I signori: Scaffidi Luigi Indaimo Giuseppe Sapienza Antonino Aricò Stefano Maggistro Domenico Fioravanti Giovanni Vitale Francesco Gatto Tonino Aricò Giuseppe.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
un progetto tra scuola e sport
Advertisements

Remare a Scuola 2006/2007 Attività promozionale scolastica Conferenza Nazionale Allenatori Giovanili Piediluco, 16 – 17 Dicembre 2006 Settore Scuola Relatore.
La relazione educativa al S.Luigi anno scolastico 2006/2007.
Barzanò, 2 aprile 2011 di nuovo in pista, è il momento dellatletica leggera Durante le lezioni, i ragazzi hanno praticato e studiato alcune discipline.
La mia vita in te…… LA MIA VITA IN TE È UN PROGETTO DI EDUCAZIONE ALLA DONAZIONE DI MIDOLLO OSSEO, ORGANI, TESSUTI, CELLULE REALIZZATO IN RETE TRA ASSOCIAZIONI.
Gli Incontri Gruppo Educazione e formazione ambientale I° incontro 9 dicembre 2003Il punto della situazione II° incontro 20 gennaio 2004La vision III°
CATHOLIC WORLD YOUTH GAMES Giochi mondiali della Gioventù Another way to play Roma, 21/28 giugno 2009.
CRITERI SPORTIVI E ORGANIZZATIVI (Allegati al Comunicato Ufficiale FIGC n° 158 del 29 aprile 2011) Num.AdempimentoTermini 1impegno partecipazione Primavera.
Mens sana in corpore sano.
PROGETTO ECIS Educazione e Cittadinanza Sociale. IL PROGETTO ECIS Educazione e Cittadinanza Sociale intende realizzare una rete integrata di servizi educativi.
Associazioni Sportive Scolastiche
Assessore Ambiente e Partecipazione
per Rotary Club Vignola Castelfranco E. Bazzano Roberto Candini
Dal 14 al 19 giugno dal 14 al 19 giugno 2010.
La nostra FILOSOFIA.
Polisportiva Osber Incontro di Inizio Stagione 11/09/2005 Stagione Sportiva
A.S.D. JUVENILIA – BAGNARIA ARSA Settore RUGBY
Progetto di promozione sportiva nella scuola secondaria di 1° grado
Riunione con i genitori
LECYD è il cammino che propone il Regnum Christi per accompagnare gli adolescenti nel processo di maturazione come persone e come credenti; per aiutarli.
CONVITTO NAZIONALE “CARLO ALBERTO” NOVARA
PROGETTO GIOVANI…. COMUNE DI VASTO ATTIVITA ARTISTICHE,RICREATIVE E CULTURALI Continua.
ALLEDUCATORI PERCORSO DI FORMAZIONE RIVOLTO A TUTTI:
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
istruzione trasmissione di contenuti educazione costruzione di comportamenti positivi formazione comportamenti positivi definitivamente interiorizzati.
PIERMARIO MOROSINI. Piermario Morosini è un calciatore italiano nato il 5 luglio 1986 a Bergamo e morto il 14 aprile 2012 a Pescara. Si evolveva alla.
ASD ATLETICO TRAPANI SOCIETA’ AFFILIATA.
COS E L AZIONE CATTOLICA Laici impegnati… Siamo unassociazione di laici impegnati a vivere, ciascuno a propria misura ed in forma comunitaria, lesperienza.
U.S. BORGONUOVO CALCIO A 5 FEMMINILE...!.
Scuola dello Sport Coni CAMPANIA Corso FGI Napoli 1/11/2010.
CHI SEMINA… …RACCOGLIE.
1 ASSESSORATO ALLO SPORT PROGETTO DEFIBRILLATORI CAMPI DI CALCIO ANNO 2013 Venerdì 22 novembre 2013 Sala Arengo.
AC VIMERCATE Il calcio per tutti STAGIONE SPORTIVA
Dal libro di Storia SPES ( San Protaso Esagono Sport ) nasce nel 1973 e, dall’anno successivo, si iscrive ai tornei di calcio e di basket organizzati dal.
Valutare l’impatto di un evento sportivo rispetto alla comunicazione
SCUOLA CALCIO: PROGRAMMAZIONE STAGIONE SPORTIVA
Progetto Selezione Femminile Primo allenatore: Valerio Scarinzi Secondo allenatore: Roberto Scarinzi Settore promozione: Dora Castellano Dirigente.
17 marzo ore 11 – Salone Metaurense del Palazzo Ducale (sede della Prefettura)
Alla scoperta di Mozzanica.
Scuola Calcio qualificata
150 ANNI DELLUNITA DITALIA Lecco, 25 Febbraio 2011.
DIREZIONE PRODUZIONE TV 150 anni dellUnità dItalia Marzo 2011 Marzo 2011.
Anno scolastico Mens sana in corpore sano.
ANGELICO PALLACANESTRO BIELLA
CENTRO SPORTIVO AFFILIATO A:
F.I.G.C. – L.N.D. DELEGAZIONE PROVINCIALE DI CAGLIARI
ESTATE 2014 DAL 16/06/2014 AL 18/07/2014. DOVE ?  Dopo la grande richiesta, la soc.sportiva Mercadante ospita il 1° City Camp a Torino in via mercadante.
LEGA CALCIO ENDAS Chi siamo RE-GAZZINO!!! Il bambino è il nostro re…… è lui al centro del nostro progetto …. Il RE!!!! Il CALCIO DI CHI FA CALCIO!!! Da.
A. C. OSSONA ASD Struttura Operativa
Commissione Formazione Proposte 2014/2015 Nuove Proposte 1. Il tour delle società sportive Il CSI propone ad un gruppo di allenatori e dirigenti.
IL PIANO ANNUALE Antonio Angellotti. Strutture Struttura ex canoa Campo di calcio a otto Campo di allenamento Campetto dietro porta lato sud.
Le nostre proposte di football Calcio Santa Rita (Novara) In preparazione della AGDonline per la partita in trasferta a Chivasso, con Juventus Giovanile.
A ttività di Base Quale Tecnica ? Urbino 5 maggio 2007 prof. Alessandro Ramello
Il Progetto Talento. Attività graduale e multidisciplinare La molteplicità delle esperienze motorie in bicicletta garantisce una crescita completa dei.
L’integrazione attraverso il Fair play e la pratica sportiva
AFFILIATA FIGC DAL 13/06/2011 MATRICOLA FIGC ISCRITTA AL REGISTRO SPORT CONI DAL 01/04/2012 MATRICOLA CONI ASD DAIRAGO 2011 c5.
Basket4ever t
SCAMBIO CULTURALE ITALIA- AUSTRALIA CLASSI V^ MAGIONE CAPOLUOGO.
Benvenuti nel : CENTRO DI AGGREGAZIONE S.Vincenzo-Spaccone Centro di aggregazione S.Vincenzo-Spaccone 1 Come è nato il Centro Il Centro di aggregazione.
Federazione Italiana Pallavolo. Kinder +Sport Beach&Volley School è un’esperienza di apprendimento sportiva, linguistica e culturale che nei suoi primi.
L’impegno delle fondazioni d’impresa a sostegno di un welfare a misura di bambino: la testimonianza di Enel Cuore Onlus.
IL Codice di Autoregolamentazione dello Sport INTRODUZIONE Il C.A.S. è una dichiarazione di linee guida condivise con tutti gli utenti sportivi. Questo.
FORMAZIONE REGIONALE A.S. 2015/16. PROGETTI Scuola primaria Progetto nazionale «Sport di Classe» Scuola secondaria di Primo e Secondo grado Progetto Tecnico.
Come costruire uno staff tecnico per avviarsi verso l’alto livello TORINO 23/06/2012 Massimo Mascioletti.
A.S.D. Polisportiva di Brendola. Un’ estate all’insegna di… E soprattutto… A.S.D. Polisportiva di Brendola.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PALERMO SCUOLA DELLE SCIENZE GIURIDICHE ED ECONOMICO-SOCIALI Corso di Studio in Scienze e Tecniche delle Attività Sportive PROBLEMATICHE.
CODICE DELL’AUTOREGOLAZIONE DELLO SPORT Lavoro di Rebecca Lizzos e di Irene Esposito.
1 Verso Parma città europea dello sport 2011 Il Comune sta predisponendo i progetti per celebrare Parma città europea dello sport Il programma prevede.

AFFILIATA FIGC DAL 13/06/2011 MATRICOLA FIGC ISCRITTA AL REGISTRO SPORT CONI DAL 01/04/2012 MATRICOLA CONI ASD DAIRAGO 2011 c5.
Transcript della presentazione:

I signori: Scaffidi Luigi Indaimo Giuseppe Sapienza Antonino Aricò Stefano Maggistro Domenico Fioravanti Giovanni Vitale Francesco Gatto Tonino Aricò Giuseppe Palmeri Marco Guidara Vincenzo

Costituiscono la seguente Società…

L‘Associazione Sportiva Dilettantistica TreEsse Brolo, nata nel mese di settembre 2010, propone come obiettivo sociale lo sviluppo e la salute psicofisica dei ragazzi in fase di crescita, servendosi a tale scopo dello SPORT non prescindendo dalla SCUOLA e tutelando la SALUTE

Creare un’esperienza unica affiliandosi alla Juventus Academy Il motto che utilizza è: “Creare il miglior progetto scuole calcio al mondo all’insegna dei sani valori dello Sport della Scuola e della Salute” Creare un’esperienza unica affiliandosi alla Juventus Academy

Creare il giusto contesto in cui ha luogo l’apprendimento: Meno esasperazione più divertimento Sviluppare le caratteristiche tecniche dei giocatori

Selezionare e formare tutto lo staff perché rispetti e promuova gli standard di Juventus soccer Schools sia a livello di comportamento che di insegnamento sportivo

Nessuno scopo di lucro pur avvalendosi di uno staff qualificato e programmi specifici elaborati dal centro studi di Juventus University, i quali garantiranno una corretta educazione allo sport ed il rispetto di tutte le tappe di formazione psicofisica

La Juventus Academy durante l’anno calcistico oltre ad organizzare eventi speciali si impegna ad effettuare 5 visite presso la nostra scuola calcio per visionare i nostri ragazzi e trasmettere ai tecnici i metodi di allenamento Juventus

Il progetto è rivolto a tutti i ragazzi in età compresa tra i 5 e i 18 anni. Divisi in categorie: Piccoli amici (5-7 anni) Pulcini (8-10 anni) Esordienti (10-12 anni) Giovanissimi (12-14 anni) Allievi (14-16 anni) Juniores (16-18 anni)

La filosofia che segue la società è la seguente: Mettersi sempre in gioco; Migliorarsi giorno dopo giorno con molta umiltà; - Comunicare emozioni; - Seguire sempre i principi etici di lealtà, sportività e correttezza.

Per poter realizzare al meglio tale progetto l’ASD Tre Esse Brolo, la Juventus Academy, il Due Torri e l’amministrazione comunale firmano un contratto di attiva collaborazione per l’annata calcistica 2010/2011

La collaborazione fra le varie società e l’amministrazione comunale inizia ufficialmente con l’incontro:

Il Sindaco Giancarlo Campisi

Il Tecnico della Juventus Academy Luca Corona

Il presidente dell’ASD Tre Esse Brolo Giuseppe Indaimo

Alcuni degli eventi importanti organizzati dall’ASD Tre Esse Brolo: 23-24 Marzo 2011 Torino F.C. Juventus Allievi Vs. Giovanissimi – Allievi – Juniores ASD Tre Esse Brolo 13 Aprile Amichevole a Capaci - Palermo primavera Vs. Allievi Juniores ASD Tre Esse Brolo

RISULTATI SETTORE GIOVANILE ASD TRE ESSE BROLO – DUE TORRI Campionato Juniores Provinciale 3° Posto - Campionato Giovanissimi Provinciale 2° Posto Campionato Allievi Provinciale 1° Posto

Allievi Provinciali 2011. Dopo neanche 9 mesi dalla nascita della società, la squadra si ritrova campione provinciale. Il merito va in gran parte alla società per il lavoro compiuto ma il lavoro più grande è stato fatto dai ragazzi che, partita dopo partita, scendevano in campo con una grande forza di volontà e soprattutto di riscatto, mettendo cuore ed anima.

L’ASD Tre Esse Brolo partecipa all’evento calcistico nazionale tenutosi a Torino per il 150° anno dell’Unità d’Italia

A Torino si sono riunite squadre provenienti da tutta l’Italia per un grande torneo calcistico ed una grande festa tricolore per la celebrazione dei 150 dell’Unità d’Italia. Momenti indimenticabili e grandi emozioni vissute da più 800 ragazzi, un importantissimo momento aggregativo con un grande obiettivo: trasmettere a tutti i giovani calciatori coinvolti l’importanza ed il significato di “Unità” direttamente correlato con il “Fair Play” (correttezza, educazione, rispetto per se e per gli altri dentro e fuori dal terreno di gioco e soprattutto essere veri sportivi e uomini corretti). Il premio FAIR-PLAY tra tutte regioni è toccato alla SICILIA grazie alla TRE ESSE BROLO, un risultato importantissimo per questa giovane società vista l'importanza che il comitato organizzatore ha dato a questo ambito riconoscimento nella presentazione del Torneo.