Welcome Emilia Quaranta. What we are going to do: Explore a range of activities for use in teaching languages.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Primary Italian Saying How You Are.
Advertisements

SEI IN FORMA? Mercoledì, ventisette gennaio Objectives - focus on speaking skills: develop confidence - use modal verbs (can/be able/must/have to) - use.
Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What dont you like to …?
Italiano Revizione Lezione Kyle Becker Guida: Daily Activities Holidays Newspaper article analysis Essay writing.
POSSESSIVE ADJECTIVES
Gli studenti saranno in grado di usare limperfetto per descrivere cosa facevano da piccoli. Da Fare Ora: 1.Che programma televisivo hai guardato ieri?
AGGETTIVI E PRONOMI POSSESSIVI
Welcome Emilia Quaranta. What we are going to do: Explore a range of activities for use in teaching languages.
Emma Project INCONTRO 3.
I Verbi Reflessivi Capitolo 7.
Casa, Famiglia e Routine Giornaliera
CANZONI, POESIE, FILASTROCCHE
Advanced Italian La Settimana Enigmistica un famoso passa tempo italiano Roberta Pennasilico, Naples High School.
Abbigliamento, abbigliamento, abbigliamento! Lily K. PVA Italian 2 6B October 2013 Introduction Italian and American fashion are both very unique and different.
Strategie di comunicazione
domande Che cosa hai fatto ieri? Dove sei andato?
Essere Essere  to be Io sono=I am Noi siamo =We are
A man has decided to include in his home intelligent systems to monitor the home. He installed two water pulse counters into the central water system.
La vita Nato il 26/04/1564 a Stratford-on- Abon. Frequentò la Grammar School . Nei primi anni dell a sua giovinezza lavora con il padre. William.
Che ora e’/ Che ore sono?.
Passato Prossimo. What is it?  Passato Prossimo is a past tense and it is equivalent to our:  “ed” as in she studied  Or “has” + “ed” as in she has.
Saluti ed espressioni Greetings in Italian.
Buon giorno Io sono Professoressa Kachmar. Buon giorno Io sono Professoressa Kachmar.
Ripasso Test 3 Capitolo 8. Formato Esame #3 Oral questions, 15 points Vocab paragraphs, 10 points Congiuntivo vs Infinitivo, 13 points Complete the sentence,
Cuando Me Enamoro Quando M’Innamoro A Man Without Love M ộ t Ng ườ i Không Có Tình Yêu.
Oggi è il dodici febbraio 2015.
Italian - English Giacomo Puccini La boheme 1896 Luciano Pavarotti.
I giorni della settimana
Talking about yourself
GLI INTERROGATIVI.
Oggi è il tredici febbraio LO SCOPO: Parliamo!! FATE ADESSO: Tirate fuori le vostre ricette e studiate per 5 minuti.
Printing: Your printer might not print the same way our printers do, so make sure to try a couple of test prints. If things aren’t aligning quite right,
I pronomi di oggetto diretto
Cantante Rock Italiano (Italian Rock Artist) Presented by (Your Name)
Oggi è il dodici dicembre, duemilaquattordici
Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What don’t you like to …?
I Mestieri. Give me your idea of a job vs professi on?
Capitolo 3 Espressioni con AVERE.
Ripasso: Numeri zero uno 2 due 3 tre 4 quattro 5 cinque 6 sei 7
L A R OUTINE D EL M ATTINO Ellie B.. Io mi sono svegliata alle cinque del mattino.
I Lavori di casa. io.
Pronomi diretti mi, ti, ci, vi
Passato prossimo dei verbi riflessivi con Essere
Oggi è il _______________ Fate Adesso: 1.How? 2.How are you? (formal) 3.What’s your name? (formal) 4.My eyes are blue. 5.I am from the U.S. 6.To dance.
1. Raul e Leo e…… una sola palla Raul and Leo……… 2.
Imagine wave Goditi questi momenti... Accendi gli altoparlanti e non premere alcun tasto nè muovere il mouse. E’ tutto sincronizzato...
Fare Adesso - La Salute (page 9)La Salute Cosa hai? – Look at the picture and write the illness that each person is feeling on the handout provided. Oggi.
Oggi è il ventisette febbraio LO SCOPO: Usiamo il verbo piacere e impariamo a dire l’ora. FATE ADESSO: What is the difference between when we use.
Cosa fai?... La routina quotidiana.
Simple Sentences in Italian
La vita quotidiana Una giornata tipica In this presentation you are going to learn how to talk about your daily routine and use reflexive verbs.
Oggi è l’undici febbraio 2015.
Oggi è il nove settembre 2015 Obbiettivo: Use appropriate Italian greetings and leave taking in a variety of scenarios. Fare adesso: You are in the hallway.
Che cosa ti piace fare nel tempo libero? Grace P.
Online self-help guidance for Speaking Test preparation Devo prepararmi per l’EMA orale.
LE PREPOSIZIONI. Le Preposizioni semplici (Simple prepositions) A preposition describes a relationship between other words in a sentence. In itself, a.
It’s easy to know when we have to put emphasis on the last syllable of words with two or more syllables! These words have an accent on the last letter!
Buon giorno, ragazzi oggi è il quattro aprile duemilasedici.
Subject Pronouns & Verbs. When do we use subject pronouns? Subject pronouns stand in for the subject. I, You, He/She, We, They. I went to the shops. You.
Avere Vs. Essere Qual è la differenza e quando li usiamo?
PROGETTO COMENIUS Partenariato Scolastico Multilaterale Anno 2012/2013 CIRCOLO DIDATTICO S.G. BOSCO- BIANCAVILLA- CT.
La Pace vera True Peace Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi. (Gv 14, 27) Peace be with you; I give you my peace.
Translate 1 A: Pensi che Mark supererà la prova? B: Sicuramente 2 A: Helen e Jack non si sposeranno. B: Davvero? Of course he will. Sure. Certainly. Yes,
Da fare ora: 1.Compagno della mappa d’italia 2.Leggete le descrizioni insieme 3.Scrivete le descrizioni e gli aggettivi Gli studenti saranno in grado di.
Oggi è mercoledì il trenta ottobre 2013 Oggi è mercoledì il trenta ottobre 2013 Lo scopo:. Come si chiama il tuo personaggio preferito? Com’è? Fate Adesso:
Teacher’s notes This lesson probably takes a good 1hr30 plus hwk time. A preparatory homework could be to find out who Jovanotti is. Learning objectives:
Oggi è giovedì il dodici settembre 2013
Obiettivi: Scoprire le tradizioni di pasqua in Italia -
Speaking Quiz Wednesday, October 24th Question & Answer with a partner
Transcript della presentazione:

Welcome Emilia Quaranta

What we are going to do: Explore a range of activities for use in teaching languages

Attività 1

4 From vocabulary to sentences 1.With a partner make a list of adjectives 2.Arrange yourselves into two teams 3.Within your group, compare your adjectives to make a unique list.

Actividad 1 +

Subiendo las escaleras

1.Aquí tenemos unas escaleras con 10 escalones 2.Cada grupo tiene que escribir una palabra en cada escalón. 3.No se puede repetir palabras ni copiar palabras del otro grupo 4.El grupo que llegue al final de las escaleras gana un premio.

Grupo 1Grupo 2

Activité 2

Dessinez un peigne qui a le nombre exact de lettres de votre prénom Pour chaque dent écrivez une lettre de votre prénom Ecrivez un adjectif pour chaque lettre Choisissez des adjectifs qui vous décrivent bien

11 Choose two of the adjectives that best describe you and write it on a post-it. Fold all the post-its and mixed them up.

12 Qui est-ce?

Attività 3

Dove siamo? Chi sono i personaggi?

Lelefante è leggero come una …….? Come si chiama lelefante? Cosa è più leggero di una …….?

Activité 4

18 Le dictée courante

Attività 5

Indizi: Una torta/ un bagno/ uno specchio appannato/ un coltello Ascolta la colonna sonora del cortometraggio e con un compagno decidi: Il genere Le emozioni che suscita Il titolo

Guardate attentamente il video. In che ordine accadono le seguenti azioni? Luomo cade nella vasca Luomo pulisce lo specchio Cade il coltello Apre il rubinetto della doccia La donna apre la porta Luomo si mette il profumo Lo specchio si appanna

Con un compagno decidi: Come si chiamano i personaggi? Che relazione hanno? Come si sono conosciuti? Cosa stanno festeggiando? Di chi è la casa? Narrate la vostra storia al resto della classe.

Actividad 6

Hay un delito en mi casa: 26

¿Quién es el asesino?

Grazie! Merci! ¡Muchas gracias!