La Pietà di Michelangelo

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il Duomo di Prato e il suo museo
Advertisements

per fare quello che mi chiedi
Trucco di bellezza per la tua anima
Musica: “Cristo si è fatto obbediente fino alla morte”
DOMENICA 30 tempo ordinario Anno B
di Arvo Pärt, invita all’incontro con Gesù
Gli atteggiamenti e le doti
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
08/11/12 dare tutto ! 32 ord B 1 RE. 08/11/12.
La lampada per il Natale è una donna
I DOMENICA DI QUARESIMA ANNO a
Quel prete bastardo.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 18 anno C LETERNITÀ di Vangelis ci invita a cercare le cose che non periscono.
"MEMORY" CELINE DION.
All’età di 33 anni, Gesù venne condannato a morte.
La Pietà Ciao! Volevo condividere con voi questa presentazione che una cara amica argentina mi ha inviato. Mi ha davvero colpito... Queste fotografie.
Che significano questi voti? OGGIIERI OGGI Ascoltare la musica.
G I O R N D N A T L E.
Uscire con un altra donna
15 aprile 2012 Domenica II di PASQUA Canto Gregoriano.
“Mentre cenavano” di T. L. de Victoria, evoca le Eucaristie pasquali
Con la “Musica silenziosa” di Frederic Mompou entriamo nel DESERTO
All’età di 33 anni, Gesù venne condannato a morte.
Mi sono recata alla Clinica del Signore per alcuni controlli abituali ed ho constatato che ero malata:
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
In data 14 marzo 2007 si è svolta la riunione di squadriglia, nella quale abbiamo osservato le varie tecniche per affrontare questa avventura. Come ogni.
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
AUGURI SANTO NATALE Dons
Sono stato nella Clinica del Signore per farmi dei controlli
Un giorno, non molto tempo fa, un contadino si presentò alla porta di un convento e bussò energicamente. Quando il frate portinaio.
HO FATTO UN SOGNO.
Iniziamo l’anno, e ogni giorno, con la bendizione del Signore.
Saper volare con le ali della vita…
ESSERE AMICO È ... sdf
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
La Pietà di Michelangelo
Martedì 24 alle 4:00 del mattino, saliti in pullman, ci siamo diretti verso l’aereoporto. Arrivo a Girona alle ore 9:15, partenza dall’aeroporto di Alghero.
Voglio dire grazie Per queste cose che non ho mai chiesto.
I.I.S. Michelangelo Buonarroti Fiuggi
1 – Che la sua bara fosse trasportata sulle spalle dai medici del tempo.
Come arrivarono i discepoli a vedere Gesù risorto?
II DOMENICA DI QUARESIMA ANNO B Matteo 3,1-12 Marco 9,2-10.
La prova d'amore THAT’S AMORE.
Sono stato alla clinica di Geova per un controllo di routine, e ho constatato che la mia salute stava peggiorando...
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
30 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
Preghiera dell' asino.
che piacere sentirti dopo tanto tempo!
TESTI E FOTO DAL SITO E L A B O R A T O D A M A R I A R O S A N E G R I.
Anno B 29 luglio 2012 Domenica XVII tempo ordinario Domenica XVII tempo ordinario Musica: “Gloria a Dio” liturgia sefardita.
Poeta, la sera è vicina Rabindranath Tagore By Macc Dany.
A Natale puoi… AVANZAMENTO MANUALE.
Entriamo nel Cenacolo del nostro intimo ascoltando la musica d’Arvo Pärt II di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat.
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 18 anno C “L’ETERNITÀ” di Vangelis, ci invita a cercare le cose che non periscono.
4 AVVENTO B Monges de Sant Benet de Montserrat Prepariamoci per “Vedere sorgere la grande luce” Musica di Pau Casals Nazareth.
Diciamo al Signore “Dove vuoi che prepariamo per mangiare la Pasqua?” (Passione di Bach) Monges de Sant Benet de Montserrat 28 ANNO A.
Gesù ci accoglie con gioia alla sua mensa,
Cari amici, oggi, sono tornato a visitare una delle maggiori opere d’arte che il mondo abbia mai prodotto. Sono andato in Basilica, centro del mondo.
IL BUON SAMARITANO (Lc 10,25-37)
Le transizioni delle diapositive sono MANUALI Anno C 14 gennaio 2007 Domenica II tempo ordinario Musica: Salmo 95. Cantabo Domino (3’) Cappella antiqua.
Sono andato in clinica dal Signore per farmi una revisione di routine e ho constatato che stavo male: Oggi è… tempo di guarigione.
In quel tempo, l’Angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nazaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo nella casa di.
La Madonna di Michelangelo Testo: Chiara Lubich Elaborazione grafica: Anna LolloAnna Lollo.
Non siamo noi che perdiamo la fede, ma è la fede che smette di formare la nostra vita.
Un giorno la maestra chiesi i bambini della classe di spiegarle chi era Dio. Uno dei bambini alzò la mano e disse: Dio è il nostro padre. Lui ha fatto.
Questa storia mostra chiaramente come la forza e il desiderio di vivere supera ogni problema ed ostacolo.
Capitolo 20 1 Nel giorno dopo il sabato, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di buon mattino, quand'era ancora buio, e vide che la pietra era stata.
La Pietà di Michelangelo
La Pietà di Michelangelo
Transcript della presentazione:

La Pietà di Michelangelo

INTRODUZIONE Qualche anno fà ho visitato una mostra con centinaia di foto in bianco e nero fatte da Robert Hupka (marzo –aprile 2000 ). Il sito web è: 193.48.70.125/arstella/en/sommaire/index.dim Questa persona ottenne il permesso di fotografare per tutta una notte La Pietà di Michelangelo e fece centinaia di foto da ogni angolazione, posizione etc. La mostra ebbe luogo nella Cappella del Vescovo in un ambiente intimo, nella penombra con sottofondo di musica di canto gregoriano. Le foto in b/n e tutto il resto invitavano ad un profondo raccoglimento. La esposizione venne fatta nella Cappella del Vescovo un ambiente magnifico a seguito della sua riapertura al pubblico dopo il restauro . Chiunque l’ha visitata ha provato un senso di raccoglimento profondo contemplando la grandissima bellezza dalle foto. Personalmente sono stato 3 o 4 volte a vedere la esposizione. Qualche giorno fa ho cercato nel web notizie del fotografo ed ho trovato le foto e ho quindi preparato questa presentazione attenendomi al criterio che il fotografo ha seguito per la mostra: colore di fondo e musica ed il silenzio profondo degli astanti. E’ per questo motivo che ho lasciato la facoltà di avanzare alla diapositiva successiva manualmente per dar tempo di riflettere.... Quando a Robert Kupka fu posta la domanda circa la contemplazione della Pietà rispose : “per la prima volta nella mia vità sono stato di fronte alla vera grandezza” Le foto sono state fatte dopo lo sfregio subito dall’opera da uno squilibrato armato di martello. I danni sono ancora in parte visisbili.  

Quando chiesero a Michelangelo perché aveva scolpito il volto della Madonna tanto giovanile quanto quello del Figlio egli rispose : “Le persone innamorate di Dio non invecchiano”

Si no te ha gustado, pues no lo mandes y ya. Solo bórralo. Si te ha gustado… Envía esta Presentación a un amigo o a una amiga y aun mas, a algún enemigo si es que lo tienes, cosa que no creo, porque si te ha gustado, eres de las personas que no pueden tener enemigos. Si no te ha gustado, pues no lo mandes y ya. Solo bórralo.