Pamukkale
Pamukkale è una delle meraviglie naturali più straordinarie della Turchia. La grande attrazione è questa immensità bianca della roccia coi lavandini tagliati pieni di acqua, con le parti refrigerate che sembrano fatti neve, di nuvole o di cotone.
La spiegazione scientifica è che le parti termiche calde che alloggiano sotto la montagna provocano le pozzanghere di carbonato di calcio che è solidificato come marmo travertino.
I turchi l'hanno chiamato "Pamukkale" che significa "Castello di Cotone" e, come si può vedere le persone prenotano delle postazioni come a Rimini
L'azione delle differenti acque minerali che contengono degli ossidi di calcio ha lasciato dei segni incredibili nelle strutture, questo affascinante paesaggio è protetto ancora per la sua preservazione.
L'effetto risultante è spettacolare: l'acqua cade su una specie di scale, formando delle cascate solidificate e bizzarre.
Tanto le cascate come l'acqua cambiano colore in accordo con la luce solare che li illumina e l'effetto è realmente sorprendente.
Talvolta le cascate sono bianche, a volte blu, verdi o rossastri Talvolta le cascate sono bianche, a volte blu, verdi o rossastri. Proprio spettacolare.
L'erosione continua e la trasformazione di questo paesaggio naturale sono diventate un luogo unico.
Probabilmente, Pamukkale, è il fenomeno più originale trovato nella natura. Fin