Panel prodotti: oltre l’assicurazione auto Roma, 21 gennaio 2014.

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Transcript della presentazione:

Panel prodotti: oltre l’assicurazione auto Roma, 21 gennaio 2014

premessa 2 Obiettivi e contenuti del presente piano

strategia 3 Analisi della distribuzione del traffico internet sul nostro sito per identificare i picchi di interesse degli UV Analisi del db x identificazione 3 cluster top «spender» analisi del panel dei prodotti esistenti Analisi della offerta/domanda di mercato coerente con il nostro business

Interesse degli utenti in base al traffico Analytics. Periodo: settembre-dicembre 2013

Interesse degli utenti in base al traffico Analytics. Periodo: settembre-dicembre 2013 Tabella che riassume i dati di uv x prodotto

Analytics. Periodo: settembre-dicembre 2013 Interesse degli utenti in base al traffico

Top 4 prodotti dal punto di vista della richiesta dei preventivi Analytics. Periodo: settembre-dicembre Moto 2.Utenze 3.Professionale 4.furgoni Interesse degli utenti in base al traffico

strategia 8 Conclusioni dell’analisi del traffico UV

Watson. Periodo: settembre-dicembre 2013 Quote-save_sold suddivisa per regioni TOP Analisi del DB

Watson. Periodo: settembre-dicembre 2013 Analisi del DB

Analytics. Periodo: settembre-dicembre 2013 Tabella che riassume i dati distribuzione degli utenti nel db Sociodemografia di abse (età, sesso, regione, professione..) Analisi del DB

4 TOP SPENDER ns DB SegmentiNumerositàSold/Save 1. Uomini età 35-55TOTALI LAZIO LOMBARDIA Totali che hanno quotato anche MOTO On demand 8% 10% 8% On demand 2. Donne età 35-44TOTALI LAZIO LOMBARDIA % 12% 10% 3. Varie professioni interessate dal RC professionale TOTALI Totali che hanno quotato anche RC PROFESSIONALE On demand 9% On demand 4. Tutto il DB che ha quotato anche Autocarri; Denti; Casa; Mutui e Prestiti On demand TOTALE DB circa Watson. Periodo: settembre-dicembre 2013 cluster

sesso Segmenti Watson. Periodo: settembre-dicembre 2013 buyclusterEtàSessoLocalit à Profess ione Stato civile unitari o % X prodot to 135mromaimpieg ati sposati110008% cluster

14 Conclusioni dell’analisi del db

Analisi del panel prodotti 15 Torta x prodotti: Auto/rc prof/viaggi Lead: dem / lead prodottorev enue foritorerevenue2013revenue motoDialogo115 Genialoid2 quixa3 dialogo4- viaggi Rc professional e

Analisi del panel prodotti 16 Torta x prodotti: Auto/rc prof/viaggi Lead: dem / lead Prodotto/lea d foritorerevenue2013revenue autocarriDialogo115 Genialoid2 quixa3 dialogo4- denti

17 Conclusioni dell’analisi dei prodotti

18 Quali gli interessi d’acquisto degli italiani nel mercato assicurativo per il 2014? Trend di mercato

19 Quali gli interessi d’acquisto degli italiani nel mercato assicurativo per il 2014? COSA HANNO/SPINGONO I NOSTRI COMPETITOR CHE NOI NON ABBIAMO? Trend di mercato

Action plan 2014 Roma, 21 gennaio 2014

21 OBIETTIVI: Aumentare la vendita dei prodotti già integrati Allargare il panel dei prodotti esistenti Introdurre nuovi prodotti Business plan

22 Linee strategiche: Aumentare la vendita dei prodotti già integrati Allargare il panel dei prodotti esistenti Introdurre nuovi prodotti Business plan

23 aumentare la vendita dei prodotti/REVENUE già integrati: -RINEGOZIZARE CON I PARTNER XAVEUMENTARE LE REVENUE -AZIONI DI CROSS SELLING SUI CLIENTE GIA’ ACWUISITI PER RC AUTO -AZIONI DI MKT ESTERNE COINVOLGENDO 1 ER (DEM) TROVANDO 3 PARTNER CHE DIANO VISIBILITà IN CPL AL NOSTRO MOTORE Allargare il panel dei prodotti esistenti: ESTENDO IL PACCHETTO PRODOTTI DEI APRTNER GIA LEGATI A NOI CERCO NUOVI PARTNER DA INTEGRARE Moto, rc professionale, viaggi, utenti Business plan

Panel in essere Proposta Panel da integrare MezziBudgetREVENUE 1) DIRECTLINE 2) QUIXA 3) GENIALLOYD CONTENOSTRO DB€. 0,00€ ER€ MAR APR€ MOTO Uomini Numerosità: Target 2 Uomini che hanno quotato anche moto Numerosità: Target 3 Tutto il BD Numerosità: Target 1 MOTO PRODOTTO CHE SI INCASTRA SIA NELLA LINEA STRATEGICA 1 CHE 2

Panel in essere Panel da integrare MezziBudgetREVENUE SOS Tariffe-----NOSTRO DB€. 0,00€ UTENZE Uomini Donne Numerosità: Target 3 Donne LAZIO LOMBARDIA Numerosità: Target 3 Target 1 Tutto il BD Numerosità:

UPSELLING E CROSS SELLING Panel in essere Panel da integrare MezziBudgetREVENUE ARCH DUAL ………… NOSTRO DB €. 0,00€ €. 3000€ RC PROFESSIONALE Tot DB dei libero professionisti Numerosità: Target 2 Target 1 Tutto il BD Numerosità: cluster

UPSELLING E CROSS SELLING Panel in essere Panel da integrare MezziBudgetREVENUE COVERWISE CHARTIS (AIG) Partnership con Europe Assistance? Partnership con viaggisicuri.com NOSTRO DB€. 0,00€ VIAGGI Target 2 Target 1 Tutto il BD Numerosità: Uomini Donne Numerosità: Donne LAZIO LOMBARDIA Numerosità: Target 3

UPSELLING E CROSS SELLING Panel in essere Panel da integrare MezziBudgetREVENUE DEM GENERTELGENIALLOYD DIRECTLINE SU NOSTRO DB €. 0,00DA DEFINIRE AUTOCARRO Uomini Numerosità: Target 1 DB che ha richiesto preventivo autocarro: numerosità Target 2

Panel in essere Panel da integrare MezziBudgetREVENUE DEM GENERTELGENIALLOYD DIRECTLINE SU NOSTRO DB €. 0,00DA DEFINIRE Gli altri prodotti Uomini Numerosità: Target 1 DB che ha richiesto preventivo autocarro: numerosità Target 2

30 Introdurre nuovi prodotti INDENTIFICARE I PRODOTTI IDENTIFICARE I PARTNER ATTIVARE IL PROCESSO INTERNO DI PRODUCT MANAGEMENT SVILUPPARE UN PIANO MKT DEDICATO Business plan prodottoforitore revenu e 2013 revenu e 2014 revenu e motoDialogo115 Genialoid2 quixa3 dialogo CONTE5

NUOVI PRODOTTI 1.CONTI CORRENTI  vari operatori a.Partnership dirette b.Tramite zanox e gli altri 2.ASSICURAZIONE MOBILE al momento solo 2 in IT a)Allianz (premio 25€) b)CPP (premio 42€) 3.ASSICURAZIONE PERDITA DEL POSTO DI LAVORO a)axa-winterthur b)Fmbroker c)CREDEM