1 L ABORATORI B ISOGNI E D ESIDERI PER RENDERE STRAORDINARIO L ORDINARIO.
Questa è la mia casa … O Signore dell'universo, ascolta questo figlio disperso che ha perso il filo e non sa dov'è, e che non sa neanche più parlare con Te … … ascoltami, proteggimi, ed il cammino quando è buio illuminami … … ti prego di rivelarti sempre in ciò che vedo; io so che tu mi ascolti, anche se a volte non ci credo … … Questa è la mia casa! LA CASA DOV'E' ? La casa è dove posso portar pace! Io voglio andare a casa … LA CASA DOV'E' ? la casa è dove posso stare in pace con Te! … provo con impegno a interpretare la realtà cercando il lato buono delle cose …
Questa è la mia casa! Come laici credenti e credibili: Il Concilio ce ne ha indicato la struttura (Le 4 note caratteristiche!) Lo Statuto ne ha delineato lo stile (la scelta religiosa!)
L ABORATORIO : I B ISOGNI … Dovè stata la casa per la mia fede in questi anni? Cosa ho portato in o preso da questa casa? … nellordinario (cioè nel cammino quotidiano) … nello straordinario (cioè negli eventi e negli incontri speciali)
Negli ultimi 100 anni ci siamo abituati a pensare che le risposte arriveranno da cervelli brillanti, oggi ci viene rivelato che la capacità di LAVORARE INSIEME è la base per il successo, non importa se si tratta di una società commerciale o una comunità civile o un qualsiasi altro luogo dove ci sono persone che lavorano insieme e si trovano a dover risolvere problemi comuni. Cristiani … fino in cima!
L ABORATORIO : I D ESIDERI … ovvero: cosa vorrei nei prossimi anni … Per me … Per la mia comunità parrocchiale … Per la mia Chiesa diocesana … Per lAssociazione …