Presentazione e proposta di alcune Schede di Triage

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Team di Progetto: Cristiana Armaroli Ettore Turra Andrea Vielmetti
Advertisements

VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
Incident Reporting, RCA e FMEA in Laboratorio Analisi
CORSO SULLA PRESA IN CARICO DELL’UTENTE
Servizio di Pronto Soccorso Responsabile Dott. R. Squatrito
La gestione informatizzata e integrata dei dati clinici nell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara Dott. Roberto Bentivegna Direzione Medica di.
MILLEGPG uno strumento per migliorare e migliorarsi
Creazione di una classe virtuale e iscrizione dei corsisti alla classe: indicazioni generali per gli e-tutor (a cura di Francesca Rossi) RIMINI, 1 febbraio.
XXIX Seminario dei Laghi - Leducazione alla salute Medicina dEmergenza-Urgenza: dal modello cognitivo allapproccio operativo e alla strategia della formazione.
“Sorveglianza degli infortuni domestici
Sistema informativo dell’emergenza sanitaria della regione Lazio
INDAGINE SULLA PREVALENZA DEI DISTURBI RESPIRATORI DELLANZIANO IN UNAREA URBANA Cattedra di Malattie dellApparato respiratorio Università degli studi di.
Nuova tipologia di ruolo segreteria LA SEGRETERIA LIGHT a cura del Servizio per il Personale.
Corso di triage in area di emergenza
1 Telemedicina in ambito extraospedaliero. 2 Tutto quanto di medicale può essere gestito attraverso computer e reti pubbliche o dedicate, semplici linee.
Data Base Scheda Infermieristica Sistema raccolta dati VRQ
1 Cliccando sullicona Unitools Comparirà la schermata sotto riportata Unitools – Primo Accesso.
Rendicontazione Anno Scolastico 2009/10 Istituzione Scolastica B.Croce. Dir.Scolastico dott.ssa Abete Silvana docente PELLICCIA MARIA LUCE Fs Area Dispersione.
dott.ssa Anna S.Guzzo DEA Policlinico Umberto 1°
Motivi degli accessi al Pronto Soccorso CSeRMEG
Dott.ssa Maria Laura Lodde
Nuovo Software di acquisizione e archiviazione di immagini Opto Capture Evolution Produzione Noviello Intermed Ideato e progettato da Francesco Ardizzone.
AUMENTO NUMERO DI ANZIANI INCREMENTO PATOLOGIE CRONICHE
Gestione Clienti Online
MISERICORDIE PIEMONTE
Guida alla versione 19° del sistema DRG
Il programma di gestione autoanalisi e noleggi. PHARMA EDITOR autoanalisi Il programma permette la gestione completa delle autoanalisi in farmacia; è
PROGETTAZIONE DI UN DATA BASE TURCO MERY MAT CPA
Scheda Svezzamento per la registrazione dei dati nella fase di svezzamento Istruzioni di compilazione In questa presentazione viene proposto una scheda.
DETERMINARE ED INDENTIFICARE I PUNTI DI VERIFICA DEFINIRE E CLASSIFICARE I MATERIALI ED I METODI UTILIZZATI STABILIRE I LIMITI ED I VALORI DI ACCETTABILITA.
PORTALE SERVIZI. Laccesso al portale avviene attraverso lutilizzo di un codice operatore e di una password comunicati in busta chiusa personalizzata ai.
Istituto Nazionale Previdenza Sociale
modulo di gestione partitario
Movimenti di Prima Nota
Le funzioni dell’Assistente Sociale nell’ambito della VMD
Candidata: Alice Perfetti
Ministero dell’Interno Diagnosticare per intervenire insieme a cura del Laboratorio di Sociologia e del Cantiere d’Innovazione sul Benessere Organizzativo.
La documentazione del soccorso extraospedaliero
Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali
Competenze e caratteristiche dell’Infermiere di Triage
FUNZIONALITA’ PER UTENTE
IL TRIAGE Filippo Becherucci.
Ruolo della C.O. 118 nelle maxiemergenze
Telemedicina: dal dire al fare
Visual Lab Modulo di prenotazione Visual Prenot. Presentazione Il modulo di prenotazione Visual Prenot permette al Centro la gestione in formato elettronico.
PRENOTAZIONI SEGNAPALLETS Dal menu principale di ogni utente è possibile lanciare il menù per la prenotazione/consultazione dei segnapallet.
Esercizi ISE 2015 Ver.4.2.
Ministero della sanità ( 1992 ) DEFINIZIONE Insieme di documenti che registrano un complesso eterogeneo di informazioni sanitarie, anagrafiche, sociali.
IL SISTEMA DI SEGNALAZIONE: INCIDENT REPORTING
CSeRMEG Centro Studi e Ricerche in Medicina Generale XXV Congresso Nazionale CSeRMEG Garda, Ottobre 2013 “Il mio dottore non c’è, se c’è non riceve,
Guzzo A. S. , Diaczenko A. M. , Colzi M. , Suppa M. , Torre R
Osp. S. Eugenio Dip. Emergenza Dipartimento Emergenza-Accettazione Ospedale S.Eugenio -CTO A. Alesini TRAUMA 2001: organizzazione e gestione dell’emergenza.
Dr. Antonio Guglielmetti - Franco Ghiggia. Premessa Scopo del lavoro Contesto generale Situazione attuale Vulnerabilità Libertà di manovra.
La scheda modulare degli accessi nell’ADI
1 Palermo giugno 2006 Dott. Rosanna Giaramidaro MCAU e Pronto Soccorso P.O. Ingrassia Direttore Dr. Stefano La Spada IL CODICE ROSANNA.
Fattura Digitale per FNOMCEO Roma maggio Informazioni introduttive In questa presentazione viene illustrato il percorso per acquistare il servizio.
Servizi DoctorTag su tecnologia NFC La tua Cartella Clinica sempre con TE! MyTag4Life.
Il Protocollo di accoglienza e trattamento per donne in situazioni di violenza Dr Giuseppe Marinaro Pronto Soccorso Ulss 15 Camposampiero.
Rossella Salvi – Responsabile Ufficio Statistica / PROVINCIA DI RIMINI - 1 Seminario RECORD LINKAGE E SISTEMA DEGLI OSSERVATORI DELLA PROVINCIA DI RIMINI.
Convegno congiunto ANMDO - SIMEU 31 marzo - 1 aprile 2006 Sciacca (AG), ex-convento San Francesco IL SISTEMA SANITARIO DELL'EMERGENZA IN SICILIA IL SISTEMA.
Consultazione Referti Medici
Definizione, evoluzione storica ed obiettivi del Triage
Catanzaro Biblioteca Azienda «Pugliese Ciaccio» dicembre 2015 Coordinatore del corso Daniele Marchisio Daniele Marchisio Responsabili scientifici.
Art. 26 – Codice Deontologico 2006 La cartella clinica delle strutture pubbliche e private deve essere redatta chiaramente, con puntualità e diligenza,
Scheda 11. PROCESSO “CICLO PASSIVO: LIQUIDAZIONE FATTURE”
GRUPPO TELECOM ITALIA Roma, Marzo 2010 Nuovi sistemi di gestione dei Clienti Wholesale.
La sanità nel XXI secolo si avvale non soltanto di diverse abilità mediche, ma anche di migliori informazioni sull’efficacia di ogni trattamento.
REAZIONI AVVERSE DA FARMACI (ADR) CAUSA DI ACCESSO IN P.S. Il Progetto al P.O. S. Elia ASP Caltanissetta e risultati Monitor Farmacista Dott.ssa G.M. Arcadipane.
LA DOCUMENTAZIONE SANITARIA
I CODICI COLORE (TRIAGE)
Transcript della presentazione:

Presentazione e proposta di alcune Schede di Triage Corso di Triage in area d'emergenza Presentazione e proposta di alcune Schede di Triage Dott. Agatino Spinelli Dirigente Medico – MCAU del P.O. Ingrassia di Palermo

In campo pratico il TRIAGE si basa su due elementi fondamentali: La scheda di accettazione su cui vengono annotati i dati anagrafici del paziente, i mezzi di soccorso intervenuti, le fasi di intervento extraospedaliero, i principali sintomi accusati dall’infortunato. In base a questa raccolta-dati si potrà valutare la criticità delle condizioni del paziente e definire un codice di gravità che verrà segnalato sulla scheda e periodicamente controllato per valutarne le possibili evoluzioni I protocolli di intervento dove sono invece registrate in modo dettagliato le prestazioni che si devono effettuare in base alle patologie presentate.

Informatizzato di Triage Il nostro Sistema Informatizzato di Triage

Le liste di lavoro

Archivio anagrafico dei pazienti

Le liste di lavoro

Scheda di valutazione del triage