EDIZIONE 2011 / 2012 TORINO 29 ottobre 2012. OBIETTIVO DEL PROGETTO Riconoscere alla nostra Federazione di categoria FIEPET la visibilità che merita.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
VII Premio di Laurea dedicato a “Antonio Berti”
Advertisements

DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONE SCIENTIFICA AZIENDALE
Stati Generali della Green Economy: Iniziative di Comunicazione Roma, 23 luglio 2012.
CONCORSO PER GIOVANI I FEEL CUD seconda edizione 2012.
2 I temi 1.I Numeri di Sports Days 2.Comunicazione Sports Days Area commerciale 4.Gestione eventi e convegni 5.Borse dello Sport.
La sorveglianza sanitaria nel nuovo Testo Unico
Marinelli concorso Progetto FEDERICO DORI E DAMORI Premio UMBERTO MARINELLI Concorso Nazionale GIOVANI ORAFI ISTITUTOSTATALEDARTECORATO
Calendario delle esercitazione e delle consegne/ I semestre data ottobre Inizio corso/iscrizioni (NB IL TERMINE UTILE PER ISCRIVERSI AL LABORATORIO.
La struttura e lorganizzazione dei seminari regionali.
UFFICIO STAMPA RELAZIONI PUBBLICHE & EVENTI Limmagine è un elemento fondamentale del patrimonio aziendale Lufficio stampa ha il ruolo di comunicare, difendere.
COSÈ Competizione tra giovani imprenditori che hanno redatto un business plan di uniniziativa imprenditoriale innovativa derivante anche da un progetto.
Progetto LUCI SULLIMPRESA riservato alle classi quarte.
La grande scherma mondiale torna a Torino il 21 e 22 Marzo 2009 con il Trofeo LANCIA Coppa del Mondo di Fioretto Femminile. La sede delle competizioni.
Procedura di eccedenze di personale e mobilità collettiva. Le pubbliche amministrazioni che rilevino eccedenze di personale sono tenute ad informare preventivamente.
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze Motorie MANUALE di TIROCINIO CORSO di.
PRESENTAZIONE Bando per concorso di idee a partecipazione ristretta, orientato alla ideazione ed alla progettazione di massima di una architettura temporanea,
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POSTA ON LINE (12 settembre – 12 novembre 2011) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Il ruolo dello sponsor e le regole di una corretta sponsorizzazione
per la Sicurezza Stradale
COMUNICARE UN EVENTO L’immagine dell’evento La promozione
Il risultato di una ricerca scientifica può rappresentare linizio di un progetto imprenditoriale di successo 2007.
COMUNICAZIONE PUBBLICA Le figure professionali 3° lezione 3 ottobre 2008 Anno Accademico 2008/2009.
Partecipazione nell'ambito della sicurezza e della salute sul lavoro Campagna Ambienti di lavoro sani e sicuri Nome e titolo del relatore Data.
OPPORTUNITA PER I Giovani Artisti ItalianiGiovani Artisti Italiani OPPORTUNITA PER I Giovani Artisti ItalianiGiovani Artisti Italiani Concorso letterario:
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO : RT 01/05 (20 Settembre 2005) DENOMINAZIONE CORSO : Responsabile Tecnico di Imprese che effettuano la gestione di rifiuti.
Progetto Challenge Finanza per linnovazione, innovazione per la finanza Lecco, 19 luglio 2007.
RESTARE IN ITALIA CONVIENE? PESARO 23 NOVEMBRE 2012 SALA DELLA REPUBBLICA - TEATRO ROSSINI Presentazione & Proposte del Convegno Nazionale.
Settembre 2014 La Nazionale Femminile Cubana Campione d’America 2013
Lions Clubs International
CONCORSO DI RACCONTI IN ITALIANO Data di consegna dei racconti: DAL 21 GENNAIO AL 20 FEBBRAIO.
Premio fotografico MOMENTI DI SPORT Campione dItalia.
I NOSTRI COLLABORATORI
LEZIONE 6 MISURE DI PREVENZIONE.
Campionato di giornalismo 2007/2008 Poligrafici Editoriale Presentazione Col patrocinio di:
AAAAAA- Occasionissima per Scambio Gruppi Studio col D (Australia) offresi a giovani (25/40 anni) professionisti/e non rotariani/e e non parenti.
CHI AMA IL CINEMA, LEGGE CIAK. CONCEPT CIAK è il mensile di settore più prestigioso e più diffuso in Italia; edito da Mondadori, da 27 anni racconta il.
PROGRAMMAZIONE 2011/2014 ISTRUZIONE E FORMAZIONE TECNICA SUPERIORE Milano, 26 LUGLIO 2011.
LECM E LUNIONE EUROPEA La Direttiva sul riconoscimento dei crediti allestero 5 Novembre 2013 Palazzo dei Congressi Roma Sergio Manzieri Coordinatore Quinta.
Direzione Attività associative e territorio Area Giovani, Educazione e Scuola Scuola di viaggio Come valorizzare la didattica del turismo.
Associazione BarchettaBlu – Dorsoduro 614 – Venezia tel/fax Assessorato alle Politiche Educative Iscrizione.
ASSESSORATO FORMAZIONE PROFESSIONALE E POLITICHE DEL LAVORO Servizio Inserimento Lavorativo Disabili (SILD) Esperienze di Responsabilità Sociale dImpresa.
1 1° Premio Italiane nel Mondo Italian Women in the World Edizione 2008/09 Italian Women World - Amiche Oltreoceano Nessun luogo è lontano (R. Bach) PRESENTAZIONE.
A cura di Andrea Pederzoli NORME STATUTARIE C.O.N.I ASSOCIAZIONI CRONOMETRISTA FEDERAZIONE ASSOCIAZIONE G. VERGANI DI MANTOVA NOVEMBRE 2011 Scuola Federale.
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: DGSA-ffi OTTOBRE 2005 DENOMINAZIONE CORSO : Consulente per la Sicurezza dei Trasporti di Merci Pericolose (Normativa ADR-RID.
TIPOLOGIA CORSO TRASP – 26 SETTEMBRE 2006 – 02 DICEMBRE 2006 DENOMINAZIONE CORSO : Accesso alla Professione di Autotrasportatore su strada di merci.
TIPOLOGIA CORSO TRASP – 28 SETTEMBRE 2005 –19 DICEMBRE 2005 DENOMINAZIONE CORSO : Accesso alla Professione di Autotrasportatore su strada di merci.
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: DGSA 02/05 (05 OTTOBRE 2005) DENOMINAZIONE CORSO : Consulente per la Sicurezza dei Trasporti di Merci Pericolose (Normativa.
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: FORM 01/05 DENOMINAZIONE CORSO : Formazione delle persone coinvolte nel Trasporti di Merci Pericolose (Norma ADR) DURATA.
Provincia di Torino, 25 ottobre 2010 La II edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.
Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte Direzione Generale 1 ESAMI DI STATO 2014/15: FORMAZIONE.
Provincia di Venezia Assessorato alla Cultura Presentazione del progetto Maggio 2014 RetEventi Cultura.
AUTOMOBILE CLUB VITERBO CONCORSO MI MUOVO SICURO.
15° MEMORIAL “Mauro Grosso” Prova di Corsa in Montagna di Km 8 valida per il 11° Campionato Canavesano UISP Approvata Lega Atletica UISP n 08/strada//C/05/2015.
AAAAAA- Occasionissima per Scambio Gruppi Studio col D (Nord New Jersey) offresi a giovani (25/40 anni) professionisti/e non rotariani/e e non parenti.
FORMAT Row in the City 2006 FORMAT Gara di rowing indoor Loggia dei Mercanti Milano 25 marzo 2006 Gara di rowing indoor Loggia dei Mercanti Milano 25 marzo.
L’ORGANIZZAZIONE DI UN EVENTO COMPLESSO: IL CASO “cortoLovere” UNIVERSTA’ DEGLI STUDI DI PAVIA Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere.
Regolamento 1) la quota di partecipazione al torneo è di €50 per squadra da versare all'atto dell'iscrizione. È possibile iscriversi presso la segreteria.
Area 1 - GESTIONE DEL POF, AUTOVALUTAZIONE E SNV
L’Associazione Per un Mercoledì Diverso, e l’Associazione Helianto con il Patrocinio del Comune di Rovello Porro organizzano: Concorso Nazionale di Poesia.
Cucina creativa Concorso Internazionale tra Scuole Alberghiere.
CONCORSO A PREMI: FISICA E TEATRO CNR, INAF, INGV, INFM, INFN, e AIF, SIFDipartimento di Fisica Bologna concorso di drammaturgia scientifica.
CONCORSO A PREMI PER UN ELABORATO GRAFICO Nell’ambito delle iniziative per l’Anno Mondiale della Fisica (WYP2005), organizzate dal Dipartimento.
Bando EX TEMPORE DI PITTURA “I COLORI DI MONTEGROTTO TERME” PIAZZA I MAGGIO – DOMENICA 1 LUGLIO 2012 Organizzata in occasione della manifestazione “Lcomelavanda”
Programma Operativo Fondo Sociale Europeo Regione Liguria ASSE 1 “Occupazione” ASSE 3 “Istruzione e formazione”
Gennaio 2009 Scuola e Industria lavorano in partnership Protocollo di Intesa PAT – Confindustria Trento.
A.A ottobre 2008 Facoltà di Scienze della Comunicazione Master in Comunicazione nella PA Le politiche attive del lavoro prof. Nedo Fanelli.
I PRIMI PASSI PER L’ATTUAZIONE 1.Sottoscrivere l‘Accordo di programmazione negoziata 2.Nominare il responsabile del modello di gestione 3.Costituire il.
COOPERPUZZLE Regolamento. A chi è rivolto Agli alunni soci delle ACS attivate nell’anno scolastico 2014/2015 delle classi quinte delle scuola primaria.
Regolamento di partecipazione al concorso “P in P” People in Practice per la selezione di best practice in ambito HR Management.
Federazione Medico Sportiva Italiana Comitato Regionale Puglia 27 e 28 Aprile 2012 Bari Informazioni Tecniche Informazioni Generali Come arrivare in auto.
Transcript della presentazione:

EDIZIONE 2011 / 2012 TORINO 29 ottobre 2012

OBIETTIVO DEL PROGETTO Riconoscere alla nostra Federazione di categoria FIEPET la visibilità che merita. Fornire alle nostre operatrici una vetrina che permetta loro di farsi apprezzare. Consentire la possibilità ai consumatori di conoscere il mondo del Pubblico Esercizio ed il lavoro svolto quotidianamente da migliaia di imprenditrici

P ROGRAMMA E VENTI Presentazione delliniziativa a carattere Nazionale, con comunicati stampa e divulgazione materiale promozionale ed illustrativo dellevento. Partenza fase selezioni Provinciali e Regionali - settembre, ottobre Eventi Provinciali e Regionali da concludersi entro la data del 15 ottobre 2012, inviando i nominativi dei vincitori alla segreteria Nazionale FIEPET. La finale Nazionale si terrà Lunedì 29 ottobre 2012 a Torino, presso il salone del gusto organizzato da Slow food. Coordinamento delle testate giornalistiche e degli inviti agli ospiti tramite la segreteria Nazionale e le strutture territoriali della Federazione. Coordinamento nei rapporti con gli sponsor e gestione dei possibili contributi.

BARLADY REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE SELEZIONE REGIONALE PARTECIPANTI ALLE SELEZIONI REGIONALI Possono partecipare alle selezioni soltanto le imprese associate a Fiepet - Confesercenti. Ogni azienda potrà iscrivere alla competizione una sola candidata, che potrà essere indifferentemente sia barlady (dipendente) che socia titolare. In caso di accesso alla finale nazionale dovrà presentarsi la partecipante della fase Regionale. Solo ed esclusivamente in caso di comprovata impossibilità a partecipare potrà essere inoltrata, alla Commissione Nazionale organizzativa, domanda di sostituzione della barlady, fermo restando che non potrà essere sostituita né modificata la ricetta iniziale e che la barlady proposta in sostituzione sia comunque una dipendente dellazienda o socia titolare.

REGOLAMENTO Ogni impresa dovrà presentare autocertificazione con lindicazione dei dati anagrafici propri o della collaboratrice che partecipa alla manifestazione, (specificare nome, cognome, mansioni, data di assunzione, posizione INPS e INAIL oppure autocertificazione della posizione societaria della partecipante. I dati così raccolti verranno trattati ai sensi e per gli effetti della normativa vigente sulla privacy) Ogni impresa partecipante allatto delliscrizione si assumerà lonere del rischio inerente alle mansioni svolte, senza possibilità di rivalsa nei confronti dellorganizzazione in caso di incidente o infortunio. CATEGORIE IN CONCORSO: Pre dinner analcolico o leggermente alcolico After dinner analcolico o leggermente alcolico

REGOLAMENTO GLI IMPEGNI DELLE PARTECIPANTI Lazienda dovrà, contestualmente allatto della iscrizione, depositare la ricetta inedita che verrà proposta e la categoria di riferimento. Le ricette dovranno prevedere lutilizzo di almeno un prodotto caratterizzante il territorio di riferimento. Le decorazioni e tutti i materiali necessari alla loro preparazione saranno ad esclusivo carico delle partecipanti; tutte le barlady dovranno inoltre provvedere alla loro personale attrezzatura, compreso il bicchiere di presentazione. Sarà cura delle FIEPET territoriali fornire i liquori, distillati, succhi e quanto altro necessari per la preparazione delle ricette. Al fine di presentare correttamente le aziende partecipanti, le stesse dovranno fornire allorganizzazione una scheda tecnica della loro struttura e della tipologia di attività.

REGOLAMENTO LA GIURIA TECNICA DEGUSTATIVA La giuria TECNICA: Presidente di giuria membro della Giunta Nazionale Fiepet; Rappresentante Imprenditoria Femminile Nazionale; Rappresentante pari opportunità; Le preparazioni verranno valutate dalla giuria tecnica senza una preventiva conoscenza della candidata, che verrà resa nota solo dopo la votazione. La giuria DEGUSTATIVA: Rappresentanti istituzionali, Giornalisti Rappresentanti sponsor Imprenditoria femminile territoriale FIEPET territoriale I parametri di valutazione della giuria degustativa sono prevalenti al fine del giudizio finale. Le valutazioni dovranno essere fondamentalmente basate sulla personale sensazione, degustazione, profumi e il gradimento dellinsieme.

REGOLAMENTO LOCATION E REQUISITI DELLE STRUTTURE OSPITANTI DOVE : Alberghi ed altri pubblici esercizi associati a Fiepet Confesercenti. (Se possibile in abbinamento ad eventi locali). ALLESTIMENTO : Tutte le selezioni Regionali dovranno avere una immagine uniforme. Unico cartello di benvenuto che contenga in modo chiaro la pubblicizzazione dellevento e la sua riconducibilità a Fiepet Confesercenti, imprenditoria femminile, oltre al nome della Regione. In tutte le sedi dovranno essere previsti appositi spazi dotati di sedie e tavoli per gli spettatori della manifestazione. In tutte le sedi dovrà essere previsto un tavolo per la giuria tecnica e giuria degustativa.

REGOLAMENTO FINALE NAZIONALE PARTECIPANTI Hanno diritto di accesso alla finale nazionale tutte le vincitrici di ogni categoria provenienti dalle selezioni o dalle indicazioni Regionali. Le ricette dovranno essere inedite. Quelle presentate alle selezioni regionali saranno proposte al Nazionale. La proprietà delle stesse, il loro utilizzo e promozione, rimarrà di diritto alla FIEPET. Le decorazioni e tutti i materiali necessari alla loro preparazione saranno ad esclusivo carico delle partecipanti; tutte le barlady dovranno inoltre provvedere alla loro personale attrezzatura.

REGOLAMENTO PREMI: Alla 1 classificata di ogni categoria. Alla 2 classificata di ogni categoria. Alla 3 classificata di ogni categoria. Un premio speciale, CUBETTO tutte le BARLADY potranno partecipare al premio speciale, preparando il cocktail nel bicchiere di ghiaccio fornito dalla stessa ditta. La valutazione dinsieme sarà ad insindacabile giudizio dellorganizzazione Nazionale, in collaborazione con i responsabili della ditta CUBETTO Un premio speciale giovane barlady, ad insindacabile giudizio dellorganizzazione Nazionale dellimprenditoria femminile e delle pari opportunità. A tutte le imprese verrà consegnato un attestato di partecipazione

SUPPORTI ORGANIZZATIVI RUOLO DELLORGANIZZATORE : 1. Rapporto con le Coordinatrici Fiepet e dellimprenditoria femminile Regionali; 2. Rapporto con gli sponsor sia territoriali che nazionali; 3. Redazione dei calendari regionali in accordo con le Federazioni Fiepet e dellimprenditoria femminile Territoriali; 4. Analisi studio e realizzazione di tutta la grafica inerente la comunicazione (logo, marchio, realizzazione grafica, locandine e materiale pubblicitario); 5. Organizzazione evento nazionale. Il programma è di massima, quindi soggetto ad ogni modifica ritenuta necessaria dalla FIEPET.