Easy job, easy work shift “ (il turno ottimale)” Ipotesi procedura utilizzo telo “Maxy Slide” su pazienti con problematiche posturali complesse Centro.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Collana: “La formazione specifica in protezione civile”
Advertisements

LA MOVIMENTAZIONE DEI PAZIENTI E DEI CARICHI IN AMBITO SANITARIO
Università degli Studi G. dAnnunzio Chieti Corso di Psicologia Clinica Prof. Salvatore Sasso Lesame psicodiagnostico: il colloquio clinico.
Giornata di aggiornamento per allenatori di pallavolo 2-3°grado Gessate (Milano) Il potenziamento muscolare nella pallavolo, con particolare.
linguistico-artistico-espressiva
farina maurillo fisioterapista
RELATORE IP MARIA ALAIMO FORMATORE M.M.P.
ASL Viterbo Servizio Prevenzione e Protezione
Prima fase riabilitativa
Dimmi che Appennino sei e ti dirò dove ti trovi…
A DUE SOCCORRITORI + ASTANTE
SCOPRI LIMPRENDITORE CHE È IN TE. Compila il test assegnando a ciascuna affermazione un punteggio da 1 a 5, in base al grado di accordo con laffermazione.
AIR JACK.
… LA POSTURA SUPINA … Posizione di mantenimento del riposo che trova indicazioni in diverse condizioni cliniche. È una postura obbligata per i pazienti.
ForumPA 2007 Roma – 25 Maggio 2007 LESPERIENZA DI AMMINISTRAZIONI E IMPRESE.
Buongiorno! (cliccare per iniziare)
L’esecuzione degli esercizi, le qualità allenate, la postura
Moltiplicare…con le dita
Il posizionamento a letto
La Back School.
La scatola della memoria- Oggetto didattico
Preparazione del paziente
L’INTERVENTO DI TERAPIA OCCUPAZIONALE Organizzazione e attività:
FONDAMENTALI DI BATTUTA
ARCHIVIAZIONE OTTICA LE NOSTRE PROCEDURE SI INTEGRANO, DA SEMPRE, CON LA SUITE MICROSOFT OFFICE OGNI DOCUMENTO DEL CICLO ATTIVO VIENE ARCHIVIATO IN FORMATO.
L’importanza dell’Idea e del Progetto “Lungodegenza ospedaliera in Struttura Residenziale” R.I.D. Elisabetta Guidi Inf. Coord. Silvia Nughini.
Ishtar Un sistema innovativo per la vendita
Ergonomia nella movimentazione dei carichi
Movimentazione pazienti
A V R A I "AVRAI" MARCO CARTA.
Dimmi, Giuseppe, quand'è che hai conosciuto Maria?
LA MOBILIZZAZIONE DEL PAZIENTE A LETTO
I TRASFERIMENTI I trasferimenti della persona dal letto alla sedia, alla carrozzella, alla barella e viceversa, vanno effettuati con modalità che garantiscano.
GLI AUSILI MAGGIORI: AUSILI PER IL BAGNO
Amicizia Vera & Profonda
La trinciatura del pollo al guèridon. Infilziamo il pollo nel collo e lasciamolo scolare….
Capitolo 14 Per cominciare. la chiesa il crocevia/l'incrocio la fontana il giardino pubblico il grande magazzino il monumento.
Oggi Endrio non ha volato 27 novembre 2011 Foto By A. Antoni.
Lettura di un’opera d’arte
TruccataAutentica Questa foto fu presa in Alaska nel novembre del 2001.
Vertebre dorsali.
Vertebre lombari.
Visual Lab Modulo di prenotazione Visual Prenot. Presentazione Il modulo di prenotazione Visual Prenot permette al Centro la gestione in formato elettronico.
Esercizi a domicilio dopo intervento di protesi totale di anca
PROJECT WORK: Esame: Programmazione 3 / Laboratorio di programmazione 3 Titolo : jCallRemember. Autore: Pasquale Calorigero Matricola:
Laboratorio di scienze
Corso per Arbitro di Calcio Regola 14 - Il calcio di rigore
Questa è la pagina con la mappa
E0 Scriviamo i numeri come gli antichi Egizi Ciao. Io sono Amhose.
Franco Bochicchio e Francesca Grassi © CO.IN.FO - Franco Bochicchio e Francesca Grassi Registrazione-narrazione dell’esperienza sul campo.
Progetto selezionato nel quadro del Programma ALCOTRA Alpi Latine COoperazione TRAnsfrontaliera Italia - Francia (Alpi) e cofinanziato dal.
Convivere con gli errori
Easy DOC  Contratto, esso stesso, di trasporto;  Documento che indica a quale disciplina, legge o convenzione quel trasporto è assoggettato;  Ricevuta.
Non vi sembra un uomo ?. Sembra un uomo con la barba…
Volo del 17 maggio 2009 Riscaldamento per il volo……. perché farsi male !!! Ne sa qualcosa Daniele Foto By A. Andrea.
Il Policlinico cambia e si rinnova Work in Progress all’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena Modena, 18 giugno 2015.
MISURE PER UN VESTITO DA SPOSA Gentile Cliente, nel seguente Power Point ti mostriamo come prendere correttamente le misure di una persona per realizzare.
A OGNUNO IL SUO… TIROCINIO L’ESPERIENZA NEL CAMPO!
Le confezioni di uova da quattro sembrano fatte appositamente per riporvi le minuterie: chiodini di diverse misure, attaccaglie per quadri, viti, bulloni,
Smart Work – Overview funzionalità Applicazione per la forza lavoro in mobilità, consente tramite smartphone o tablet di:  Ricevere la lista delle attività.
Avanzamento con click.
IL FUTURO NON E’ POI COSI’ LONTANO, DIAMOGLI UNA MANO Prof.ssa Aurelia Sole – Rettrice Prof.ssa Patrizia Falabella Presidente Regionale Domenico Iacobuzio.
Costruzione del terrario
Progetto salute: unità 4.2 – diapositiva 1. Appuntamento dal medico Per una consultazione con il vostro medico di famiglia, dovete fissare un appuntamento.
Il vescovo a cui la Dirigente Scolastica, in un precedente incontro aveva illustrato il progetto, si è reso disponibile ad incontrare i ragazzi. In occasione.
L’alzata: analisi tecnica
10 DOMANDE PER CAPIRE… 1.COSA E’ L’EQUILIBRIO ? 2.PERCHE’ LE GONDOLE VANNO DRITTE PUR ESSENDO SENZA TIMONE E IL GONDOLIERE REMA SOLO DA UN LATO? 3.PERCHE’
Il Biciplan e le prospettive di mobilità sostenibile del territorio.
Il Museo Nazionale del Cinema di Torino Visita del
Analisi del racconto biblico attraverso l’arte Giacomo Vannnozzi - Francesco Siano.
Transcript della presentazione:

easy job, easy work shift “ (il turno ottimale)” Ipotesi procedura utilizzo telo “Maxy Slide” su pazienti con problematiche posturali complesse Centro Vada Sabatia Vado Ligure (SV)

Utilizzo del telo maxyslide per il trasferimento verso il cuscino di un paziente con problemi posturali complessi Foto teli piegati I due teli vanno posizionati ripiegati per il lato lungo, ai fianchi del paziente

Utilizzo del telo maxy slide per il trasferimento verso il cuscino di un paziente con problemi posturali complessi Le mani degli operatori uniscono le due parti dei teli sotto il corpo del paziente Mani operatore

Utilizzo del telo maxy slide per il trasferimento verso il cuscino di un paziente con problemi posturali complessi Teli uniti sotto al paziente

Utilizzo del telo maxy slide per il trasferimento verso il cuscino di un paziente con problemi posturali complessi Pronti per trasferire il paziente verso il cuscino cuscino Magari utilizzando una traversa collocata tra paziente e teli per facilitare la presa Gian Franco Bruzzone & Erika Luzzo