Un anno in Consiglio Regionale Consigliere Paolo Bambagioni.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il governo del territorio
Advertisements

Rilevazioni per lo studio del processo di acquisto dei servizi di facility management dei comuni di media dimensione Simone Guercini Prof. Ordinario di.
ISTITUTO COMPRENSIVO “V. ALFIERI”
Lesperienza della Zona fiorentina nord-ovest La costituzione di una fondazione di partecipazione a cura di Avv. Massimo Bigoni 14 Settembre 2007.
Un anno di Baggio Percorsi di partecipazione Febbraio
M5S: una scelta di partecipazione Marco Piazza – Mu14.
Il Parlamento Sistema bicamerale perfetto
ORDINAMENTO DELLA REPUBBLICA
L’UNIONE EUROPEA.
Università degli Studi di Trieste
Assemblea 25 Marzo iscritti (II° in Toscana: 133 FI) Accordo su produttività aggiuntiva Accordo su 5% Accordo su valutazione.
Progetto promosso da AVVIO DELLA II ANNUALITÀ ASSEMBLEA DEI DIRIGENTI E DEI DOCENTI REFERENTI Fossano, 30 settembre 2009.
Lubicazione del CESE Il ruolo istituzionale del CESE CESE COMMISSIONE EUROPEA PARLAMENTO EUROPEO CONSIGLIO.
Liniziativa di legge Sede del Senato. Disegno di legge Viene approvato dal Consiglio dei Ministri e presentato al Presidente di una delle due Camere.
Le Consigliere di Parità della Provincia di Piacenza
Aalborg Commitment: Presentazione a cura di Susanna Ferrari: Comune di Reggio Emilia Convegno Gli Aalborg Commitment in Italia : dalla firma allattuazione.
Via de Barucci, Firenze tel fax La sede del Coordinamento della Rete Telematica Regionale Toscana è situata presso.
Gli organi collegiali ITIS G. Galilei (prof. S. Amato)
Ha come scopo: lo sviluppo del turismo "intelligente" inteso come mezzo di conoscenza e rispetto di Paesi diversi, dell'Ambiente e delle varie tradizioni.
Il parlamento Europeo Michela Furcas..
ANAGRAFE PUBBLICA DEGLI ELETTI Conferenza Stampa Venerdì 2 Dicembre 2011 Giovani Democratici Bitonto Conferenza Stampa Venerdì 2 Dicembre 2011 Giovani.
Giovedì 17 aprile, i componenti del C.C.R. delle classi 5° si sono incontrati con la Giunta Comunale di Gorla Minore. È stata una lezione interessante.
SPENDING REVIEW Come cambia lo Stato sul territorio Province-Unione dei Comuni-Città Metropolitane.
Sono composti da rappresentanti delle varie componenti interessate.
Lo stato dellarte nella professione Uno sguardo alle cifre Commissione pari opportunità Roma, 29 luglio 2008.
Gioventù e maturità della Medicina Generale: generazioni a confronto Seminario di primavera 2011 La professione attesa Dottoressa Ornella di Carlo Dottor.
LA REALIZZAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI
Ad un anno dalle elezioni comunali facciamo il punto della situazione con i nostri concittadini.
LA VALUTAZIONE AMBIENTALE NELLA PROGRAMMAZIONE REGIONALE DELLA REGIONE TOSCANA Valutazione ambientale di piani e programmi Regione Toscana - DG Presidenza.
Piano di lavoro a.s Collegio docenti: Date da definire 4 settembre mercoledì 20settembre venerdì 23 ottobre martedì 28 novembre venerdì 13 dicembre.
Vogliamo Fare un Comune Unico?. Organi Istituzionali di Partecipazione Sindaco Vice Sindaco Consiglieri di Maggioranza Consiglieri di Minoranza Nuovo.
Maggioranze (nelle elezioni)
Il parlamento e la formazione delle leggi
PARLAMENTO Lezione 8.
L'Unione Europea.
ASSESSORATO ALLA MOBILITÀ E ALLE INFRASTRUTTURE ASSESSORATO ALLA MOBILITA’ E ALLE INFRASTRUTTURE Piano Generale del Traffico Urbano Piano Particolareggiato.
Gli organi dello Stato Il Parlamento italiano Le immunità parlamentari
LIBRO CHE RACCONTA LA VITA DELLA POPOLAZIONE CHE VI ABITA FAMIGLIA LINGUISTICA LINGUA NAZIONALE LINGUA MINORITARIA.
COORDINAMENTO CAMPANO DEI FAMILIARI DELLE VITTIME
Povere donne... Attente al portafoglio Retribuzioni senza parità Commissione pari opportunità Roma, 9 dicembre 2008.
ASTRA ifs S.R.L. SERVIZI INTEGRATI DI INGEGNERIA Istituto Tecnico per Geometri BELZONI Classe 4 Referente Prof. Peretti PADOVA.
“Il ruolo del Consiglio e il semestre di Presidenza Italiana 2014” 20 marzo 2014 Spazio Europa, Roma Cons. Amb. Paolo Campanini Ministero degli Affari.
Obiettivi primari Alternativa rispetto all’attuale Amministrazione Vicinanza al cittadino Discontinui perché abbiamo idee nuove.
21 aprile 2011 Commissione Regionale L.R. 27/ Bilancio delle attività in attuazione del Programma INFEA Percorso di riorganizzazione.
COMUNE DI RHO – MACROSTRUTTURA Segretario generale Direzione Area 1 Affari generali, Personale e Organizzazione Direzione Area 2 Servizi alla Persona Direzione.
IL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI
IL CONSIGLIO COMUNALE COMPETENZE E FUNZIONI Rimini 11 gennaio 2014.
Neoiscritti settembre 2008 ordine degli psicologi della liguria.
Febbraio 2015, Italia FONDO SOCIALE EUROPEO 2007 – 2013 MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI PROGRAMMA OPERATIVO “SVILUPPO RISORSE UMANE“ INVESTIAMO.
Divisione Ricerca e APRE Divisione Ricerca Strutture Dipartimentali Supporto alla progettazione Supporto alla gestione Organizzazione corsi e giornate.
Programma Operativo di Cooperazione Transfrontaliera Italia - Svizzera
10 I Comuni I COMUNI operano attraverso un Consiglio comunale (organo deliberativo), una Giunta (organo esecutivo) e un Sindaco, che rappresenta il Comune.
Marzia marangon1 URP & REGIONI STRATEGIE DI COMUNICAZIONE CONDIVISA.
L’ordinamento della Repubblica.
IL PARLAMENTO.
L’operatore socio-sanitario
IL PARLAMENTO ITALIANO
Istituzioni e poteri dell’Unione Europea. istituzioni.
LA SLOVENIA.
PARTECIPIAMO AD AREZZO Progetto Promosso dal Comune di Arezzo Con il contributo dell ’ Autorita ’ regionale per la partecipazione l.r. 69/2007.
- Il Parlamento è l’organo più importante dello Stato Repubblicano.
Legislativamente Presentazione offerta servizi. Presentazione Legislativamente è una nuova realtà che opera nell’ambito del monitoraggio legislativo nei.
PROGETTO “LA CITTÀ DEI BAMBINI”
GdL Fiato sul Collo Gruppo di lavoro (GdL) è teso a vigilare sull’operato della pubblica amministrazione in veste sia di osservatore che di controllore.
L'UNIONE EUROPEA.
Esperienze avanzate di riduzione delle polveri sottili: le strategie e i migliori esempi da seguire per il risanamento della qualità dell’aria nell’area.
Risorse per lo sviluppo Maggio Il Patto costituisce un passaggio di fase: dalla programmazione alle realizzazioni, dalle parole ai fatti. 2.
Riti funebri e rivoluzione La Convenzione ( )
Area Organi Istituzionali AREAORGANIISTITUZIONALI RESPONSABILE Mauro Parodi SEGRETERIA ORGANI MUNICIPALI Rosella De Batte’ Claudia Melagrani Cristina Poggi.
Servizi alla Popolazione e alla Persona SETTORE Contabilità e Finanze
Transcript della presentazione:

Un anno in Consiglio Regionale Consigliere Paolo Bambagioni

Il 16 aprile 2010 sono stato eletto alla carica di consigliere regionale per il PD

I miei incarichi in Regione Segretario della VII Commissione Mobilità e Infrastrutture che si occupa di Viabilità - Trasporti, Opere Idrauliche, Lavori Pubblici, Infrastrutture, Porti e Aeroporti, Reti Telematiche, Protezione Civile e Politiche della Casa; Membro della Commissione Controllo che ha il compito di controllare lo stato di attuazione delle politiche regionali e della coerenza degli atti di Giunta con le direttive del Consiglio. La Commissione vigila anche sulla gestione de Patrimonio Regionale

I lavori del Consiglio Regionale Il Consiglio Regionale viene convocato in media due volte al mese (martedì e mercoledì) in seduta plenaria, mentre le Commissioni sono convocate mediamente una volta alla settimana. E' in sede di Commissione che vengono analizzate le proposte di legge oppure vengono formulate interrogazioni, inchieste e richieste.

Cosa ho fatto in Consiglio Regionale Ho sottoscritto n° 12 mozioni Ho presentato 5 proposte di legge Ho sottoscritto 3 interrogazioni Ho chiesto chiarimenti rispetto alla possibile chiusura del presidio sanitario di Signa Mi sono adoperato per lapprovazione della leggere regionale di riduzione degli incidenti stradali Ho promosso la mozione per il servizio di assistenza cattolica presso gli ospedali Ho chiesto chiarimenti sui tempi di realizzo della Bretella Lastra Signa –Prato

In Regione mi occupo di : Mobilità urbana e trasporti: Nell'interesse della Piana Fiorentina mi sto occupando della Bretella Lastra Signa -Prato Tema degli incidenti stradali Tema delle famiglie (Isee) Areoporto di Firenze Analisi del testo di programmazione economica ( bilancio) Progetto Regionale Giovani

La Commissione Controllo Compito di questa Commissione è il Controllo finanziario ed economico della Regione Toscana. All'interno di questa Commissione inoltre vi è anche quello di controllare lo stato di manutenzione del patrimonio immobiliare della Regione. Per questo motivo abbiamo fatto diversi sopralluoghi, come per esempio, la visita nella Piana Fiorentina per accertarci delle condizioni esistenti per il progetto dell' Aereoporto.

Presentazione di libri: Il Consiglio Regionale è anche la sede per la promozione di pubblicazione di interesse per la Toscana. Presentazione di libri: Il Consiglio Regionale è anche la sede per la promozione di pubblicazione di interesse per la Toscana. Ho sostenuto la promozione dei seguenti libri: Matteo Renzi: il rottamatore del PD di David Allegranti Il futuro è nella Memoria dei Libri di Carla Bonanni Il Colore delle More di Nerucci La storia del Bisenzio dossier sul Fiume Bisenzio

Attività istituzionale. Ho rappresentanto la Regione Toscana assieme al Gonfalone Anniversario dei Caduti di Nassyria Anniversario dei 150° anni della Repubblica Italiana In ricordo di Don Milani a Barbiana con il Presidente della Corte Costituzionale Dott. Ugo de Siervo

La Piana Fiorentina Ho sempre pensato che le scelte nella piana Fiorentina devono essere concordate con tutti i soggetti del territorio per questo motivo, appena insediato in Consiglio Regionale ho effettuato degli incontri conoscitivi con tutti i sindaci della Piana (Calenzano, Scandicci, Sesto F.no, Signa, Lastra a Signa e Campi Bisenzio)

Contatti Segui le attività di Paolo Bambagioni anche su Facebook