Dal sorgere del sole al suo tramonto sia lodato il nome del Signore
Il tempo come DONO
Trova il tempo di pensare Trova il tempo di pregare Trova il tempo di ridere É la fonte del potere É il più grande potere sulla Terra É la musica dell'anima Trova il tempo per giocare Trova il tempo per amare ed essere amato Trova il tempo di dare
É il segreto dell'eterna giovinezza É il privilegio dato da Dio La giornata è troppo corta per essere egoista Trova il tempo di leggere Trova il tempo di essere amico Trova il tempo di lavorare É la fonte della saggezza É la strada della felicità É il prezzo del successo Trova il tempo di fare la carità É la chiave del Paradiso.
Il tempo sciupato
Prendetevi il tempo per giocare: è il segreto dell’eterna giovinezza. Prendetevi il tempo per leggere: è la fonte del sapere. Prendetevi il tempo per amare e per essere amati: è una grazia di Dio. Prendetevi il tempo per gli amici: sono la strada della felicità. Prendetevi il tempo per lavorare: è il mezzo che avete per cambiare il mondo.
Prendetevi il tempo per ridere: è la musica dell’anima. Prendetevi il tempo per pensare: è la sorgente dell’azione. Prendetevi il tempo per donare: la vita è troppo breve per essere egoisti. Prendetevi il tempo per pregare: sarà la vostra forza sulla terra.
...io non ebbi mai quello che volevo Così pensando a quello che perdevo... ...io non ebbi mai quello che volevo
Il tempo di decidere
C’è un tempo per lavorare e un tempo per riposare, un tempo per pregare e un tempo per aiutare. Fa’ in modo, Signore, che nemmeno un attimo del mio tempo sia sprecato, che io possa vivere questa vita nello spirito del pellegrino, che è sempre pronto a prendere la bisaccia e il bastone per partire.
Fai che il mio tempo abbia spazio per i miei amici, i miei fratelli, le persone che mi sono care, perché a loro non manchi la mia presenza, e fai che nel mio tempo ci sia posto anche per aiutare, consolare, far sorridere chi ha bisogno di aiuto. Alla fine della giornata aiutami a contare il mio tempo e a rendermi conto di dove l’ho sprecato perché sappia, domani, impiegare meglio la mia vita.
OGGI vivi il PRESENTE !
VIVI IL ...
Aiutami Signore a non fuggire nel passato, a non perdermi nell’illusione del futuro ma a giocarmi nel presente con tutto me stesso.