E. DALLE SUCCESSIONI MODULARI ALLE LEGGI DI CORRISPONDENZA E5. (Metacompetenza): saper affrontare situazioni problematiche che comportano lacquisizione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
SCUOLA DELL’INFANZIA CARELLA 8° CIRCOLO PIACENZA ANNO SC. 2008/09
Advertisements

DIREZIONE DIDATTICA 1° CIRCOLO MARSCIANO Esperienze di Cooperative Learning nell’ambito del Progetto “INSIEME PER CONOSCERMI E CONOSCERTI”: EMOZIONI IN.
Matematica scienze storia geografia ”
ISTITUTO COMPRENSIVO DI DIANO MARINA ANNO SCOLASTICO AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO.
Algebra Booleana.
LA TUA ETA’ CON UN PO’ DI MATEMATICA AL CIOCCOLATO
LA TUA ETÀ CON UN PO’ DI MATEMATICA AL CIOCCOLATO
CALCOLI PSICOLOGICI Adesso ti verranno proposti alcuni esercizi di calcolo che molte volte portano a dei risultati strani… La cosa importante è svolgere.
Un gioco di magia!?.
Giochi logici e modelli matematici
A Latina vediamo…. I bambini della Scuola dellInfanzia di Bari.
C. APPROCCIO A INCOGNITA ED EQUAZIONI
E. DALLE SUCCESSIONI MODULARI ALLE LEGGI DI CORRISPONDENZA
Curricolo di matematica
C. APPROCCIO A INCOGNITA ED EQUAZIONI
Allestimento di un germinatoio
SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
A. LINGUAGGIO A4. Esprimere in linguaggio naturale il confronto tra numeri scritti in forma canonica e non canonica, cogliendo le equivalenze senza calcoli.
C. APPROCCIO A INCOGNITA ED EQUAZIONI C6. Saper risolvere problemi verbali in cui occorre uguagliare due rappresentazioni diverse di una medesima quantità
E. DALLE SUCCESSIONI MODULARI ALLE LEGGI DI CORRISPONDENZA E3. Riconoscere ed esprimere in vari linguaggi la relazione fra il numero di posto e il relativo.
E. DALLE SUCCESSIONI MODULARI ALLE LEGGI DI CORRISPONDENZA E5. (Metacompetenza): saper affrontare situazioni problematiche che comportano lacquisizione.
E. DALLE SUCCESSIONI MODULARI ALLE LEGGI DI CORRISPONDENZA E2. Riconoscere ed esprimere in vari linguaggi la relazione fra il numero di posto e il relativo.
E. DALLE SUCCESSIONI MODULARI ALLE LEGGI DI CORRISPONDENZA
E. DALLE SUCCESSIONI MODULARI ALLE LEGGI DI CORRISPONDENZA E5. (Metacompetenza): saper affrontare situazioni problematiche che comportano lacquisizione.
A. COMPETENZE LINGUISTICHE
La Moltiplicazione – Metodo Arabo Step 1 – Elemento base: # • #
Un gioco con il dado Classe terza
E. DALLE SUCCESSIONI MODULARI ALLE LEGGI DI CORRISPONDENZA E5. (Metacompetenza): saper affrontare situazioni problematiche che comportano lacquisizione.
E. DALLE SUCCESSIONI MODULARI ALLE LEGGI DI CORRISPONDENZA E5. (Metacompetenza): saper affrontare situazioni problematiche che comportano lacquisizione.
Ci sono dei momenti che, noi umani, ci lamentiamo che il nostro mondo non sia così ….
La storia di Guizzino SCUOLA DELL’INFANZIA DI BOSCHI S’ANNA
A. LINGUAGGIO A1. Tradurre in linguaggio naturale in modi diversi un numero rappresentato in forma non canonica.Tradurreforma non canonica Riferimenti:
E. DALLE SUCCESSIONI MODULARI ALLE LEGGI DI CORRISPONDENZA E5. (Metacompetenza): saper affrontare situazioni problematiche che comportano lacquisizione.
E. DALLE SUCCESSIONI MODULARI ALLE LEGGI DI CORRISPONDENZA E5. (Metacompetenza): saper affrontare situazioni problematiche che comportano lacquisizione.
E. DALLE SUCCESSIONI MODULARI ALLE LEGGI DI CORRISPONDENZA E5. (Metacompetenza): saper affrontare situazioni problematiche che comportano lacquisizione.
E. DALLE SUCCESSIONI MODULARI ALLE LEGGI DI CORRISPONDENZA E3. Riconoscere ed esprimere in vari linguaggi la relazione fra il numero di posto e il relativo.
E. DALLE SUCCESSIONI MODULARI ALLE LEGGI DI CORRISPONDENZA E5. (Metacompetenza): saper affrontare situazioni problematiche che comportano lacquisizione.
C. APPROCCIO A INCOGNITA ED EQUAZIONI C3. Saper risolvere problemi riferiti ad una bilancia a piatti Riferimenti Elaborazioni di proposte di gruppi ArAl.
E. DALLE SUCCESSIONI MODULARI ALLE LEGGI DI CORRISPONDENZA E5. (Metacompetenza): saper affrontare situazioni problematiche che comportano lacquisizione.
Le emozioni possono essere tante.
Direzione Didattica Statale «A. Manzoni» Foggia Plesso Montessori RILEVAZIONE DEI DATI SULLA VALUTAZIONE DEL PROGETTO DI CIRCOLO (alunni) a.s.2008/2009.
Scaricato da : ﻙ La verità del Cioccolato Scaricato da :
A. LINGUAGGIO A1. Tradurre in linguaggio naturale in modi diversi un numero rappresentato in forma non canonica.Tradurreforma non canonica Riferimenti.
E. DALLE SUCCESSIONI MODULARI ALLE LEGGI DI CORRISPONDENZA E5. (Metacompetenza): saper affrontare situazioni problematiche che comportano lacquisizione.
E. DALLE SUCCESSIONI MODULARI ALLE LEGGI DI CORRISPONDENZA E5. (Metacompetenza): saper affrontare situazioni problematiche che comportano lacquisizione.
E. DALLE SUCCESSIONI MODULARI ALLE LEGGI DI CORRISPONDENZA E5. (Metacompetenza): saper affrontare situazioni problematiche che comportano lacquisizione.
E. DALLE SUCCESSIONI MODULARI ALLE LEGGI DI CORRISPONDENZA E5. (Metacompetenza): saper affrontare situazioni problematiche che comportano lacquisizione.
E. DALLE SUCCESSIONI MODULARI ALLE LEGGI DI CORRISPONDENZA E5. (Metacompetenza): saper affrontare situazioni problematiche che comportano lacquisizione.
B. FORMA CANONICA E NON CANONICA
La Moltiplicazione – Base 4 (0,1,2,3) Step 1 – Elemento base: # • #
La Moltiplicazione – Metodo Arabo
La Moltiplicazione Base 4 (0,1,2,3)
Incontro laboratoriale 1 L’early algebra e le competenze in ambito linguistico Giancarlo Navarra GREM, Università di Modena e Reggio Emilia Modena - 15.
C. APPROCCIO A INCOGNITA ED EQUAZIONI C5. Saper risolvere problemi verbali in cui occorre uguagliare due rappresentazioni diverse di una medesima quantità.
Incontro laboratoriale 5 Verso la generalizzazione Attività con la Matematòca e la bilancia Giancarlo Navarra GREM, Università di Modena e Reggio Emilia.
C. APPROCCIO A INCOGNITA ED EQUAZIONI C2. Rappresentare in linguaggio matematico per Brioshi una situazione problematica espressa in linguaggio naturale.
E. DALLE SUCCESSIONI MODULARI ALLE LEGGI DI CORRISPONDENZA E5. (Metacompetenza): saper affrontare situazioni problematiche che comportano l’acquisizione.
ﻙ La verità del Cioccolato.
I Monomi -3.a.b2 -3ab2.
E. DALLE SUCCESSIONI MODULARI ALLE LEGGI DI CORRISPONDENZA E4. Risolvere situazioni problematiche aventi per oggetto il confronto tra due progressioni.
DALLE BILANCE ALLE EQUAZIONI
B. FORMA CANONICA E NON CANONICA
IL PIANO DI LAVORO ioProgetto.
Liceo Ginnasio “A. Marzio” Progetto di Autovalutazione Guida alla compilazione della Scheda di Valutazione Individuale Alunni-Docenti (Maggio 2012)
Modulo 2-2. Sai utilizzare i mezzi di pagamento appropriati a seconda della situazione? Sai gestire il denaro a tua disposizione?
Per cercare un libro su un argomento (keywords) solo tra quelli scritti in una determinata lingua scegli la ricerca combinata.
MBS ITALY (Moresco Business Solutions Italy) 2016.
Gli Antozoi sono una classe di animali del phylum degli Cnidaria che consistono in piccoli polipi radunati tipicamente in colonie di molti individui simili.
La biodiversità A cura degli alunni di classe IV A della scuola Primaria Bachelet.
I numeri relativi DEFINIZIONE. Si dicono numeri relativi tutti i numeri interi, razionali e irrazionali dotati di segno (positivo o negativo). ESEMPI Numeri.
Transcript della presentazione:

E. DALLE SUCCESSIONI MODULARI ALLE LEGGI DI CORRISPONDENZA E5. (Metacompetenza): saper affrontare situazioni problematiche che comportano lacquisizione di competenze specifiche (E1- E4) e la capacità di correlarle fra loro e con le competenze A-B-C-D-F.E1ABC 9. Help dalla barriera corallina Classi indicative per le quali è adatto: 4-5 primaria,1-2 secondaria Guida per linsegnante Riferimenti Unità 12, GREM Unità 12GREM Passa a: Copertina Obiettivi Prim: Sec 1°: 1 2 3CopertinaObiettivi

Vicino alla barriera corallina una petroliera ha perso il suo carico di greggio e una chiazza di petrolio ha contaminato lambiente dei pesci pagliaccio: Passa a: Copertina Obiettivi Prim: Sec 1°: 1 2 3CopertinaObiettivi Quarta primaria – Seconda secondaria

Cè stato un fuggi fuggi generale e adesso, nel buio completo, i pesci pagliaccio non riescono più a trovare gli anemoni di mare vicino ai quali vivono. Passa a: Copertina Obiettivi Prim: Sec 1°: 1 2 3CopertinaObiettivi Quarta primaria – Seconda secondaria

Niente paura! dice la tartaruga Ad ognuno di voi verrà assegnato un numero; esegua il comando scritto su questo scoglio e troverà il numero della casa del suo anemone. Passa a: Copertina Obiettivi Prim: Sec 1°: 1 2 3CopertinaObiettivi Quarta primaria – Seconda secondaria Aggiungi 4 al numero che ti è stato assegnato e moltiplica la somma per

(1)Rappresenta per Brioshi i modi nei quali hai trovato i numeri degli anemoni. Argomenta la risposta. Passa a: Copertina Obiettivi Prim: Sec 1°: 1 2 3CopertinaObiettivi Quarta primaria – Seconda secondaria Aggiungi 4 al numero che ti è stato assegnato e moltiplica la somma per

(2) Scrivi la legge che permette ad un pesce qualsiasi di raggiungere il suo anemone. Argomenta la risposta. Passa a: Copertina Obiettivi Prim: Sec 1°: 1 2 3CopertinaObiettivi Quarta primaria – Seconda secondaria Aggiungi 4 al numero che ti è stato assegnato e moltiplica la somma per

(3) Il pesce Strufolo ha seguito il percorso fino allanemone n°400. Quale numero gli è stato assegnato? Argomenta la risposta. Passa a: Copertina Obiettivi Prim: Sec 1°: 1 2 3CopertinaObiettivi Quarta primaria – Seconda secondaria Aggiungi 4 al numero che ti è stato assegnato e moltiplica la somma per

(4) Scrivi la legge che permette, conoscendo il numero dellanemone, di risalire al numero che è stato assegnato al relativo pesce. Argomenta la risposta. Passa a: Copertina Obiettivi Prim: Sec 1°: 1 2 3CopertinaObiettivi Quarta primaria – Seconda secondaria Aggiungi 4 al numero che ti è stato assegnato e moltiplica la somma per