L’Amore misericordioso di Dio

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto
Advertisements

DIO VUOLE CHE TU SAPPIA 4 COSE!
Di domenica in domenica scopriamo "la carità del Cristo" : Lui ci offre la sua Parola, ci consegna la sua offerta, e ci dona in nutrimento il suo corpo.
Celebrazione della Prima Confessione
Solennità della Santa CROCE
Compieta Venerdì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Compieta Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Compieta Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
20 OTTOBRE XXIX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al.
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Amore e Servizio.
VENIAMO ALLA TUA CENA L’ULTIMA CHE HAI FATTO IN MEZZO A NOI QUANDO GIUDA LA TUA VITA L’AVEVA GIA’ VENDUTA UN AMORE FORTE COSI’ UMILIATO DA TUTTI NOI NON.
Le preghiere della sera
“Nessuno ha amore più grande di
Le preghiere del mattino
Dodici motivi per predicare
MARIA: la donna del “SI”
Annunceremo Che TU.
Padre nostro PER RAGAZZI Preghiamo insieme come Gesù ci ha insegnato
IL MISTERO DI CRISTO NEL TEMPO DELLA CHIESA.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Parrocchia di San Francesco
La Messa è una festa. La Messa è una festa AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA. ECCO PERCHE’ LA MESSA COMINCIA CON.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV b domenica di Pasqua.
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
Gloria ed esaltazione di Cristo Quando sarò elevato da terra,
Chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà più sete.
CERCO IL TUO VOLTO Preghiera davanti alla Sindone
dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.
un linguaggio d’eternità
Quando sarò elevato da terra,
Mese della Vergine Maria
Segni del tuo amore Mille e mille grani nelle spighe d'oro mandano fragranza e danno gioia al cuore, quando, macinati, fanno un pane solo: pane quotidiano,
ACCETTA GESU’ CRISTO! By Fratello Giuseppe.
Litanie al Sacro Cuore di Gesù
Tu lo dici Io sono Re Gv 18, 37.
9.00.
Signore, Dio Onnipotente,
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Martedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Compieta Mercoledì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
22° incontro.
Compieta Martedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
Ogni volta che partecipo a un banchetto di nozze mi viene in mente il vino di Cana.
13° incontro.
Pietà.
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
19 APRILE III DOMENICA DI PASQUA ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo.
Dolcissima Maria.
FOTO DI MIRELLA MIGLIETTA
11.00.
della Divina Misericordia
(Un padre e una madre francesi)
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria II Pasqua B 2009.
La Speranza della Croce
Narratio amoris… La confessione di fede cristiana
GESU’ E’ LA STRADA VERSO LA PASQUA
Una scuola grande come il mondo!
Domenica V di Quaresima 29 marzo 2009
5° incontro.
R.I.P. Più vivi che mai 2 novembre.
Compieta Giovedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Le preghiere del mattino
L’Amore misericordioso di Dio
Transcript della presentazione:

L’Amore misericordioso di Dio Dio non può fare a meno di Amare, anche se non è corrisposto nel suo Amore. L’Amore misericordioso di Dio

Non so se nella tua vita hai mai provato la delusione di aver amato tanto e non esser stato corrisposto…

L’Amore di Dio, tante volte non contraccambiato dall’uomo, è come un grido d’amore che non ha eco, non è corrisposto, non è riamato.

Dio sa superare tale trascuratezza dell’umanità e continua ad amare noi che non ci curiamo di Lui.

Ma quando qualcuno risponde a tale Amore, la Grazia si riversa su di lui e produce frutto, un frutto d’Amore che genera altro Amore.

Come il chicco di grano, caduto a terra, produce frutto, altri chicchi da lui nasceranno capaci di contagiare il mondo e di seminare altro amore.

Ti sei mai domandato perché questo amore solo per te? L’Amore di Dio è personale e totalitario. In Dio non ci sono mezze misure. Fratello, ti sei mai accorto che sei oggetto di questo Amore ? Ti sei mai accorto che Dio ti ama?

Gesù ha deciso di farci dei grandissimi doni, essendo Egli Re della Misericordia ancor prima che Giudice infinitamente giusto, poiché "l'umanità non troverà la pace finché non si rivolgerà con fiducia alla Mia Misericordia". Ecco qui le Sue promesse fatte tramite Suor Faustina Kowalska:

"L'Anima che venererà questa immagine non perirà "L'Anima che venererà questa immagine non perirà. Le prometto, ancora sulla Terra, la vittoria sui nemici, ma specialmente in punto di morte. Io, il Signore, la proteggerò come Mia Gloria. I raggi del Mio Cuore significano Sangue ed Acqua, e riparano le Anime dall'ira del Padre Mio. Beato chi vive alla loro ombra, poiché non lo raggiungerà la mano della Giustizia Divina. Proteggerò, come una madre protegge il suo bambino, le anime che diffonderanno il culto alla Mia Misericordia, per tutta la loro vita; nell'ora della loro morte, non sarò per loro Giudice ma Salvatore."

La preghiera di venerazione che Gesù ha dettato è la seguente: Gesù Misericordioso, noi confidiamo in Te! Abbi pietà di noi e del mondo intero!

"Io do all'umanità un vaso col quale potrà andare ad attingere le grazie alla sorgente della Misericordia: questo vaso è l'immagine con questa iscrizione: "Gesù, io confido in Te!". Questa immagine deve continuamente ricordare alla povera umanità l'infinita Misericordia di Dio. Chiunque avrà esposta ed onorata, nella sua casa, la Mia Divina Effigie sarà preservato dal castigo. Come gli antichi Ebrei che avevano segnato le loro case con la croce fatta col sangue dell'agnello pasquale furono risparmiati dall'Angelo Sterminatore, così sarà in quei tristi momenti per coloro che mi avranno onorato esponendo la mia immagine."

La sorgente della Mia Misericordia è stata aperta dal colpo di lancia sulla Croce, per tutte le Anime. Non ne ho esclusa nessuna. L'umanità non troverà né tranquillità né pace finché non si rivolgerà alla Mia Misericordia. Dì all'umanità sofferente che si rifugi nel Mio Cuore Misericordioso, ed Io la ricolmerò di pace." "Quanto più grande è la miseria degli uomini, tanto maggior diritto hanno alla Mia Misericordia, perché desidero salvarli tutti. Scrivi che prima di venire come Giudice, spalancherò tutta la grande porta della Mia Misericordia. Chi non vuol passare da questa porta, dovrà passare per quella della Mia Giustizia.

"Desidero che la prima domenica dopo Pasqua sia la Festa della Mia Misericordia. Figlia Mia, parla a tutto il mondo della Mia incommensurabile Misericordia! L'Anima che in quel giorno si sarà confessata e comunicata, otterrà piena remissione di colpe e castighi. Desidero che questa Festa si celebri solennemente in tutta la Chiesa."

E’ bello pensare che ognuno di noi è oggetto dell’Amore di Dio. E’ bello pensare a questa Sua capacità di amarci così come siamo! L’Amore di Dio riempie l’universo e si riversa nel cuore del singolo uomo. A Dio interessa ognuno di noi.

come rispondi a questo Amore? Come reagisci? Cosa fai? Fratello, come rispondi a questo Amore? Come reagisci? Cosa fai? Come ti confronti con l’Amore misericordioso di Dio?

con il tuo disinteresse? Con la tua indifferenza? Forse… con il tuo disinteresse? Con la tua indifferenza? Con il tuo crederti tutto? Con le tue illusioni?

L’unica risposta che abbia senso e significato a tale Amore è rispondere con altrettanto Amore!

Se tu amerai…. sarai felice… sarai te stesso… avrai la libertà… possiederai la terra… non avrai più paura… sarai come una sorgente di acqua fresca… sarai Figlio di Dio.

Padre Nostro, Ave Maria, Credo. In principio: Padre Nostro, Ave Maria, Credo. Sui 5 grani maggiori: Eterno Padre, io Ti offro il Corpo, il Sangue, l'Anima e la Divinità del Tuo dilettissimo Figlio e Nostro Signore Gesù Cristo, in espiazione dei nostri peccati e di quelli del mondo intero. Sui grani minori: Per la Sua dolorosa Passione abbi misericordia di noi e del mondo intero. Alla fine (3 volte): Santo Dio, Santo Forte, Santo Immortale abbi pietà di noi e del mondo intero. Altra potente preghiera, che, recitata con intensità, permette che Gesù vada a toccare il cuore di un'Anima a Lui lontana è la seguente: “O Sangue ed Acqua che scaturite dal Cuore di Gesù, come sorgente di Misericordia per noi, io confido in Voi!” Chiunque la reciti in presenza di un peccatore ha la sicurezza che Gesù porrà la mano della Sua Misericordia infinita su di lui. Cristo Gesù, nella Sua infinita Misericordia ha ispirato a Suor Faustina la seguente potentissima preghiera: la Coroncina della Divina Misericordia, che si recita sulla corona del S. Rosario. Gesù ha promesso: "Concederò grazie senza numero a chi recita questa Corona. Se recitata accanto ad un morente non sarò giusto Giudice, ma Salvatore."

GESU’ IO CONFIDO IN TE! Sottofondo musicale: Perché eterna è la sua misericordia Mons. Marco Frisina