Crescendo è una società italiana con soci prevalentemente industriali. Realizza: o Investimenti diretti nel Patrimonio Netto delle PMI, anche attraverso.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
13/12/2011: Start up Gruppo Linkedin Progetto Innesto.
Advertisements

Piano industriale ex Bertone In attesa di risposta dalla Regione Piemonte.
L’ATTIVITÀ DI VENTURE CAPITAL
Gli investitori istituzionali Prof. Massimo Rubino De Ritis
Fondo Integrativo Speciale per la Ricerca 13 settembre 2004
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
I.B.A.N. Italian Business Angels Network Come finanziare lo sviluppo delle PMI.
SIMEST PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE
Politiche finanziarie e corporate governance
PROF. Olimpia Meglio 1.
Chi ci guadagna con i libri? Fonti Aie (associazione italiana editori), ISTAT, McGraw-Hill.
Massimo Marchesi Le politiche UE a sostegno della finanza delle PMI Commissione Europea – Rappresentanza a Milano Cagliari, 26 Maggio 2007.
Lezione 10 L’ATTIVITA’ DI PRIVATE EQUITY E VENTURE CAPITAL ED IL MEZZANINO. (prima parte)
Le cooperative sociali aderenti a Legacoop Alcune anticipazioni sui risultati dellesercizio 2009 ASSEMBLEA NAZIONALE DEI DELEGATI Roma, 25 novembre 2010.
I Consorzi per l’acquisto di energia elettrica promossi da Confindustria Genova
Banca Popolare di Verona LAPERTURA DI NUOVI MERCATI NEI PAESI EMERGENTI OPPORTUNITA DI BUSINESS LA SIMEST AL SERVIZIO DELLE IMPRESE NEI PROCESSI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE.
2 aprile 2008 Domenica Federico 1 LATTIVITÀ DI VENTURE CAPITAL.
SPONSORIZZAZIONI.
Organizzazione dell’azienda farmacia La finanza
Le Convenzioni di Confindustria Piano operativo 2012.
Proposte di servizi per i Soci Gas Intensive Sassuolo, 16 aprile 2009.
Gruppo di lavoro Basilea 2
Country Presentations Senegal e Sierra Leone Gian Carlo Bertoni Responsabile Dipartimento Promozione e Marketing Ministero degli Affari Esteri 21 luglio.
1 Sim di Consulenza Analisi dei bilanci e struttura interna Massimo Scolari Segretario Generale ASCOSIM Luglio 2010.
Il pacchetto giovani nella politica di sviluppo rurale
Gian Carlo Bertoni Responsabile Dipartimento Promozione e Marketing SERBIA le opportunità per le imprese dellUmbria Confindustria Umbria Perugia, 19 luglio.
Focus cliente La vetrina…
1 Investimento – start up Obiettivo: remunerazione dellinvestimento – diversificazione – passaggio generazionale Disponibilità: 1,2 milioni Condizioni:
INSERIMENTO SUI MERCATI ESTERI ENRICO dANGELI DIPARTIMENTO PROMOZIONE & MARKETING ENRICO dANGELI DIPARTIMENTO PROMOZIONE & MARKETING.
ENRICO dANGELI DIPARTIMENTO PROMOZIONE & MARKETING STUDI DI PREFATTIBILITÀ, FATTIBILITÀ E PROGRAMMI DI ASSISTENZA TECNICA.
Programma di Sviluppo delle PMI Palestinesi Palestine – Country Presentation Roma, 23 Novembre 2012 Ministero degli Affari Esteri Palestinian National.
I FINANZIAMENTI INTERNAZIONALI
1 Lazienda opera nella lavorazione e trasformazione di prodotti agricoli. Oltre il 70% del fatturato è rappresentato da aziende della grande distribuzione.
SUBENTRO IN AGRICOLTURA (D.Lgs. 185/2000 Titolo I Capo III)
Offerta Confindustria 15 Novembre page 2 Vantaggi dellofferta Piani post pagati Sconti sullacquisto di tutti i videofonini presenti nel listino.
La situazione iniziale
…non fanno la felicità, ma è pur sempre vero che chi non ne ha passa la vita a cercare di farne, e chi ne ha a farne sempre di più. MACCHINA DEL TEMPO.
Misura 312 Sostegno alla creazione e allo sviluppo di microimprese AZIONE 1: Sviluppo di attività artigianali tipiche locali basate su processi di lavorazione.
Giorgio Ferrante Regione Toscana Firenze, 24 gennaio 2012 Missione Governo – Regioni in Brasile Road Show.
Unità Sviluppo Vita I nuovi prodotti UNIPOL TARIFFA DI CAPITALIZZAZIONE.
ART.40 CCNL
1 Lazienda opera nel Centro e Nord Italia in due distinte aree daffari (ASA): costruzione nuovi edifici per privati; ristrutturazione e restauro edifici.
1 TARGET CLIENTI: costituita prevalentemente aziende private di grandi e medi, per cataloghi e riviste periodiche. FATTURATO: 12,8 milioni di euro Margine.
1 TARGET CLIENTI: aziende di costruzioni civili e industriali in ambito regionale FATTURATO: 22 mil. MARGINE: 6% MOL: 140 mila euro RISULTATI: -120 mila.
1 Storica azienda di tintura filati, con clienti nei settori dellabbigliamento e dellarredamento. I clienti sono concentrati per il 90% allinterno del.
1 Lazienda si occupa di commercio di prodotti per la casa e articoli da regalo, con rapporti di partnership con importanti marchi internazionali. La struttura.
1 Lazienda opera nel settore alimentare di fascia alta con prodotti a marchio proprio, caratterizzati da immagine bio e naturale, e distribuiti in punti.
Direzione centrale attività produttive LR 11/2011 art. 2 commi 85 e 86 contributi a sostegno di progetti di imprenditoria femminile febbraio 2012.
Brescia, 12 Aprile 2006 Dott. Flavio Argentesi
PATRIMONIO/REDDITO 17 slide per capire gli elementi fondamentali del Bilancio aziendale.
Domanda e offerta di innovazione Sviluppi e facilitazione Empoli – 13 ottobre 2010TINNOVA.
SOLUZIONI PER CRESCERE ALL’ESTERO:
HERA PROJECT ® 2013.
IL Subentro in Agricoltura D.Lgs. 185/2000 Titolo I Capo III.
1 Università degli Studi di Foggia Lezione 8 Gli indicatori di rischio dei titoli obbligazionari Corso di Economia e Tecnica dei Mercati finanziari A.A.
Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa.
Consumi di mobili per la casa a prezzi al pubblico in Italia. Milioni di Euro, ,92% Milioni Euro Totale.
I processi di finanziamento
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
Quale criterio può essere adottato per individuare il team che meglio ha gestito l’impresa? Situazione iniziale € Situazione finale: denaro, impianti,
La determinazione dei risultati economici dell’azienda agraria
Avviamento al lavoro “Conoscere per operare” Sc. Politiche “Università La Sapienza”
Corso di Tecnica Industriale (Teoria del Valore)
BNL per le Reti d’Impresa
SELLALAB è un acceleratore d’impresa nato a fine 2013 all’interno del Gruppo Banca Sella. Supporta startup.
Il Business Plan La Business idea concerne
IL RAPPORTO 1.LA RILEVANZA DELLA COOPERAZIONE NELL’ECONOMIA ITALIANA 2.LE COOPERATIVE NEGLI ANNI DELLA CRISI 3.L’ECONOMIA COOPERATIVA IN PROVINCIA DI.
SIMEST Il partner per lo sviluppo internazionale delle imprese IL MERCATO DEI DISPOSITIVI MEDICI IN MESSICO: Gli strumenti per l'internazionalizzazione.
Applicazione 5 La valutazione degli equilibri fondamentali della gestione aziendale mediante l’analisi di bilancio per indici.
Dimensione economica Distribuzione di frequenza e indici di posizione della retribuzione mensile netta da lavoro. Anno 2010.
Transcript della presentazione:

Crescendo è una società italiana con soci prevalentemente industriali. Realizza: o Investimenti diretti nel Patrimonio Netto delle PMI, anche attraverso la costituzione di società ad hoc o Servizi di consulenza per la ricerca di investimenti privati volti ad aumentare il Patrimonio Netto delle PMI Crescendo aiuta gli imprenditori a trovare investimenti per la propria azienda. Fornisce i seguenti servizi: Realizzazione del Piano Industriale Individuazione di potenziali investitori Presentazione del Piano Industriale a potenziali investitori Assistenza alla negoziazione del Contratto di Investimento con potenziali investitori

Crescendo ha una logica di condivisione del lavoro e del rischio con gli imprenditori. I servizi di consulenza di Crescendo sono quindi remunerati con una parte fissa, a parziale copertura dei costi, e una parte variabile, ad ottenimento degli investimenti. Le remunerazioni variano in funzione delle dimensioni dellazienda e dellinvestimento necessario per lo sviluppo. Per gli Associati sconto del su tutte le tariffe REMUNERAZIONE FISSA PER CRESCENDO ATTIVITA': REALIZZAZIONE DEL PIANO INDUSTRIALE Classi di fatturato della PMI meno di 2 meuro tra 2 e 5 meuro tra 5 e 10 meuro oltre 10 meuro Prezzi componente fissa, euro, iva esclusa REMUNERAZIONE VARIABILE PER CRESCENDO ATTIVITA': INDIVIDUAZIONE DI POTENZIALI INVESTITORI PRESENTAZIONE DEL PIANO INDUSTRIALE A POTENZIALI INVESTITORI ASSISTENZA ALLA NEGOZIAZIONE DEL CONTRATTO DI INVESTIMENTO Valori di investimento ottenuto dalle aziende meno di 2 meuro tra 2 e 5 meuro tra 5 e 10 meuro oltre 10 meuro Prezzi componente variabile, %, iva esclusa5,00%4,50%4,00%3,50%

Danilo Collevecchio è lamministratore delegato di Crescendo. E possibile contattarlo ai seguenti riferimenti: TELEFONO: E.MAIL: