Comune di Barletta BILANCIO DI PREVISIONE 2010 – 2012 Presentazione A cura dellassessore al Bilancio dott. Michelangelo Lattanzio.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’esperienza del progetto “Welfare and Health Cooperation in Balkans”
Advertisements

ACQUA – LEGNO - FORESTE – TERRITORIO ELEMENTI DI UN NUOVO PATTO DI SISTEMA PER LE COMUNITA’ LOCALI UN APPROCCIO INTEGRATO AL GOVERNO DEL TERRITORIO PER.
Le collaborazioni avviate dallAgenzia dellInnovazione con CNR, CRUI, ISS, ENEA e Fondazione Silvio Tronchetti-Provera 21 luglio 2009.
Settimana Strategica Sessione plenaria 30 novembre 2007 Ore
1 Il Gruppo Autostrade opera nella convinzione che ladozione di politiche ambientali e sociali responsabili costituisca un investimento strategico per.
Strumenti e percorsi per la protezione civile locale Antonio Triglia - Formez Torino, 28 Giugno 2006 Progetto Sindaci.
LOMBARDIA 2020 Diamo valore al Clima: Efficienza, Sostenibilità, Competitività 20 FER in collaborazione con.
RIORDINO delle PROVINCE e Progetto di Legge sulle FUNZIONI La proposta del Partito Democratico del Veneto.
Nuove opportunità, per le Associazioni del Terzo Settore,
III Workshop La valutazione degli interventi di mediazione
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA
Castellanza, 5 ottobre 2010 Innovazione manageriale e tecnologica per lo sviluppo delle performance nella Pubblica Amministrazione Presentazione dellOsservatorio.
Tecnologie, servizi e consulenza per i call center
Il bilancio di sostenibilità della Camera di Commercio di Milano
28 ottobre 2006 VERSO IL PIANO STRATEGICO DELLA CITTÀ DI ALGHERO Incontro di presentazione degli obiettivi strategici del Piano Alghero città della conoscenza.
Dott. Mauro Scattolini – Confcooperative Marche - Fedagri
Programmazione ……. verso lAccordo di Partenariato VALORIZZAZIONE, GESTIONE E TUTELA DELLAMBIENTE (TAVOLO B) Roma, 5 marzo 2013.
PIANO DI AZIONE PER LINCLUSIONE SOCIALE dott. Francesco Maiorano Azioni e Interventi Resoconto dei Cantieri.
Il Programma transfrontaliero IPA Adriatico Dott.ssa Giovanna Andreola Regione Abruzzo – Servizio Attività Internazionali Venezia Mercoledì,
Il Programma transfrontaliero IPA Adriatico Dott.ssa Giovanna Andreola Regione Abruzzo Servizio Attività Internazionali Pescara, 28 Settembre.
Corso di Marketing – Maria De Luca
Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Programma Operativo Nazionale Governance e Azioni di Sistema (FSE) Obiettivo 1 - Convergenza [IT051PO006]
Progetto Bollenti Spiriti Giovani Open Space Comune di Barletta Regione Puglia.
REGOLAMENTO 1081 DEL RELATIVO AL FSE E RECANTE ABROGAZIONE
Dal momento che, come dice il Codice dei Beni culturali, il paesaggio non è una bella cartolina o un panorama, ma la cultura dei popoli, espressa nel.
Università e Comune di Genova Dalla cooperazione allaccordo per la gestione informatica delle biblioteche.
SETTORI PRIORITARI PER IL PERIODO AGENDA EUROPEA PER L'APPRENDIMENTO DEGLI ADULTI 1.
Gruppo di lavoro “Salute, disabilità e disagio psichico ”
Presentazione della Strategia Integrata di Sviluppo Locale a cura di Gian Paolo Soria Volterra, 16 dicembre 2008 Seminario di informazione e aggiornamento.
Seminario Progetto Ci - Tel Pisa, 16 dicembre 2002 Rino Razzi presidente di Archimede Informatica società cooperativa a r. l.
RIORDINO delle PROVINCE e Progetto di Legge sulle FUNZIONI
INTRODUCTION LANDSCAPE POLICIES
- Fasi del progetto Schema di massima Rapporto Preliminare
La Relazione sullo Stato dellAmbiente: Prime elaborazioni Penne, 17 novembre 2005.
1 secondo forum pubblico con la cittadinanza F a b r i a n o 30 _settembre_ 2006 L E I D E E P E R I L T E R R I T O R I.
LE RACCOMANDAZIONI DI PIACENZA. Le raccomandazioni di Piacenza Qualità urbana e sostenibilità territoriale.
Norme e procedure per la gestione del territorio
Esperto di E-government dello sviluppo locale (A.A. 2003/2004) Università di Pisa, Facoltà di scienze politiche 14 dicembre 2004 L'amministrazione elettronica.
POR FESR FVG OBIETTIVO COMPETITIVITA REGIONALE E OCCUPAZIONE Programma operativo regionale FESR Relazioni internazionali e comunitarie.
Volterra 16 dicembre 2008 “La SISL del GAL Etruria” Riflessioni sulla passata programmazione : punti di forza e criticità a cura di M.Cristina Galli.
1 Tavolo Politico Istituzionale: sintesi delle funzioni essenziali Ambiti Territoriali di Ivrea e Caluso 13 APRILE 2010 a cura di Franco Vernò e Gianluigi.
Fondi Strutturali e rete delle CCIAA Calabresi Workshop, Catanzaro 25 maggio 2006.
Valorizzazione beni culturali e
Progetto Total Quality
Obiettivi primari Alternativa rispetto all’attuale Amministrazione Vicinanza al cittadino Discontinui perché abbiamo idee nuove.
Linee guida per la disciplina del Servizio di Polizia Locale regionale e delle politiche integrate di Sicurezza Urbana.
Una lista nuova per una città rinnovata. Introduzione La nostra Carta dei Valori La Lista si presenta I 10 punti che ci caratterizzano Siamo a Vostra.
LINEE PROGRAMMATICHE STRUTTURA DEL DOCUMENTO  Assi strategici  Politiche  Programmi d’azione  Azioni.
Formarche Assemblea dei Soci ( ). Formarche PARTNERSHIP Università Enti di Ricerca FORMAZIONE E INNOVAZIONE Promozione di nuove cooperative StartUp.
1 S ERVIZIO POLITICHE FAMILIARI, INFANZIA E ADOLESCENZA A SCUOLA DI MOBILITÀ SOSTENIBILE la dimensione sociale delle politiche di mobilità Bologna, Cappella.
Il Nuovo ruolo dell’Ente locale nello sviluppo territoriale Dott.ssa Nicoletta Amodio Nucleo Ricerca & Innovazione Confindustria 14 maggio 2004.
Guida alla lettura del Piano aggiornamento 17 aprile 2014 Piano della Performance
1 La Bonifica come strumento di Governance Assunta Putignano Assessore all’Ambiente del Comune di Mantova Napoli, 20 ottobre 2004.
Una pluralità di reti per un municipio in rete Programma per l’innovazione nel 3° Municipio Di Paolo Subioli.
TESTO UNICO DELLE NORME IN MATERIA INDUSTRIALE ARTIGIANA E DEI SERVIZI ALLA PRODUZIONE DISPOSIZIONI ANNUALI DI ATTUAZIONE Anno 2006 L. R. 20/2003 (BUR.
Programma Operativo di Cooperazione Transfrontaliera Italia - Svizzera
M ANOVRA FINANZIARIA 2012 – 2014 APPROVATA IN G IUNTA – 09 NOVEMBRE 2011 TRASFERIMENTI AGLI ENTI LOCALI M ANOVRA FINANZIARIA 2012 – 2014 APPROVATA IN G.
Comune di Marcallo con Casone
pacchetto territorio SIPRO è il soggetto promotore dell’intero territorio provinciale Aree industriali a vocazione multisettoriale Sistema del credito.
Sintesi fase I SPUNTI PER LA RIFLESSIONE SU UN PERCORSO DA CONDIVIDERE.
In un contesto di difficoltà e crisi come quello attuale, il PSR diventa uno strumento importante per lo sviluppo e la crescita economica e sociale del.
Polo Senese di Alta Formazione e Specializzazione Musicale Convenzione sul Polo Senese di Alta Formazione e Specializzazione Musicale Venerdì 19 febbraio.
Comune di Mairano Assessorato alle Politiche di Bilancio e delle Finanze16/02/2010 BILANCIO DI PREVISIONE 2010 A cura dell’Assessore Marco Colosio.
BILANCIO DI PREVISIONE 2015 DEL COMUNE DI FORLI’ Presentazione Marzo 2015.
TEATRO E SPETTACOLO ORGANIZZAZIONE SPETTACOLI ORGANIZZAZIONE INIZIATIVE CULTURALI CINEMA E NUOVI MEDIA INIZIATIVE E MANIFESTAZIONI CULTURALI AREA DELLE.
Monopoli, 12 maggio 2006, ore 18:00 Centro storico, Chiesa San Pietro e Paolo nasce il PartecipaPUG.
Fondi Strutturali Obiettivo “Competitività regionale” PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE - FERS.
PIANO URBANISTICO COMUNALE WORKSHOP Ambiente – Mobilità sostenibile - Energia Ing. Gianfranco Tozza Caserta 17 febbraio 2015.
BILANCIO DI PREVISIONE 2010 – 2012
Transcript della presentazione:

Comune di Barletta BILANCIO DI PREVISIONE 2010 – 2012 Presentazione A cura dellassessore al Bilancio dott. Michelangelo Lattanzio

La politica di Bilancio 2010 punta a: Garantire il mantenimento dei servizi in essere; Consentire, laddove necessario, un incremento dellofferta dei servizi; Incentivare interventi di innovazione e riqualificazione del territorio. Mantenere inalterata la pressione fiscale, incentivando la lotta all'evasione e rispettando il patto di stabilità

Obiettivo: conciliare una realtà sociale attiva e dinamica con il rispetto e lattenzione per i valori culturali, sociali e ambientali, attraverso: 1. la riqualificazione del territorio e del patrimonio artistico 2. il miglioramento delle infrastrutture 3. la salvaguardia dellambiente 4. la promozione della cultura 5. la promozione dell' integrazione sociale 6. un processo di modernizzazione dell'Ente volto allo sviluppo socio-economico del territorio 7. lo sviluppo della comunicazione tra Ente e cittadini 8. la velocizzazione dei procedimenti amministrativi Strategia dellEnte

1. Riqualificazione del territorio e del patrimonio artistico Restauro palazzina della Villa Bonelli; Restauro colosso di Barletta; Completamento Antiquarium di Canne della Battaglia Realizzazione n.2 aree a verde attrezzato in zona Patalini; Realizzazione di un incubatore dellinnovazione e della creatività nel settore moda nellarea dellex Distilleria; Sistemazione del campo sportivo L. Simeone; Costruzione di n.2 scuole materne in zona Patalini; Rifacimento impianti tecnologici e ristrutturazione castello.

2. Miglioramento delle infrastrutture Realizzazione delle opere di urbanizzazione per il nuovo Piano di Zona 167. Realizzazione della viabilità primaria zona PEEP. Avvio dell'interramento degli elettrodotti. Soppressione dei passaggi a livello.

3. Salvaguardia dell'ambiente Bonifica di siti potenzialmente inquinanti (contrada Monachelle e San Procopio) Tutela e valorizzazione del fiume Ofanto e dell'ambiente costiero Sviluppo di una cultura per l'ambiente, anche attraverso campagne di sensibilizzazion e Lotta al randagismo Controllo dell'elettromagnetismo e della qualità dell'aria

4. Promozione della Cultura Realizzazione del polo museale Città di Barletta. Restauro di opere e manufatti delle diverse collezioni. Intensificazione dei rapporti con altri paese del bacino adriatico (Montenegro e Balcani). Valorizzazione del patrimonio artistico da realizzarsi anche con accordi con istituzioni museali straniere.

5. Promozione dell'Integrazione sociale Sviluppo delle aree e delle strutture per il tempo libero. Completamento del progetto Sport per tutti, diretto in favore dei soggetti più disagiati. Attuazione del Piano Sociale di zona.

6. Sviluppo socio-economico del territorio Costituzione di piattaforme di accordi, convenzioni e rapporti solidi con il partenariato locale su cui basare le strategie di sviluppo socio-economiche del territorio Promozione di programmi di formazione Promozione di programmi che favoriscano l'incontro domanda -offerta di lavoro (tirocini formativi)

7. Sviluppo comunicazione tra Ente e cittadini Attivazione albo pretorio on line Promozione servizi on line Monitoraggio della customer satisfaction Promozione della formazione civica dei ragazzi anche attraverso la nascita del Consiglio dei ragazzi

8. VELOCIZZAZIONE DEI PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI Aumento dell'efficienza attraverso le potenzialità della Rete unitaria della P.a. Semplificazione per l'accesso ai servizi. Promozione del miglioramento organizzativo