PESCHERIA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il mercato coperto Il mercato coperto si trova in piazza delle erbe, vicino a piazza Roma, nel centro della città.
Advertisements

MEDITERRANEO IL FUTURO DI UNA STORIA IL PONTE. MAGIA E INGEGNO ARCHITETTURA PAESAGGIO-POSIZIONE ARIA, ACQUA E TERRA FORZE NATURALI.
Centro Ambientale Archeologico Museo Civico: Legnago.
Funzioni e attività Se dovessi riqualificare larea ex Enel, costruirei una palestra. La sua funzione sarebbe quella di fornire alla città di Melegnano.
Un insalata. Un bicchiere di vino un cameriere un pane.
IL CARNEVALE DI VENEZIA
Società Consortile Agro-Alimentare I prodotti Agro-Alimentari del Meridione dItalia Nel mondo I prodotti Agro-Alimentari del Meridione dItalia Nel mondo.
EMILIA ROMAGNA.
Alessandra Corbari Chiara Barbieri Oscar Correnti Luca De Capitani
CAPO VERDE Dati generali Nome Paese Capo Verde, Cabo Verde
San Mauro Pascoli è una cittadina del nord Italia. Ha circa 10
IL MIO PAESE Un’indagine su Peseggia compiuta dagli alunni stranieri e non solo dell'I.C. “A. Martini”
Il diario di viaggio. Domenica, il 2 luglio 2006 Oggi siamo partiti da Merseburgo alle due e mezzo. Dopo due ore in pullman siamo arrivati allaeroporto.
La piazza Navona.
La Sicilia "mosaicata". I mosaici bizantini.
La storia di Torino si estende per più di due millenni, e le sue vestigia sono ancora oggi visibili nei principali monumenti, vie, piazze e perfino nel.
Perché un nuovo ortomercato
Perugia.
Azienda Molino Pastificio Panificio
Lavoro interdisciplinare in ambito storico scientifico e linguistico
15 aprile 2012 Domenica II di PASQUA Canto Gregoriano.
Nel XIV secolo al posto del castello c'era probabilmente un grande latifondo in affitto a Guglielmo Assonica. BERGAMO.
Come si dice in italiano?
Il parco dell’Argentario
Piazza dei Signori La storia di piazza dei signori non è molto chiara fino al d.C. infatti i cenni storici riferiti a questa zona di Treviso.
CARATTERISTICHE FISICHE
IL VENETO: l’aspetto fisico
TERRITORIO stemma di Venezia Arena di Verona
Venezia.
PALIO DI ASTI 17 SETTEMBRE 2006
VENEZIA.
Queste scritte parlano del torrente Bozzentino, il quale scorre vicino alla cascina. Paolo spiega … O R A M T A O D R O I N O N A del Soccorso Ci avviciniamo.
CANALI DI DISTRIBUZIONE PER IL SETTORE ALIMENTARE IN BRASILE
Veneto Superficie:18399 km2.
Venezia.
Simbolo della città rinascita culturale!
P R E S E N T A.
BASILICATA.
L’ Istituto Professionale di Stato “F.S. CABRINI” di Taranto
Treviso, comune di abitanti (al ) capoluogo dell'omonima provincia sorge sulla media pianura veneta in una zona ricca di risorse.
La ciudad y sus alrededores Parte 2 Con sonido Torino (Turin in piemontese) è capoluogo della Provincia di Torino e della Regione Piemonte. È il quarto.
Nome Stato Sottotitolo, anche in lingua originale (uno slogan, una frase famosa..)
Venezia.
VIAGGIO VIRTUALE.
ROMA: LE ORIGINI p Sulla fondazione della città abbiamo tre leggende, la più famosa: Enea, fuggito dalla città di Troia con il padre e il figlio,
03/07/12 LE REGIONI DEL CENTRO.
L’evoluzione naturale della laguna L’interramento. Un esempio: l’antico porto di Classe (Ravenna)
ATENE Gruppo 6 Informazioni principali:
IL MERCATO DELLA RISTORAZIONE PROFESSIONALE E LE OPPORTUNITA’ DI ATTUARE L’ACQUISTO DIRETTO DA PRODUTTORI AGRICOLI E PESCATORI.
Alunni: Billotto Luca e Doro Gabriele Professore: Francesco Carrer
03/07/12 LE REGIONI DEL NORD.
Visita delle classi 1 C e 1 D alla Camera di Commercio di Vercelli Martedì 9 giugno 2015.
Cassano d'Adda ( Milano )
ALATEL ER Sezione di Bologna Gita a Venezia Seconda parte Giovedì 15 Maggio 2014 Visita all’Arsenale, al Museo Navale e all’Isola del Lazzaretto nuovo.
MANTOVA Per chi fosse interessato alla città di Mantova, vi proponiamo questo itinerario. Molto interessante da visitare c'è il Palazzo Ducale dei Gonzaga.
LA CUCINA FERRARESE. Introduzione Il seguente articolo tratta di "La cucina". Per saperne di più sull'argomento, abbiamo intervistato una persona della.
LA CITTA’ MEDIEVALE.
L’ALBA DELLA RIVOLUZIONE GASTRONOMICA TERRA DI MEZZO.
Il fondaco Edificio di origine medievale,usato come magazzino e anche come alloggio per i mercanti stranieri Si affaccia sui canali di maggior importanza.
MiMuovo a Treviso Treviso Città Accessibile. Marciapiedi per tutti Lavori di abbassamento e rifacimento Importo complessivo: 70mila euro Interventi eseguiti:
FIRENZE Storia della città
Il nostro primo viaggio d’istruzione
More than just a Restaurant. D a sempre terra meravigliosa dalle mille sfaccettature, è sinonimo di paradiso. Nel 2014 le isole Baleari hanno ospitato.
Gruppo ALATEL della sede di Bologna Gita a VICENZA 11 Aprile 2015 Tutankhamon, Caravaggio, Van Gogh La sera e i notturni dagli Egizi al Novecento Avanzamento.
Villa Rosales La biblioteca Le chiese Villa Rosales è l’ultimo edificio storico del nostro paese. Essa è stata la dimora di due illustri personaggi:
PAESE CHE VAI… CIBI- USANZE CHE TROVI! A cura di: Del Rocino Sara, Guardiani Andrea, Santomieri Anna – CLASSE 2°A - CASTILENTI.
VIII CIRCOLO DI SALERNO A.S. 2015/16 «VIVA LA STORIA» alla Don Milani.
IL GALLES. Il Galles Il Galles, situato a circa due ore da Londra e a un'ora da Birmingham e Manchester, è parte del Regno Unito ma ha radici e cultura.
ALIMENTAZIONE UMBRA NELLA STORIA
La basilica di San Giorgio. Storia La storia della Basilica è legata alla storia di Ferrara fin dalle sue origini. La prima chiesa fu edificata intorno.
Transcript della presentazione:

PESCHERIA

Pescheria Venne creata al centro del cagnan grande nel tempo del governo austriaco, nel 1856. Obbiettivo era dare più appropriata sede al quotidiano mercato del pesce , prima situato nelle vicinanze della piazza dei signori. È un’isola tra i canali che attraversano la città, molto affascinante ed è uno dei mercati ittici più importanti del veneto.

Buranelli Il Canale dei Buranelli si trova nel centro storico di Treviso, poco distante dalla Pescheria e da Cà dei Carraresi. Si tratta di un ramo del fiume Botteniga, che in questa zona prende il toponimo di Canale e Ponte dei Buranelli per la presenza di un edificio appartenuto, nel cinquecento, ad una famiglia di commercianti provenienti da Burano.

Cà dei Carraresi La casa dei Carraresi è situata tra via Palestro e il fiume Cagnan. È un edificio di origine medioevale. Dal 1354 venne venduto a dei veneziani che lo rivendettero a Paolo Di Gherardo, che la trasformò in un’osteria. Adesso la casa viene utilizzata per varie mostre, le ultime sono state quelle di Manciù e quelle sull’India. Questa casa si chiama così perché al suo interno è stato ritrovato un affresco raffigurante il simbolo della famiglia Carraresi.

Ristorante tipico San Parisio ristorante propone piatti tipici della cucina veneziana, bistecche e pesce,abbinati a vini locali. E 'famosa per le ricette speciali per chi ama sperimentare con gusto originale. Serate a tema a volte sono organizzate.

Lorenzo Graziani Marco Brianese Luca Buscato Lavoro svolto da: Lorenzo Graziani Marco Brianese Luca Buscato