Il mondo degli eroi sta di testa bassa. E tu? di Roberto Shinyashiki Tutti hanno dubbi, però hanno atteggiamenti da genio! I super-eroi attaccano da tutti.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Advertisements

Il piccolo principe.
Celebrazione della Prima Confessione
Dall'aurora io cerco te fino al tramonto ti chiamo ha sete solo di te l'anima mia come terra deserta (2v)
Lettera di un bebè alla sua mamma:
QUELLE DUE.
Al mio albero di amici Musica: “Toscana Magic”, di Acama
Presentazione Il Ricamo della vita Non conosco l`autore.
Cosa vuol dire “educare”?
Alcuni … trucchi In questa presentazione riassumiamo le chiavi di lettura, i bisogni dei bambini e relativi obiettivi educativi che già abbiamo esplorato.
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
Piccole strategie di apprendimento
Il piccolo principe e la volpe
Pensavo a te e così mi sono detto: perche non esprimere delle riflessioni con immagini che scaldano il cuore?
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore, ed il denaro in quel periodo era.
Un pensiero per la mamma
Diversità e identità, incontro- scontro per tutti
La vita
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Dialogando con il Padre nostro.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
TU SEI SPECIALE.
Credi nella forza mentale. Nel potere del pensiero positivo
Il mio Miracolo.
Il mio compleanno.
E' DIO....

Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
IL RUOLO DEI GENITORI NELL’ACCOMPAGNARE I FIGLI A CALCIO
LO SPECCHIO DELLA VITA.
SPESSO MI CHIEDO.
RIVOLUZIONE DELL’ANIMA
Facile é giudicare persone che sono esposte a causa delle circostanze.
Felicità dei semplici Cliccare.
I DIECI COMANDAMENTI DEGLI ANIMALI.
Affermazioni 1.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Antoine de Saint Exupery
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Pregare...? Io pregare?.
Le cose che ho imparato nella vita
Così ridono in Brasile Si ringrazia per la collaborazioe l’amico João Mestriner – Pirangi SP Traduzione dal Portoghese : ITALBIT by Vittorio.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
La figura dell’Animatore
CONSIGLI PER UN MATRIMONIO FELICE!
Dio ha posto la sua dimora…
Ammiro……..
Ci sono momenti nella vita
La vita.
Riconosci la felicita’ quando arriva?
Il bambino che vive in me
Creare bellezza Per bambini.
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Ascoltami, figlio!.
RIVOLUZIONE DELL’ANIMA
“Essere figli, una sfida e un’avventura”
I DIECI COMANDAMENTI.
Momenti nella vita Ci sono momenti nella vita quando ti manca cosi’ tanto qualcuno che avresti voglia di toglierlo dai tuoi sogni e abbracciarlo davvero!!
Gesù a 12 anni. Gesù a 12 anni Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù.
Preghiamo La via CRUCIS.
Ti auguro....
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Frasi d’amore da dedicare a tutte le persone che amate in ogni occasione By lolita.
La vita.
Erich Fromn nel suo libro “L’arte di amare” parla della differenza che intercore tra l’innamoramento e l’amore. Ci innamoriamo quando conosciamo qualcuno.
UN LAVORO A CURA DI: De Santis Marika, De Santis Eleonora, Carnevale Alessia, Grimaldi Denise, Sirolli Cristiana e Silvia Nardoni CLASSE II A ISTITUTO.
Come vivere al meglio ER Gestione di gruppo. 1.VOLERE BENE A CRISTO 2.VOLERE BENE AI RAGAZZI  Volere bene non significa tanto fare «smancerie» o semplice.
Frammenti di saggezza quotidiana
La vita Ci sono dei momenti in cui ti senti in un mondo lontano, Ci sono dei momenti in cui ti senti in un mondo lontano,
Transcript della presentazione:

Il mondo degli eroi sta di testa bassa. E tu? di Roberto Shinyashiki Tutti hanno dubbi, però hanno atteggiamenti da genio! I super-eroi attaccano da tutti i lati. E gli esseri umani smettono di vivere gli ordini del cuore per vivere in un mondo di apparenza.

Il mondo è una pazzia, ma tutti mirano solo alla vita. Non è strano questo? Sarà che solamente io e tu abbiamo inquietudini e sbagliamo? Sarà che solamente io e tu abbiamo la sensazione di correre il giorno intero e ancora rimanere in colpa per qualche cosa alla fine del giorno? Tutti hanno dubbi, fanno pose da geni! I super-eroi attaccano da tutti i lati. E gli esseri umani smettono di vivere gli ordini del cuore per vivere in un mondo di apparenza.

Resto impressionato dal numero di persone che sono piene di debiti solo per vantare al vicino lauto nuova, o per fare invidia allamica con la borsa di una famosa marca, o per abbagliare la donna desiderata con una cena aldilà della sua condizione finanziaria. Persone che si attorniano di beni materiali e concetti superflui per essere ammirate. Persone che non sanno come è bello amare qualcuno. Non conoscono lessenza di una relazione. Vogliono soltanto impressionare. Dimostrare quello che non sono.

E i genitori super-eroi? Essi vogliono che pure i loro figli siano super-eroi. Riempiono lagenda dei bambini con corsi di ballo, musica, sport, e attività varie. Essi non hanno tempo libero neppure per giocare. Lidea dei super-genitori è preparare i figli per il futuro. Ma così i ragazzi finiscono col perdere linfanzia. Cioè, non fanno lunica cosa realmente importante per poter diventare un adulto completo.

Gradirei invitarti per riflettere un poco sopra i tuoi eroi. Pensa per alcuni secondi alle persone che tu ammiri. Quando propongo questa riflessione nelle mie conferenze, in generale ascolto descrizioni che ricordano i super-eroi dei fumetti o del cinema. Eroi con superpoteri che nulla hanno a vedere con il mondo reale.

Nonostante abbiano coscienza completa che questa immagine non passa di pura fantasia, la maggioranza delle persone mette ciò in testa. E si illude volendo mostrare che sono super-esecutivi, super-impresari, super-mamme, super-maestri, super-amanti. Non sto dicendo che la persona che cerca di dare sempre il migliore di sé in ogni azione si sbagli. Al contrario. È altamente positivo cercare il meglio in ogni cosa che facciamo. Ciò non vuol dire, tuttavia, che sempre usciremo vincitori dalle nostre battaglie. Nessuno riesce a vincere in tutte le dispute della vita. Chi esige da sé di guadagnare sempre sta candidandosi a vivere crisi di depressione o, peggiore ancora, agire senza etica per vincere a qualsiasi prezzo.

Chi ha bisogno di sentirsi sempre importante crea un grande vuoto nella sua vita... È necessario essere molto cosciente per non imbarcare in questo gioco di apparenze e non lasciarsi implicare in attività senza alcuno senso per la tua vita. Credi: è possibile essere felici con quello che tu hai e quello che sei. Io dico, con tutto laffetto del mio cuore: nello stesso modo con cui è importante togliere dalle tue spalle il peso di essere qualcosa che non sei, così è importante togliere questo peso dalle spalle di chi è al tuo fianco. Del resto, né abbiamo bisogno di essere ciò che non siamo né abbiamo bisogno di essere perfetti in ciò che vogliamo essere. Essere molto buono già è sufficiente. Dobbiamo essere buoni in ciò che abbiamo talento, e questo non significa di essere sempre meravigliosi. Musica : Danny Wright - Song for Lea Traduzione italiana dal portoghese-brasialiano: Nereo-Peg. Montaggio :