La mela d'oro Alessandro Fedeli Classe 1° L Anno scolastico

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Melina Disegnato e Rielaborato dai bambini e dalle bambine della 1a D
Advertisements

terminó un pò più tardi del previsto,
L'AVVENTURA DI CAROLINA
LE DIECI VERGINI Mt 25   1 «Allora il regno dei cieli sarà simile a dieci vergini le quali, prese le loro lampade, uscirono fuori incontro allo sposo.
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
LA STRAGE: Odisseo uccide Antinoo ed Eurimaco
C’era una volta un albero…
Un giorno, il cavallo di un contadino cadde in un pozzo. Non riportò alcuna ferita, ma non poteva uscire da lì con le sue proprie forze. Per molte ore.
DOMANDA DI FISICA Qualche tempo fa venni chiamato da un collega che mi chiedeva se potevo assisterlo nel valutare una risposta ad una domanda d'esame.
Nel sentiero delle fiabe
Sono emigrato in Australia
IL PRINCIPE CHE SPOSO UNA RANA
Niccolino (fiaba toscana)
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Frog, Frog Rana, Rana Istituto Comprensivo Rignano Incisa.
Orsola Buono e Melanie Pacini Classe 1°L Anno scolastico Scuola secondaria di 1° grado Leonardo da Vinci plesso F.C.Marmocchi Insegnanti:E.Bazzetta,A.Pianigiani.
il clown Giada Lantignotti e Teresa Rizzo classe 1^L
Francesca Celetti, Alessia Di Muro, Fall Mbody
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Hansel, Gretel e il topolino magico
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Lalbero dei problemi Lalbero dei problemi Un falegname che avevo chiamato perchè mi aiutasse a fare dei lavori in una vecchia fattoria, aveva appena.
Pinocchio C'era una volta un falegname di nome Geppetto che aveva costruito un burattino di legno e lo chiamò Pinocchio. "Come sarebbe bello se fosse un.
Uscire con un altra donna
Ditelo prima Lui era un omone robusto, dalla voce tonante e dai modi bruschi. Lei era una donna dolce e delicata. Si erano appena sposati. Lui non le faceva.
Il mercante e la principessa
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Un giorno…...
C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini:il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come tutti gli altri,
Il Gatto con gli stivali.
LE NOSTRE FAVOLE Classe 3° C a.s. 2011/2012.
L’albero dei problemi.
L’albero dei problemi.
LA PRINCIPESSA DI MONTEFIORE
6 maggio 2012 Domenica V di PASQUA
Raccontano che un giorno si riunirono in un luogo della Terra tutti i sentimenti e le qualità degli uomini. Quando la noia si fu presentata per la terza.
Chi era Giovanni Battista.
C’era una volta un castello, dove abitava un re.
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
Raccontiamo la fiaba di … Cenerella
CAPPUCCETTO ROSSO RACCONTATA DAL LUPO.
Il cavaliere Artù Gimmillaro Alessio 1 Capitolo C’ era una volta un cavaliere che si chiamava Artù. Artù era molto potente e forte. In un bosco incantato.
Michele A. Cortelazzo Sintassi 1.
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
di Hans Christian Handersen
Maierna Giulia,Emanuele Mina
Racconti e poesie di Natale dedicato a Voi Buon Natale!
IL FORNO.
La prova d'amore THAT’S AMORE.
POLLICINO… NEL BOSCO DEL VESUVIO
a raccontarci una storia di PACE
Storia di una gocciolina d’acqua
Giochiamo con … Fabula e intreccio.
IL F A G I O L M C DI R I C H A D W L K E.
terminó un pò più tardi del previsto,
Carissimo, mio unico bene,
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Michele A. Cortelazzo Sintassi 1.
Un giorno:.
ARTURO.
Ria slides C’era un volta una foresta... Ria slides Un giorno, il macaco, rappresentante eletto dagli animali, fece una riunione con tutta gli animali.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO……UN GEOMETRA. Ho intervistato mio zio Francesco,57 anni sposato con 4 figli che è un geometra!!! Ho sottoposto alcune domande.
SONO UN EMIGRATO di Andrea Grossutti.

...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
Felipe e la luna dispettosa Scuola Primaria BOARIO TERME Classe II.
CLASSE SECONDA SAN MARTINO Anno scolastico 2015/16
Transcript della presentazione:

La mela d'oro Alessandro Fedeli Classe 1° L Anno scolastico 2010-2011 Scuola media F.C.Marmocchi ,Poggibonsi Insegnanti: E.Bazzetta;A.Pianigiani 1

C‘era una volta un re che abitava in un immenso castello circondato da alte mura in cima ad una collina. Il re aveva vissuto una vita felice insieme alla moglie ed era riuscito a conquistare numerose terre ma ora, ormai vecchio e stanco, voleva trovare un degno successore al suo trono e uno sposo alla sua unica figlia. 2

Fu così che decise di svolgere un torneo tra i suoi sudditi: il giorno seguente colui che fosse riuscito a portargli la mela d'oro che possedeva l'orco della foresta maledetta sarebbe diventato re. 3

Saputa la notizia ci fu un gran caos poiché tutti si prepararono ad affrontare l'impresa. C'era chi correva a prendere le armi, chi invece cercava il cavallo più veloce, chi invece se ne stava da una parte a pensare alla strategia per sconfiggere l'orco e chi andava di casa in casa a raccontare cosa aveva detto il re. 4

E' così che seppi dell'impresa; ma pensando di non riuscire con le mie forze nell'intento restai in casa e, vista l'ora tarda, andai a letto. 5

Durante la notte una vecchietta bussò alla mia porta e chiese rifugio Durante la notte una vecchietta bussò alla mia porta e chiese rifugio. La feci entrare, le diedi da mangiare e da dormire e la mattina seguente lei, per ringraziarmi, mi donò un sacchetto di polvere magica e un mantello dicendomi che la polvere mi sarebbe servita per addormentare l'orco mentre il mantello mi avrebbe reso invisibile. 6

Inoltre prima di salutarmi mi indicò dove avrei potuto trovare il cavallo più veloce del reame. All'ora della gara mi recai alla partenza e quando il re diede inizio al torneo montai sul cavallo e come una saetta mi diressi verso la foresta maledetta. 7

Arrivato ai margini della foresta, con mio grande stupore, il cavallo mi rivolse la parola e mi suggerì di continuare il viaggio a piedi in quanto l'orco, avendo un udito finissimo, avrebbe sentito il rumore dei suoi zoccoli mentre non si sarebbe accorto di me se avessi camminato piano piano sulle foglie cadute dagli alberi. Prima di salutarmi mi consigliò di indossare subito il mantello dell'invisibilità (in questo modo l'orco anche sentendo rumore non mi avrebbe visto) e così mi avventurai nella foresta. 8

Passo dopo passo raggiunsi la casa dell'orco: egli era fuori, proprio davanti a me, ad accendere il fuoco. Senza fare rumore, lo aggirai e gli sparsi sulla testa la polverina magica addormentandolo. 9

Poi, in tutta fretta, presi la mela d'oro che teneva appesa alla sua cintura e attraversai nuovamente la foresta, rimontai a cavallo e tornai al castello. 10

e vivemmo tutti felici e contenti……… Il re, felice, mi nominò suo successore e diede inizio ai festeggiamenti per il matrimonio con la sua bellissima figlia …. e vivemmo tutti felici e contenti……… 11

Fine 12