Nuovo Mantis … … la nuova Generazione

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FINECORSA SERIE “KB” e “KM”
Advertisements

Presentazione Del TAR-Al presetting alesametri TITIESSE SRL
Telaio e Alimentatore del PC Modulo didattico LHardware del P.C. Autore M. Lanino Ultima revisione 17 febbraio 2005.
Lenti per la luce f dipende dal raggio di curvatura
IL MICROSCOPIO Richiami di ottica Ingrandimento lineare m=h’/h
L’insegna ecologica I.T.I.S. Panetti - Bari.
Il microscopio ottico Principi base Cristiano Rumio
Linee guida su salute e sicurezza AM ST p. 1 v Sicurezza delle rotaie Definizioni Attraversamento pedonale: punto identificato.
Introduzione alle fibre ottiche
Istituto Professionale ZENALE – Treviglio (BG)
UN MONDO CHE CAMBIA Lo sviluppo tecnologico ha modificato profondamente il modo di lavorare se da un lato ha reso necessaria lintroduzione di nuove figure.
Il lavoro al Videoterminale
L’occhio Lente composta Diaframma Rivelatore.
FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO
LA COLONNA PER LA CHIRURGIA ENDOSCOPICA
Strumenti di misura della radiazione
I dubbi della microscopia
Lente di ingrandimento
Combinazioni di lenti Le proprietà della lente sottile sono fondamentali per la comprensione di sistemi ottici rifrattivi anche complessi. Oggi il calcolo.
Nella lezione precedente:
I.P.I.A. “ E.Rosa” Sarnano MC
II lezione.
Tesina di elettronica AQUILINI TIZIANO
PIXEL & DPI.
Come si forma unimmagine?. pupilla Locchio La camera obscura antenato della macchina fotografica.
GLOSSARIO FOTOVOLTAICO
TIPI DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI
PORTE MODELLI ARCHITETTONICI Identificazione del problema
SPY OUT Rivelatore per esterni a doppia tecnologia
L'ergonomia al videoterminale
SENSORI ANTI INTRUSIONE CONTROLLO DELLA TEMPERATURA SISTEMA SAFECAM.
OTTICA GEOMETRICA Un’onda e.m. si propaga rettilineamente in un mezzo omogeneo ed isotropo con velocità n si chiama indice di rifrazione e dipende sia.
RWA.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA
Sistema elettronico Controllo Idronico 1-2 Livello R&D Engineer SMT – GROUP.
Lotta contro il rumore Che cosa possiamo fare?
LABORATORIO PROVE FUOCO
Corrente (o conteggi) di buio
ViSo by.
APPUNTI DI ILLUMINOTECNICA
BARCODE: Descrizione e utilizzo
“Sono preoccupato quando devo scendere le scale.”
Cenni di ottica fisiologica
ITIS “L. DA VINCI” CARPI AZIENDE APERTE 2002 © Classe 2F.
Università degli studi di Pavia
Abaci Andrea Pietrapertosa Gianfranco
Caratteristiche Specifiche Prezzi Primanota Elettronica Il programma Primanota Elettronica è stato creato per poter archiviare dei movimenti contabili.
Equazione delle lenti sottili
Maurizio Rossi, Daniele Marini
Maurizio Rossi, Daniele Marini
SORGENTE In generale una sorgente deve produrre luce in un ampio ambito di  ed avere una intensità di emissione il più possibile uniforme Sorgente “ideale”
STRUMENTAZIONE PER SPETTROFOTOMETRIA
Comunicatore digitale
ILLUMINAZIONE DEI POSTI DI LAVORO PRINCIPI GENERALI
PIR Tenda Radio Corso Tecnico.
Il BOX da incasso universale
JVC Professional analogue camera line-up La tecnologia Super LoLux di JVC garantisce una riproduzione precisa del colore anche in assenza di luce ; meno.
AUDEO 106P Kit diffusori acustici 1 attivo + 1 passivo NOVITA’ !!
Carl Zeiss ha ottenuto una reputazione mondiale per l’alta qualità dei propri sistemi ottici. I sistemi prismatici Zeiss sono rinomati per l’incalcolabile.
Ergonomia: Il monitor del pc.
Come si forma un’immagine?
I0 n I Prova in itinere corso di Fisica 4 A.A. 2001/2
QUIZQUIZ Misura la tua conoscenza prima di applicarti concretamente Efficientamento energetico di edifici storici e antichi INIZIA IL TEST.
Metropolitana di Genova – Porte di salita passeggeri
05/08/11 Il microscopio operatorio in odontoiatria.
SENSORI I sensori, funzionano essenzialmente come i finecorsa meccanici ma rispetto ai tradizionali contatti ad azionamento maccanico, presentano i seguenti.
...soluzione luminose marchi dedicati alla luce LED.
IL MICROSCOPIO OTTICO principi di funzionamento ed uso corretto
Ottica geometrica Specchi e lenti.
L’ ESPERIENZA EVOLVE NEW SYSTEM PATENT PENDING 2014.
Transcript della presentazione:

Nuovo Mantis … … la nuova Generazione www.newmantis.com Nuovo Mantis … … la nuova Generazione

Mantis Attuale L’unico stereo-visore ergonomico con ingrandimento ottico reale (non diottrie, non video) Più di 130.000 unità installate nel mondo Il marchio di visore a basso ingrandimento più conosciuto al mondo Applicazioni Elettronica: Ispezione visiva (PCB) – No.1 nel mondo Meccanica: Ispezione – molto utilizzato Plastica: Ispezione – molto utilizzato Laboratori Dentali – No.1 nel mondo

Nuovo Mantis Adesso è ora di un nuovo Mantis... … per una nuova Generazione Il Nuovo Mantis si compone di 2 modelli Mantis COMPACT Mantis Compact Più piccolo, economico, illuminazione a LED, ingrandimento fino a 6x Mantis Elite Più performante, più ergonomico, illuminazione a LED, ingrandimento fino a 20x Mantis ELITE

Nuovo Mantis Entrambi i modelli hanno … Componenti ottici all’avanguardia (lenti, rivestimenti) Illuminazione a LED Struttura ottica più compatta ed efficiente Guscio in plastica più funzionale Design dall’estetica più moderna Struttura più ergonomica Mantis COMPACT Mantis ELITE

La Nuova Famiglia Mantis Entrambe le versioni Compact & Elite sono disponibili con stativo Universal e da Banco. Stativo Universal Con molla di precarico – movimento dolce e sensibile Stativo da banco Più stabile per alti ingrandimenti Illuminazione da sotto, regolabile Tavolino flottante, in opzione Mantis COMPACT con stativo universal Mantis ELITE con stativo da banco

La Nuova Famiglia Mantis Le novità per il 2005/06 Mantis MACRO Mantis Macro Una versione di Mantis con visione in Linea Lentis Una lente d’ingrandimento che incorpora il design e l’illuminazione del Mantis Maggiori dettagli saranno disponibili a breve … LENTIS

La Nuova Famiglia Mantis Prossimamente … Mantis Dental Uno stativo progettato per le applicazioni specifiche dei laboratori dentali (più lungo e flessibile). Illuminazione Ultra Violetto (UV) L’opzione di illuminazione UV a LED sarà disponibile per tutte le versioni di Mantis Stativo Crane Due versioni di stativo da pavimento e a muro

Vision Biomed Mantis sarà disponibile anche per i mercati analitico, biomedicale e farmaceutico. Per differenziare la gamma Vision Biomed, tutti i Mantis Biomed avranno le rifiniture colorate diversamente e differenti brochures. Le altre caratteristiche rimangono invariate. Mantis ELITE con stativo da banco Mantis ELITE con stativo Universal

Mantis Compact Dati Tecnici La tecnologia ottica La tecnologia brevettata a “pupilla in uscita allargata” consente libertà di movimento della testa, minor affaticamento oculare, maggior ergonomia, miglior coordinamento dei movimenti e possibilità di indossare occhiali. Rispetto all’attuale Mantis, l’ingrandimento nella testa è maggiore del 20%, mentre l’ingrandimento primario (sull’obiettivo) è inferiore, il tutto per incrementare la distanza di lavoro.(+ 33% a 6x) Con la riconfigurazione dell’ottica sono stati ridotti gli ingombri volumetrici della testa del 30% Ottiche con rivestimento anti-riflesso Distanza interpupillare regolabile (DIP)

Mantis Compact Dati Tecnici Costruzione Struttura in alluminio con un guscio in plastica stampata in materiale ignifugo. Stativo bilanciato regolabile Universal con sistema di fissaggio rapido al tavolo OPPURE Stativo fisso da banco, con messa a fuoco integrata nella struttura, e illuminazioni incidente o diascopica.

Mantis Compact Dati Tecnici STATIVO UNIVERSAL A = 395mm (min) – 605mm (max) B = 213mm C = 565mm (min) – 775mm (max) D = 90mm (min) – 300mm (max) E = 335mm (min) – 545mm (max)

Mantis Compact Dati Tecnici STATIVO DA BANCO A = 526mm (min) – 641mm (max) B = 305mm C = 487mm (min) – 602mm (max) D = 487mm E = 103mm (min) – 218mm (max) F = 198mm G = 123mm

Mantis Compact Dati Tecnici Illuminazione Pacchetto di 20 LED (Bianco Ultra) disposti su due file parallele, con una durata di oltre 10.000 ore e un’intensità di 9.400 LUX. L’illuminazione di colore daylight, corretta con filtro giallo è reale e fredda. Sostituzione estremamente semplice.

Mantis Compact Dati Tecnici Illuminazione diascopica Illuminazione trasmessa con 13 LED (Bianco Ultra), con una durata di oltre 10.000 ore. Regolabile in intensità.

Mantis Compact Dati Tecnici Obiettivi Obiettivi singoli con innesto a baionetta Mantis Compact Obiettivi Distanza di lavoro Campo Visivo X4 96mm 27.5mm X6 73mm 19.2mm

Mantis Compact Dati Tecnici Alimentazione elettrica Mantis non ha nessun trasformatore interno. Il collegamento elettrico avviene tramite un trasformatore esterno a spina; l’alimentazione degli stativi è di 9V. L’illuminazione a LED è fredda e non richiede raffreddamento Nessuna ventola = NESSUN RUMORE!

Mantis Elite Dati Tecnici La tecnologia ottica La tecnologia brevettata a “pupilla in uscita allargata” consente libertà di movimento della testa, minor affaticamento oculare, maggior ergonomia, miglior coordinamento dei movimenti e possibilità di indossare occhiali. Rispetto all’attuale Mantis, l’ingrandimento nella testa è maggiore del 20%, mentre l’ingrandimento primario (sull’obiettivo) è inferiore, il tutto per incrementare la distanza di lavoro.(+ 33% a 6x) L’ottica più sofisticata consente una pupilla in uscita più larga del 10% e una profondità di campo maggiore del 7.5% Ottiche con rivestimento anti-riflesso Distanza interpupillare regolabile (DIP) Protezione anti-riflessi rimovibile di serie

Mantis Elite Dati Tecnici Costruzione Struttura in alluminio con un guscio in plastica stampata in materiale ignifugo. Stativo bilanciato regolabile Universal con sistema di fissaggio rapido al tavolo OPPURE Stativo fisso da banco, con messa a fuoco integrata nella struttura, e illuminazioni incidente o diascopica.

Mantis Elite Dati Tecnici La testa ottica del Mantis Elite può essere inclinata +5° e -20° dall’orizzontale. Questo consente: Visioni angolate Una miglior regolazione ergonomica Posizionamento di oggetti ingombranti

Mantis Elite Dati Tecnici STATIVO UNIVERSAL A = 415mm (min) – 624mm (max) B = 212mm C = 593mm (min) – 802mm (max) D = 83mm (min) – 292mm (max) E = 352mm (min) – 622mm (max)

Mantis Elite Dati Tecnici STATIVO DA BANCO A = 538mm (min) – 653mm (max) B = 305mm C = 496mm (min) – 611mm (max) D = 487mm E = 102mm (min) – 217mm (max) F = 198mm G = 172mm

Mantis Elite Dati Tecnici Illuminazione Doppio pacchetto di 24 LED (Bianco Ultra) disposti su più file parallele, con durata di oltre 10.000 ore e un’intensità di 11.000 LUX. L’illuminazione di colore daylight, corretta con filtro giallo è reale e fredda. Sostituzione estremamente semplice.

Mantis Elite Dati Tecnici Illuminazione diascopica Illuminazione trasmessa con 13 LED (Bianco Ultra), con una durata di oltre 10.000 ore. Regolabile in intensità.

Mantis Elite Dati Tecnici Obiettivi Torretta porta obiettivi (due) con bloccaggio rapido a vite Mantis Elite Obiettivi Distanza di Lavoro Campo Visivo X4 96mm 34.0mm X6 68mm 23.0mm X8 59mm 17.0mm X10 54mm 13.5mm X15 40mm 8.8mm X20 29mm 6.5mm Nota: Per ragioni di stabilità, gli obiettivi 10x e 20x dovrebbero essere utilizzati con lo stativo da banco.

Mantis Elite Dati Tecnici Alimentazione elettrica Mantis non ha nessun trasformatore interno. Il collegamento elettrico avviene tramite un trasformatore esterno a spina; l’alimentazione degli stativi è di 9V. L’illuminazione a LED è fredda e non richiede raffreddamento Nessuna ventola = NESSUN RUMORE!

Mantis Dati Tecnici - Generali Distanza InterPupillare DIP: la regolazione della Distanza Interpupillare può essere fatta direttamente dall’operatore con la manopola laterale DIP range regolazione DIP DIP range va da 59mm a 76mm di spazio oculare (la media dello spazio oculare nella popolazione adulta è 65mm)

Codici Prodotto – Mantis Compact CODICE DESCRIZIONE MANTIS COMPACT MCH-001X Testa Mantis Compact MCS-005 Stativo Universal Mantis Compact (senza trasformatore) MCS-006 Stativo da Banco Mantis Compact (senza trasformatore)   MCO-004 Obiettivo 4x Mantis Compact MCO-006 Obiettivo 6x Mantis Compact MANTIS TAVOLINO FLOTTANTE (Elite e Compact – Stativo da Banco) MS-001 Mantis Tavola Flottante 100mm x 100mm CONFIGURAZIONI MC-UNI Mantis Compact con Stativo Universal e alimentatore MC-X Mantis Compact con Stativo da Banco e alimentatore Pacchetto LED di ricambio MCLED-001 Pacchetto LED Mantis Compact MELED-003 Pacchetto LED Stativo da Banco VARIE MS-003 Copertina antipolvere per Mantis con Stativo Universal MS-004 Copertina antipolvere per Mantis con Stativo da Banco MCO-010 Confezione Tappi proteggi lente Mantis Compact (5 pezzi)

Codici Prodotto – Mantis Elite CODICE DESCRIZIONE MANTIS ELITE MEH-001X Testa Mantis Elite MES-005 Stativo Universale Mantis Elite MFX-006 Stativo da Banco Mantis Elite   MEO-004 Obiettivo 4x Mantis Elite MEO-006 Obiettivo 6x Mantis Elite MEO-008 Obiettivo 8x Mantis Elite MEO-010 Obiettivo 10x Mantis Elite MEO-015 Obiettivo 15x Mantis Elite MEO-020 Obiettivo 20x Mantis Elite L’uso degli obiettivi 15x e 20x è consigliato solo sullo Stativo da Banco MANTIS TAVOLINO FLOTTANTE (Elite e Compact – Stativo da Banco) MS-001 Mantis Tavola Flottante 100mm x 100mm CONFIGURAZIONI ME-UNI Mantis Elite con Stativo Universal e alimentatore ME-X Mantis Elite con Stativo da Banco e alimentatore

Codici Prodotto – Mantis Elite CODICE DESCRIZIONE Pacchetto LED di ricambio MELED-001 Pacchetto LED Mantis Elite (lato Sinistro) MELED-002 Pacchetto LED Mantis Elite (lato Destro) MELED-003 Pacchetto LED Stativo da Banco   VARIE MS-003 Copertina antipolvere per Mantis con Stativo Universal MS-004 Copertina antipolvere per Mantis con Stativo da Banco MCO-025 Confezione Tappi proteggi lente Mantis Elite (5 pezzi) Per lenti 4x, 8x, 10x MCO-026 Confezione Tappi proteggi lente Mantis Compact (5 pezzi) Per lenti 6x

Varie Tutte le versioni Mantis sono corredate di manuale di assemblaggio e d’uso multi-lingua