Welcome Emilia Quaranta
What we are going to do: Explore a range of activities for use in teaching languages
Attività 1
4 From vocabulary to sentences 1.With a partner make a list of adjectives 2.Arrange yourselves into two teams 3.Within your group, compare your adjectives to make a unique list.
Actividad 1 +
Subiendo las escaleras
1.Aquí tenemos unas escaleras con 10 escalones 2.Cada grupo tiene que escribir una palabra en cada escalón. 3.No se puede repetir palabras ni copiar palabras del otro grupo 4.El grupo que llegue al final de las escaleras gana un premio.
Grupo 1Grupo 2
Activité 2
Dessinez un peigne qui a le nombre exact de lettres de votre prénom Pour chaque dent écrivez une lettre de votre prénom Ecrivez un adjectif pour chaque lettre Choisissez des adjectifs qui vous décrivent bien
11 Choose two of the adjectives that best describe you and write it on a post-it. Fold all the post-its and mixed them up.
12 Qui est-ce?
Attività 3
Dove siamo? Chi sono i personaggi?
Lelefante è leggero come una …….? Come si chiama lelefante? Cosa è più leggero di una …….?
Activité 4
18 Le dictée courante
Attività 5
Indizi: Una torta/ un bagno/ uno specchio appannato/ un coltello Ascolta la colonna sonora del cortometraggio e con un compagno decidi: Il genere Le emozioni che suscita Il titolo
Guardate attentamente il video. In che ordine accadono le seguenti azioni? Luomo cade nella vasca Luomo pulisce lo specchio Cade il coltello Apre il rubinetto della doccia La donna apre la porta Luomo si mette il profumo Lo specchio si appanna
Con un compagno decidi: Come si chiamano i personaggi? Che relazione hanno? Come si sono conosciuti? Cosa stanno festeggiando? Di chi è la casa? Narrate la vostra storia al resto della classe.
Actividad 6
Hay un delito en mi casa: 26
¿Quién es el asesino?
Grazie! Merci! ¡Muchas gracias!