1 TGS Eurogroup Summer 2006 Corsi estivi di lingua Inglese in Gran Bretagna Caterham – Tonbridge - Tunbridge Wells - Guildford.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
TAV.1 Foto n.1 Foto n.2 SCALINATA DI ACCESSO ALL’EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO DALLA CORTE DELLE CASCINE DEL QUIQUIO Foto n.3 Foto n.4.
Advertisements

scuola del fare - Sondaggio genitori - alunni
II° Circolo Orta Nova (FG)
/ fax
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
1 la competenza alfabetica della popolazione italiana CEDE distribuzione percentuale per livelli.
1 Tavolo del Patto per la crescita intelligente, sostenibile e inclusiva Il ricorso agli ammortizzatori sociali nei territori colpiti dagli eventi sismici.
DISEGNO TECNICO INDUSTRIALE
S.B.Capitanio Risultati Questionario Qualità Genitori Medie a.s Risultato Questionari Genitori medie
Dipartimento di Ricerca Sociale - Università del Piemonte Orientale 1 Castelli Aperti giugno 2005 Castello di Camino (AL) IL PUBBLICO DI CASTELLI.
3. IL TEATRO MEDIEVALE STORIE DI TEATRI
PROGRAMMI DI COOPERAZIONE TERRITORIALE I controlli di primo livello in azione Un caso pratico Programma Interreg IV C Progetto B3 Regions Regione Piemonte.
Prof. Massimo Lazzari IMPIANTI E STRUTTURE Laurea in PAAS.
Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA 1 Presentazione di Riccardo Perugi Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA Firenze, 19 dicembre 2000.
COMENIUS 1.2 “AMBIENTE- IL NOSTRO PATRIMONIO, LA NOSTRA RISORSA”
LE 4 AZIONI VINCENTI DEL 2008 di Fausto Fiorile
ESERCIZIO FISICO E INSULINA PARTE I: EFFETTO DELL’ESERCIZIO FISICO SULLA GLICEMIA INFERIORE A 250mg/dl Unità 1 Durante il movimento i muscoli hanno bisogno.
Comenius multilaterale Natural, Cultural and Historical Heritage 2011/2013Romania ( 22/28 gennaio 2012) ( 22/28 gennaio 2012)
CASELLE IN PITTARI CASALETTO SPARTANO 2 Premessa CASELLE IN PITTARI E CASALETTO SPARTANO Il questionario è stato compilato da 95 alunni su 99 iscritti.
SUMMER CAMP BOZZA DI PROGETTO.
19 Lezione 21/5/04 Composizione dell'immagine 1 COMPOSIZIONE DELLIMMAGINE.
GiocHI sull’alfabeto A O I U ESEMPIO M E L A ESEMPIO ESEMPIO E L M A
Una esperienza per scambi culturali ed educativi tra le scuole lasalliane in Spagna
Scuola dell'Infanzia sez.D
Viaggio nella Riviera del Conero
1. Obiettivo del PSL rafforzare lidentità dellarea del GAL e aumentare la sua attrattività come luogo di residenza, produzione, turismo 2.
“Alla ricerca del senso” La missione della Famiglia
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
Ufficio Promozione dello Sport La promozione dello sport è curata dai Comitati territoriali del Coni, presenti In tutte le province del territorio nazionale.
“La Suggestione di un Viaggio: Ferrovie Turistiche e Treni Storici.”
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
1 SOSTEGNO PSICOLOGICO SCUOLE DELLAQUILA. 2 Aiuto ai docenti in qualità di persone. L obiettivo è quello di sostenere e contenere lo stato emotivo personale.
Italika,centro italiano, con linsegnante Raffaele Rossi ed in collaborazione con la regione Emilia-Romagna rappresentata dallassociazione emiliano-romagnoli.
1 Guida per linsegnamento nei corsi per il conseguimento del CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA GUIDA DEL CICLOMOTORE.
Bando Arti Sceniche. Per poter procedere è indispensabile aprire il testo del Bando 2ROL - Richieste On Line.
Italika,centro italiano, con linsegnante Rafaelle Rossi ed in collaborazione con la regione Emilia-Romagna rappresentata dallassociazione emiliano-romagnoli.
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
SCOPRI LA TABELLINA click Trova la regola nascosta… click
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
LE SAI LE TABELLINE? Mettiti alla prova!.
1101 = x 10 x 10 x x 10 x = CORRISPONDENZE
1 Questionario di soddisfazione Studenti - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato dal mese di aprile al mese di maggio Sono stati restituiti.
1 FOLGARIA 2002 CAMPO SCUOLA GIOVANI CALTO – GRIGNANO CASA S. MARIA.
23/ 23 Novembre Scaletta 1. Lavvento del Web marketing: rompere le routine consolidate, creare nuove routine 2. Cosa chiedere al Web marketing?
Ad opera di: Matteo Donatelli e Maurizio Di Paolo Presentazione su : Elettropneumatica 1.
Rilassati... Ascolta... Osserva... Ammira..
Mission Orario Laboratori Invito. CI DEFINISCE CI DEFINISCE CI DIFFERENZIA CI DIFFERENZIA È UN ELEMENTO DI SOLIDITÀ DELLOFFERTA FORMATIVA È UN ELEMENTO.
I dati del questionario di autovalutazione dei docenti Prime rilevazioni.
Bando di Residenza Cap Scheda ENTE 3ROL - Richieste On Line.
1 Guida per linsegnamento nei corsi per il conseguimento del CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA GUIDA DEL CICLOMOTORE.
1 TGS Eurogroup Summer 2006 Corsi estivi di lingua Inglese in Gran Bretagna Caterham – Tonbridge - Tunbridge Wells - Guildford.
Pippo.
Lunedì 9 giugno Martedì 10 giugno Mercoledì 11 giugno Giovedì 12 giugno Venerdì 13 giugno mattina Economia dei Trasporti e della mobilità nel Turismo nel.
TUTTO HA UN… SENSO INTERSEZIONE 5 ANNI
Bando Pittori e Scultori in Piemonte alla metà del ‘700
GIUGNO 2014 IV ° CORRI RONCHIVERDI RISTORANTE & CLUB HOUSE
ORIENTARE …AD ORIENTARSI
Presentazione Torneo della Befana
Centro di formazione e di educazione funzionale organizza per il mese di Giugno e Luglio 2013 il “CENTRO LUDICO EDUCATIVO Estivo”
Dove siamo L’ Italia: una crisi nella crisi Vladimiro Giacché (presidente Centro Europa Ricerche) 20 giugno 2014.
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
Presentazione Torneo della Befana Firenze Gennaio 2015.
MONITORAGGIO POF a.a. 2013/14 ALUNNI SECONDARIA I°
in collaborazione con i Tecnici Rosa Intrieri e Antonio Altomare
CITTADINANZA EUROPEA ATTIVA Anno scolastico 2005/06 Scambio classi Istituto d’Istruzione Superiore “S.G.Bosco” Viadana (MN) - ITALIA Istituto Escola Secundaria.
Scuola Secondaria di Primo Grado Una Scuola per:  Crescere  Acquisire abilità e conoscenze  Scegliere in modo consapevole per il futuro.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
Viaggio studio in Austria
Transcript della presentazione:

1 TGS Eurogroup Summer 2006 Corsi estivi di lingua Inglese in Gran Bretagna Caterham – Tonbridge - Tunbridge Wells - Guildford

2 COSA CI CARATTERIZZA Lesperienza formativa Lospitalità in famiglia La presenza costante di leader motivati

3 La settimana tipo Dal lunedì al venerdì, lezione in gruppi ristretti e con insegnanti madre-lingua Mattina (9.15 – 12.30)

4 La settimana tipo Pausa pranzo (12.30 – 13.30) Si condivide il famoso packed-lunch, oggetto di amore/odio, scambi, baratti ed altro, esempio tangibile del fatto che gli inglesi sono DIVERSI!

5 La settimana tipo Gita Pomeriggio (13.30 – 17.30) Attività sportiva oppure

6 La settimana tipo Si va tutti assieme a visitare una località interessante dal punto di vista storico e/o paesaggistico, generalmente in corriera, ma anche in battello o persino … Pomeriggio di gita (13.30 – 17.30)

7 in BICICLETTA!!! persino …

8 minigolf, football, volley, swimming… La settimana tipo Pomeriggio di sport (13.30 – 17.30)

9 … ma anche …

10 caccia al tesoro, gavettoni e tutto quello i leader preparano e che i meravigliosi parchi inglesi permettono di fare!

11 La settimana tipo Durante il soggiorno in Inghilterra ogni gruppo ha una gita di una giornata: si parte alla mattina e si rientra a fine pomeriggio. Gita di un giorno - una nel mese -

12 La settimana tipo Gite Generalmente si visitano luoghi di particolare attrazione …

13 …che suscitano interesse nei ragazzi…

14 … e aiutano a staccare dalla routine!

15 La settimana tipo Serate Attività di gruppo In famiglia oppure

16 La settimana tipo Attività serali (19.30 – 22.30) Una serata la settimana è dedicata agli …

17 …cucinati da leader e ragazzi assieme… ottima occasione per collaborare e scoprire nuove doti nascoste… passioni o future carriere …

18 …mentre unaltra serata alla settimana è tutta occupata da giochi o danze o mega sfide …

19 Tutto si conclude tassativamente alle perché le famiglie inglesi ci aspettano per accompagnarci a casa!

20 La settimana tipo Sera Quando non è prevista attività serale di gruppo, i ragazzi di Tonbridge, Tunbridge Wells e Guildford, con il consenso della famiglia ospitante, possono uscire da soli, ma il rientro è fissato alle ore (puntuali!)

21 La settimana tipo Sera I ragazzi di Caterham non possono uscire da soli, ma solo con un componente adulto della famiglia.

22 …e i week-end??

23 La settimana tipo Sabato

24 La settimana tipo Sabato Si parte con il treno e si trascorre lintera giornata girando per la città che offre innumerevoli attrazioni!

25 I ragazzi che non sono mai stati a Londra hanno delle mete irrinunciabili … …il cambio della guardia, il Big Ben, il British Museum… che i leader gli faranno scoprire ed amare!

26 per i veterani si organizzano visite nuove…

27 ad esempio i ragazzi di Guildford assisteranno nel teatro di Shakespeare ad una rappresentazione di una commedia IN INGLESE!!!

28 La settimana tipo Domenica Nel giorno del Signore diamo spazio ad un momento di riflessione e di preghiera celebrando tutti assieme la Santa Messa.

29 Poi… il resto della domenica si trascorre in famiglia, dedicandosi alle attività tipiche, e magari sfruttando loccasione per esercitarsi nella lingua! La settimana tipo Domenica

30 e lunedì?... …si ricomincia tutto da capo, stessa struttura ma sempre tutto nuovo e diverso!

31 Scuola tutte le mattine Due gite di mezza giornata alla settimana Domenica Messa e full immersion in famiglia Una gita di un giorno Tre pomeriggi di attività sportivo- ricreativa Due serate organizzate alla settimana Sabato a Londra

32 …ma ricorda: la buona riuscita delliniziativa dipende da te, dalla tua buona volontà e dalla tua attiva partecipazione alla vita di gruppo!

33 Buon viaggio con TGS EUROGROUP © 2006 TGS Eurogroup