ISTITUTO DISTRUZIONE SUPERIORE ELENA DI SAVOIA – LUIGI RENDINA Collegio dei docenti Lunedì 3 settembre 2012 ore 16:00 – 18:00 Collegio n. 1 a.s.: 2012/2013.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Valutazione d’Istituto A.S. 2008/2009
Advertisements

Collegio unitario 28/9/2010 o.d.g. 1.Approvazione del verbale della seduta precedente 2.Approvazione piano annuale delle attività 3.Approvazione figure.
Istituto Cinque Giornate
/ fax
LA SCUOLA PRIMARIA: in una scuola che cambia
COLLEGIO DOCENTI 02 SETTEMBRE 2013 ORE 09.00
SCUOLA PRIMARIA I. Calvino 11 aule 1 sala lettura e biblioteca alunni
Scuola secondaria di primo grado “Falcone e Borsellino”
Funzione strumentale area 1: Rapporti scuola / famiglia
PRESENTAZIONE DEGLI INDIRIZZI
ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE E PER GEOMETRI
Il progetto qualità Premessa Valutazione secondo INVALSI-VALES
DELEDDA PEROTTI DACQUISTO A.S. 2012/2013. BAMBINO aspetti RELAZIONALI COGNITIVIAFFETTIVICORPOREI………. Assicurare una formazione di base a tutti Garantire.
Odg.: 1) Comunicazioni del dirigente scolastico
CIRCOLO DIDATTICO DI SPOLTORE Collegio 5 settembre 2010 ore 9.00 od.g. 1. Lettura ed approvazione del verbale 30 giugno 2010; 2. Piano delle attività della.
Scuola secondaria di 1° grado “ A. da Giussano”
ISTITUTO COMPRENSIVO «ANCHISE PICCHI» COLLESALVETTI - VIA ROMA, 47
Istituto Comprensivo Statale Iqbal Masih Via Bianca Milesi, MILANO 10 DICEMBRE 2010.
P.O.R. CAMPANIA SCUOLE APERTE PROGETTO ANDROMEDA S.M.S AUGUSTO - ITAS V.EMANUELE II (Anno scolastico )
LICEO STATALE ETTORE MAJORANA
Scuola Primaria di Via Massaua
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
REPORT Questionario personale Docente
ISTITUTO COMPRENSIVO TORREGROTTA REPORT DATI QUESTIONARIO Alunni Scuola Primaria Classe V A.S.2012/2013.
Istituto Comprensivo Statale “Madre Teresa di Calcutta”
LICEO STATALE ETTORE MAJORANA
Scuola Primaria BOIFAVA.
Anno scolastico 2012/ Settembre 2012 Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE.
Istituto Comprensivo Statale “Fermi - Oggioni”
Come contattarci La nostra scuola è situata in via G. DAnnunzio telefono e fax:
Classi terze anno scolastico ESAME DI STATO CONCLUSIVO Incontro con le Famiglie 27 Maggio 2010.
BENVENUTI.
Un incontro per Presentare Informare Preparare Tranquillizzare
PIANO ANNUALE delle ATTIVITA a.s. 2013/2014. Di seguito sono calendarizzati i principali impegni dei docenti. Essi potranno subire modifiche per necessità
Piano di lavoro a.s Collegio docenti: Date da definire 4 settembre mercoledì 20settembre venerdì 23 ottobre martedì 28 novembre venerdì 13 dicembre.
Collegio dei Docenti Sestri Levante, 3 settembre 2012
Collegio docenti 3 settembre 2007 Proposte da approvare in sede di Collegio Collegio docenti.
ORARIO SCOLASTICO Scuola Secondaria di I Grado ORARIO LUNEDI' MARTEDI'
ISCRIZIONI A.S / ‘14 SCUOLA PRIMARIA
Istituto Cinque Giornate
PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE PON 2007 – 2013 AVVISO MIUR Prot. n. AOODGAI/4462 DEL 31/03/2011 AUTORIZZAZIONE MINISTERO PUBBLICA ISTRUZIONE Prot. n. AOODGAI/10716.
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
Istituto Comprensivo di San Vendemiano Struttura ed organizzazione del PRIMO CICLO di istruzione Anno Scolastico 2007 – 2008 Normativa: D.L.59/04,
AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO Anno Scolastico 2012/13 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE TORTORA Via Provinciale, T O R T O R A (Cs) - Fax 0985/764043Codice.
1 Questionario di soddisfazione del servizio scolastico Anno scolastico 2011/2012 Istogramma- risposte famiglie.
ISTITUTO COMPRENSIVO “ANCHISE PICCHI” COLLESALVETTI - VIA ROMA, 47
ITCS "Primo Levi" - Bollate
PIANO dell’OFFERTA FORMATIVA per l’anno scolastico 2013/14
Il percorso scolastico
Scuola dell'Infanzia dataattivitàorariosede 02/09/13Collegio dei docenti unitario9.30/ 11.30Scuola Primaria Anita Garibaldi 03/09/13Collegio dei docenti.
Piano delle attività Anno scolastico 2012/13 Anno scolastico 2012/13.
Piano delle attività Anno scolastico 2012/13 Anno scolastico 2012/13.
Scuola Media Statale “L. Coletti”
1 Piano dellOfferta Formativa Anno scolastico 2010 / 2011.
ISTITUTO COMRENSIVO "Aldo Moro" di GORLAGO
PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ ANNO SCOLASTICO
LE RISORSE STRUTTURALI E AMBIENTALI Edificio in tre piani sito in via G. da Sangallo 11 Edificio in tre piani sito in via G. da Sangallo 11 Edificio in.
Istituto Cinque Giornate
Anno scolastico 2011/ Settembre 2011 Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE.
PIANO OFFERTA FORMATIVA
Calendario delle attività dal Piano Annuale
ISTITUTO COMPRENSIVO “L.DA VINCI”
13/04/2017 Benvenuti!.
PRIMO COLLABORATORE Presiede tutte le riunioni collegiali in caso di assenza del dirigente; Collabora nell’esecuzione delle deliberazioni prese dagli organi.
Istituto Comprensivo Certaldo
Sedi: I.S.I.S. “Gabriele D’Anunzio” Via Italico Brass, 22
Area 1 - GESTIONE DEL POF, AUTOVALUTAZIONE E SNV
QUADRO ORARIO COMUNE AGLI INDIRIZZI DEL SETTORE ECONOMICO DISCIPLINE 1° BIENNIO III LINGUA E LETTERATURA ITALIANA44 LINGUA INGLESE33 STORIA22.
ISTITUTO COMPRENSIVO GOBETTI 19 DICEMBRE Le iscrizioni On line Quando: dal 22 gennaio al 22 febbraio.
Istituto Comprensivo Fibonacci Scuola Secondaria di primo grado Autonomia organizzativa: Scuola Secondaria Progetto per l’a.s. 2011/2012.
Transcript della presentazione:

ISTITUTO DISTRUZIONE SUPERIORE ELENA DI SAVOIA – LUIGI RENDINA Collegio dei docenti Lunedì 3 settembre 2012 ore 16:00 – 18:00 Collegio n. 1 a.s.: 2012/2013

2 1. Calendario scolastico 2012/2013 ed organizzazione dellorario delle lezioni; 2. Programmazione attività didattica; 3. Esami integrativi e di idoneità; 4. Attività alternativa allora di religione; 5. Suddivisione dellanno scolastico; 6. Esonero tasse; 7. Assegnazione classi ai docenti; 8. Assegnazioni degli incarichi; 9. Individuazione delle aree da assegnare alle Funzioni Strumentali; 10. Criteri per lindividuazione delle Funzioni Strumentali; 11. Comunicazioni del DS e varie ed eventuali.

Punto n. 1 allordine del giorno Calendario scolastico ed orario delle lezioni 3

4 Conteggio ore da calendario senza modifiche (classi nuovo ordinamento: I, II e III): 31 settimane da 31 ore 2 settimane da 26 ore 2 settimane da 25,5 ore 2 settimane da 15,5 ore Per un totale di 1095 ore (previste 1056 ore) Residuano 35 ore: 16 ore per chiusura (cento giorni, ponte dei Santi) e 19 ore a disposizione per eventuali chiusure impreviste.

Punto n. 1 allordine del giorno Calendario scolastico ed orario delle lezioni 5 Conteggio giorni da calendario senza modifiche (classi vecchio ordinamento: IV e V): 206 giorni di lezione Per un totale di 206 giorni. Residuano 6 giorni: 3 giorni per chiusura (cento giorni, ponte dei Santi) e 3 giorni a disposizione per eventuali chiusure impreviste.

Punto n. 1 allordine del giorno Calendario scolastico ed orario delle lezioni 6

7 Proposta deliberata il 15 giugno 2012 Apertura anno scolastico: Classi I, II e III giorno lunedì 10 settembre 2012; Classi IV e V giorno mercoledì 12 settembre Orario settimanale: Classi con 32 ore settimanali 4 giorni la settimana: 5 unità di lezione della durata di 60 minuti; 2 giorni la settimana: 6 unità di lezione prime tre ore della durata di 60 minuti, ultime tre ore della durata di 50 minuti; martedì e giovedì: giorni da 6 unità di lezione Classi con 36 ore settimanali 6 giorni la settimana: 6 unità di lezione prime tre ore della durata di 60 minuti, ultime tre ore della durata di 50 minuti;

Punto n. 1 allordine del giorno Calendario scolastico ed orario delle lezioni 8 In caso di chiusura forzata della scuola le classi del biennio dovranno recuperare le ore non svolte con rientri pomeridiani che verranno stabiliti successivamente; ORARIO DELLE LEZIONI 32 ore settimanali36 ore settimanali OraDalle oreAlle oreOraDalle oreAlle ore I08:1509:15I08:1509:15 II09:1510:15II09:1510:15 III10:1511:15III10:1511:15 intervallo 11:1511:25 intervallo 11:1511:25 IV11:2512:25IV11:2512:15 V12:2513:25V12:1513:05 VI13:0513:55

Punto n. 1 allordine del giorno Calendario scolastico ed orario delle lezioni 9 Orario settimanale di educazione fisica Ore abbinate per esigenze relative alla disponibilità dei locali;

Punto n. 2 allordine del giorno Programmazione attività didattica – attività collegiali 10

Punto n. 2 allordine del giorno Programmazione attività didattica 11 4 settembre 2012 ore 09:00 – 10:30 Incontro per Aree Disciplinari Area umanistica: Italiano, Storia, Lingue Straniere, Psicologia, Pedagogia, Filosofia, Musica, Storia dellArte, Religione, Diritto. Area Scientifico-Tecnica: Diritto ed Economia Politica, Economia Aziendale, Economia e tecnica organizzativa, Ed. Fisica, Esercitazioni, Tirocinio, Geografia, Matematica e Fisica, Chimica, Scienze, Disegno, Informatica. 4 settembre 2012 ore 10:30 – 13:00 Incontro per Materia o materie affini Incontro gruppo H Coordinerà il più anziano di servizio, verbalizzerà il più giovane di servizio. Durante i suddetti incontri dovrà essere stilato un verbale che dovrà essere consegnato al DS entro il giorno Venerdì 7 settembre 2012

Punto n. 3 allordine del giorno Esami integrativi e di idoneità 12

Punto n. 4 allordine del giorno Attività alternativa allora di religione 13

Punto n. 4 allordine del giorno Attività alternativa allora di religione 14 Argomenti proposti sui quali impostare lattività alternativa: 1. Storia dellArte; 2. Musica; 3. Ecorecupero ed energie alternative;

Punto n. 4 allordine del giorno Attività alternativa allora di religione 15 I docenti interessati a tenere corsi sugli argomenti deliberati, possono produrre domanda, presso la segreteria docenti, entro il giorno Sabato 8 settembre 2012 (È volontà del Ministero ad emanare norme per lutilizzo di insegnanti in esubero)

Punto n. 5 allordine del giorno Suddivisione dellanno scolastico 16

Punto n. 5 allordine del giorno Suddivisione dellanno scolastico 17

Punto n. 6 allordine del giorno Esonero tasse 18 Il DS informa che le tasse governative vengono pagate dagli alunni delle soli classi quarte e quinte. Numero alunni con esonero tasse: Esonero per merito: n. 12 Esonero per reddito n. 1

Punto n. 7 allordine del giorno Assegnazioni classi ai docenti 19

Punto n. 8 allordine del giorno Assegnazione degli incarichi 20 Incarichi per: Commissione per la stesura dellorario scolastico: Componenti: Aquilio, Munzi. Criteri: alternanza dellorario, giorno libero su richiesta e no sabato 2 ore ore 2+1 o (su richiesta) 4 ore ore ore 2+2+2

Punto n. 9 allordine del giorno Individuazione delle aree da assegnare alle Funzioni Strumentali POF 2. Orientamento e Sito web 3. Nuove tecnologie e gestione laboratori 4. Supporto ai docenti e coordinamento dei progetti

Punto n. 9 allordine del giorno Criteri per lindividuazione delle Funzioni Strumentali Docente di ruolo (punti 1 per ogni anno) 2. Segretario o coordinatore del consiglio di classe (punti 2 totali) 3. Membro del Consiglio di Istituto (punti 2 totali) 4. Collaboratore del Dirigente Scolastico (punti 2 totali) 5. Referente o membro di commissioni o di progetti (punti 2 totali).

Punto n. 9 allordine del giorno Criteri per lindividuazione delle Funzioni Strumentali 23 I progetti per lassegnazione delle Funzioni Strumentali, per il corrente anno scolastico dovranno essere presentati, presso la segreteria alunni, entro sabato 15 settembre 2012 I modelli sono reperibili presso la segreteria suddetta.

Punto n. 10 allordine del giorno Comunicazioni del DS e varie ed eventuali 24 Si invitano i docenti a comunicare i desiderata, entro mercoledì 5 settembre 2012, per consentire la stesura definitiva dellorario delle lezioni. Si ricorda ai docenti di prendere visione del Regolamento dIstituto, stilato dalla prof.ssa Falancia nel corso della.s. 2011/2012, per lapprovazione definitiva dello stesso nella successiva seduta del Collegio.

Punto n. 10 allordine del giorno Comunicazioni del DS e varie ed eventuali 25 Proposte operative e progetti per la definizione del POF I progetti da inserire nel POF per il corrente anno scolastico dovranno essere presentati, presso la segreteria alunni, Entro sabato 15 settembre I modelli sono reperibili presso la segreteria suddetta.

Punto n. 10 allordine del giorno Comunicazioni del DS e varie ed eventuali 26 Criteri di priorità dei progetti: 1. Prosecuzione dei progetti in atto; 2. Finanziamento esterno; 3. Coinvolgimento di maggiore numero di alunni e di classi; 4. Equa distribuzione tra i vari indirizzi.

Fine IIS "Elena di Savoia - Luigi Rendina" 27 Grazie per lattenzione Prossimo Collegio programmato per il giorno mercoledì 19 settembre 2012 dalle ore 15:00 alle ore 18:00.