Asti ti conosco, ti amo, ti proteggo

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La classe IV B della scuola primaria di San Lazzaro augura a tutti
Advertisements

IL RISVEGLIO DI DANIELE
La luce e il colore.
IL PINGUINO “ SOLO SOLO”
Nel Cosmo non esistono solo materia ed energia, ma anche entità immateriali Puri spiriti composti di razionalità, intelligenza, comprensione Uno decise.
"Le meraviglie della cava"
SAN PIETRO APOSTOLO.
Speciale San Valentino pensieri originali di Fran Tarel
Sono stata allevata con principi morali comuni:
L'ACQUA Canto della goccia Sono una goccia d’acqua pulita
SCUOLA PRIMARIA CANAL SAN BOVO Anno scolastico 2009/2010.
Costruire un libro game come approccio al mondo ipertestuale
Lo sai che chi appare molto forte nel cuore, é invece debole e suscettibile? Lo sai che quelli che spendono il loro tempo proteggendo gli altri, sono.
della scuola Primaria di
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Poesie.
Autrice : Francesca Peddio
Classe quinta di San Giovanni. Noi, bambini della classe 5^ di San Giovanni, abbiamo aderito con entusiasmo alliniziativa proposta dalla Legambiente dal.
Crescere in campagna Percorso alla scoperta della natura e del lavoro del contadino Classi prime Scuola primaria statale di Casalgrande a.s 2011/2012.
LE MIE POESIE D’AMORE Scherzosa poesia
Noi, la terra e … … la vendemmia
COME QUANDO poesia di Mara Porzia by fuffyj & papy.
Il Colibrì re per un giorno Gli alunni della classe 4^
GIOCHIAMO CON LE EMOZIONI
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
Gli amici della fattoria
Laboratorio danza creativa
+ Salute e ecologia Ciao capitolo 17.3 pratica. + A. Avvenimenti del giorno. Il signor Fanti sta leggendo alcune notizie alla moglie e aggiunge ogni volta.
GIOCHIAMO A FARE GLI SCIENZIATI
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CANALE
CHE SIGNIFICA ESSERE POVERI cliccare per avanzare.
Dichiarazioni d’amore
PROGETTO ACCOGLIENZA: L’ARCOBALENA
LABORATORIO DI MATEMATICA 2
Un gioco con il dado Classe terza
«Ho conosciuto don Giosy quando era ancora giovanissimo: era esuberante, senza maschere, limpido negli occhi dentro l'anima, capace di entusiasmarsi, pieno.
CEA Laguna di Nora Anno scolastico
NOI e i nostri primi esperimenti:
PICCOLI STORICI UN FAMOSO MITO SULLA CREAZIONE DELLA TERRA
L’uomo e la montagna Vivi senza guardare al domani, ricordando che ieri non avevi ciò che oggi possiedi, sono questi gli insegnamenti che restano e che.
UNO SGUARDO DALL’ALTO.
Il mostro Dirtman C’era una volta in un paese lontano un bambino che ogni giorno andava sulla spiaggia per giocare con la sabbia.
Viene a ricordarci che non importa la nostra età.. il desiderio di sicurezza è legittimo sempre, e se abbiamo bisogno di sicurezza e protezione allora.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
La storia di Guizzino SCUOLA DELL’INFANZIA DI BOSCHI S’ANNA
È stata una bella esperienza!
Ciao a tutti dagli alunni delle classi seconde! Vogliamo raccontarvi il laboratorio di educazione ambientale a cui abbiamo partecipato dove abbiamo ricostruito.
LE AVVENTURE DELLASTRONAUTA LUKE SCRITTO DA: LARA, ISAAC e CRISTIAN.
Le emozioni possono essere tante.
Avanzamento con clic del mouse
BELLO E INDOMITO….
Le attività sono state realizzate dalla scuola ospedaliera
sull’uscita didattica
I colori degli amici Gli amici sono "colori", ognuno con la sua sfumatura, e un modo di essere sempre molto accentuato.
La vacanza delle meraviglie
Un tuffo nelle parole Laboratorio linguistico con bambini di 5 anni
Il pesciolino d’oro.
PROGETTO ACCOGLIENZA: L’ARCOBALENA
Acqua amica Acqua cristallina, acqua innocente, acqua, tu che mi hai sempre mostrato la realtà della mia immagine, tu che ti sei sporcata per pulirmi,
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Emozioni.
Era il giorno della gita L’appuntamento per la partenza era alle 6 del mattino alla fermata dell’autobus.
W la mamma I bambini della III^ A.
Noi e la natura: IO HO DIRITTO A…..……. 29. L'educazione del bambino deve: - sviluppare tutte le sue capacità; - rispettare i diritti umani e le liberta;
Gruppo Archimede (Caterina FORTI; Nicoletta GUERRA; Elena VALGOLIO)
COSA C’E’ IN UNA GOCCIA DI ACQUA? Il nostro viaggio alla scoperta dell’acqua è partito da una domanda: COSA C’E’ IN UNA GOCCIA DI ACQUA?
Classe II A Docente: Antonia Franca Caiolo
alla scoperta dei diritti delle bambine e dei bambini
Educazione alla sicurezza stradale PROGETTO per i BAMBINI MEZZANI delle sezioni gialla – blu - arancio condotto dalle insegnanti GALERI G. – REZZOAGLI.
UNA BELLA STORIA WILLY E VALENTINA Racconto di Annamaria e Alessia (cl 3)
Transcript della presentazione:

Asti ti conosco, ti amo, ti proteggo

della Scuola Primaria “Buonarroti” di Asti è lieta di presentarvi… La classe IV C della Scuola Primaria “Buonarroti” di Asti è lieta di presentarvi…

Alla scoperta di Asti… Un viaggio nel tempo 5.000.000 di anni fa…

La macchina del tempo

Ci troviamo nel cortile della nostra scuola, tutti noi della IV C, orgogliosi della costruzione appena ultimata, la MACCHINA DEL TEMPO! E’ stata costruita da tutti noi, abbiamo utilizzato 3 tonnellate di acciaio puro e qualche minerale, tutta rivestita di fibra iper-super elastica. I motori funzionano ad aranciata e chinotto superfrizzanti che, azionati partono a razzo.

La sala comandi è pitturata di azzurro cielo, con puntini viola; ci sono ben sei computers e sei tastiere con pulsanti variopinti. La nostra prototipo di astronave ha due piani: nel primo piano c’è una scorta di acqua e cibo, tute e pezzi di ricambio, nel secondo piano c’è la sala comandi con diciotto posti e la poltrona per il capitano. Il capitano si chiama Fabio.

SI PARTE! Tutto è pronto, tutto è stato controllato personalmente da Fabio, siamo molto emozionati e felici; l’assistente del capitano, una volta ottenuto il via, digita sulla tastiera i tasti 5.000.000. Subito i portelloni dell’astronave si chiudono e si sentono i motori partire energicamente: “FINALMENTE SI PARTE!” Si sente un ronzio che diventa sempre più forte e insopportabile…

IL VIAGGIO Tutti siamo in silenzio e ci teniamo per mano, aggrappati ai sedili con le cinture di sicurezza ben allacciate. Siamo molto emozionati. Dai finestrini non si vede più nulla, solo una nebbia grigiastra. E’ scomparsa la scuola, i vecchi ippocastani, il cortile con le panchine, Via Rabioglio, tutta Asti. Siamo molto impauriti, teniamo le mani strette alla cintura di sicurezza.

Il rumore aumenta… Chiudiamo gli occhi… Diventa un boato insopportabile… Abbiamo molta paura dell’altezza. All’improvviso la macchina sobbalza e … con un tonfo si arresta! I portelloni si aprono: tenendoci per mano, scendiamo, contenti e meravigliati!

IL MARE scopriamo di essere atterrati su una piccola spiaggia, dalla sabbia giallastra e fine. Davanti a noi il mare sconfinato, calmo, limpido. Viene voglia di tuffarsi! Ci buttiamo nell’acqua calda e trasparente. Vedo conchiglie, trilobiti, alghe di enormi dimensioni. Immergendoci scopriamo una miriade di pesci, anemoni e stelle di mare, ippocampi che fuggono veloci, meduse, ricci, cavallucci marini e molti pesciolini! Sul fondo crescono magnifici coralli rossi!

Sembra di essere nei mari tropicali. L’acqua è molto calda Sembra di essere nei mari tropicali! L’acqua è molto calda. Ci riempiamo le mani di conchiglie, di pezzetti di corallo, sassolini bianchi e chicchi di sabbia; infine, stanchi, ritorniamo a riva a riposarci. In lontananza emergono alture ricoperte di verde vegetazione, saranno le colline delle Langhe e del Monferrato! Ma le sorprese non sono finite! Un gruppo di delfini si avvicinano dal mare e noi scappiamo sulla sabbia. Sono inseguiti da uno squalo! Anche due balenottere si allontanano velocemente verso il largo! Impauriti scappiamo vicino alla macchina del tempo!

RITORNO A SCUOLA Infine saliamo e salutiamo questa giornata meravigliosa! Digitiamo l’anno 2006. Quando torniamo a scuola le maestre e i genitori ci salutano e ci chiedono se ci siamo divertiti e noi rispondiamo in coro di sì!