Fulvio Bongiorno Fulvio Bongiorno vive e lavora a Roma. È professore universitario di Analisi Matematica, presso la Facoltà d’Ingegneria di Roma Tre. Il.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il ciclo provinciale dei rifiuti speciali dal 1998 al 2003: dati di sintesi 21 febbraio 2005 Massimiliano Di Mattia Agenzia Regione Recupero Risorse –
Advertisements

per il supporto dei giovani agonisti.
Equazione della retta Rette parallele
Laura CAROSI Lezioni Francesca SALVI Esercitazioni
JAY R. GALBRAITH BIOGRAFIA nasce nel 1939 a Cincinnati, nell’ Ohio;
Presentazione del Centro di Documentazione Virtuale Polo Universitario Asti Studi Superiori 24 giugno 2011.
Who pays for the pizza? Redefining the relationships between doctors and drug companies. BMJ 2003
Esperienze di successo PIERCESARE ARDIZZOIA Servizi Consorzio Gestione Acque di Dormelletto (NO) La gestione integrata dei rifiuti in un comune turistico:
I futuri scenari della sicurezza informatica Danilo Bruschi Dip. Informatica e Comunicazione Università degli Studi di Milano.
AREA GESTIONALE Ufficio Selezione e Formazione Cefalù, 17 Dicembre 2005 Dott.ssa Maria Catanzaro.
Relatore: Dott. Fulvio Giangrande
DIAGNOSTIC AND THERAPEUTIC BURNING QUESTIONS ON LYMPHOPROLIFERATIVE DISEASES Rieti ottobre 2006 Ruolo ed esperienza dello studente tutor nella didattica.
Documento WHO Salute per tutti nell'anno duemila "Entro l'anno duemila in tutti gli Stati Membri dovrebbero essere presenti strutture e processi diretti.
Europa dellIstruzione Scuole in Lombardia: cantiere dEuropa Roma, 9 febbraio 2005 Scuole in Lombardia: cantiere dEuropa.
La revisione dei questionari cartacei 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Giornate formative per gli UPC Giugno - Luglio 2011.
Sistemi con vincoli Francesca Rossi Aprile-Giugno 2006.
Livorno, 5 ottobre 2012 MOODLE&MAPLE: UNA STRUTTURA INTEGRATA AL SERVIZIO DEL PROGETTO MIUR SU PROBLEM POSING AND SOLVING (PP&S100 ) R. Zich (Aica), C.
STRUMENTI DI COMUNICAZIONE DIMPRESA: ORGANIZZARE L UFFICIO STAMPA.
Università degli Studi di Trieste Facoltà di Scienze Politiche
BRAIN: Background Radiation Interferometer Un esperimento internazionale per la misura di precisione del fondo cosmico a microonde da Dome-C. PI Silvia.
INFORMAZIONI SUL PROGETTO QUESTO PROGETTO E STATO PREDISPOSTO PER FORNIRE INFORMAZIONI INERENTI LISTITUTO E LE SUE ATTIVITA E PER CONSULTARE ALCUNE DOCUMENTAZIONI.
1 Programma Operativo Nazionale 2000 – 2006 La scuola per lo sviluppo CATALOGO PUBBLICAZIONI Ministero dellIstruzione dellUniversità della Ricerca.
PROGETTO LAUREE SCIENTIFICHE Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali Università degli Studi di Trento 5 GIUGNO INCONTRO PLENARIO.
Il mondo dello spazio e la scuola
Consuntivo 1° semestre 2007 Previsioni 2° semestre 2007 Unioncamere Toscana CNA Toscana Confartigianato Imprese Toscana Regione Toscana CGIL Toscana CISL.
UNIVERSITA’ STUDI DI ROMA “FORO ITALICO”
Da Pisa 2003 a Pisa 2006: elementi di valutazione e prospettive Bruno Losito Università di Roma Tre NPM PISA 2006.
Piano di formazione di lingua inglese per docenti generalisti di scuola primaria Marsciano 19 febbraio 2008.
SCUOLA APERTA A.S BENVENUTI!.
DESCRIZIONE DEL PROGETTO
LICEO ECONOMICO-SOCIALE “Il LICEO DELLA CONTEMPORANEITA’ ” E’ PRESSO
LES: liceo della contemporaneità...perché risponde a unesigenza emergente del nostro tempo: quella di comprendere meglio le dinamiche economiche e sociali.
URBANISTICA&INTERNET. SOCIETA TECNOLOGICA indicatori vendita gadget tecnologici telefonini sms i-pod navigatori satellitari rivoluzione dei processi lavorativi.
YOUTORINO UN PROGETTO DI: Ciarrocchi Manuela, Lorenzo DAmelio, Nicola DAcunti.
Vincenza Ripercorriamo, le esperienze televisive di Vincenza Cacace 
Da Auschwitz verso casa
Homo Sapiens Picture Show
Donna:Professione Ingegnere
UNICAB S.p.a. MARZO 2004 UNICAB S.p.a. INDAGINE UIR CONSORZIO GIOVENTU DIGITALE La presenza femminile nelle aziende del terziario della provincia di Roma.
Apprendimenti di base Matematica Il piano Lucia Ciarrapico Montecatini, 10 gennaio 2007.
LE POTENZE NEI TEST INVALSI, NEI QUESITI DELL’ESAME DI STATO E NEI TEST DI AMMISSIONE ALLE FACOLTÀ UNIVERSITARIE.
Vincenzo Manganaro Tirocinio indiretto La strategia di Lisbona Corsi Abilitanti Speciali 2006/2007 Università di Bologna - Facoltà di Scienze della Formazione.
Palermo, 14 giugno 2011 Barbara Rebecchi, Università di Modena e Reggio Emilia SIMOR Sistema Informatico per il MOnitoraggio, la gestione e il controllo.
ANAGRAFE NAZIONALE DELLE RICERCHE Dott.ssa Eleonora GiacomelliRoma, 24 gennaio 2006 Uff. II - DGCSR.
LogicaMente.
A.S. 2011/12 LICEO SCIENTIFICO G. GALILEI - LANCIANO.
BOOMERanG in Antartide /20
@ DL Il Progetto DL dellUniversità di Bologna: aspetti tecnici e sociali Valentina Comba Convegno: Il linguaggio delle biblioteche digitali Ravenna,
IV SEMINARIO SISTEMA INFORMATIVO NAZIONALE per la MATEMATICA SINM 2000: un modello di sistema informativo nazionale per aree disciplinari Lecce, 2-4 ottobre.
Passa i suoi anni giovanili in California dove si rivela essere uno studente modello. Si diploma alla Bella Vista High School e in seguito si laurea in.
La presentazione riporta lanalisi di dati, raccolti in un database attraverso la compilazione di un questionario on line. I dati archiviati sono relativi.
Davide Vitè - Universita' di Ginevra Torino, AMS alla ricerca dellantimateria n Il passato:AMS-01 missione STS-91, giugno giorni sul.
Didattica on line.
ISTITUTO UNIVERSITARIO DI SCIENZE MOTORIE FACOLTA’ DI SCIENZE MOTORIE Laurea Specialistica in Scienze delle Attività Motorie Preventive e adattate MODULO.
Corso in Tecniche di Comunicazione Scientifica Presentazione del corso 15 gennaio 2004.
Ottavio Serra presenta allo Scorza
Ci siamo quasi. Passata la lunga estate post-maturità si avvicina il tempo dell’inizio dell’Università. Fra qualche giorno ti troverai per la prima volta.
La C.R.I. e i giovani Giffoni Valle Piana 27 ottobre 2012.
06/04/20151 DISTRETTO 2110 SICILIA E MALTA BREVE STORIA DELLA ROTARY FOUNDATION.
Dott.ssa Daniela Cavallo – Direttore Area Risorse Umane La politica delle Risorse Umane 27 marzo 2014.
Scheda Ente Richiesta di contributo fino a €
Scheda Iniziativa. 2ROL - Richieste On Line 3 4.
Rivelatori ed Elettronica per Fisica delle Alte Energie, Astrofisica ed Applicazioni Spaziali II Scuola Nazionale INFN Laboratori Nazionali di Legnaro.
Scheda Ente. 2ROL - Richieste On Line 3 4 Ente Privato 5ROL - Richieste On Line.
Scheda Ente. 2ROL - Richieste On Line 3 4 Ente Privato 5ROL - Richieste On Line.
Giornata Internazionale UNITN Le opportunità della Cooperazione allo Sviluppo Guido Zolezzi
La NASA intende ritornare sulla Luna entro il La Orion sarà capsula che porterà quattro uomini sul satellite e li riporterà poi a Terra; costruita.
La Valutazione Gisella Paoletti Dipartimento Studi Umanistici 1.
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO Legge n
SCARSA MOTIVAZIONE ALL’ APPRENDIMENTO DISINTERESSE PER LE ATTIVITA’ CURRICULARI DIFFICOLTA’ DI INTEGRAZIONE NEL GRUPPO – CLASSE POCA CONSAPEVOLEZZA DELLE.
Transcript della presentazione:

Fulvio Bongiorno Fulvio Bongiorno vive e lavora a Roma. È professore universitario di Analisi Matematica, presso la Facoltà d’Ingegneria di Roma Tre. Il suo impegno scientifico si è orientato su tre fronti, tutti di livello internazionale: Il lancio di due apparati per la ricerca di antimateria d’origine cosmica, svolto col supporto della NASA, dell’INFN, del CERN, dell’ESA e dell’ASI. La regolarizzazione delle equazioni di Einstein, che rende il viaggio nel tempo compatibile con le leggi della fisica. Una cospicua attività di formazione svolta in Italia e negli Stati Uniti. Contemporaneamente Fulvio Bongiorno si è impegnato sul fronte umanistico, pubblicando due raccolte di poesie: Lontananze (Premio speciale Orient-Express 1993), e Astronavi (1998), e cinque romanzi: Vasi di Pandora (2000), Il percorso dei segni (2001), Roma orientale (2001), Universi paralleli (2003), La luna rossa (2006) Notizie sono disponibili on line.