Relazioni Pubbliche e Consulenza in Comunicazione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
… il vostro partner in Europa
Advertisements

Le filiere della comunicazione
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
Italia Network Service s.r.l. nasce nel Settembre 2004 col preciso scopo di realizzare e fornire contenuti e servizi in ambito entertainment, basando.
ANTEAS EMILIA ROMAGNA organizza CORSO DI FORMAZIONE “L’ASSOCIAZIONE CHE COMUNICA” 1° Incontro: La Comunicazione, l’Ufficio stampa, il Comunicato stampa,
PERCHE UN EVENTO RAGGIUNGA IL SUCCESSO CI VOGLIONO I PARTNERS GIUSTI: PROFESSIONISTI INSIEME La Worlds Image nasce dallincontro di esperti del settore.
Lo sviluppo di unassociazione di categoria per la filantropia in Italia Bernardino Casadei Segretario Generale Assifero Lugano, 30 maggio /5/2012.
L’azienda Volocom.
Borsa e mercati finanziari La comunicazione con gli investitori tra opportunità e vincoli Il caso AnsaldoSTS - A Razeto - 23 giugno 2006.
Comunicare la ricerca Letizia Gabaglio Elisa Manacorda Galileo servizi editoriali 6 febbraio 2009.
Consorzio Politecnico Innovazione
Marketing e Servizi della Provincia di Torino. Le azioni sono state gestite attraverso la procedura di Qualità ISO 9001:2000 Processo MKGT in Provincia.
Daniela Corsaro Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
Giovedì, 4 dicembre 2003 Nuovo marketing tra tecnologia e creatività Francesca Bodini direttore di Mkt
UFFICIO STAMPA RELAZIONI PUBBLICHE & EVENTI Limmagine è un elemento fondamentale del patrimonio aziendale Lufficio stampa ha il ruolo di comunicare, difendere.
Conoscere e comunicare il territorio
Comunicare per crescere >>>> Funzioni, obiettivi e strategie dellufficio stampa.
LABORATORIO DI STRATEGIE PUBBLICITARIE
>>>> le attività dellufficio stampa Flickr/orphum.
STRUMENTI COMUNICAZIONE D’IMPRESA
STRUMENTI DI COMUNICAZIONE DIMPRESA: ORGANIZZARE L UFFICIO STAMPA.
DEFINIZIONE DI MARKETING
GESTIONE DEI SISTEMI INFORMATIVI IN AZIENDA
StudentiMediaGroup. Who we are Essere il punto di incontro tra luniverso giovanile più dinamico e le aziende che vogliono sperimentare, stupire e comunicare.
Incontro di coordinamento Firenze 21 gennaio 2010, 11:00-17:00 Ordine del Giorno Presentazione piano di lavoro eTwinning 2010 Dati registrazioni Proposte.
Dalla collaborazione tra Confimprese e Maesina International Search nasce IL PRIMO HEAD HUNTER PER IL RETAIL IL PRIMO HEAD HUNTER PER IL RETAIL.
Ricognizione delle attività di comunicazione scolastica
La Comunicazione di massa: pubblicità, promozione e PR Maria De Luca
COMUNICARE UN EVENTO L’immagine dell’evento La promozione
Il business plan Che cosa è A che cosa serve
Successo per le Persone e le Imprese La nostra azienda si racconta People and Business Evolution.
COMUNICA CON EFFICACIA
Roma, 15 Novembre 2007 Stefano Spaggiari Come sfruttare efficacemente il Web 2.0 e lo user generated content.
SKINS: L'ultima novità nella personalizzazione di dispositivi elettronici.
PRESENTAZIONE 2013 LISTS4EUROPE. STRATEGIE PER UNA EFFICACE AZIONE NEI MERCATI INTERNAZIONALI
Scenario Il prodotto/brand/tema sociale (storia e caratteristiche. Nel caso di un prodotto: data di nascita, distribuzione, fascia di prezzo, posizionamento,
Focus I vostri obiettivi sono i nostri obiettivi The Client always in mind.
COMPANY COMMUNICATION
Chi siamo… Donatella Consolandi - Titolare. Ci presentiamo.. Fondata a Milano nel 1991 Servizio globale a 360°: ADV classico, Below the line e ADV online.
Modello di pianificazione strategica
Internazionalizzare un’azienda è una scelta…. Aspin, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone, organizza per il 2014 il nuovo percorso.
ANCONA BUSINESS CENTER E’ UN BRAND DBSOFT Presentazione Servizi dedicati alla comunicazione e alla visibilità a costi sostenibili per imprese, attività.
LA COMUNICAZIONE WEB Attività web: OBIETTIVI  incrementare la “ BRAND REPUTATION ”  generare più PRENOTAZIONI  generare più.
Economia e tecnica della comunicazione aziendale
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
Omnibus della Solidarietà 2006 Uno strumento innovativo di promozione di progetti sociali Quarta Edizione.
Le strutturali tradizionali: ufficio stampa e rassegna stampa 14 febbraio 2015.
SERVIZI DI DATABASE MANAGEMENT PER LA LEAD GENERATION B2B E B2C
CAMERA DI COMMERCIO DI TORINO Settore INNOVAZIONE TECNOLOGICA PRESENTAZIONE ATTIVITA’ Settore Innovazione: chi siamo, cosa facciamo Le aziende Innovative.
MACROPROGETTAZIONE DI UN CORSO DI FORMAZIONE PER APPLE
Piano strategico per una banca «always on» La banca del territorio.
PRESENTAZIONE 2014 LISTS4EUROPE. STRATEGIE PER UNA EFFICACE AZIONE NEI MERCATI INTERNAZIONALI
Flessibilità al Vostro Servizio
Business IN Rete 1 MARZO 2012 Ragione sociale NOME AZIENDA Nome del relatore Relatore.
Politiche di aggregazione e franchising come nuove formule competitive emergenti nel settore turistico. Scenario di riferimento, trend e casi aziendali.
L’EUROPA NEL LAZIO, L’EUROPA A ROMA La rete EUROPE DIRECT nel Lazio.
PUBLIC AND MEDIA RELATIONS
FITEL Telecomunicazioni Soluzioni per tecnologie informatiche e telecomunicazioni.
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
Nome del corso Benvenuti al Modulo 5: Nome del corso Benvenuti al Modulo 5: Titolo QRP 1.
I profili professionali ISFOL nel campo delle Relazioni Pubbliche.
SERVIZIO DI ORIENTAMENTO E PLACEMENT IIS V. BENINI – classi V –IV.
Company Profile. Chi siamo Luxury Consulting Group nasce nel 2005 per iniziativa di un gruppo di manager che hanno sviluppato una solida e diversificata.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
I 14 Modelli Di Business Anticrisi Più Redditizzi e Sconosciuti Dal 99% Delle Persone, Esperti Inclusi.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
UNO STRUMENTO DI MARKETING MULTILINGUE Grazie a questa partnership strutturale abbiamo potenziato la capacità produttiva della nostra Divisione Contact.
Gli strumenti di comunicazione delle iniziative di formazione Firenze, 16 dicembre 2005 – Elisabetta Mughini Tratto da: www2.indire.it/usr/info
Transcript della presentazione:

Relazioni Pubbliche e Consulenza in Comunicazione

Back to the Client Rendere la nostra consulenza strategica per il vostro business > Sinergia con il Cliente > Supporto attivo al business > Obiettivi comuni Filosofia

Le parole chiave per definire TOC RELATIONS > Esperienza > Competenza > Flessibilità > Creatività > Convenienza > Attenzione ai risultati/ROI Parole Chiave

I piani di comunicazione e PR di TOC Relations puntano a: Piani di Comunicazione >>>>>>>>>> Aiutare i clienti a raggiungere gli obiettivi di business Comunicare ai pubblici di riferimento dei Clienti Accelerare i processi di lancio sul mercato dei prodotti Incrementare il market-share Costruire una solida brand reputation

Stampa Pubblici di riferimento > Tecnologica > Di Canale > Business > Lifestyle > Settoriale > Online Analisti – Utenti finali > Utenti Consumer > Utenti Professionali

> Comunicazione Azioni > Contatto > Raccolta > Monitoraggio > Gestione

Comunicazione >>>>>>>> Elaborazione e distribuzione di comunicati stampa e follow up: tono, stile e contenuti vengono adattati di volta in volta in base ai pubblici di riferimento Elaborazione e distribuzione di case study Prove prodotto: promozione dei prodotti con i media, gestione dei processi di test e assistenza al laboratorio Organizzazione di interviste, press tour, conferenze stampa e incontri con gli analisti Azioni

Contatto >>>>>>>> Gestione proattiva delle media relations Sviluppo e aggiornamento delle mailing list Indagine sui giornalisti di riferimento per verificare la percezione del Cliente e individuare eventuali aree problematiche Contatto con gli interlocutori media strategici Azioni

Raccolta >>>>>>>> Rassegna stampa mensile Analisi quanti-qualitativa della rassegna stampa Analisi quanti-qualitativa della rassegna stampa dei maggiori concorrenti e calcolo della share of voice Report mensile orientato ai risultati Azioni

Monitoraggio >>>>>> Monitoraggio delle speaking platform più significative e strategiche per il Cliente e gestione dei rapporti con gli organizzatori di convegni/seminari/tavole rotonde Assistenza nella sponsorizzazione della speaking platform e sviluppo di materiale informativo ad hoc Monitoraggio degli speciali e sviluppo di materiale informativo orientato a presentare il Cliente come Solution Partner Azioni

Gestione > Sviluppo e gestione di Press Room Online Azioni

Business >Assistenza nello sviluppo di contatti strategici (prospect e partner) Consulenza nelle attività di business >Supporto PR e organizzazione di eventi speciali Eventi speciali Copywriting e servizi di traduzione Comunicazione aziendale >

Pianificazione Pubblicità >>>>>> Consulenza e supporto nello sviluppo di piani di comunicazione e di pubblicità per le riviste di riferimento Sviluppo di articoli per pubblicazioni strategiche, al fine di presentare il Cliente come opinion maker Sviluppo di publiredazionali per rinforzare e supportare la pianificazione pubblicitaria Consulenza nelle attività di pianificazione pubblicitaria

TOC Relations in Europa TOC Relations appartiene a un network Europeo di agenzie specializzate nella consulenza in comunicazione TOC Relations opera a livello europeo in collaborazione con le maggiori società di comunicazione e in particolare con il gruppo The Marketing Communication Company > >

In Contatto >>>>>> Federica Piazzolla Via Stradivari, 6 – Milano Tel Fax TOC Relations Contatto