Di comune accordo con la mafia, che gestiva gli appalti, abbiamo pilotato i governi per far costruire strade e viadotti invece di ferrovie per tram e.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IL FASCISMO a cura prof.sse Marilena Esposito e Liliana Mauro
Advertisements

di FERRARI ce nè 1 sola … di Harley-Davidson ce nè 1 sola … anche di CGN ce nè 1 sola … ! = COME ESSERE UNICI.
anche di CGN ce nè 1 sola … ! = COME ESSERE UNICI di FERRARI ce nè 1 sola … di Harley-Davidson ce nè 1 sola …
Presentazione creata dagli studenti di 2^ turismo.
Società di gestione del risparmio (SGR)
FAMIGLIE NEL SISTEMA ECONOMICO
CONSUMI E PUBBLICITA’ LA PUBBLICITA’ è un mezzo utilizzato dalle imprese per promuovere la vendita dei prodotti Tipi: Pubblicità DIRETTA: stampa, radio,
RISPARMIO.
RISPARMIO.
SISTEMA ECONOMICO Insieme degli operatori economici che cooperano su un determinato territorio per risolvere il problema economico.
SISTEMA ECONOMICO Insieme degli operatori economici che cooperano su un determinato territorio per risolvere il problema economico.
SISTEMA ECONOMICO Insieme degli operatori economici che cooperano su un determinato territorio per risolvere il problema economico.
LO STATO NEL SISTEMA ECONOMICO
Baravalle 2000 s.n.c Meccanico elettrauto Officina autorizzata fiat
Il sistema azienda e la sua organizzazione
Le automobili italiane
L’analisi dei flussi finanziari
1 IL CAPITALISMO NELLERA CONTEMPORANEA Le prospettive lavorative per gli studenti di oggi.
L’accordo Fiat-Chrysler Economia Aziendale Prof
CAPITOLO 4 Il Mercato Si Vendica.
Università degli Studi di Pavia Facoltà di Economia
Lezione 12 Economia Aperta Economia Aperta
scuola dell'infanzia: f.lli grimm
24 ottobre 1929: Il giovedì nero che sconvolse il mondo intero
Economia Aziendale Lezione del 16-18/3/2011
ePages s.r.l. semplificata
I L SETTORE TESSILE HA PERSO IL FILO ? Lesperienza italiana dai successi dellesordio alle attuali difficoltà.
PROPOSTE POLITICHE DA ATTUARE IMMEDIATAMENTE PER MITIGARE IN PARTE IL DILUVIO DI IMPOSTE EMESSE DAL GOVERNO TECNICO PRECEDENTE Passione e Responsabilità
AMERICA: LA CRISI DEL 1929 Porro Giulia 3°C RIM.
Indietro Avanti Via Anfuso 33 Catania Telefono: 095/ Adriano Olivetti a cura delle proff. Cutrona Antonina Nania.
L’INTRODUZIONE DI TEORIE KEYNESIANE NELLA POLITICA ECONOMICA AMERICANA
Risparmio, investimento e sistema finanziario
Ambiente economico 29 ottobre 2013.
LETTERA APERTA Le lettrici e i lettori di questo giornale hanno appreso, come altri milioni di italiani, che il Sindacato dei giornalisti ha avviato una.
L’azienda prima dell’intervento:
1 TARGET CLIENTI: 90% estero; 10% Italia; aziende di produzione di sistemi per autotrazione FATTURATO: 70 milioni di euro MDC:37% ROS:15% N.DIPENDENTI:
1 FEDERAZIONE NAZIONALE DISTRIBUTORI E TRASPORTATORI DI METANO Via Alberelli, BOLOGNA Tel. 051/ Fax 051/
Tavolo tecnico Pordenone, 6 aprile 2011 U.O. Marketing e Progetti Speciali Sviluppo di uniniziativa congiunta nella Repubblica di Serbia a favore delle.
ISISS POLO-CATTANEO. In un mondo in cui i mercati azionari e obbligazionari giocano un ruolo determinante tanto per le economie nazionali quanto per la.
WELCOME Sales: Approfondimenti e politiche aziendali MAGGIO 2014 Relatore: Alessandro Bertaggia.
Il Sistema Economico Bollini, Canavesi, Cattaneo, Loda, Moretti, Paoletti, Ricca, Roncolato, Rossi, Vita.
Presentazione di Alberto Desca
SOGGETTI ECONOMICI: sono i soggetti che svolgono attività economica
Innovarsi nella tradizione:
Processo di produzione Strumenti di trasformazione Capacità di trasformazione Trasformazione della natura Beni Consumo materiale Consumo sociale Processo.
La città di Dubai, capitale degli Emirati Arabi Uniti, è un posto davvero speciale. Grazie alla ricchezza generata dal petrolio del paese, le sue strade.
BUSINESS TRANSLATION Lesson 5. Dryden La Dryden produce aspirapolvere. Essa acquista le materie prime, come l'acciaio e la plastica, e fabbrica alcuni.
Gli argomenti della scienza economica
S. negrelli"crescita guidata"1 “CRESCITA GUIDATA” PER I FORNITORI DI PRIMO LIVELLO 3 LIVELLI (febbraio 1990): Imprese LEADER: scelte in base a quattro.
Mankiw, MACROECONOMIA, Zanichelli editore © Capitolo 5: L’economia aperta Capitolo 5 L’economia aperta.
FAMIGLIE NEL SISTEMA ECONOMICO. OffreLAVORO AUTONOMO. Quando il lavoratore organizza da solo la propria attività: artigiani, imprenditori, liberi professionisti,
“Spegni lo spreco Accendi lo sviluppo”
LO STATO NEL SISTEMA ECONOMICO
Una METROPOLITANA A PARMA?. 8 RISPOSTE ALTERNATIVE A DOMANDE GIÁ SENTITE.
Report di Ricerca Crisi e cambiamento nella realtà della piccola impresa Eidos s.c. Piero Muraro, Manuela Bertocchi.
Scenari Competitivi Internazionali. Il Caso Daimler
* * * * L’Economia Aziendale, principi generali SCIENZE ECONOMICHE ATTIVITÀ DI PRODUZIONE E CONSUMO DEI BENI ATTI A SODDISFARE I BISOGNI DELLE PERSONE.
Una compagnia per la vita. Pag. 2 Una compagnia per la vita LA NOSTRA STORIA AFI ESCA è una Compagnia d’Assicurazione nata nel 2010 dalla fusione delle.
Modulo 2-3. Sei in grado di investire il capitale a tua disposizione? Sai riconoscere la necessità di ricorrere a finanziamenti?
un esempio di azienda le sue funzioni i suoi organi s.p.a.
Offerta di acquisto: A2A vuole acquistare il 51% delle azioni di LGH, acquisendone il controllo C'è stata una prima offerta non vincolante Una offerta.
Salmè Stefano Candidato Sindaco CASA LAVORO ASSISTENZA PRIMA GLI ITALIANI.
Copyright Brianza Solidale ONLUS CONFIDENTIAL La Negoziazione Esercitazioni “La vita in azienda” “Giovani e Impresa” 1 Proprietà intellettuale di Fondazione.
/ Analisi anomalie bancarie Anatocismo bancario Assicurazioni RC AUTO Assicurazioni Casa Assicurazioni professionali Assicurazioni.
Saccheggio della cassa federale Destinazione vincolata immediata e al 100% dell‘imposta sugli oli minerali Iniziativa della „vacca da mungere“ 5 giugno.
ISTITUTO PROFESSIONALE SASSETTI-PERUZZI Sede coordinata di Scandicci A
Fondi comunitari e programmi FAS Quale futuro per le infrastrutture in Calabria? Convegno Ance Calabria 22 febbraio 2012 Ing. Romain Bocognani Direzione.
Urban world: The global consumers to watch Prof. Maura Franchi – Sociologia dei Consumi - Parma AA
1 PRESTITO OBBLIGAZIONARIO – Esercitazione. 2 ES. 1 Stato Patrimoniale Attrezzature8.000Capitale sociale8.500 Crediti v/clienti6.500Riserva legale500.
.. ENTRAT E CORREN TI TITOLO I: ENTRATE TRIBUTARIE TITOLO II: ENTRATE DA CONTRIBUTI E TRASFERIMENTI PUBBLICI TITOLO III: ENTRATE EXTRATRIBUTARIE TITOLO.
Transcript della presentazione:

Di comune accordo con la mafia, che gestiva gli appalti, abbiamo pilotato i governi per far costruire strade e viadotti invece di ferrovie per tram e treni

Abbiamo ostacolato lo sviluppo di una rete di trasporto pubblico nelle città, perché dovevamo intasare le strade con le nostre auto, visto che fuori dall'Italia nessuno ce le ha mai comprate

Riusciamo a rifilare le nostre auto di alta gamma solo allo stato italiano, che le utilizza come auto blu

Vi abbiamo sempre venduto auto scadenti nascondendoci dietro la leggenda metropolitana che quelle straniere erano inavvicinabili a cause degli enormi costi dei pezzi di ricambio, nascondendovi che però le nostre erano le uniche che avevano continuamente bisogno delle cure del meccanico.

Tra cassa integrazione per i dipendenti e contributi a fondo perduto abbiamo utilizzato milioni di miliardi di lire di contributi statali per scaricare su di voi i nostri disavanzi, mentre poi producevamo auto in Polonia e Sud America

Abbiamo investito gli utili nei sollazzi della famiglia Agnelli (non solo cocaina!), nel diversificare le attività aziendali costituendo una poderosa finanziaria che controlla mezza Italia, nel gestire il campionato di calcio con la Juventus, nel foraggiare i politici, nel pagare lo stipendio ai nostri dirigenti, a Montezemolo, a Del Piero, a Moggi, a Schumacher.

Abbiamo implorato la General Motors di acquistare questa azienda sgangherata, ma pur di non avere più nulla a che fare con noi ci hanno pagato 5 (cinque) MILIARDI di dollari.

Nell'attesa dell'ennesimo contributo statale – comprerete i nostri diesel multijet, che inquinano il doppio di un benzina non catalizzato vecchio di 10 anni! -, stiamo segretamente trattando la cessione del reparto auto di bassa gamma ai cinesi, per lo smantellamento di tutte le fabbriche in Italia e mandare finalmente a fare in culo quei bastardi di operai e quelle sanguisughe di sindacati, che pretendono intascare bustarelle e percentuali sempre maggiori

Malgrado l'impasse GM, la strategia aziendale di alienazione delle attività nel settore automobilistico procederà con l'immissione della Ferrari sul mercato. Nessuno la vuole comprare, quindi dovremo ammollare la fregatura ancora una volta ai babbei piccoli risparmiatori

Con il deficit che aveva non potevamo quotarla in borsa, ma ricorrendo al gioco delle false transazioni abbiamo finto di vendere la Maserati all'Alfa Romeo, raccontandovi che creavamo un fantomatico polo del lusso, generando in realtà fittizie plusvalenze.

Lurido risparmiatore italiano, non potrai mai permetterti una Ferrari, ma potrai comprarne le azioni, che presto saranno carta straccia, così te lo metteremo ancora una volta nel culo!

FIAT (Fix It Again, Tony!)