SAP Business All-in-One,

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SAP Business All-in-One, Sondaggio SAP Best Practices 2006, Asia Pacifico Giappone Chris Schuler, Julianne Tosa SAP Asia, Singapore

Obiettivi del sondaggio/studio Dettagli del sondaggio

Risultati del sondaggio Metodologia e procedura di valutazione Questionario basato sullo studio 2004/2005 con successive interviste telefoniche Scopo: valutare l'impatto di SAP Business All-in-One, SAP Best Practices sul progetto di vendita e implementazione e l'impatto della prodottizzazione. Durata dello studio: da ottobre 2006 a gennaio 2007 Condotto dal SME Solution Center Asia Pacific Japan Percentuale di risposta: 56% Principale risultato: benefici significativi Vantaggi operativi: Deployment più veloce Affidabile, pianificabile, ad un prezzo alla portata di tutti Time-to-benefit rapido Benefici finanziari: Costi di progetto ridotti Total Cost of Ownership (TCO) più basso

Dati demografici relativi al sondaggio Da ottobre 2006 a gennaio 2007, 35 clienti e partner nella regione Asia Pacifico Giappone hanno partecipato al sondaggio relativo all'impatto di SAP Business All-in-One e SAP Best Practices Solutions sulle vendite, l'implementazione e la prodottizzazione.

Obiettivo dello studio SAP Business All-in-One, SAP Best Practices L’obiettivo dello studio, prosecuzione di uno studio SAP interno condotto dal 2004 al 2005, era di misurare ulteriormente l'impatto della prodottizzazione delle soluzioni SAP Business All-in-One e SAP Best Practices sulle medie imprese della regione Asia Pacifico Giappone. Sono stati analizzati i clienti MEI e MED e il ruolo del partner in relazione al successo nelle vendite e nel deployment . Feedback del cliente (MEI/MED) in merito a: Ambito del progetto Sforzo di deployment Risparmio Impatto della prodottizzazione Feedback del partner in merito a: Impatto sulla formulazione di soluzioni Formazione Fase di valutazione e di vendita Deployment Prodottizzazione

Quali sono le esigenze delle medie imprese? Le SME richiedono la stessa funzionalità delle imprese più grandi. Secondo lo studio di Aberdeen Group "Benchmarking ERP in SME Report," sebbene le SME richiedano una minore complessità dalle soluzioni ERP, non richiedono la stessa funzionalità. Secondo lo studio, le piccole e medie imprese utilizzano una funzionalità inferiore di solo il 6% rispetto alla funzionalità media di 1200 società di tutte le dimensioni . Il report identifica due ragioni chiave cui ricondurre gli elevati tassi di implementazione di ERP nel segmento delle SME. Anzitutto, l'andamento di prezzo di ERP e dell'infrastruttura ad esso sottostante, come hardware e database, è migliorato in modo costante nel corso degli ultimi due decenni. Inoltre, i nuovi modelli di deployment, come il software come servizio, forniscono alternative a rischio minore rispetto alle spese in conto capitale associate all'acquisizione e all'aggiornamento del software. Studio di Aberdeen Group, "Benchmarking ERP in SMB Report”, dicembre 2006

Caratteristiche della sfida medie imprese Abbiamo condotto una ricerca per analizzare cosa vogliono le PMI Le medie imprese... Sono dinamiche e reattive Sono caratterizzate da una crescita organica Sono in fase di espansione aggressiva ma redditizia Not operano distinzioni tra software e implementazione Hanno budget ridotti per il settore IT Necessitano di benefici rapidi e tangibili Esigono soluzioni di qualità ritagliate sulle loro specifiche esigenze Richiedono soluzioni localizzate specifiche di settore Hanno a disposizione risorse di progetto limitate Temono implementazioni lunghe e problematiche Hanno bisogno di una soluzione che cresca insieme al loro business Estratto dello studio del 2006 condotto su 1389 PMI nella regione Asia/Pacifico

Obiettivi del sondaggio/studio Dettagli del sondaggio

Aspetti salienti del sondaggio Il 100% degli intervistati ha confermato che SAP Business All-in-One, SAP Best Practices sono: Garantito e stabile Facile da adattare alle proprie esigenze Consentire deployment affidabili, pianificabili e a costi accessibili Il 100% degli intervistati ha confermato che SAP Business All-in-One, SAP Best Practices hanno avuto un effetto positivo nella decisione d'acquisto. Benefici significativi per il progetto del cliente Risparmio dei costi compreso tra i 25.000 e i 150.000 euro, in media 45.000. Per il deployment è necessario soltanto il 50% delle risorse del cliente e di consulenza (partner/cliente) rispetto all'implementazione tradizionale. 32% di riduzione dei tempi di implementazione Risparmio di tempo che va dai 14 ai 100 giorni/uomo. La soluzione può arivare a coprire fino al 70% delle esigenze del cliente. Durata media del progetto 20 giorni. Riduzione di 10 settimane sfruttando la prodottizzazione 72% dei clienti e dei partner sono concordi nel riconoscere che SAP Business All-in-On, SAP Best Practices diminuiscono il TCO.

Ambito della soluzione “Rispetto ad altre soluzioni ERP, abbiamo scelto SAP perché ha un’elevata funzionalità e scalabilità.” 90% degli intervistati ha implementato soluzioni l’intera gamma delle soluzioni SAP ERP. “…la disponibilità di scenari preconfigurati ha permesso di risparmiare tempo durante la fase di blueprint e di realizzazione.” Integrano: Contabilità Controllo Vendite Acquisti Produzione Logistica

Adeguatezza della soluzione: settore, paese, esigenze del cliente L’adeguatezza delle soluzioni preconfigurate è in media del 70%. Questo costituisce un fattore fondamentale nelle decisioni dei clienti.

SAP Business All-in-One, SAP Best Practices sono… “Il ROI per i clienti è buono. La soluzione e il suo deployment è affidabile, pianifcabile e alla portata di tutti.”

Impatto di SAP Best Practices su un computer portatile (immagini) SAP Best Practices Images consente di dimostrare il pacchetto SAP ERP direttamente dal cliente sfruttando la versione SAP Best Practices di una Baseline ERP localizzata o di un settore utilizzando un laptop di fascia alta. “Le immagini SAP sono molto convincenti ed efficaci e hanno influenzato la mia mia decisione d’acquisto in relazione alla soluzione SAP Business All-in-One per la nostra azienda.” “Vedere le immmagini di SAP Business All-in-One/SAP Best Practices sul laptop rappresenta un metodo comodo e coerente di fornire direttamente dal cliente un sistema demo end-to-end per un nuovo cliente potenziale.”

Influenza di SAP Business All-in-One, SAP Best Practices nella fase di valutazione Il 100% degli intervistati ha affermato che SAP Business All-in-One, SAP Best practices hanno avuto un effetto positivo sulla loro decisione di vendita e/o acquisto. “Costituisce un cambiamento di prospettiva il fatto che SAP ERP possa essere implementato in tempi brevi con costi alla portata di tutti. Noi stessi lo abbiamo sperimentato con diversi clienti, quindi sappiamo che funziona.” - Supply Chain Consulting, Australia

Impatto sul deployment – riduzione di tempo e di sforzo del 32% La riduzione media derivante dall'utilizzo di SAP Business All-in-One, SAP Best Practices è del 32% rispetto alle “implementazioni tradizionali che partono da zero.” Il tempo risparmiato va dai 14 ai 100 giorni/uomo. Implementazione Prep. progetto Blueprint Realizzazione Lancio e supporto -30% -50% -40% -20% -32% Processo di implementazione senza SAP Best Practices Processo di implementazione con ASAP Focus/SAP Best Practices Prep. finale In media, il team di progetto centrale di un progetto SAP Business All-in-One, SAP Best Practices era composto da 5 FTE. Quasi la metà di quanto necessario per un progetto diverso da SAP Business All-in-One, SAP Best Practices.

Deployment medio di 20 settimane Deployment medio di 20 settimane! Riduzione del 32% o di 10 settimane grazie alla prodottizzazione I progetti basati su SAP Business All-in-One e SAP Best Practices sono stati ultimati con una media di 20 settimane di ciclo di progetto. Con l'approccio classico e senza prodottizzazione, l'implementazione sarebbe durata in media 10 in più!

Riduzione media dei tempi in fase di valutazione e deployment Preparazione progetto Business blueprint Realizzazione Go Live & supporto Preparazione finale Copertura dell'ambito O% 100% SAP A1/BP Approccio tradizionale Risparmio di tempo complessivo 32% 25 giorni -50% 20 giorni -40% 15 giorni -30% 10 giorni -20% -10% 5 giorni L'utilizzo di SAP Business All-in-One, SAP Best Practices ha contribuito a ridurre i costi di progetto per il 100% degli intervistati! Il risparmio stimato varia tra i 25.000 e i 150.000 euro. Risparmio medio di 45.000 euro Fasi del progetto

Valutazione dei fattori di successo per il progetto nel suo complesso Quali sono i criteri fondamentali che hanno contribuito al successo del progetto nel suo complesso e come li classifichereste? Prezzo fisso Costo fisso (durata e costo di deployment) 1. 2. 3. Offerta prodottizzata da parte di SAP e dei suoi partner Competenze/qualità di deployment da parte di SAP e dei suoi partner

Nomi nuovi della rete delle medie imprese APG 2006 Una crescita degli utili del 38% di SAP Business All-in-One (MEI) maggiormente qualificato e del 42% di SAP Best Practices (MED*) nel 2006 38% 42%

Un successo tangibile: Kautex Textron - Cina $$ un più rapido time-to-benefit! Ridotti tempi di payback Ridotti investimenti iniziali Specifico del settore Implementazione accelerata e rischio ridotto Personalizzazione / time-to-value rapido Copertura del 75% delle esigenze di Kautex fin dall'inizioattraverso tutti i componenti "SAP ci ha dimostrato una profonda comprensone verticale del settore, dote che cerchiamo in un partner di fiducia per la nostra crescita basata sull'innovazione.“ - Frank Jackelen, Global SAP Manager, Kautex

Un successo tangibile: Inzi Controls Co. Ltd - Corea Soluzioni e servizi: SAP™ Business All-in-One Tempi d'implementazione: 90 giorni Distributore: BizTech Consulting “La soluzione ERP consente di gestire le scorte in modo puntuale, riducendo la discordanza tra i dati del sistema informativo e l'inventario di magazzino. Vendite, Acquisti e Contabilità condividono ora obiettivi incentrati sulla redditività del business.” - Jang Hwan Jung, Direttore Vendite, INZI Controls

Un successo tangibile: Hemas Holdings Ltd. – Sri Lanka Tradizionale (grandi imprese) - - - Modello Ask Software vend. Sell Software ..., Blueprint, Realizzazione, ... ..., Blueprint, Realization, ... Software demo Demo Software Servizi vend. Sell Services ASAP tradizionale Traditional ASAP Differente ogni volta Different every time Pacchetti A1 (medie imprese) - Modello Tell con competenza integrata - - Blueprint Blueprint Vendita congiunta Joint sell SAP Best Practices SAP Best Practices Software & Services Software & Servizi + + Implementation Servizi di Prototype demo Demo prototipo ..., Realizzazione ... ..., Realization, ... Follow-on Follow - on … … implementazione Services + + Delta requirements & Requisiti delta & ASAP Focus ASAP Focus Pre Attività pre-progetto - - Project activities SME Solution Center SME Solution Center ASAP Focus Methodology Metodologia ASAP Focus Design Design Business dei volumi Volume business Rapida implementazione a 360° entro sei mesi grazie a ASAP Focus, inclusa l'integrazione dei vari sistemi preesistenti. L'approccio classico avrebbe richiesto almeno 9 mesi. Partner Siemens Personalizzazione / time-to-value rapido “Per Hemas è un progetto importante e fornirà al gruppo un notevole vantaggio competitivo.“ - Husein Esufally, CEO, Hemas Holdings Limited

Partecipanti al sondaggio: partner e clienti (MEI/MED) ANZ Cina Malesia Singapore Corea India Partner partecipanti Clienti partecipanti *sintesi

Dichiarazioni partner e clienti (sintesi) 100% dei 35 partecipanti al sondaggio userebbero di nuovo SAP Business All- in-One, SAP Best Practices e confermano che i prodotti sono: “Garantiti e stabili” “Facile da adattare alle proprie esigenze” “Consentono un deployment affidabile, pianificabile e alla portata di tutti” “Senza SAP Best Practices la soluzione definitiva sarebbe stata più complessa; Il progetto è risultato così più rapido, la soluzione definitiva più semplice, più flessibile e i processi più rapidi; è quindi cioè più semplice da aggiornare.” “Snellisce il processo gestionale e aumenta l'efficienza.” “Pacchetto pienamente integrato, i processi consentono di ottenere controllo e efficienza.” “SAP Business All-in-One non solo ha permesso un deployment rapido, ma ha anche ridotto i TCO in modo sostanziale.” “Adottare SAP Best Practices consente di ridurre notevolmente i tempi di implementazione.” “SAP Business All-in-One ha permesso di contenere i tempi di implementazione e di mantenere i costi ampiamente all'interno del budget. Un ulteriore vantaggio è che i dipendenti hanno familiarità con i termini e gli scenari utilizzati dalla soluzione. Questo ha dato loro sicurezza e ha permesso di fare rapidi progressi."

Per ulteriori informazioni contattare: Chris Schuler: chris.schuler@sap.com Tel (+65) 6768 6426 Julianne Tosa: julianne.tosa@sap.com Tel (+65) 6768 6014

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