CLASSI TERZE SEZ. C - D.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I giardini Pensili I giardini Pensili
Advertisements

La storia di re Artù e la spada nella roccia
La “sfida” del deserto a cura degli Ambiti Formazione e Comunicazione sociale Esercoizi spirituali 2012.
FACCE DI FRUTTA CLASSE IV.
LA STRADA… LA FANNO I VIANDANTI n
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
Chi sono Dati anagrafici Passioni
Un fumetto esce dalla bocca
Era allora malato un certo Lazzaro di Betània, il villaggio di Maria e di Marta sua sorella. Maria era quella che aveva cosparso di olio profumato il.
I 3 quaresima B 2012 DOMENICHE
È ORA DI ANDARE A FUNGHI! SIETE PRONTI BAMBINI?. PRIMA DI TUTTO DOBBIAMO ESSERE SICURI DI AVERE TUTTO IL NECCESSARIO…
vi Scuola dell’infanzia “Villa SAGGIOTTI”
Storie di sirene.
Fiaba nata dalla fantasia degli alunni della classe III A
PROGETTO: MITI E LEGGENDE: REALTA', FANTASIA E CREATIVITA'
Una favola per Letizia …..
L’origine della pioggia
Annunceremo Che TU.
16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 26 giugno 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa Tempio dello.
Storia di un’amicizia raccontata dai bambini della classe Seconda A
Abbracci Quando sentiamo il bisogno di un abbraccio,
Dichiarazioni d’amore
Gesù compie dei miracoli
LABORATORIO DI MATEMATICA 2
Lacrime di donna Cliccare qui.
DENTRO la FERITA l’ ALFABETO dell’ AMORE.
Un angelo travestito da donna..
Un re vestito di niente C’era una volta un re vanitoso, ma così vanitoso che pensava solo ai suoi vestiti e non alle cose importanti: non si curava dei.
“Rallegrati, Miriam, il Signore è con te!”
VENEZIA di Diego Valeri By Macc Dany.
Il carrellino rosso.
LA SFERA DI CRISTALLO di CHRISTELL. LA SFERA DI CRISTALLO di CHRISTELL.
SCUOLA DELL’INFANZIA DI CARVE
IL PESCIOLINO D’ORO.
MEDJUGORJE
STORIA DI XOCO LEGGENDA DEL POPOLO MESSICANO.
Alessandro era un bambino di nove anni, frequentava la quarta elementare in un piccolo paese chiamato Palmoli , arroccato tra le montagne dell' Abruzzo.
Qualche tempo fa in un luogo lontano
La Creazione. La Creazione La Bibbia, composta da tanti libri scritti in epoche successive, inizia col libro della Genesi. E proprio agli inizi troviamo.
9.00 Alletà di 14 anni … Un giorno, recatami sulla riva del fiume Gave per raccogliere legna insieme con due fanciulle, sentii un rumore.
voglio restare solo con la malinconia,
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
Qualche tempo fa in un luogo lontano viveva un bambino che era bisognoso di tutto, ma che più di ogni altra cosa…
PERSONE, ANIMALI, OGGETTI, EDIFICI,
ATTIVITA’ GUIDATA PER LA PRODUZIONE DEL TESTO
Al mare One man dream.
ALCUNI GRANDI ARTISTI HANNO FATTO LUNGHI VIAGGI PER
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella II b domenica del Tempo Ordinario.
IL FORNO.
Alessia Williams ITALIANO. Sono nata nel 1963 a Sirracusa dove mi sono stabilita per 19 anni quando poi ho incontrato tuo nonno Mario ed ebbi, il mio.
LE NOSTRE POESIE SULLA SHOAH 27 GENNAIO ANNI DOPO
Monges de Sant Benet de Montserrat Con la Passione di Bach, diciamo “Dove vuoi che prepariamo la Pasqua?” III Quaresima.
CENERENTOLA E … la favola continua ….
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXI Domenica del Tempo.
AVANZAMENTO MANUALE "Cavolo, di nuovo il Natale", pensava Christian ogni anno, quando si avvicinavano le feste.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza san Pietro nella II c Domenica di Quaresima.
«Non vergognarti della testimonianza da rendere al Signore nostro»
Monges de Sant Benet de Montserrat Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria II Pasqua B 2009.
Credi in te, perché, creandoti, Dio si è fidato di te
13 TEMPO ORDINARIO Anno B “Alziamoci”, ascoltando l’Oratorio di S. Paolo di Mendelssohn Regina.
La leggenda del vischio
IN PRINCIPIO ERA IL VERBO
Il pomo della discordia
IL POMO DELLA DISCORDIA
Il mito dell’antica Grecia. In questo brano si parla di Venere, la Dea della bellezza, la quale nacque in un alba di primavera nel mare argentato di Cipro.
Gesù ci perdona sempre. Gesù ci perdona sempre.
LACRIME DI DONNA.
Le avventure di Snaschi due Durante uno dei suoi tanti viaggi, il professor Snaschi, per riposare, si fermò in riva ad uno stagno.
Una bella storia LA GUERRA DEI ROBOT Racconto di Damiano e Riccardo (cl 3)
Questa storia mostra chiaramente come la forza e il desiderio di vivere supera ogni problema ed ostacolo.
Transcript della presentazione:

CLASSI TERZE SEZ. C - D

MITI E LEGGENDE abbiam studiato per nostra volontà. E così facendo abbiam girato per la nostra città tra fantasia e realtà.

La Fata Morgana La leggenda la vuole potentissima maga, Si tramanda che dopo aver condotto suo fratello Artù ai piedi dell'Etna, Morgana si stabilisce nella zona dello Stretto di Messina e si costruisce un palazzo di cristallo. Talora Morgana esce dall'acqua con un cocchio tirato da sette cavalli, per quanto abbia anche un vascello d'argento, e getta nell'acqua tre sassi, il mare prima si gonfia poi diventa di cristallo e riflette immagini di uomini,  città, palazzi e foreste. Grazie alle sue abilità, la Fata Morgana riesce ad ingannare il navigante che, illuso da tali visioni crede di approdare a Messina ma in realtà naufraga nelle braccia della fata.

DESCRIVIAMO LA FATA MORGANA

LA NOSTRA DESCRIZIONE MORGANA E’ UNA FATA CHE APPARE GIOVANE MA IN REALTA’ HA MOLTISSIMI ANNI. VIVE IN UN CASTELLO SULL’ ETNA . ELLA E’ MOLTO ALTA , HA UNA CORPORATURA SNELLA. IL SUO VISO E’ OVALE E DI CARNAGIONE CHIARA, HA I CAPELLI ONDULATI, BIONDI E MOLTO LUNGHI . HA GLI OCCHI AZZURRI E LO SGUARDO ACCATTIVANTE, IL NASO PICCOLO E A PUNTA E LA BOCCA PICCOLA E SOTTILE . MORGANA VESTE IN MODO ELEGANTE E BRILLANTE , PORTA SUL CAPO UNA GHIRLANDA DI FIORI COLORATI. POSSIEDE UN PAIO DI ALI GRANDI E AZZURRE. PORTA SEMPRE LE SCARPE ABBINATE AL VESTITO. LA FATA AMA PASSEGGIARE SULLO STRETTO DI MESSINA, SU UN COCCHIO TRAINATO DA SEI CAVALLI, RENDENDOSI VISIBILE E INVISIBILE. MORGANA E’ DISPETTOSA E SLEALE PERCHE ’ INGANNA I NAVIGANTI. APPARE BUONA MA IN REALTA’ APPROFITTA DEGLI UOMINI AVIDI E INGENUI MA RISPETTA LE CONVINZIONI DEGLI ALTRI.

e potrebbe essere una modella, diventerà un mostro Scilla Scilla è molto bella e potrebbe essere una modella, diventerà un mostro che si agita un po’ troppo. Nel suo cuore la sconvolge il malincuore. se qualcuno un dì la troverà il vederla la sconvolgerà. Il suo fidanzatino è molto carino come un principino, ma poi per amore anche lui si trasformerà e con la sua amata resterà.

Madonna di Polsi La statua fu ritrovata in una cassa chiusa galleggiante sul tratto di mare dinnanzi a Bagnara. Venne portata a riva e sistemata su un carro. I buoi, senza alcuna guida, partirono subito alla volta delle montagne. Della statua non si ebbero notizie per molto tempo finché non venne ritrovata nel cuore dell'Aspromonte ,nello stesso luogo dove un vitello aveva dissotterrato una Croce e dove la Madonna era apparsa chiedendo che le venisse edificata una chiesa.