Dopo tre lunghe giornate di cammino, Gino il Pulcino

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Melina Disegnato e Rielaborato dai bambini e dalle bambine della 1a D
Advertisements

Licia, Benedetta, Ljubica, Alice, Nicolò.
L'AVVENTURA DI CAROLINA
LA STRADA… LA FANNO I VIANDANTI n
Dal ‘Diario di bordo’ di Cristoforo Colombo
GLI ALUNNI DELLA CLASSE “LE AVVENTURE DI PINOCCHIO”
"Le meraviglie della cava"
Guida all’uso in cinque tappe
Un giorno, il cavallo di un contadino cadde in un pozzo. Non riportò alcuna ferita, ma non poteva uscire da lì con le sue proprie forze. Per molte ore.
LA VENDETTA DI ALAN Tutto solo,nella radura dominata da un enorme albero secolare, Alan stava esercitandosi con il tiro con larco. Erano pochi gli arcieri.
SCUOLA PRIMARIA CANAL SAN BOVO Anno scolastico 2009/2010.
NERONE CANE PASTICCIONE
IL GOMITOLO DISEGNA UNA STRADA...
Niccolino (fiaba toscana)
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Gallina secca Istituto Comprensivo Rignano - Incisa classi.
"Inventiamo una storia" Torna alla pagina delle produzioni didattiche
il clown Giada Lantignotti e Teresa Rizzo classe 1^L
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
LA LUCCIOLA Tanto tempo fa, quando gli animali potevano parlare, un ragno invitò a cena una lucciola. La lucciola si preparò e, quando calò la sera, andò.
CENERENTOLA E’ UNA RAGAZZA CHE VIVE CON UNA MATRIGNA E DUE SORELLASTRE PERFIDE. LE TRE ARPIE LA FANNO LAVORARE TUTTO IL GIORNO COME UNA SCHIAVA. FLIC FLOC.
FEDERICO E IL DRAGO ANDREA COMPONE LA SUA STORIA Un esempio
IL SIGNOR CIDI. CERA UNA VOLTA UN CD CHE SI CHIAMAVA CIDI. VIVEVA DA SEMPRE IN UN ARMADIO DELLAULA INFORMATICA NELLA SCUOLA ELEMENTARE. CIDI CONTENEVA.
Ho voluto eseguire una prova empirica con mezzi casalinghi e forse tirata al limite, ma i risultati mi sembrano interessanti… Ma è veramente robusto questo.
Il Colibrì re per un giorno Gli alunni della classe 4^
GIOCHIAMO CON LE EMOZIONI
Sono venute a trovarci…
La casa infestata.
PROGETTO CONTINUITA’ SCUOLA DELL’INFANZIA - SCUOLA PRIMARIA DI MONTAGNA A.S. 2008/2009 CAPPUCCETTO ROSSO.
Pinocchio C'era una volta un falegname di nome Geppetto che aveva costruito un burattino di legno e lo chiamò Pinocchio. "Come sarebbe bello se fosse un.
PROGETTO ACCOGLIENZA: L’ARCOBALENA
Un angelo travestito da donna..
Due Uomini.
I bambini della classe Ia A
La storia di Mosè. La storia di Mosè Gli Ebrei continuarono a camminare Gli Ebrei continuarono a camminare. Di notte Dio illuminava il loro cammino.
Il laboratorio del dottor Bit
Il Gatto con gli stivali.
Alessandro era un bambino di nove anni, frequentava la quarta elementare in un piccolo paese chiamato Palmoli , arroccato tra le montagne dell' Abruzzo.
Un giorno, il cavallo di un contadino cadde in un pozzo. Non riportò alcuna ferita, ma non poteva uscire da lì con le sue proprie forze. Per molte ore.
La leggenda del ponte Dell’arcobaleno Autore anonimo.
sull’uscita didattica
Raccontiamo la fiaba di … Cenerella
Aiuto!…la statua si sta sgretolando ! Uuuhhh!!!! HHHH Alcune persone che erano là vicino incominciarono a sentire dei lamenti provenienti dalla statua.
La pianta rara. Andrea Alessandro Francesco Giuffrè Mattia Oliva
Il cuculo e il pappagallo C’erano una volta un pappagallo che si chiamava Ernesto e un cuculo che si chiamava Gigi. I due amici litigavano sempre però.
INCONTRO CON L’AUTORE CLASSE 4^.
Titì e Titò di Roberta Moriondo.
I fantastici avventurieri Greta, Giulia, Jasmine, Aldemaro, Matteo e Ergys presentano : Gli amici.
I.C. “A. MORO” DALMINE Scuola Primaria «D. ALIGHIERI» Classi 4e.
IL VIAGGIO DEL TURISTA MAUINO !!!!!! Alessandro, Simone, Sara, Matilde.
Salvetti Ilaria Livadiotti Marcello Campostrini Sebastiano.
Un bambino di nome Marco, a cui piaceva molto girare per il mondo era andato a : New York,Dubai, Torino, Venezia … Stanco di tutti questi viaggi decide.
Progetto Corpo e Salute
FIORELLO IL BELLO C’era una volta,in un paese vicino vicino, un ricco imprenditore; era molto vanitoso e ammirato da tutte le donne. Tutti i giorni aveva.
PROGETTO ACCOGLIENZA: L’ARCOBALENA
IL F A G I O L M C DI R I C H A D W L K E.
LA LEPRE E LA TARTARUGA Una tartaruga e una lepre litigavano perché ciascuna sosteneva di essere più veloce dell’altra. Decisero così di sfidarsi. Stabilirono.
Aumente o Som SCUOTERE LA TERRA.
Don Bosco: una vita segnata da un sogno
Un giorno:.
Un giorno si svolgeva una corsa di... rane! L'arrivo era sulla cima di una torre. E c'era molta gente a vedere. Ed erano in molti a fare il tifo e a gridare.
LA STRUTTURA ADDITIVA PARTE PRIMA LA RAPPRESENTAZIONE
Un pastello dipinto di giallo Di Peter Cluch Lunedì mattina alla scuola media Sacra famiglia, in classe, gli alunni si sedettero ognuno al solito posto;
Gli alunni della classe 3 G della scuola primaria « Colombo» di Frattaminore hanno partecipato al concorso - progetto «Scrittori di classe 2» CONAD.
Conosciamo… Cappuccetto Rosso
Favola Il corvo e la volpe
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
Una bella storia di Sofia e Federica I 4 amici. C’era una volta, in un bosco incantato, una famiglia di scoiattoli. Il più piccolo si chiamava Ciccilov,
La principessa Maria Grazia Fiaba inventata ed illustrata dal gruppo GECO Autori: Ilaria Azzurra Lorenzo V. Elena Classe 2^ B Anno scolastico 2005\2006.
IL GIGANTE EGOISTA GUSSAGO IL PALAZZO DELLE FAVOLE FEBBRAIO 2011 CLASSI 1° 2° 3° Visita in collaborazione con la Biblioteca Comunale.
UNA BELLA STORIA WILLY E VALENTINA Racconto di Annamaria e Alessia (cl 3)
Transcript della presentazione:

Dopo tre lunghe giornate di cammino, Gino il Pulcino ed Anacleto il Criceto inaspettatamente videro lungo la strada uno strano animale grosso che, rovesciato sulla schiena, si lamentava.

I due si nascosero nell’erba per avvicinarsi sempre più al singolare animale, scoprendo che alla fine era Ciccio il Riccio, il presidente della fattoria “Il Pulcino Ballerino”. Ciccio il Riccio aveva un corpo robusto, il suo viso era tondo e le sue guance paffute coprivano il suo piccolo naso rosso.

Subito decise di aggregarsi ai due compagni perché era un gran fifone, visto che si era perduto nel bosco mentre faceva un pic-nic.

Tutti e tre si avviarono verso la porta di ingresso ma si presentò un problema: Anacleto era allergico ai galli. Ormai il viaggio era finito e la squadra di Gino il Pulcino arrivò nei pressi della fattoria, o meglio, ai piedi della fattoria di Tallo il Gallo che a loro appariva imponente.

Subito cominciò a starnutire e i suoi compagni, in preda al panico, sfondarono la porta. Il gallo apparve a loro in mezzo a quattro belle gallinelle, anche se aveva una moglie, Gibetta la Zabetta. Gino il Pulcino non esitò a tirare fuori la pistolina ad acqua ma, a quanto pare, non aveva alcun effetto contro il gallo. La situazione drammaticamente peggiorava e anche la speranza di vendicarsi svaniva.

Ecco che però dalla porta entra Gibetta con in spalla Ciccio il Riccio e Anacleto il Criceto che si erano assentati per chiamarla. Vedendo le quattro galline si arrabbiò moltissimo con Tallo il Gallo che, per il grande spavento, perse tutte le penne.

Un dramma per il nostro galletto che, vanitoso com’era, scappò e saltò su un camion che passava di lì gridando “Ce l’ho fatta poppanti!!!!”. Non si accorse però che il camion trasportava polli allo spiedo e inconsapevolmente la sua sorte era segnata.

E vissero per sempre vendicati e contenti. Tutti erano felici e si incamminarono verso casa , non prima di essersi dedicati ad una danza sfrenata.  E vissero per sempre vendicati e contenti.

Grazie dell’attenzione!