Il prestito di unopera darte Milano, 10 aprile 2013.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
la VENDITA definizione:
Advertisements

SERVIZI DIVERSIFICATI
AXA Art GRASP Global Risk Assessment Platform
AXA Art PASSIONATE ABOUT ART PROFESSIONAL ABOUT INSURANCE
La progettazione secondo la norma internazionale ISO 9001
Il sistema finanziario
I documenti di trasporto
Università degli studi di Milano Bicocca corso di laurea triennale in Scienze dell’Organizzazione Il trasporto di cose Frison Lara, Tagliabue Isabella.
I CONTRATTI.
La Polizza al microscopio Avv. Giuseppe Doria
CORSO «STUDI SICURI» 2012 La qualità negli studi odontoiatrici CORSO «STUDI SICURI» 2012 La qualità negli studi odontoiatrici Polizza assicurativa RC professionale.
CORSO «STUDI SICURI» 2012 La qualità negli studi odontoiatrici CORSO «STUDI SICURI» 2012 La qualità negli studi odontoiatrici Polizza assicurativa RC professionale,
SERVIZI E ATTIVITA DI INVESTIMENTO Prof. Massimo Rubino de Ritis Aprile 2011.
Parma, 20 marzo 2003 Francesco Schinaia Firma Digitale e strumenti di accesso ai servizi
I musei da strumenti della tutela sono chiamati ad essere, in aggiunta a tutte le altre attività da essi espletate, strumenti di valorizzazione del patrimonio.
Cosa di interesse storico artistico (L )
Milano 26 marzo 2011 Medico (assi) cura te stesso M.G. Gariglio.
1 Assessorato Istruzione Diritto allo Studio e Formazione Roma – 23 Novembre 2009 IL SISTEMA DI ACCREDITAMENTO DELLA REGIONE LAZIO REGIONE LAZIO – Assessorato.
AUMENTO DELLA RILEVANZA DEI PROCESSI DI SOCIALIZZAZIONE: FATTORI PRINCIPALI §1) MUTAMENTI NEL MERCATO DEL LAVORO (NUOVE FORME CONTRATTUALI, FLESSIBILITA,
ASSICURAZIONI: Istruzioni per luso Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio IvU.
Istituti scolastici di ogni grado e/o livello
IL Processo liquidativo
PROGETTO MOSTRA.
Il contratto individuale di lavoro
Assemblea Straordinaria Soci FISM Roma, 29 Gennaio 2011 Casa Comune della Radiologia.
Le assicurazioni in sanità: una soluzione condivisa è possibile!
Scopo del Progetto Lubecca Roma- La Strada della Pace Costruzione di un sistema integrato di funzioni – Rivolto a chi? Destinatari Su Cosa? Oggetto del.
Comitato referendario 2 Sì per lacqua bene comune KIT DELLACQUA La nostra valigetta degli attrezzi per gli attivisti dellacqua.
Tribunale di Torino, Sez.III Sentenza del 31 marzo 2009
LE DISCARICHE DI RIFIUTI
Global Service: un terreno di crescita per limpresa cooperativa (Roma 10 – 11 dicembre 2002) NICOLA CARONE Il ruolo del terzo responsabile.
Il “fascicolo” del Responsabile procedimento per i contratti di forniture e servizi Sintesi dei documenti utili per la trasmissione dei dati all’Autorità.
1 Le sponsorizzazioni Relatore Maurizio LUCCA Origini storiche, limpatto sociale come forma di comunicazione, natura giuridica, il contratto e le differenze.
DEPOSITO Neri Silvia, Labollita Stefano , Grossi Alessandro.
DOL Esperto di didattica assistita dalle nuove tecnologie Modulo CT02 Produrre contenuti di qualità Corsista Nicoletta Lipani.
Laboratorio di Alfabetizzazione Finanziaria
New Filier Progetto “Integrazione della filiera logistica” Proseguimento progetto Adapt FILIER Forlì - 15 marzo 2002 Ing. Cesare Girometti Consulente.
Responsabilità del Produttore Aeronautico
Bando Beni in comune. 2ROL - Richieste On Line 3.
L’Assicurazione contro i rischi del trasporto
Polizza assicurativa “RC professionale”
“FONDAZIONE FS Italiane”
Responsabilità per sinistri del passeggero
Analisi e gestione del rischio crediti commerciali
I AUTONOMIA CONTRATTUALE
CODICE DEI BENI CULTURALI
CONTRATTO DI ASSICURAZIONE
I contratti del diporto nautico
Sinistro cauzioni oneri urbanizzazione (lottizzazione)
1 L’IMPOSTA SUL VALORE AGGIUNTO IL PRESUPPOSTO DELLA TERRITORIALITA’ I.I.S. “E. GUALA” – BRA 23 MARZO 2009.
CONTRATTO DI DEPOSITO 1 Corso di Scienze dell’organizzazione Diritto Privato Contratto di deposito-Brusadelli,Burini,Monti.
A cura di: Loprieno Fabio, Pellizzeri Ilaria, Zarantonello Martina
Tutela legale e consigli pratici per una pet custodia coi fiocchi
Contratto di deposito e Contratto di comodato
CONTRATTO DI TRASPORTO
1 Fruizione e valorizzazione (Titolo II) Capo I: Fruizione dei beni culturali  Sez. I Principi generali  Sez. II Uso dei beni culturali Capo II:Principi.
Corso di Economia degli intermediari finanziari prof. Danilo Drago.
Dalla biblioteca al centro documentale
PROGETTO DEL DIPARTIMENTO DI MATEMATICA E TECNOLOGIA
ing. Caterina Rubino- Ministero per i beni e le attività culturali
Relazione ASL di Ricevimento
Avv. Fabrizio Vedana Vice Direttore Generale I TER OPERATIVO : A DEMPIMENTI DEL SOSTITUTO D ’ IMPOSTA E RUOLO DELLA SOCIETÀ FIDUCIARIA.
Una compagnia per la vita. Pag. 2 Una compagnia per la vita LA NOSTRA STORIA AFI ESCA è una Compagnia d’Assicurazione nata nel 2010 dalla fusione delle.
Contratto di trasporto (art )
© Comune di Milano 1 Milano BILANCIO DI PREVISIONE 2010 Milano febbraio 2010.
Un punto di riferimento nella gestione dei rischi e nella mediazione assicurativa ….
Occhio al sinistro: La guida per vederci chiaro Roma, 25 ottobre 2013.
…Evviva ho il motorino Grazie nonni! Vado a vivere da sola Paris……..
Il soggiorno del cliente
TEATRO E SPETTACOLO ORGANIZZAZIONE SPETTACOLI ORGANIZZAZIONE INIZIATIVE CULTURALI CINEMA E NUOVI MEDIA INIZIATIVE E MANIFESTAZIONI CULTURALI AREA DELLE.
Transcript della presentazione:

Il prestito di unopera darte Milano, 10 aprile 2013

La catalogazione OBIETTIVO PRIMARIO Avere le informazioni dettagliate di ogni opera darte facente parte della collezione: Foto - possibilmente utilizzando una scala cromatica e millimetrica (Object ID) Condition Report Expertise Istruzioni sulla modalità conservativa (temperatura, umidità, fragilità etc)

LOrganizzatore Raccogliere le informazioni sullOrganizzatore LOrganizzatore è Pubblico o Privato? Misto? Quali sono i compiti e le responsabilità che gravano sullorganizzatore? La scheda di prestito/il contratto di prestito Quali mostre ha organizzato in precedenza? Quali trasportatori utilizza? A chi è affidata la sicurezza del luogo espositivo?

La sede espositiva Facility Report - verifica Sinistri precedenti – dichiarazione

La copertura assicurativa Polizza dellOrganizzatore o polizza del Prestatore? OrganizzatorePrestatore Interessato al risparmio Interessato a tutelare se stesso Non può coprire il dolo derivante da se stesso Mancanza di certezza della copertura assicurativa Rischio di dichiarazioni inesatte allassicuratore Certezza del pagamento della polizza LOrganizzatore diventa un «terzo», estraneo al contratto assicurativo Rapporto di fiducia con il proprio assicuratore Potere contrattuale Certezza delle dichiarazioni rese alla compagnia assicuratrice Sinistri trattati direttamente

R.C. del Museo Trattasi di Contratto atipico o misto PRESTITO CON REMUNERAZIONE PRESTITO SENZA REMUNERAZIONE OPERA IN CONSEGNA, NO ESPOSIZ. LOCAZIONE COMODATO DEPOSITO

R.C. del Museo Museo diventa CUSTODE

LA R.C. DEL MUSEO Locazione Comodato Deposito

Conclusioni Larte, anche se privata, è documento storico e artistico, memoria del nostro passato o fotografia del nostro presente. Concedere unopera darte è un gesto di generosità e nobiltà verso la cultura ma anche di grande responsabilità, obbligandoci ancor di più a proteggere i nostri beni, per noi stessi e per le generazioni future. Massimo Maggio 10 aprile 2013