PRESENTAZIONE DELLE PROVE ATTITUDINALI PRATICHE, PER LAMMISSIONE AI CORSI PER L ABILITAZIONE ALLESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI MAESTRO DI SCI ALPINO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
VII Premio di Laurea dedicato a “Antonio Berti”
Advertisements

Conferenze di servizio con i D.S. Lazio sett.- ott. 2007
F E D E R A Z I O N E I T A L I A N A S P O R T I N V E R N A L I COMMISSIONE GIUDICI DI GARA - SCI ALPINO PRECISAZIONI E ISTRUZIONI PER LA STAGIONE 2008/2009.
La sorveglianza sanitaria nel nuovo Testo Unico
Provvedimento Garante Privacy GRUPPO TELECOM ITALIA Provvedimento del emesso dal Garante Privacy Sicurezza dei dati di traffico telefonico.
MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE DELLA SARDEGNA DIREZIONE GENERALE Ufficio Ispettivo ESAME DI STATO 2008 – Le novità
1 C rediti S colastici e C rediti F ormativi 2 Esami di Stato Corso di Formazione in Servizio Quali innovazioni Credito scolastico, cosè ? Credito formativo,
1 Il punto di partenza La legge 19 novembre 1990, n. 341 (G.U: , n. 274) Riforma degli ordinamenti didattici Art. 11 Autonomia didattica, c.
esponente del radicando
PRINCIPI CONSOLIDATI DEL PROCESSO DI VALUTAZOIONE i) Qualità. I progetti selezionati per l'erogazione di un finanziamento devono dimostrarsi di elevato.
Formazione iniziale docenti
C.M. n. 5 del 17 gennaio Il nuovo esame di Stato Si configura come la carta didentità di una scuola seria e impegnata Riafferma limportanza dellesame.
PARMA, 6 MARZO LA PRODUZIONE INDUSTRIALE 2009 E PREVISIONI 2010 Il Parmigiano-Reggiano Nuove opportunità per il futuro Parma, 6 marzo 2010.
Elezioni R.S.U marzo 2012 Incontro con i candidati
ESAMI DI STATO A.S. 2008/2009 O.M. 40 del 8 aprile 2009
SONDAGGIO SU POLITICA E DONNE. Il sondaggio si è svolto nei giorni compresi fra l8 e il 27 febbraio 2006, su un campione qualificato di 120 intervistati.
DIRITTO-DOVERE ALL'ISTRUZIONE E ALLA FORMAZIONE DELIBERA DI GIUNTA REGIONALE N. 979/2008 Sistema regionale di istruzione e formazione professionale Il.
Riconoscimento delle qualifiche professionali PROFESSIONE DOCENTE
ISISS “G.B. Novelli” di Marcianise a.s. 2011/2012
ESAME DI STATO Informazioni generali e normativa Istituto S.Carlo.
Valutazione alunni DSA DPR 122/2009Art. 10 La valutazione e la verifica degli apprendimenti, comprese quelle effettuate in sede di esame conclusivo dei.
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2071
ESAME DI STATO 2010 Le ultime novità. CANDIDATI INTERNI Sono ammessi agli esami di Stato gli alunni dellultima classe che, nello scrutinio finale, conseguono.
CRITERI DI VALUTAZIONE SCRUTINIO FINALE
Criteri didattico - metodologici per l'organizzazione
ALPINO Collegio Maestri di Sci Regione Liguria
Corso per Concorso Dirigenti scolastici Primo incontro & in collaborazione (a seconda delle regioni) con.
ESAMI DI STATO 2013.
ASSEMBLEA STUDENTESCA FACOLTA DI ECONOMIA 12/03/2013 AULA COLLETTI.
Diploma Italiano di Stato Baccalaureato francese
PRESENTAZIONE DELLE PROVE ATTITUDINALI PRATICHE, PER LAMMISSIONE AI CORSI PER L ABILITAZIONE ALLESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI MAESTRO DI SCI Snowboard.
Calendario generale del Censimento 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Giornate formative per gli UPC Giugno - Luglio 2011.
Primo Esame: Esame sulle Materie
DGR Puglia n. 145 del 13/02/2014 DGR Puglia n. 379 del 04/03/2014
Operazioni da eseguire in sede di Consiglio
STRUTTURA DEL CORSO Conferimento Titolo LEZIONI FRONTALI STAGE PROJECT WORK W.E. / C.I. 466 ore 450 ore 174 ore Studio individuale + Studio assistito.
Claudia Moneta Valutazione e rating nel modello lombardo di IeFP
Esame di stato conclusivo del 1° ciclo di istruzione
PROFESSIONI TURISTICHE
Università degli Studi di Torino
Chi può presentare domanda I candidati devono: aver compiuto il 18° anno e non superato il 28° (28 anni e 364 giorni) non appartenere ai corpi militari.
In base al nuovo Regolamento per la valutazione degli studenti, varato nel 2009 ed entrato in vigore nell’anno scolastico 2009/2010, saranno ammessi agli.
1 RECLUTAMENTO DEL PERSONALE Programma triennale del fabbisogno Piano annuale delle assunzioni Regolamento.
IL COLLOQUIO ORALE ESAME DI STATO.
Esempi del profilo d’uscita declinato secondo gli Assi culturali
Allegato 1 Proposta modifica Regolamento Dal Regolamento : “….Per quanto riguarda i 60 CFU di tirocinio professionalizzante il computo delle ore per ogni.
Relazione risultati INVALSI dell’anno scolastico 2013/2014
SISTEMI DI GIUDIZIO.
Area 1 - GESTIONE DEL POF, AUTOVALUTAZIONE E SNV
AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALL’ ACCESSO A PERCORSI DI FORMAZIONE E ACCOMPAGNAMENTO ALLA CREAZIONE DI IMPRESA PREVISTI NELL’AMBITO DEL PROGETTO DISTRETTUALE.
ISTITUTO COMPRENSIVO GIFFONI SEI CASALI Continuità Primaria - Secondaria.
CONCORSO A PREMI PER UN ELABORATO GRAFICO Nell’ambito delle iniziative per l’Anno Mondiale della Fisica (WYP2005), organizzate dal Dipartimento.
Fondi agevolati per la progettualità novembre 2015.
SCUOLA STATALE SECONDARIA DI PRIMO GRADO C. COLOMBO (TA) RELAZIONE SUI RISULTATI DELLE PROVE INVALSI DI ITALIANO E MATEMATICA A. S CLASSI TERZE.
Io presidente A cura di Cinzia Olivieri Consulta dei Genitori - Cinzia Olivieri.
Il riconoscimento dei titoli di studio e delle qualifiche professionali per gli stranieri (comunitari e non comunitari) residenti in Italia Regione autonoma.
1 LA STATISTICA DESCRITTIVA Docente prof.sa Laura Mercuri.
Facoltà di Psicologia, Università di Torino: Test di ingresso 2013 Monica Bucciarelli, Barbara Loera, Rosalba Rosato.
ESAME DI STATO I CICLO Sintesi per i genitori 5 FASI 1. AMMISSIONE ALL'ESAME 2. PROVE SCRITTE 3. PROVA ORALE 4. VOTO FINALE E GIUDIZIO 5. PUBBLICAZIONE.
Legge Regione Campania PROPOSTA DALL’ ISTITUTO COMPRENSIVO ‘’DE AMICIS’’ SUCCIVO (CE) Istituto Comprensivo Statale "Ed. De Amicis" Succivo.
Frequently Asked Questions 19/01/ Prof. Giacomo Di Iorio Informazioni soggette ad aggiornamento!
PRESENTAZIONE DATI febbraio 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
PRESENTAZIONE DATI Marzo 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
Titolo della roadmap di prodotto
Assemblea Ordinaria 2018 Parte 3.
PRESENTAZIONE DATI aprile 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
PRESENTAZIONE DATI OTTOBRE 2017 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
PRESENTAZIONE DATI GENNAIO 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
PRESENTAZIONE DATI GIUGNO 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
PRESENTAZIONE DATI DICEMBRE 2017 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
Transcript della presentazione:

PRESENTAZIONE DELLE PROVE ATTITUDINALI PRATICHE, PER LAMMISSIONE AI CORSI PER L ABILITAZIONE ALLESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI MAESTRO DI SCI ALPINO

Identificazione delle Discipline 1. Sci Alpino 1. Sci Alpino 2. SnowBoard 2. SnowBoard 3. Sci Nordico 3. Sci Nordico

Disciplina Sci Alpino Prima Fase Prova Attitudinale Pratica di Ammissione Slalom Gigante Cronometrato La prova è superata con esito positivo, se il candidato effettua regolarmente lintero percorso, senza salto di porte, con un tempo che non superi le percentuali indicate nel bando per gli uomini e per le donne, relative al tempo di riferimento. La prova è superata con esito negativo se il candidato che ha conseguito un tempo superiore a quello di riferimento maggiorato dalle percentuali. Il tempo di riferimento si ottiene applicando al tempo impiegato dallapripista, il parametro ad esso attribuito dal Collegio Nazionale dei Maestri di Sci, al tale proposito esiste un apposito elenco tenuto dal Collegio Nazionale di cui si allega copia al verbale, relativo alla Prima Fase, redatto dalla Commissione. Il candidato ha la possibilità di effettuare 2 (due) prove di slalom. Al fine di garantire parità di condizione, nellespletamento della prova attitudinale – pratica, lordine di partenza dei candidati nella prova cronometrata, è opportunamente invertito in occasione dei due tentativi. La Commissione, analizzati i tempi dei candidati relativi alle due manché, esprime una valutazione positiva o negativa che viene portata conoscenza degli aspiranti, attraverso lesposizione di un elenco di tutti i parteciparti presso il luogo di riunione della Commissione indicato sul bando. Nel caso in cui la Prima Fase durasse più giorni, la Commissione deve esporre lelenco dei punteggi dei candidati che hanno partecipato alla giornata di prova. Nellelenco sono indicati tutti i candidati che hanno partecipato alla prova di quel giorno specifico, e vengono indicati con Ammesso, ed affiancato il relativo tempo, i candidati che possono partecipare alle prove della Seconda Fase e Non Ammesso 2°, ed affiancato il relativo tempo, i candidati che non partecipano alle prove della Seconda Fase.

Disciplina Sci Alpino Seconda Fase I candidati, a fronte di quanto richiesto sul bando, dovranno dimostrare alla Commissione la giusta interpretazione delle dimensioni degli archi. I requisiti che caratterizzano il superamento della Seconda Fase saranno indicato nel Bando di Concorso. Al termine della Seconda Fase, sono ammessi al corso di formazione, a fronte di quanto indicato sul Bando di Concorso, i candidati collocati nella graduatoria di merito, formata sulla base del punteggio conseguito. Le prove indicate sono valutate singolarmente. Al fine del calcolo del punteggio ottenuto sono scartati il voto minore e quello maggiore espressi dagli esaminatori per ciascuna delle prove valutate quindi, viene calcolata la media matematica dei rimanenti voti che rappresenta la valutazione della singola prova. Il punteggio complessivo, della prova attitudinale pratica per ogni candidato, deriva dalla media dei punteggi riportata nelle singole prove sostenute nella Seconda Fase. Al fine di garantire parità di condizione nellespletamento della prova attitudinale–pratica, lordine di partenza dei candidati in ciascuna singola prova è invertito. Nellelenco elaborato alla fine della giornata di prove, sono indicati tutti i candidati che hanno partecipato alla prova, e vengono indicati con Ammesso, i candidati che possono partecipare al corso e Non Ammesso, i candidati che non partecipano al corso. I candidati Non Ammesso che non supereranno la Seconda Fase di selezione, sono, di conseguenza, definitivamente esclusi dallammissione al corso per labilitazione allesercizio della professione di Maestro di Sci Alpino (L.R. N. 17 del 5 aprile 1994 art. 3 comma 3). Nel caso in cui, l'ultimo candidato utile ad accedere alla graduatoria di merito indicata nel bando, risultasse a pari punteggio con altri aspiranti, verranno giudicati Ammesso tutti i candidati aventi stesso punteggio.

1° Modulo2° Modulo3° Modulo4° Modulo5° Modulo6° Modulo7° Modulo 8° Modulo 9° Modulo 10° Modulo 11° Modulo12° Modulo 13° Modulo Disciplina Sci Alpino Programma Moduli Apr. 12Mag. 12Giu. 12Lug. 12Ago. 12 Sett. 12Ott.12Nov. 12Dic. 12Gen. 13Feb. 13Mar. 13