Anno scolastico 2010-2011. Ti piace frequentare la tua scuola?

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO di Ilaria Cozzucoli
Advertisements

Metodologie Operative
Questionario genitori scuola secondaria di I grado
STUDIO ASSISTITO POMERIDIANO NOVEMBRE-DICEMBRE 2008 ITIS MAX PLANCK I NUMERI DELLATTIVITA.
Questionario alunni primaria (Commissione Continuità)
La riforma della scuola Attività opzionali e facoltative nel piano dell'offerta formativa.
PRESENTAZIONE DEGLI INDIRIZZI
CARDUCCI ALTRE SINGOLE OSSERVAZIONI GENERALI ALTRE OSSERVAZIONI SONO DIPONIBILI RELATIVAMENTE AD OGNI SINGOLA CLASSE.
Intervista al “genio della porta accanto”
Il genio della porta accanto
INTERVISTA A MANUEL BERBENNI Piccolo genio della Matematica!
ISTITUTO COMPRENSIVO ENZO BIAGI LABORATORI 2009/2010
RISULTATI QUESTIONARIO DI SODDISFAZIONE ALUNNI DEL CIRCOLO a.s.2006/2007 Viene rappresentata la comparazione tra i risultati degli anni scolastici 2005/2006.
STAR BENE A SCUOLA SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO Percezione studenti classi prime Giugno 2010.
STAR BENE A SCUOLA SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO Percezione studenti classi prime Giugno 2009.
QUESTIONARIO DI GRADIMENTO E VERIFICA CORSI DI MATEMATICA
Monitoraggio dell’Istituto Comprensivo Mon
Monitoraggio dellIstituto Comprensivo Mon. Saba Elmas per lanno scolastico 2005/2006 Questionario genitori Scuola dell Infanzia Gradimento laboratori Scuola.
Dati sullindagine riguardante limmigrazione nella scuola Diaz Le Migrazioni - Olbia 16, Dicembre 2008 Classe 3A Scuola Secondaria Armando Diaz Olbia Le.
L’ORGANIZZAZIONE.
Piccole strategie di apprendimento
Scuola Secondaria di primo Grado “A. Giuriolo”
DATI A CONFRONTO ANNO SCOLASTICO 2007/08 Primaria Solbiate 80% Primaria Binago 75% Secondaria 68% ANNO SCOLASTICO 2008/09 Primaria Solbiate 72% Primaria.
ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE Centro Polifunzionale di Servizio
INTERVISTA AL GENIO INFORMATICO DELLA PORTA ACCANTO.
Prova individuale I-O3: “IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO”
ANNO SCOLASTICO 2011/2012 ISTITUTO COMPRENSIVO DI GIOI D.S. PROF. GENNARO DI MARCO AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO SCHEDA PER GLI ALUNNI PLESSO DI CARDILE.
Come contattarci La nostra scuola è situata in via G. DAnnunzio telefono e fax:
Editing per sito: Rita Cerutti Orientarsi per scegliere bene.
PROGETTO E.U.R.E.K.A. scuola dell’infanzia
Istituto Cinque Giornate
QUESTIONARIO ALUNNI classi 1° sede di Casei Gerola
METODO di STUDIO: TECNICHE e STRATEGIE
Istituto Comprensivo di Polla
LICEO LINGUISTICO Benvenuti Welcome Bienvenu Willkommen.
LABORATORIO SIFI ANNO SCOLASTICO 2005/06 CLASSE 1^Css.
Istituto comprensivo “G. Mameli” Marina di Ravenna a. s
per l'ingresso in Europa
Dal laboratorio di danza ho imparato a esprimere i miei sentimenti più profondi attraverso il movimento. Nei laboratori svolti ci siamo divertite assieme,
Capitolo 5 Incontri A, B.
Perché non preparate quindi alcune semplici schede di autovalutazione in cui gli alunni riflettano su quali sono, secondo loro, gli aspetti su cui vorrebbero.
DATI A CONFRONTO ANNO SCOLASTICO 2007/08 Primaria Solbiate 80% Primaria Binago 75% Secondaria 68% ANNO SCOLASTICO 2008/09 Primaria Solbiate 72% Primaria.
Il genio della porta accanto.
Questionari restituiti Questionario genitori 2008 m&m.
LE RISORSE STRUTTURALI E AMBIENTALI Edificio in tre piani sito in via G. da Sangallo 11 Edificio in tre piani sito in via G. da Sangallo 11 Edificio in.
MONITORAGGIO POF a.a. 2013/14 ALUNNI SECONDARIA I°
STUDIARE BENE PER IMPARARE MEGLIO…E PIU’ VELOCEMENTE
La mia carriera scolastica
Scuola Secondaria I grado
Intervista al genio della porta accanto
… grazie ai docenti e con il supporto delle moderne tecnologie: 7 aule su 9 sono dotate di lavagna interattiva multimediale (LIM) e in un auditorium.
Cercare lavoro, è un lavoro! ORGANIZZAZIONE PREPARAZIONE FATICA.
1) La nostra scuola ti piace? (tutti) 2) La nostra scuola è accogliente? (tutti)
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA PRIMARIA FINALITA’: Comprendere i bisogni, le richieste e i punti.
AUTOVALUTAZIONE DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015
ISTITUTO COMPRENSIVO LAVAGNO - Scuola Secondaria I° grado “G. ZAMBONI”
A cura di: Concetta, Raluca, Gaia, Elisa, Maithili.
QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA DELL’INFANZIA
SCHEDA PER LA RILEVAZIONE DELL’OFFERTA FORMATIVA
Quali frasi si sentono veramente nel video? Β. Ποιες φράσεις ακούγονται πραγματικά στο βίντεο? 1a intervista Ma gli studenti ravennati cosa fanno nel.
Scuola che: Educa la persona integralmente Accompagna il preadolescente fino alla soglia dell’adolescenza Previene i disagi e recupera gli svantaggi Apre.
E’ stata svolta dall’insegnante un’attività ritmica in ambito musicale in una classe quarta e sono stati rilevati i seguenti aspetti: partecipazione attiva.
Progettualità educativa triennio 2016 – ’19 … il suo messaggio un’architettura sapiente mette in comunicazione con se stessi e con l’altro da sé abbatte.
Seminario informativo “Le opportunità di scelta” Settore Formazione, Politiche del lavoro e Pari opportunità Sportello Orientagiovani.
QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO ANNO SCOLASTICO 2014/2015.
QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA PRIMARIA ANNO SCOLASTICO 2014/2015.
Guadagnare Online: Come Iniziare a Guadagnare Da Casa By LavoroDeiSogni.com.
SCUOLA DELL’INFANZIA SCUOLA PRIMARIA SCUOLA SECONDARIA di 1° GRADO 1.
Il metodo di studio Cos’è, come si impara
AUTOANALISI D’ISTITUTO I.C. SAN MAURO CASTELVERDE GRAFICO ALUNNI.
Transcript della presentazione:

Anno scolastico

Ti piace frequentare la tua scuola?

In che misura frequenti le attività pomeridiane proposte dalla scuola (PON, DELF, TRINITY, ecc.)?

Quali attività pomeridiane proponi per il prossimo anno?

Incontri difficoltà nell'apprendimento disciplinare?

I docenti ti aiutano in caso di difficoltà?

Quanto tempo dedichi allo studio pomeridiano?

Con quale frequenza fai queste cose quando studi per conto tuo? cerco di ricordare cosa ha detto l'insegnante in classe

cerco di collegare le informazioni ascoltate a scuola con quelle dei libri di testo

mi faccio delle domande su quello che so

sottolineo o evidenzio le cose più importanti sui libri di testo

Indica quanto sei d'accordo con le seguenti frasi studio per accontentare i miei genitori

quando un argomento è difficile lo lascio perdere

studio per fare contenti i miei insegnanti

quando studio molto raggiungo buoni risultati

quando studio mi impegno anche se l'argomento è noioso

studio perché lo ritengo importante

Con quale frequenza fai queste cose fuori dal normale orario scolastico? sport

altre attività (musica, corsi di lingue, teatro, ecc.)

A casa hai: un posto tranquillo per studiare

un computer che puoi usare per lo studio

una scrivania per fare i compiti

enciclopedie (composte da libri oppure da CD o DVD)

un collegamento ad Internet

una camera tutta tua

SINTESI Sono state monitorate 205 schede su 762 alunni. Gli alunni monitorati gradiscono abbastanza la loro scuola e le attività pomeridiane ma nella scelta delle attività per il prossimo anno al primo posto ci sono le attività motorie, seguite da attività musicali, artistiche, linguistiche e scientifiche. La maggior parte degli alunni non incontra difficoltà nello studio e, se capita essi hanno il sostegno dei docenti. In media essi dedicano 2 ore per lo studio domestico, solo il 32% studia 1h. Per ciò che riguarda il loro modo di studiare essi sono consapevoli che quando studiano raggiungono buoni risultati, che non studiano per accontentare i loro genitori o gli insegnanti ma perché lo ritengono importante.

Essi sottolineano le cose più importanti sui testi, collegano spesso le informazioni ricevute dai docenti con quelle del libro e la maggior parte si pone delle domande di riflessione. Durante la settimana dedicano 2-3 ore per lo sport e 3-4 ore per altre attività. A casa hanno a disposizione computer, dizionari, materiale vario, studiano in un posto tranquillo anche se molti dividono la camera.