Cesarino Morellato Presidente DAUP s.r.l. tel KEYCODE Meeting 18 giugno 2005 Novità dal mondo dei Motori di ricerca:
DomainUnique Audience (000)Time Per Person google.it libero.it virgilio.it msn.com msn.it microsoft.com yahoo.it tiscali.it ebay.it google.com yahoo.com passport.com supereva.com passport.net kataweb.it rossoalice.it repubblica.it lycos.it leonardo.it trenitalia.com paginebianche.it rai.it geocities.com corriere.it tuttogratis.it kelkoo.com trenitalia.it gazzetta.it tim.it Fonte dati : audiweb Maggio 2005
Fonte dati : Outrider 2005
Il 65% dei consumatori americani ha cercato prodotti online prima di fare acquisti offline Negli USA la spesa online in 12 mesi è stata di 93miliardi di $ inoltre più di 143 miliardi di $ spesi offline sono stati influenzati dallonline. Fonte dati : Forrester settembre 2004
54% degli italiani online cerca sempre più spesso nei motori informazioni, schede tecniche, immagini e recensioni sui prodotti o servizi che intende acquistare 22% della popolazione italiana online ritiene i motori di ricerca ormai parte integrante del processo di acquisto, a cui ricorrere per avere maggiori informazioni su ciò che si vuole acquistare, per sapere dove poterlo trovare online oppure sul territorio e per conoscerne il prezzo, così da compararlo in vista di un acquisto consapevole. 72% degli italiani che li utilizzano ha già acquistato più di una volta basandosi sulle informazioni trovate tra i risultati di ricerca 10% che ha finora acquistato una sola volta dietro influenza dei risultati di ricerca. Fonte dati : Sems - Nextplora 2005
Ragioni che portano a cercare online ed acquistare offline Fonte dati : DoubleClick 2004
Grazie a tutti Cesarino Morellato