Comunità Socio Riabilitativa e Casa per la Vita Cavallino Hotel - Modugno 22 Febbraio 2011 Istituzione e linee guida Case Manager Presentazione a cura.

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Transcript della presentazione:

Comunità Socio Riabilitativa e Casa per la Vita Cavallino Hotel - Modugno 22 Febbraio 2011 Istituzione e linee guida Case Manager Presentazione a cura dr. Antonio Perruggini

COSA SIGNIFICA CASE MANAGER

CHI E IL CASE MANAGER

PRESENTARSI AL POSTO DEL PAZIENTE/FAMIG LIA

ESSERE PROTAGONISTI DI OGNI ATTIVITA IN SUO FAVORE

DOBBIAMO ESSERE NOI AD ADEGUARCI ALLESIGENZA DELLUTENZA E SAPER OFFRIRE NON SOLO LA RISPOSTA IDONEA MA SAPER ANDARE OLTRE QUELLO CHE LUTENZA STESSA SI ASPETTA.

BISOGNO DELLUTENTE; BENEFICIO DA GARANTIRE; COMPETENZA DELLE RISORSE UMANE; PREPARAZIONE LOGISTICA E CULTURALE DI MANAGEMENT E TERRITORIO.

LA PARTECIPAZIONE ATTIVA DEL PAZIENTE NELLE ATTIVITA PREVISTE.

LA RESPONSABILIZZAZIONE E LA PARTECIPAZIONE ATTIVA SOSTENUTE MEDIANTE LEDUCAZIONE SUA E DELLA FAMIGLIA.

LA REGOLARE VERIFICA PERIODICA SUI RISULTATI SOCIO EDUCATIVI RAGGIUNTI.

COMPITI PRINCIPALI:

Scrivere e Leggere sempre le consegne in saletta e pianificare SEMPRE i migliori interventi socio educativi, relazionali o richiedere intervento sanitario.

Effettuare il monitoraggio stanza ogni lunedì e comunque sempre entro 12 ore dal rientro dopo eventuali permessi, scrivendo sempre lesito in consegna un modulo preposto.

Verifica somministrazione terapia e verifica igiene quotidiana

Compila la scheda di valutazione periodica

È in contatto alloccorrenza con i servizi sanitari territoriali

Rapporti con UVM e perfezionamento pratica burocratica (Svama, Isee, ecc)

Ha rapporti con le famiglie, istituzioni, enti locali, legali, uffici giudiziari

Consente il coinvolgimento attivo della famiglia

Offre il suo contributo professionale per la rimozione di criticità familiari

Esigenza ausili e protesi e altre utilità

Rapporto con Servizio Sociale Professionale

Gestione e sviluppo attività di socializzazione, ludiche e formative

Obbligo aggiornamento formativo programmato

Diritto di conoscere le decisioni e gli eventuali interventi effettuati verso il suo paziente da parte dei suoi colleghi

Collabora con la direzione per ogni altra esigenza ritenuta utile allorganizzazione sociale, sanitaria e amministrativa

Impegno di tutti e entusiasmo