L'ORIGINE DEI CANTICI DEL REGNO

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Rispondere a Messa.
Advertisements

ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorge bella LUCE”
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania (10-20 settembre 2009) La strada migliore de tutto È una grazia grande che il Signore.
La religione: I TESTIMONI DI GEOVA
Il “viene” : Dio che è Padre, Figlio e Spirito.
LEZIONE 11 LA POTENZA DELLA SUA RISURREZIONE PER IL SABATO 14 GIUGNO 2008 DELLA SCUOLA DEL SABATO.
L' opera caritativa di San VINCENZO De' Paoli
Anno C Domenica X Tempo ordinario 9 giugno 2013.
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema 23/11/12 Cristo Re anno B.
CIRCOLARE MULTIMISURE PROGETTI PILOTA
Corso zonale Catechisti zona XIII GHEDI
Musica: “Il mondo inganna Gesù”
I 3 quaresima B 2012 DOMENICHE
III DOMENICA DI QUARESIMA
NATALE DEL SIGNORE ANNO B
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESCOVO
Ritardo LUNEDI 17 DICEMBRE 2012: CATECHESI PER GLI ADULTI.
Parola di Vita Settembre 2010.
“Gesù è con noi”. Gesù è ciò che “accade” quando Dio parla senza intermediari all’uomo. (J.Sulivan) Giovanni 1, di Natale A Autrice: Asun Gutiérrez.
G I O R N D N A T L E.
6° incontro
La Bibbia che ognuno può leggere
Ufficio catechistico Vairano Scalo 14 Dicembre 2011 Secondo incontro a cura di don Angelo Testa.
“Pregate dunque il padrone della messe
SCUOLA PRIMARIA PANTANA
IlsantoIlsanto rosariorosario I MISTERI DELLAGLORIA DELLAGLORIA.
18.00.
Parrocchia di Trecate.
Seconda domenica di Pasqua
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C La melodia Qui tollis peccata mundi di Bach.
Testo: Florentino Ulibarri. Presentazione: Asun Gutiérrez. Musica: Bach. Hosanna.Messa in Si minore.
(di Sandro Sanna) Gennaio 2008
Uomini: Cantiamo insieme al Re Ci inchiniamo e adoriamo Gesù Siamo forti soltanto in Lui Eccelso maestoso Egli e’ Ed insieme cantiam….
REDATTO DAGLI ALUNNI DELLA CLASSE 5^ SEZ. A PLESSO VIA DE CARO I.C. “A. MALERBA” – CATANIA Anno scolastico
Anfora.
Riflessioni sulla preghiera
DALL’OBBEDIENZA DELLA LEGGE DI DIO….
Il Santo Rosario I Misteri Della Gioia.
La bibbia.
In principio era il Verbo, e il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio.
e le sue bellissime parole del 2013.
Anno teocratico
22° incontro.
Parrocchia San Valentiniano Vescovo Banzano di Montoro (AV)
AMATE GLI ALTRI ! B E L L A N O T I Z I A
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico in Piazza San Pietro nella II A Domenica del Tempo Ordinario.
Avanzamento automatico. Alzare il volume 27 Aprile 2014, Città del Vaticano - Roma Canonizzazione dei Beati Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II 27 Aprile.
11.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità di tutti i santi 1 novembre 2014.
L’IMMACOLATA CONCEZIONE
18 marzo 2012 Domenica IV di Quaresima Domenica IV di Quaresima Musica: “Gesù spira“ liturgia maronita.
Il giorno del Signore.
2° TRIMESTRE 2015 LEZIONE 11 DELLA SCUOLA DEL SABATO SABATO 13 GIUGNO 2015 SABATO 13 GIUGNO 2015 IL REGNO DI DIO.
LETTERA NUMERO 1 Paolo chiamato ad essere apostolo dell’amore di Cristo, come voi figlio amato del Signore, agli operatori di catechesi della collaborazione.
La Messa per bambini.
“Chi osserverà [questi precetti] e li insegnerà agli uomini, sarà considerato grande nel regno dei cieli” (Mt 5, 19).
6.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella III a domenica del Tempo.
08.00 Jubilate Deo, omnis terra, alleluia: Acclamate al Signore di tutta la terra, alleuia psalmum dicite nomini eius, alleluia: cantate un inno al suo.
Ascoltiamo il “Canto degli uccelli” (popolare catalana)
LA SHOAH.
Dopo l’ascensione di Gesù al cielo gli apostoli furono invitati da un angelo a riprendere la loro vita quotidiana. “Uomini di Galilea, perché state.
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESOCOVO BANZANO DI MONTORO (AV)
Musica: “Che cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana)
ISTITUTO COMPRENSIVO 2 di PONTECORVO. LA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO DI PONTECORVO presenta …
13.00 Giubileo della Misericordia dei ragazzi.
In principio era il Verbo, il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio. Egli era in principio presso Dio: tutto è stato fatto per mezzo di lui, e senza.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Con Giovanni, cantiamo la Salvezza che viene da Cristo (Bach. Vangelo di Matteo)
1 In principio (prima della creazione) già c'era Colui che è la Parola e questa Parola era in relazione profonda verso il nostro Dio e questa.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
III IIIDOMENICADIPASQUA ANNO B Lc 24, In quel tempo, [i due discepoli che erano ritornati da Èmmaus] narravano [agli Undici e a quelli che erano.
Se il chicco di grano….
Transcript della presentazione:

L'ORIGINE DEI CANTICI DEL REGNO

"Apprezzamento per i nostri cantici del regno" è stato il tema di un discorso del fratello Ron Fallick, dalla filiale brasiliana. Egli è missionario dal 1951 e appartiene al comitato che ha preparato il nuovo libretto dei cantici "Cantate lodi a Geova".

Alla fine degli anni settanta era stato deciso che era necessario fare un nuovo libretto dei cantici, perché alcuni dei vecchi erano canti della chiesa. Altri erano basate su melodie classiche della musica di Mozart e Beethoven. Altri ancora erano stati scritti in un inglese antiquato…e in alcuni casi si era cambiato l'intendimento biblico.

Costantemente diversi fratelli inviano alla società composizioni che vengono conservate per un eventuale uso futuro. Ma alcuni dei brani inviati sono di tonalità troppo bassa o troppo elevata per essere cantati della maggior parte di noi.

Inoltre, da tutto il materiale pervenuto, la commissione per il nuovo libretto dei cantici ha voluto glorificare soprattutto Geova. Quindi, 29 cantici trattano di Geova Dio, mentre solo 7 riguardano Gesù.

I cantici dovevano essere anche tradotti in altre lingue I cantici dovevano essere anche tradotti in altre lingue. Nella lingua inglese la frase "Facciamo nostra la verità" (cantico 191) ha 5 sillabe ("Make the Truth your own") mentre in portoghese 16. Qui era necessario un gioco di destrezza per trovare le parole giuste.

Un membro della Betel in Brooklyn ha scritto il cantico nr Un membro della Betel in Brooklyn ha scritto il cantico nr.13 "Dedicazione cristiana". Prima di venire nella verità, era un tossicodipendente.

Il cantico n. 29 "Testimoni, avanti Il cantico n. 29 "Testimoni, avanti!" fu scritto dal fratello Erich Frost durante la seconda guerra mondiale in un campo di concentramento. Dopo aver composto il cantico, il fratello lo nascose in una stalla per conigli. Altri fratelli riuscirono a contrabbandarlo in Svizzera e infine arrivò alla Betel di Brooklyn. Il cantico fu cantato per la prima volta dall'11 classe di Gaalad.

Il cantico n. 32 "Di casa in casa"e il cantico n Il cantico n. 32 "Di casa in casa"e il cantico n. 127 "Miriadi di fratelli" furono scritti entrambi dal fratello Harold King, che dal 1958 al 1963 fu imprigionato a Shanghai in China.

Il cantico n. 52 "Il nome del nostro Padre" fu scritto da un fratello brasiliano, che era stato violoncellista di professione.

Il cantico n. 82 "Le donne sono un gran esercito" fu scritto da un pioniere speciale e chitarrista dell' Amazzonia.

Il cantico n. 154 "Geova, nostro Creatore" (scritto da una sorella) e il cantico n. 161 "Preghiamo Geova ogni giorno" (composto da 2 fratelli) provengono tutti da Jolly Old - Inghilterra.

Il fratello Karl Klein, un poeta, musicista e cantante, ha scritto il cantico n. 155 "Accogliamoci l'un l'altro". Il fratello Klein, membro del corpo direttivo, è morto il 2 gennaio 2001. La sua esperienza si trova nella Torre di Guardia del 15 dicembre 1984, pagina 22-29.

Per il cantico n. 215 "Mostriamo misericordia" è stata modificata la musica, visto che la melodia originale derivava da una sinfonia di Beethoven.

Il cantico n. 102 "La gioia della risurrezione" fu scritto in Libano e il cantico n. 171 "Un canto di vittoria" è una composizione ebraica.

Il cantico n. 220 "Il nostro paradiso: presente e futuro" viene dalle Hawaii. Mentre lo si canta si potrebbe quasi danzare il Hula Hop!

Prima di finire il suo discorso il fratello Fallick ha fatto notare l'ultima pagina del libretto di cantici dove si vedono uomini cantare con entusiasmo. "Non dobbiamo mai vergognarci di alzare le nostre voci e di aprire le nostre bocche. Ricordate sempre, Geova sente il nostro canto."

Come suggerisce il cantico n. 169: " SU, CANTIAM. IL CANTO NOI LEVIAM Come suggerisce il cantico n. 169: " SU, CANTIAM! IL CANTO NOI LEVIAM. SU, CANTIAM! IL NOSTRO RE LODIAM."