I Rischi dei Social Network

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Classe 3D – Professor Pascucci Simulazione di un'agenzia pubblicitaria
Advertisements

A cura dell prof.ssa Caterina Belcastro S.M.S. “N. BOBBIO” - TORINO
Facebook, la nostra conviviale permanente. Strumenti e possibilità offerti dal social network più popolare Stefano Marchi, 6 Aprile
INTERNET: RISCHI E PERICOLI
Usi didattici del a cura di Patrizia Vayola IPSSCT SELLA di ASTI – 8 Ottobre 2008.
I futuri scenari della sicurezza informatica Danilo Bruschi Dip. Informatica e Comunicazione Università degli Studi di Milano.
Liceo Statale “C. Montanari”
Pubblicare sul Web Prima di iniziare... Università degli studi di Cagliari - Direzione per le reti e i servizi informatici - Settore Web.
I videogiochi Sviluppo online e videogiocatori online Di F. Luca e M. Carlo Scuola media G. Zignani Anno scolastico 2008/09.
Chi ha inventato facebook?
Liceo “M. Gioia” Piacenza
Viaggio della ricerca in Italia Università Politecnica delle Marche 20 Maggio 2005 LINIZIATIVA ERA-MORE E IL PORTALE PER LA MOBILITA Katia Insogna Fondazione.
Azione D1-F.S.E Conoscenza per una nuova didattica Docente Esperto: Simona Riolo Docente Tutor: Alfio Messina Lezione # I.C.S.
Districarsi tra i nuovi mezzi di espressione Pescara, 10 novembre Cristina Mosca Modiv snc.
AFFETTIVITÀ E NEW MEDIA QUALI SPAZI PER EDUCARE? AFFETTIVITÀ E NEW MEDIA QUALI SPAZI PER EDUCARE? Seminario Arcivescovile di Seveso (MB) 13 novembre 2010.
I social network e la privacy
Facebook. E il social network che sta entrando con più forza in Italia. Nel 2010 il numero degli utenti attivi ha raggiunto e superato quota 500 milioni.
Informatica Com Multimediale Informatica per la COMUNICAZIONE multimediale!
Applicazioni mobile Better Software 2009 Massimiliano Zani Sms Italia.
1 Relazioni comunicative e affettive dei giovani nello scenario digitale.
Donato de Giglio, responsabile settore ICT presso AFFARITALIANI.IT Laurea in tecnologie dellinformazione e della comunicazione presso lUniversità degli.
Social network Internet. Eun sito web di reti sociali, ad accesso gratuito. È il secondo sito più visitato al mondo, preceduto solo da Google. Il.
SPYWARE PISHING bit torrent e mule rapid share servono per condividere e scaricare materiali film e canzoni sono protetti dai diritti dautore è un furto,
SICUREZZA INFORMATICA
Social Network Forensics
Lavorare con consolle da casa 1 LA CONNESSIONE Al maggio 2012 consolle non tollera quelle connessioni che, quando di non si reperisce il sito voluto (errore.
Come valorizzare musei e beni culturali di un territorio
A SCUOLA DI PODCASTING nell’era del web 2.0 Lecco
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
Processo di informatizzazione della pubblica amministrazione della pubblica amministrazione Riduce limpatto burocratico facendo risparmiare su facendo.
I Rischi Dei Social Network Lavoro svolto Da Giorgia L. ed Eva N.
I rischi dei Social Network
Ognuno di voi, il pomeriggio, purtroppo si ritrova a dover studiare. Proprio per questo, finito il dovere, viene voglia di divertirsi su internet: messenger,
Tirocinio Laurea Triennale Storia OPAC italiani: Internet culturale, MAI, ACNP 4 dicembre 2008.
Sommario La rete Internet Storia di Internet Le nostre esperienze
Esiti del sondaggio tra i tutor di area informatica Aldopaolo Palareti Cesena 22 giugno 2004.
Internet e Sicurezza dei Sistemi
PROGETTO AGES: INCORAGGIARE E GUIDARE LA PARTECIPAZIONE DEGLI ANZIANI MANUALE PER LA FORMAZIONE DEGLI UTENTI.
Comitato Genitori Cesate
DALLA CAVERNA AL WEB dott. Alessandro Greco.
1 LINEE GENERALI DI ATTIVITÀ E WORK PLAN Istituto per lo sviluppo della formazione professionale dei lavoratori Progetto ReferNet
Modulo 10 Sopralluogo e installazione Giuseppe Carcione.
Social network e facebook.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI - L’ORIENTALE DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE E SOCIALI Nuove tecnologie didattiche: l'uso dei social network per la diffusione.
Fare Impresa ai Tempi del Social Network
FACEBOOK di Francesco Govoni.
>. Per i giovani che stanno crescendo a contatto con le nuove tecnologie, la distinzione tra vita online e vita offline è davvero minima. Le attività.
Workshop Bibliosan 2014 “Aggiornamenti dal mondo Bibliosan: nuovi progetti e funzionalità”- Roma, Ministero della Salute, 3 Dicembre 2014 A.J. Heymann,
Percorso formativo per operatori turistici e guide del territorioMorbegno10 marzo 2015 Social Network per condividere conoscenza e competenza Social Network,
Il 10 febbraio 2015 si è svolta la 12esima edizione del SAFER INTERNET DAY giornata europea dedicata alla sicurezza in rete di noi ragazzi.
Andiamo in laboratorio 7-10 giugno 2010 “Scuola e famiglia insieme per tutelare la Net-generation” Laboratorio III 16 IPSIA “A. Castigliano” - ASTI Stella.
Dove si trova? Ci sono 3 campus: Getafe, Colmenarejo e Laganés che si trovano non troppo lontani l’uno dall’altro a sud di Madrid Come arrivarci? Dal.
TIC your school Progetto regionale in rete Liceo di Stato "C. Rinaldini" di Ancona (scuola capofila) Istituto omnicomprensivo "Montefeltro" di Sassocorvaro.
Internet (seconda parte) Classe 1°B. Ricercare nella rete internet: 1.I motori di ricerca: Ricerca semplice in Google Ricerca avanzata in Google 2.I metamotori.
Social Media, giovani e dinamiche partecipative
Consiglio della Regione Toscana (CRT) Area 4 - Settore tecnologie informatiche e ITIS Meucci Firenze La sfida del web 2.0 : Realizzazione di un portale.
Strumenti per la collaborazione on-line Strumenti di lavoro per pianificare, comunicare, condividere, costruire, realizzare prodotti, sfruttare tutte le.
INDAGINE SULL’UTILIZZO DI INTERNET E DEI SOCIAL NETWORK
Come affrontare la sicurezza Internet quando l’utente è uno studente o un figlio Sergio Venturino School Day Milano, 19 ottobre 2010.
STORIE DI INTERNET CHE NESSUNO VORREBBE VIVERE - Giovanni Maria Cella II A - Scuola Media Statale Cecilio II Roma.
1 Sicurezza Diritto d’autore Aspetti giuridici. 2 La sicurezza dei dati Copia di Backup ( salvataggio), Password di accesso.
Sinapsi Fare Rete 2.0. Cos’è? Sistema che fornisce un servizio tecnico per la politica delle associazioni Piattaforma che mette in rete contatti, competenze.
Ogni computer, ogni tablet, ogni smartphone … è collegato con un altro, internet si può definire un filo che collega tutto il mondo! … e tutti noi!
Il 30 aprile del 1986 l’Italia per la prima volta si è connessa ad Internet: il segnale, partito dal Centro universitario per il calcolo elettronico.
USO E CONSUMO DI INTERNET INTERNET DAY Valeria Pecchia, Francesca Di Maso, Emanuela Credendino, Francesco Grandine, Marco Tremante, Giuseppe Larino 2°Q.
Sito Internet che fornisce agli utenti della rete un punto d'incontro virtuale per scambiarsi messaggi, chattare, condividere foto e video.
Diritto e Internet Matteo Sacchi Classe 1°B Anno scolastico 2014/2015.
1. Quanti pc ci sono a casa tua?. 2. Hai un computer personale che usi solo tu?
E’ il social network professionale più diffuso al mondo oltre 80 milioni le persone iscritte. E’ l’alternativa digitale del biglietto da visita o del.
Transcript della presentazione:

I Rischi dei Social Network di Federica G. & Valeria S.

Il termine Social Network (Rete Sociale in italiano) è nato nel campo sociologico per indicare un insieme di persone che sono legate tra di loro attraverso vari vincoli. Nel campo informatico vengono denominati Social Network quei siti che offrono all’utenza di condividere online delle notizie.

I Social Network più diffusi nel mondo Un’ interessante mappa creata da un blogger italiano evidenzia la diffusione dei social network nel mondo. Ancora troppo poco diffusi in  Africa tranne che in qualche nazione mussulmana. Il risultato  é un globo colorato prevalentemente di blu, che dimostra la superiore diffusione di  Facebook nella maggior parte dei paesi che hanno una buona quantità di collegamenti ad internet.

I Social Network più famosi in Italia

I Rischi La funzionalità più rischiosa è il "Trova amici" di Facebook che nasconde il rischio di autorizzare contatti che si rivelano false identità che possono portare sul computer di casa virus o programmi pericolosi, oppure far cancellare dati importanti.

Sitografia: http://www.brainpc.eu/2008/09/cosa-sono-i-social-network-lista-dei-migliori-5-social-network-italiani/ http://cutiemarketing.wordpress.com/2009/06/10/la-mappa-dei-social-network-piu-diffusi-nel-mondo/ http://www.portale-solidale.it/social-network-i-ragazzi-chiedono-piu-sicurezza-e-tutela-dei-dati-personali/