P RESENTAZIONE C ASE H ISTORY Titolo Progetto: www.nstore.it Bologna 15 maggio 2013.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
“Insieme per crescere”
Advertisements

Casaleggio Associati 23 ottobre 2012
LE MODALITA’ DI INGRESSO - ESPORTAZIONE
Agire Digitale Roma, 25 gennaio TM Agenda Il Gruppo eBay I servizi di eBay per le imprese e i professionisti eBay e larga banda.
Logistica e distribuzione I canali come reti di capacità Cap.9.
Larea grande Emanuele Gabardi. Larea grande Larea grande, o area allargata, o below-the-line comprende tutte le forme di comunicazione, con lesclusione.
Per una Agenzia di Valutazione Civica Cittadinanzattiva - Direzione Nazionale Intervento di Angelo Tanese Roma 22 maggio 2010.
Banche e Aziende ICT: esploriamo nuovi orizzonti
STRUMENTI DI COMUNICAZIONE DIMPRESA: ORGANIZZARE L UFFICIO STAMPA.
La vendita online b2c. PROBLEMATICHE (I) 1.Le caratteristiche del prodotto è adatto alla vendita online? 2.Il mercato in cui si opera come avviene la.
1 WEB E TUTELA DELLA PROPRIETA' INTELLETTUALE Internet come marketplace: difendersi dagli abusi 18 Ottobre 2006 Ugo Celestino PROTECT VERITAS.
Rete di assistenza familiare
La domanda di mutui su Internet Dati sui mutui in Italia I migliori tassi di interesse online Settembre 2005.
Iscrizioni on line a.s.2013/14 Scuola secondaria di primo grado
Titolo evento Luogo, data Titolo evento Luogo, data Pane e Internet in biblioteca 26 ottobre 2012 – Bologna.
1 3 maggio 2012TuTest Università degli Studi di Torino Progetto TuTest test orientativi per gli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore Bologna Bologna,
© Alleanza 2012 Agenzia di JESI Crescere è facile, se hai un alleato.
Unità operativa: Università della CALABRIA
Costruire le competenze in impresa Lapprendistato e la formazione sul posto di lavoro Area Istruzione e Formazione Professionale.
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
AZIONE TOTALE NEI MERCATI BEACHWEAR E UNDERWEAR
CHI SIAMO  Itineris nasce nel 2000 composta da professionisti dotati di un elevato Know-how nel settore dell’ information tecnology. E’ un partner concreto.
Programma operativo regionale FESR Obiettivo competitività regionale e occupazione Parte I Integrazioni di medio periodo al Piano di Comunicazione.
Roma, 15 Novembre 2007 Stefano Spaggiari Come sfruttare efficacemente il Web 2.0 e lo user generated content.
GLI UFFICI APERTI AL PUBBLICO Canale Alfa Srl – Copyright 2013
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
I POTESI DI LAVORO BOZZA – Riservato / Confidenziale Convento Santa Vittoria Comunicazione di Progetto Pesaro 6 marzo 2012.
Piattaforma condivisa per il rilascio del dispositivo Europass Mobilità Gabriella Falzacappa Centro Nazionale Europass Italia
Canale Alfa Srl – Copyright 2013
LAlfa System, azienda conosciuta nel mercato dellospitalità come leader di settore di soluzioni informatiche, non snatura le proprie caratteristiche.
CONVEGNO: Come costruire ALTRE STRADE: la rete dei servizi informali I° Forum internazionale sul contrasto del consumo di sostanze psicoattive 7 Giugno.
© 2011 Db-Line Srl  
1 Lutente nellO.P.A.C.: My homepage ed altre strategie di interazione nel Portale del Sistema bibliotecario della Provincia di Verona Convegno La biblioteca.
PA.S.SO - Patto per lo Sviluppo Sostenibile 2020 e oltre intende fornire indicazioni e impegni su strategie sostenibili di lungo periodo PA.S.SO - Patto.
Innovation Relay Centre IRIDE Il Sostegno della Unione Europea per stimolare il Trasferimento Tecnologico Transnazionale e promuovere i servizi dedicati.
Comune di Cagli. Teatri Comunali coinvolti 1.Cagli (ente proponente e capofila) 2.Macerata Feltria 3.Pennabilli 4.Pergola 5.SantAgata Feltria (Comuni.
La nascita di Storemat Nellottica dellevoluzione del mercato, ma soprattutto quale stimolo ulteriore al cambiamento, nel 2004 Federcomated e Sercomated.
COME NUOVI ASSORTIMENTI PER UN MERCATO E UN UFFICIO IN EVOLUZIONE CONVEGNO AIFU BIG BUYER 2013.
Master Appalti ANIE Partecipare alle gare pubbliche con offerte competitive: tutti gli strumenti che servono alle aziende oggi per operare sul mercato.
“ LoTroviDa ” the first Local Search Engine
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con l’obiettivo di raccogliere l’esperienza consolidata dell’attuale proprietà e di tutto l’affiatato team di.
domanda ed offerta d’arte si incontrano per trovare l’ispirazione
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
PIANO DI COMUNICAZIONE
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
LA FORMAZIONE PROFESSIONALE IN EMILIA ROMAGNA Febbraio 2013 Servizi specialistici di informazione, presa in carico e orientamento al lavoro, mediazione.
La storia di SG Srl  Nasce Sarpi Immobiliare (compravendita diretta di immobili)  Nasce.
11 Novembre 2013 eCommerce e Performance Marketing Luca Russo.
SERVIZI DI DATABASE MANAGEMENT PER LA LEAD GENERATION B2B E B2C
1 L’AZIONE DI SISTEMA PER L’INNOVAZIONE NEI SERVIZI PER L’IMPIEGO: IL PROGETTO Comunicazione e marketing come leva per favorire l’accesso ai.
Proposta di Progetto per il Gruppo di lavoro “Consumi Consapevoli e Stili di Vita Sostenibili” Bologna 3-4 Marzo 2005 Assemblea Nazionale Agende21 Marzo.
POLI.design in collaborazione con Innova.com organizza un Master di livello universitario.
L’applicazione del Common Assessment Framework presso l’Università degli Studi di Firenze Firenze, 16 – 17 maggio 2005 A cura del Comitato di Autovalutazione.
Lab di Marketing - lezione 5 – parte 1 dimensionamento rete vendita Maurizio Moirano Castellanza, 8 maggio 2015.
Marzia marangon1 URP & REGIONI STRATEGIE DI COMUNICAZIONE CONDIVISA.
Ca’ Foscari Management Lab #CfmLab. 32 Via dei Birrai - La rete commerciale parallela – Brief: sviluppo di una app che permetta di creare un piccolo esercito.
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
TIZIANA LARI. Tiziana Lari Come INTERNET puo’ aiutare le aziende a vendere Commercio e Marketing nel WEB.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
Una soluzione web per ridurre i costi e aumentare il potere contrattuale verso i Distributori Ovvero: Come scavalcare la Rete Vendita e farla felice …
DECISIONI RELATIVE AL MIX PROMOZIONALE. Argomenti  Altre componenti del mix promozionale  Elementi alla base delle decisioni relative al mix promozionale.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
Organizzato da: Italo: start-up e canali di vendita Giacomo Troiano responsabile Sistemi per il Mercato Direzione Sistemi Informativi NTV.
L’IMPRESA FORMATIVA SIMULATA DEI LICEI DI BELVEDERE MARITTIMO.
La nostra forza è il prezzo ! IL FRANCHISING IN ABITO MARRONE.
Progetto: Communicate "global"- Consume "local". Le produzioni agroalimentari tipiche nel web. L’e-commerce Prof. Antonio Iazzi ANALISI SETTORIALE E GESTIONE.
© e-Media Research Ltd. 1 IL SISTEMA INTEGRATO DELLO SCREEN CONTENT Emilio Pucci AGCOM Roma, 9 maggio 2016.
Gruppo Bracchi: una logistica moderna con Kirio A dieci anni dalla nascita, i numeri di Xpres rappresentano crescita continua e solidità aziendale:
Roma, Gennaio La missione di RomAltruista Mobilitare ampi numeri di cittadini in iniziative alla portata di tutti, a cui si possa partecipare anche.
G.A.S.2puntoZero gasduepuntozero.forumcity.it il forum gasduepuntozero.forumcity.it La natura a tavola con un click Silvia Napolitano Francesca Tosi Claudia.
Transcript della presentazione:

P RESENTAZIONE C ASE H ISTORY Titolo Progetto: Bologna 15 maggio 2013

P REMESSA Il progetto nstore.it nasce nel 2009 quale evoluzione del know how conseguito da SMC Communications Srl (rivenditore Nokia Italia) nella gestione di un altro progetto di eCommerce (nokiashop.it) partito nel Il progetto da subito ha incentrato la sua strategia su una logica di integrazione virtuosa tra quelli che sono gli asset di SMC Communications: Specializzazione offerta composta di tutti e soli prodotti originali Nokia Italia Conoscenza del mercato e di ogni specifico prodotto offerto ma anche delle dinamiche e gestione di progetti eCommerce Rete vendita presenza fisica accreditata Nokia sul mercato O BIETTIVO FINALE Accreditarsi verso lutenza italiana come il sito di eCommerce di riferimento per i prodotti Nokia Italia; nStore Rete venditaConoscenzaFocalizzazione

Il progetto di eCommerce nstore.it, oltre ad attuare le necessarie politiche di indicizzazione e le tradizionali attività di mktg online (Newslettering, DEM, ecc.) basa la sua strategia mktg sullintegrazione con vari elementi in una logica multicanale finalizzata al raggiungimento degli obiettivi. S TRATEGIA P ROGETTO MULTICANALE INTEGRATO eCommerce InfoCommerce Store fisici

I NFO C OMMERCE ( NOKIASHOP. IT ) La competenza e lapprofondita conoscenza dei prodotti e dei servizi (derivante anche dallattività di assistenza fornita nei centri fisici), hanno fatto di nokiashop.it uno dei blog più noti e autorevoli in Italia sul mondo Nokia. Nokiashop.it è anche il soggetto deputato a presidiare gli ambienti sociali (fb – tw). Funzione strategica: Diffondere e promuovere il brand ed i prodotti Nokia Italia Veicolare traffico motivato su nstore.it Divenire strumento di interazione con la blogosfera di settore A LCUNI DATI (periodo 01/01/2013 – 30/04/2013) S TRATEGIA P ROGETTO MULTICANALE INTEGRATO / I NFO C OMMERCE

S TORE FISICI La rete fisica, costituita da 10 negozi Nokia Store gestiti da SMC Communications Srl sparsi nel nord e centro Italia, è integrata e coinvolta nel progetto nstrore.it per quanto riguarda i processi di assistenza, prenotazione e distribuzione. E infatti possibile per lutente verificare dalla piattaforma nstore.it lo stato di lavorazione dei telefoni portati in assistenza o decidere il ritiro presso uno dei negozi, del prodotto acquistato o prenotato online. Funzione strategica: Accrescere la credibilità del progetto e la fiducia verso lacquisto online da parte dellutente Utilizzare gli store fisici per attuare azioni di mktg e comunicazione relativi a nstore.it (diffusione di materiale promozionale, acquisizione di indirizzi mail e registrazione alla Newsletter, ecc.). S TRATEGIA P ROGETTO MULTICANALE INTEGRATO / S TORE FISICI

R ISULTATI A LCUNI DATI 01/01/2013 – 30/04/2013 P ANORAMICA T RAFFICO P ANORAMICA E C OMMERCE

R ISULTATI N STORE. IT P REMIUM PARTNER DI NOKIA I TALIA P ARTNERSHIP CON N OKIA I TALIA Grazie alle strategie attuate, al paniere dei prodotti proposti e alla qualità del ventaglio dei servizi offerti, Nokia Italia, alla chiusura del rispettivo shop online avvenuto il 30 giugno 2012, ha individuato in nstore.it il Partner ideale attraverso il quale continuare a proporre sul sito nokia.it la vendita e prenotazione online dei propri prodotti ai propri utenti. Attualmente nokia.it propone lacquisto (o la prenotazione) direttamente attraverso nstore.it per XX modelli di telefono e XX accessori.