Informazione e Notizie Lattualità, lo Sport, il Gossip, lo Spettacolo e la Cultura. Tutto quello che serve sapere per essere sempre aggiornati.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La tv w.d.s. della pubblica amministrazione
Advertisements

1 Rai.tv Rai.tv la nuova frontiera del Servizio Pubblico Conferenza Stampa del 1° giugno 2007.
HEALTH COMMUNICATION Bologna, maggio
Una grande radio per un grande mercato S. Margherita Ligure 16 giugno 2007 Roberto Binaghi.
DIGITAL FRONTRUNNERS: CHI VINCERA? Milano, 26 febbraio 2013.
19 aprile 2001Museo della Scienza e della tecnica Milano 1 Lesperienza di Lestelle.net Leopoldo Benacchio Osservatorio Astronomico diPadova.
Il panorama dei mezzi in Italia
L’azienda Volocom.
Comunicare la ricerca Letizia Gabaglio Elisa Manacorda Galileo servizi editoriali 6 febbraio 2009.
Roma, Presentazione del sistema ClicLavoro.
Larea grande Emanuele Gabardi. Larea grande Larea grande, o area allargata, o below-the-line comprende tutte le forme di comunicazione, con lesclusione.
Corso di giornalismo televisivo
Roma, 17 Novembre 2010 Nuovi scenari dai dati 2010 dellOsservatorio Contenuti Digitali Claudia Baroni: Targeting&Segmentation Manager Nielsen Italia.
Efficienza ed efficacia delle campagne di comunicazione
Danco Singer Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti.
TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 2006/2007 TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Pianificazione dei Mezzi Pubblicitari Anno.
Il web in Tv: linterattività al servizio delladvertisement Internet.
Justice Tv è il primo canale tematico, indipendente e multipiattaforma rivolto interamente al Sistema Legale e alla Giustizia Italiana ed Internazionale.
GRUPPO “AFFARI ITALIANI”
OSSERVATORIO IPSOS per conto di. DIFFUSIONE di COMPUTER e INTERNET tra le famiglie italiane 2 Valori % Fonte: speciale Eurobarometro – Luglio 2013 Base:
INVESTIMENTI PUBBLICITARI NETTI STIMATI MEZZI Variazioni Percentuali
PRESENTAZIONE COMMERCIALE DI BORA.LA Trieste, 21 ottobre 2010.
Davide Mondo, Mediamond
INTERESSE DEL CORTILE Uno spazio per esporre la propria fede e ragionare insieme ad altri Il dialogo deve essere radicato in una ricerca sincera e reciproca.
Comunicazione sociale: Media Relations IFOA: ESPERTO COMMERCIALE MARKETING PER I SERVIZI A cura di Lucia Martina.
Marketing Pubblicità Segrate, Novembre 2013.
PENSIERI, TECNICHE E... qualche TRUCCHETTO per COMUNICARE BENE
Programma operativo regionale FESR Obiettivo competitività regionale e occupazione Parte I Integrazioni di medio periodo al Piano di Comunicazione.
Il canale Cinema specializzato che soddisfa le esigenze di un milione di lettori Oltre il videogioco per una visione a 360° dellintrattenimento multimediale.
PIANOSOLO.IT Il primo blog dedicato al pianoforte.
Progetto digital marketing 2010
Dossier Più Il prodotto.
PROGETTO DI COMUNICAZIONE CIVITA CASTELLANA
Segrate, marzo 2013.
SPECIALE MICAM. PANORAMA SPECIALE MICAM Panorama n.13, in edicola il 14 marzo, realizza uno Speciale interno di 6/8 pagine dedicato al Micam. Tutte le.
Gli internauti italiani e il consumo di informazioni tramite media classici e new media UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER LORDINE DEI.
Ancona, 14 Gennaio 2008 TVs Produzioni Video per un Modello di Multicanalità Assessorato Cultura e Politiche Giovanili Regione Marche Bozza Produttori.
Idea di Progetto. Comunica: è la soluzione sviluppata da RicercAzione associati e Omnia comunicazione per creare un vero e proprio canale televisivo interno.
LA TELEVISIONE COMMERCIALE E I NUOVI MEDIA
Un anno, sette anni… 28 ottobre Il futuro della comunicazione Horeca inizia da qui. Fabrizio Bellavista Istituto di Ricerca Psycho Research.
Cittadinanza europea: quale significato?
Proposta Campagna Comunicazione per (inserisci nome del cliente)
Progettato da: Biasotto Mattia Boatto Riccardo Pedron Matteo
Benessere Gennaio 2013 Milano, novembre 2013 La “nuova”
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTA’ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA Corso di laurea interfacoltà.
GRANDE CONCORSO DM MESE DI OTTOBRE. L’IDEA Il gioco promozionale per Donna Moderna sarà: Nuovo, capace di incuriosire i lettori e di segnare uno stacco.
1 SARÒ GIORNALISTA progetto formativo indirizzato agli allievi della scuola secondaria di primo grado Capo d’Orlando, 22 maggio 2014 Lezione 6. IL GIORNALISMO.
IL GIORNALE Lavoro di ricerca e studio eseguito dalla classe 5^
NUOVI STILI MASCHILI.
La cultura del retail Edizione La cultura del retail Sistema GDOWEEK Pag 2 Un magazine da sfogliare Un magazine da sfogliare con idee, confronti,
AMERICA’S CUP NAPOLI 16/21 APRILE. Per celebrare la tappa italiana dell'America's Cup World Series 2013, in programma a Napoli dal 16 al 21 aprile,
SPECIALE GREEN. PANORAMA SPECIALE GREEN Panorama n.19, in edicola il 25 Aprile, realizza uno speciale interno di 5 pagine dedicato alle tematiche della.
SPECIALE PITTI Panorama n.4 del 20/01/2015. PANORAMA SPECIALE PITTI 2015 Il 4° numero di Panorama, in uscita il 20/01/2015, conterrà uno speciale che.
Social Media, giovani e dinamiche partecipative
PANORAMA Speciale Green. Special Green Panorama n° 9 in uscita il 26 Febbraio conterrà uno speciale di 5 pagine dedicato alle tematiche della sostenibilità.
2 Una overview sui dati Fonte Audiweb, marzo 2015 Quanti sono gli Italiani online?
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA CORSO DI LAUREA IN COMUNICAZIONE INTERCULTURALE E MULTIMEDIALE Relatore: Ing. Marco Porta Correlatore: Prof. Giampaolo.
Come siamo nati Abbiamo suscitato interesse e curiosità.
QUOTIDIANI CARTACEI E ONLINE. UNA NUOVA SFIDA PER L’EDITORIA Relatore Chiar.ma Prof.ssa Lidia Falomo Correlatore Chiar.mo Prof. Marco Porta Tesi di laurea.
1 Economia e tecnica della pubblicità Si fa presto … a dire “pubblicità”* * Pubblicità - s.f. (franc. Publicité): notorietà pubblica//carattere di ciò.
PANORAMA Speciale Green. Special Green Panorama n° 48 del 20 Novembre conterrà uno speciale di 5 pagine dedicato alle tematiche della sostenibilità. Lo.
La comunicazione dei risultati: il report Passi 2009 Incontro Coordinamento Nazionale, Roma 23 Dicembre 2010.
LA FILIERA E IL RUOLO DELLA CARTA STAMPATA NELL ’ ERA DEL WEB Convegno dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia FABRIZIO CAROTTI DIRETTORE GENERALE.
I mass media. Un altro nome è mezzo di communicazione di massa.
LISTINO VISUAL TABLET WEB MOBILE. 16 Prodotto Pubblicitario Repubblica MSite Sito Double Strip Pianificazione Settimanale (Lun-Dom) AD IMPRESSION, è presente.
01 Direzione Marketing Internet. 03 Online dal 2008, MeglioPossibile si è affermato subito come il magazine di riferimento per la cultura della sostenibilità.
Le architetture del pubblico. Nuove dinamiche nei consumi: tra tv e tecnologie Prof. Mario Morcellini Corso di Specializzazione “Professione Reporter”,
AREA DI DELEGA “ Comunicazione e social ” Triennio Consigliere Delegato:ETTORE PERROTTI Comunicazione e Social.
LISTINO VISUAL TABLET WEB MOBILE. 18 Prodotto Pubblicitario Deejay MSite Sito Double Strip Pianificazione Settimanale (Lun-Dom) E' presente su tutte le.
LISTINO VISUAL TABLET WEB MOBILE. 1 Prodotto Pubblicitario Espresso Sfoglio PDF Arricchimento Pianificazione Settimanale (venerdì-giovedì), possono essere.
Transcript della presentazione:

Informazione e Notizie Lattualità, lo Sport, il Gossip, lo Spettacolo e la Cultura. Tutto quello che serve sapere per essere sempre aggiornati

Informazione & Notizie eccellenza leccellenza giornalistica italiana multicanalità icone della multicanalità: presenti su web, mobile, iphone e ipad diretti da giornalisti professionisti riconosciuti dal grande pubblico: Paolo Liguori, Tgcom Alberto Brandi, Sportmediaset Giorgio Mulè, Panorama

Il profilo e l audience Utenti: 4.1 Milioni/Mese (22% cat. News/Informazione) Page view: 300 Milioni/Mese Fonte: Supernova Audiweb, 2010 MASCHI BREAK NEWSAPPROFONDIMENTO

LHUB INFORMAZIONE Mediamond + Forti del rispettivo posizionamento, che non si sposta né si smentisce, TgCom e Panorama si presentano ora come un unico hub Informazione, che si integra per dare forza e completezza allofferta informativa.

Hub informazione Su quali affinità si basa la sinergia? Hanno lo stesso target socio-demo Hanno lo stesso mix editoriale Hanno una declinazione multimediale Su quali complementarietà? TGCOMPANORAMA Le news dellultimora vs.Lapprofondimento Le grandi interviste video vs.I grandi speciali tematici La numerosità degli utenti vs.La verticalità degli utenti Le news in sintesi vs.Le opinioni che contano La crosscanalità tv vs.La crosscanalità stampa

Hub informazione Cosa cambia? GRAFICAMENTE uno slimheader uniformerà le due testate, per significare una continuità di esperienza di lettura EDITORIALMENTE le due testate si daranno reciproca visibilità con una rete di Cross link editoriali nei canali di maggior attinenza PUBBLICITARIAMENTE verranno uniformate le posizioni adv, a favore dei formati standard e cioè: rectangle, strip, promobox, skin. COMMERCIALMENTE le due testate saranno proposte come unofferta di spazi tabellari e progetti speciali pacchettizzati.

Informazione & Notizie Caratteristiche del sito Fonte: Gli italiani e il TGCOM – AstraRicerche Sett Vastità e trasversalità di informazioni 16,6 mio sono gli utenti che hanno navigato almeno una volta nel 2010 Tempestività, Sinteticità e Chiarezza queste le caratteristiche più apprezzate e distintive dal 40% degli italiani Lunica Brand news veramente Multimediale e Multicanale: TV, WEB, Radio, Mobile, iPhone, iPad: ogni mezzo ha il suo TGCOM. Testata editoriale di indiscussa notorietà: il 90% degli italiani conosce il Brand Linformazione sempre aggiornata ovunque tu sia: il 35% dice che non ha concorrenti! A confronto con le 2 principali testate giornalistiche italiane, viene percepito come il 2° mezzo più noto!

Sport e News pack Lofferta Mobile proposta da Mediamond può contare sulla forza e la validità dei contenuti di alcune delle principali testate editoriali italiane e sulla diversità di piattaforme tecnologiche. Presenza tabellare nei mobile site, ovvero la versione mobile dei siti di approfondimento sportivo e politico/informativo e di intrattenimento Sponsorizzazione delle Applicazioni iPhone di informazione sportiva, di cronaca e intrattenimento Msite iPhone

Il debutto in iPad TGCOM UTENTI SETTIMANA & In evidente controtendenza con il mercato il 3° sito di Informazione e il 2° sito di Sport in Italia editano la propria applicazione gratuitamente SPORTMEDIASET UTENTI SETTIMANA PRIME TESTATE DI INFORMAZIONE SU IPAD

Informazione & Notizie POLITICA COMMERCIALE INFORMAZIONE PIANIFICAZIONE OPINIONE QUOTIDIANASETTIMANALE skin 1 g. 1 set. rectangle 1 g.

Informazione & Notizie ESEMPIO DI PIANIFICAZIONE SETTIMANALE SETTIMANA 1SETTIMANA 2SETTIMANA 3SETTIMANA 4SETTIMANA 5 SKIN TGCOM DIAMANTE SPORTMEDIASET SKIN PANORAMA ESEMPIO DI PIANIFICAZIONE SETTIMANALE SETTIMANA 1SETTIMANA 2SETTIMANA 3SETTIMANA 4SETTIMANA 5 SKIN TGCOM SKIN SPORTMEDIASET DIAMANTE TGCOM UTENTI