Isaia 11,1-9 Il Re Messia.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Un germoglio spunterà dal tronco di Iesse
Advertisements

L o S p i r i t o S a n t o.
Celebrazione della Prima Confessione
Obiettivo: LA MACEDONIA
MOSE’ IL BAMBINO SALVATO DALLE ACQUE DEL NILO.
VEGLIA DI NATALE.
6 febbraio 2011 Domenica V tempo ordinario.
14 OTTOBRE 2013 LUNEDÌ - IV SETTIMANA DEL SALTERIO DEL T. O. ORA MEDIA
13 OTTOBRE XXVIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO SECONDI VESPRI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre.
20 OTTOBRE XXIX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al.
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
24 OTTOBRE 2013 GIOVEDÌ - I SETTIMANA DEL SALTERIO DEL T. O. ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre.
108 Gesù dal ciel è sceso allor Gesù dal ciel è sceso allor per dare vita al mondo. Gesù dal ciel è sceso allor donando pace ai cuor. A volte sono stanco.
Con PiÙ Speranza nel cuore. come laurora, verrai, le tenebre in luce cambierai Tu per noi, Signore.
Sii lodato e benedetto.
Gustate come è buono il Signore
TUTTI I SANTI ANNO B Mt 5,1-12a. In quel tempo, vedendo le folle, Gesù salì sul monte: si pose a sedere e si avvicinarono a lui i suoi discepoli.
Antifone “O” Queste belle Antifone del cantico di Maria, nella preghiera del vespro, chiamate dell’ “O”, hanno un denso contenuto biblico, molto.
MARIA: la donna del “SI”
Annunceremo Che TU.
Padre nostro PER RAGAZZI Preghiamo insieme come Gesù ci ha insegnato
I Salmi e la Storia di Israele.
QUINTA DOMENICA 6 febbraio 2011 SANTA DOROTEA Patrona di Pescia
Anno C Battesimo del Signore 13 gennaio 2013 Musica: Tribus miraculis, nella festa dellEpifania-Battesimo.
Matteo 5,13-16 L'ora della Lectio Divina
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Parrocchia di San Francesco
CANTO DEI PASTORI Testo di Alessandro Paterlini
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I S.
I profeti lo avevano annunciato I profeti lo avevano annunciato
Musica: Hildegarda di Bingen
TUTTI I SANTI Musica: "Sanctus“ da Requiem di Fauré.
26 GIUGNO 2014 GIOVEDÌ - IV SETTIMANA DEL SALTERIO DEL T. O. ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre.
Le Beatitudini sono la nuova Legge dell’Amore
Dice Maria, la madre di Gesù: «L’anima mia magnifica il Signore e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore, perché ha guardato l’umiltà della sua serva.
Li riceviamo con il Sacramento della Cresima.
11 GENNAIO DOMENICA DOPO L'EPIFANIA BATTESIMO DEL SIGNORE ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al.
11 GENNAIO DOMENICA DOPO L'EPIFANIA BATTESIMO DEL SIGNORE SECONDI VESPRI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria.
25 DICEMBRE 2014 GIOVEDÌ - NATALE DEL SIGNORE UFFICIO DELLE LETTURE
14.00 Beátus vir qui timet Dóminum: in mandátis ejus volet nimis. Beato l'uomo che teme il Signore e nei suoi precetti trova grande gioia. Potens in.
Martedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
19 MARZO 2015 GIOVEDÌ SAN GIUSEPPE - SPOSO DELLA BEATA VERGINE MARIA SECONDI VESPRI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto.
Ogni volta che partecipo a un banchetto di nozze mi viene in mente il vino di Cana.
15 MARZO IV DOMENICA DI QUARESIMA SECONDI VESPRI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio.
SALMO 63 a cori alterni Ascolta, Dio, la voce, del mio lamento,
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
Veglia pasquale LITURGIA DELLA PAROLA.
Qualche immagine molto rara di un bell’incontro.
26 FEBBRAIO 2015 GIOVEDÌ - I SETTIMANA DI QUARESIMA ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al.
14 MARZO 2015 SABATO - III SETTIMANA DI QUARESIMA ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio.
19 APRILE III DOMENICA DI PASQUA ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo.
22 DICEMBRE 2014 LUNEDÌ - TEMPO DI AVVENTO ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e.
Elaborazione Monastero Santa Margherita Fabriano
Dolcissima Maria.
11.00 Beatus vir qui timet Dominum, Beato l'uomo che teme il Signore In mandatis ejus volet nimis. e nei suoi precetti trova grande gioia.
Salmo 118 Liturgia per la festa delle Capanne
Monges de Sant Benet de Montserrat Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria II Pasqua B 2009.
Montgarri (Valle di Aran. Catalogna ) Anno B Battesimo del Signore Domenica 11 gennaio 2009 Musica liturgica della Gallia.
Anno A La Santa Famiglia Anno 2007
Questo ragazzo ha trovato due cuccioli di orso accanto alla loro madre morta in Alaska. Un cucciolo è sopravissuto e il ragazzo ha deciso di aiutarlo.
Anno C La Santa Famiglia Anno 2009.
Benedetto il Signore Dio d'Israele perché ha visitato e redento il suo popolo.
Seconda domenica di Avvento
Ho sperato, ho sperato nel Signore, ed egli su di me si è chinato, ha dato ascolto al mio grido. Mi ha tratto da un pozzo di acque tumultuose, dal fango.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 27 gennaio 2016 in Piazza San Pietro Dio ascolta il grido e fa alleanza Papa Francesco.
La santità è la nostra meta
Beati quelli che sono poveri davanti a Dio perché Dio offre a loro il suo regno La ricchezza è pericolosa Perché diventa un idolo Perché fa sentire potenti.
Per Chi Servi? Verso una comunione d’amore e di servizio
Transcript della presentazione:

Isaia 11,1-9 Il Re Messia

1Un germoglio spunterà dal tronco di Iesse, un virgulto germoglierà dalle sue radici. Fragilità Origini Umiltà Speranza

2Su di lui si poserà lo spirito del Signore, spirito di sapienza e d’intelligenza, spirito di consiglio e di fortezza, spirito di conoscenza e di timore del Signore.

Conseguenze 3Si compiacerà del timore del Signore. Non giudicherà secondo le apparenze e non prenderà decisioni per sentito dire; 4ma giudicherà con giustizia i miseri e prenderà decisioni eque per gli umili della terra.

Giustizia Percuoterà il violento con la verga della sua bocca, con il soffio delle sue labbra ucciderà l’empio. 5La giustizia sarà fascia dei suoi lombi e la fedeltà cintura dei suoi fianchi.

Pace e riconciliazione 6Il lupo dimorerà insieme con l’agnello; il leopardo si sdraierà accanto al capretto; il vitello e il leoncello pascoleranno insieme e un piccolo fanciullo li guiderà. 7La mucca e l’orsa pascoleranno insieme; i loro piccoli si sdraieranno insieme. Il leone si ciberà di paglia, come il bue.

Conclusione 8Il lattante si trastullerà sulla buca della vipera; il bambino metterà la mano nel covo del serpente velenoso. 9Non agiranno più iniquamente né saccheggeranno in tutto il mio santo monte, perché la conoscenza del Signore riempirà la terra come le acque ricoprono il mare.

Riflessione Credo che Dio faccia germogliare dal tronco un germoglio? Chiedo il dono dello Spirito Santo? Di quale dono io ho bisogno? Di quale dono il mondo ha bisogno? Sono una persona giusta, costruttore di pace e riconciliazione? Ho cura dei deboli – miseri? A che livello è la mia relazione, conoscenza con Dio?

Salmo 112 Alleluia. Beato l’uomo che teme il Signore e nei suoi precetti trova grande gioia Potente sulla terra sarà la sua stirpe, la discendenza degli uomini retti sarà benedetta. Prosperità e ricchezza nella sua casa, la sua giustizia rimane per sempre. Spunta nelle tenebre, luce per gli uomini retti: misericordioso, pietoso e giusto. Felice l’uomo pietoso che dà in prestito, amministra i suoi beni con giustizia. Egli non vacillerà in eterno: eterno sarà il ricordo del giusto.

Cattive notizie non avrà da temere, saldo è il suo cuore, confida nel Signore. Sicuro è il suo cuore, non teme, finché non vedrà la rovina dei suoi nemici. Egli dona largamente ai poveri, la sua giustizia rimane per sempre, la sua fronte s’innalza nella gloria. Il malvagio vede e va in collera, digrigna i denti e si consuma. Ma il desiderio dei malvagi va in rovina.