Clicca sulla presentazione ti divertirai cercando di rispondere alle

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorge bella LUCE”
Advertisements

IN QUEI GIORNI UN DECRETO DI CESARE AUGUSTO ORDINÒ CHE SI FACESSE IL CENSIMENTO DI TUTTA LA TERRA. ANDAVANO TUTTI A FARSI REGISTRARE, CIASCUNO NELLA.
I Quartieri con Maria I Misteri della Gioia.
L’UOMO NUOVO.
Cristo passa dalla morte alla vita (= risurrezione)
Vangelo Secondo LUCA. Vangelo Secondo LUCA Campagna intorno a Betlemme.
CAMMINO verso il PERDONO
Verso le altezze della mistica paolina
Copyright © 2008 Tommy's Window. All Rights Reserved Accendi laudio Accendi l audio Clicca per andare avanti Lapostolo Paolo, privato di ogni comodità,
METODO USI E COSTUMI DEL TEMPO (PALESTINA, I sec d. C.)
NATALE DEL SIGNORE ANNO B
I DOMENICA DI QUARESIMA ANNO a
1 marzo 2009 Domenica I Domenica I di Quaresima di Quaresima Domenica I Domenica I di Quaresima di Quaresima.
Marana tha vieni, Signore Gesù
“Io dirigo i tuoi passi”
1- Anno della FEDE Tenendo fisso lo sguardo su Gesù, colui che dà origine alla fede e la porta a compimento. (Eb 12,2) Monache di San Benedetto.
G I O R N D N A T L E.
Clicca sulla presentazione ti divertirai cercando di rispondere alleClicca sulla presentazione ti divertirai cercando di rispondere alle domande scritte.
Clicca per andare avanti
Con la “Musica silenziosa” di Frederic Mompou entriamo nel DESERTO
I DOMENICA DI QUARESIMA
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
Dall’aurora al tramonto.
Clicca sulla presentazione ti divertirai cercando di rispondere alle
10.00.
CANTO DEI PASTORI Testo di Alessandro Paterlini
Clicca sulla presentazione ti divertirai cercando di rispondere alle
Clicca sulla presentazione ti divertirai cercando di rispondere alleClicca sulla presentazione ti divertirai cercando di rispondere alle domande scritte.
Misteri della GIOIA Sr. Bernardina.
Chi era Giovanni Battista.
I profeti lo avevano annunciato I profeti lo avevano annunciato
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
Le origini del mondo Sei giorni solamente per creare il mondo! E il settimo giorno, Dio si riposò e contemplò la Sua opera. Clicca sulla presentazione.
Musica: “Shema Israel”
I DOMENICA DI QUARESIMA ANNO a
Quaresima è il tempo che viene e va,
5 marzo 2006 Domenica I Domenica I di Quaresima di Quaresima Domenica I Domenica I di Quaresima di Quaresima.
I DOMENICA DI QUARESIMA ANNO B ANNO B Matteo 3,1-12 Marco 1,12-15.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella II b domenica del Tempo Ordinario.
IVDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Mc 1,21-28.
In principio era il Verbo, e il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio.
Clicca per andare avanti
alla ricerca del vero e perfetto TEMPIO
S A N T F A M I G L L’ “Amen”della Cantata 61 di Bach ci ricorda che Dio guida i nostri passi Monges de Sant Benet de Montserrat.
Con la “Musica silenziosa” di Frederic Mompou entriamo nel DESERTO
4 AVVENTO B Prepariamoci per “Vedere alzarsi la grande LUCE”, musica di Pau Casals MRegina.
Ogni volta che partecipo a un banchetto di nozze mi viene in mente il vino di Cana.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella I b domenica di Quaresim.
I clarinetti del Requiem di Britten ci dicono che ORA è il tempo di convertirci Regina I 1 quaresima B 2015.
Dolcissima Maria.
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
febbraio 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella I Domenica di Quaresima /
UN DESERTO PERICOLOSO 1 DI QUARESIMA / C Luca 4,1-13 .
Monges de Sant Benet de Montserrat Ascoltare “Il viaggio” di Eleni Karaindrou, ci fa sentire viandanti di questo anno nuovo.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 1 quaresima C Ascoltando la Corale “Il mondo inganna Gesù” della Passione secondo.
Monges de Sant Benet de Montserrat Il Sanctus del Requiem di Fauré ci fa sentire la SANTITA’ di Gesù II Quaresima B 2009.
Ave, Maria.
L’angelo Gabriele fu inviato da Dio
IN PRINCIPIO ERA IL VERBO
Ascoltiamo il “Canto degli uccelli” nel vedere sorgere la LUCE più grande (popolare catalana)
Ogni bambino ha il suo angelo custode, che contempla il volto santo di Dio. Lui ci protegge dai pericoli, ci illumina spiritualmente e ci suggerisce.
Musica: “Che cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana)
Clicca per andare avanti ♫ Accendi l’audio ♫ Accendi l’audio Copyright © 2007 Tommy's Window. All Rights Reserved.
perché erediteranno la terra
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Lo “Shemà Israele” si canta nelle sinagoghe FIGLIO, QUELLO CHE È MIO.
Otri nuovi per una Quaresima nuova Testo: Luca 4, Quaresima 1ª domenica C. Musica: Wind Spirit. Otri nuovi per una Quaresima nuova Pesano gli otri.
EL REGNE ÉS ENMIG NOSTRE FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
I DOMENICA DI quaresima ANNO C Luca 4,1-13. In quel tempo, Gesù, pieno di Spirito Santo, si allontanò dal Giordano.
1 In principio (prima della creazione) già c'era Colui che è la Parola e questa Parola era in relazione profonda verso il nostro Dio e questa.
Transcript della presentazione:

Clicca sulla presentazione ti divertirai cercando di rispondere alle domande scritte sulle schede; tratte dal racconto “La tentazione di Gesù”. Questionario biblico

Domanda tratta dal racconto “La tentazione di Gesù ” Luca 4:1 SCHEDA N°1 Da chi fu tentato Gesù? Clicca sulla tromba, se la risposta è giusta sentirai un applauso, altrimenti udrai un trillo Clicca per andare avanti A – Da un angelo di Satana. B – Da un angelo ribelle. C – Da Satana.

Domanda tratta dal racconto “La tentazione di Gesù ” Luca 4:4, 4:8, 4:12. SCHEDA N°2 come si difese Gesù dalle tentazioni di Satana? Clicca sulla tromba, se la risposta è giusta sentirai un applauso, altrimenti udrai un trillo . Clicca per andare avanti A – Usò il Suo potere. B – Usò i Suoi angeli. C – Usò la Parola di Dio.

Domanda tratta dal racconto “La tentazione di Gesù ” Luca 4:1. SCHEDA N°3 Domanda tratta dal racconto “La tentazione di Gesù ” Luca 4:1. Dove si trovava Gesù quando venne tentato da Satana? Clicca sulla tromba, se la risposta è giusta sentirai un applauso, altrimenti udrai un trillo . Clicca per andare avanti A – A Betlemme. B – Nel deserto. C – In Galilea.