INTERNAZIONALE MODELLE CALCIO PER LA SOLIDARIETÀ.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
MGA: METODO GLOBALE AUTODIFESA
Advertisements

cinque anni di presenza nel territorio
GLI INTERVENTI DELLA REGIONE MARCHE CONTRO LA CRISI A FAVORE DI IMPRESE E LAVORATORI 3 – PROTOCOLLO DINTESA TRA REGIONE MARCHE E CGIL, CISL E UIL MARCHE.
Movimento mondiale per linfanzia e YES FOR CHILDREN.
I grilli di milano. Breve storia; Obiettivi I protagonisti del gruppo: -La riunione generale -La riunione dei coordinatori -I coordinatori -I responsabili.
Progetto Regionale Tabagismo
Giocando con i rifiuti un progetto di Educazione Ambientale
BUSINESS GAME “Crea la tua Impresa”
CONSUMI E PUBBLICITA’ LA PUBBLICITA’ è un mezzo utilizzato dalle imprese per promuovere la vendita dei prodotti Tipi: Pubblicità DIRETTA: stampa, radio,
Cambia le frasi dal presente al passato prossimo
33 Progetto alcol Intervento su persone con problematiche alcol-correlate Prevenzione nelle scuole e nel territorio Ambito sociale n.1 9 Comuni dell’Ambito.
Liliana de Martino Anna Di Prisco Linda Irace Contro il racket e lusura, per lassociazionismo, insieme con le Istituzioni COMUNE DI NAPOLI UFFICIO SCOLASTICO.
Avviso Pubblico. La rete italiana degli enti locali per la formazione civile contro le mafie A cura di Pierpaolo Romani Coordinatore nazionale di Avviso.
Ozono e vegetazione: il contributo della ricerca italiana San Piero a Grado, Pisa, 24 Novembre 2006 Con il patrocinio di SISEF – Gruppo di Lavoro Effetti.
Una comunità che accoglie laffido familiare nelle politiche a sostegno dei minori Mercoledì 22 novembre 2006.
INTRODUZIONE 1° lezione 23 settembre 2010 Anno Accademico 2010/2011.
Dal Fund-raising alla promozione del dono Bernardino Casadei Fondazione Cariplo Como, 8 giugno 2006.
CATHOLIC WORLD YOUTH GAMES Giochi mondiali della Gioventù Another way to play Roma, 21/28 giugno 2009.
Il Volto Nuovo della Comunicazione Sociale - seconda edizione – La collaborazione dei giovani per nuove azioni e nuovi linguaggi.
Stadio “Angelo Massimino”
GLI INTERVENTI DELLA REGIONE MARCHE CONTRO LA CRISI A FAVORE DI IMPRESE E LAVORATORI 4 – CONTRATTI DI SOLIDARIETA a cura di Antonio Mastrovincenzo Martedi.
Giornata delle Consulte LABORATORIO MULTIMEDIALE.
Lesperienza del Liceo Scientifico G.Galilei di Perugia Incontri Olimpici 2009 – Firenze 5/8 dicembre 2009.
Introduzione al corso 1° lezione 24 settembre 2009 Anno Accademico 2009/2010.
Progetto di promozione sportiva nella scuola secondaria di 1° grado
LAmbiente, inteso come sistema vivente, è un campo didattico che offre infinite possibilità di approccio e di proposte formative …
Lutente protagonista: cittadini e volontari nei servizi bibliotecari locali Milano 2 maggio 2012.
PER CONQUISTARE L’ORIZZONTE BISOGNA DESIDERARE L’INFINITO
OSBER – Comasina Riunione inizio anno
NAZIONALE PER IL TURISMO
E un Evento sportivo assolutamente unico ed esclusivo nel suo genere, nella cornice privilegiata di Roma. La Pesca Sportiva è fra gli sport più praticati.
I signori: Scaffidi Luigi Indaimo Giuseppe Sapienza Antonino Aricò Stefano Maggistro Domenico Fioravanti Giovanni Vitale Francesco Gatto Tonino Aricò Giuseppe.
Cosa vuol dire ARGOMENTARE?
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
Presenta Spazio Etoile Roma, ottobre 2008 in collaborazione con.
Titolo presentazione Sintesi dei lavori di gruppo
Presentazione corsa campestre
1 ASSESSORATO ALLO SPORT PROGETTO DEFIBRILLATORI CAMPI DI CALCIO ANNO 2013 Venerdì 22 novembre 2013 Sala Arengo.
Le classi quinte del plesso A. Frank hanno aderito al progetto "Un calcio alla violenza" organizzato dal Forum della Solidarietà in collaborazione con.
La mia passione é IL CALCIO E questo è….
Valutare l’impatto di un evento sportivo rispetto alla comunicazione
ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA
Campionato di giornalismo 2007/2008 Poligrafici Editoriale Presentazione Col patrocinio di:
Progetto Selezione Femminile Primo allenatore: Valerio Scarinzi Secondo allenatore: Roberto Scarinzi Settore promozione: Dora Castellano Dirigente.
AC-Milan La squadra.
I Contratti di Fiume Marketing & Comunicazione
PROGETTO EDUCAZIONE AI DIRITTI UMANI DESTINATARI: Tutti gli alunni dellIstitutoComprensivo Mameli TEMPI ATTUAZIONE PROGETTO Intero anno scolastico COMPETENZA.
Scuola secondaria di I grado – “Giovanni Della Casa”
Scuola secondaria di primo grado “ Don Milani “
Anno scolastico Mens sana in corpore sano.
ESTATE 2014 DAL 16/06/2014 AL 18/07/2014. DOVE ?  Dopo la grande richiesta, la soc.sportiva Mercadante ospita il 1° City Camp a Torino in via mercadante.
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
Progetto Legalità Referente: Prof.ssa Marino Annamaria
Presentazione Torneo della Befana Firenze Gennaio 2015.
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Ferdinando Del Sante Emilia Romagna - Repubblica di San Marino Governatore.
IL PIANO ANNUALE Antonio Angellotti. Strutture Struttura ex canoa Campo di calcio a otto Campo di allenamento Campetto dietro porta lato sud.
MOSTRA – EVENTO DESIGN SOLIDALE nell’ambito del progetto di cooperazione internazionale “Hispaniola”
AVO San Donato Milanese.  AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) nasce a Milano nel 1975;  È presente in 16 Regioni con 227 sedi e volontari;
L’impegno delle fondazioni d’impresa a sostegno di un welfare a misura di bambino: la testimonianza di Enel Cuore Onlus.
Il Consiglio Comunale dei Ragazzi Scuola secondaria 1° grado “B. Scardeone” Villanova di Csp Comune di Villanova di Camposampiero.
Istituto Comprensivo Eugenio Donadoni di Sarnico a.s. 2015/16 CCR.
«Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla» (Pierre de Coubertin)
Il Progetto All inclusive Sport Le finalità Creare le condizioni affinché le persone con disabilità possano praticare sport Promuovere contesti sportivi.
Accendi una luce.Non vivere nell’oscurità. Partecipa anche tu al Natale di Libera. La campagna di raccolta fondi di Libera Titolo.
Breve esperienza per essere volontari a scuola. Anno scolastico 2015/2016 L’idea nasce dal bisogno dei ragazzi di stare insieme condividendo il proprio.
SIMPOSIO DELLE IDEE Preparandosi a Expo 2015 Dicembre 2010.
Parma Solidale nel Mondo: Parma Solidale nel Mondo: dalla Provincia un nuovo sostegno ai progetti delle associazioni locali impegnate nella cooperazione.
Transcript della presentazione:

INTERNAZIONALE MODELLE CALCIO PER LA SOLIDARIETÀ

IL PROGETTO LInternazionale Modelle Calcio per la solidarietà, è la prima associazione no-profit mondiale formata da modelle-calciatrici che, attraverso partite di calcio si propongono di raccogliere fondi e di sensibilizzare lopinione pubblica a favore di chi ne ha bisogno e in generale di sostenere Istituzioni, associazioni e onlus che hanno come fine la tutela del prossimo, dellambiente e del Pianeta.

ATTIVITA DELLA SQUADRA LInternazionale Modelle Calcio collabora con i City Angels per serate benefiche di raccolta fondi, ed è madrina delle iniziative benefiche promosse da don Mazzi. Ha iniziato una campagna contro il razzismo negli stadi, presentata alla fondazione Exodus di don Mazzi.

ATTIVITA DELLA SQUADRA Il 14 novembre 05 le modelle dellInternazionale Calcio diventano ambasciatrici dei City Angels. Il 29 novembre 05 LInternazionale Modelle Calcio lancia la Campagna Sociale contro la violenza, sia verbale che fisica, e contro il razzismo negli stadi alla Fondazione Exodus di Don Antonio Mazzi. Il 15 dicembre 05 le ragazze dellInternazionale Modelle saranno presenti ad unasta di beneficenza con MEDIAWATCH per una raccolta fondi a favore dei City Angels. Il 17 dicembre 05 la squadra, divisa in due formazioni, parteciperà ad un evento nello stadio comunale di Bagnatica (BG), contro la Polisportiva Politici Lombardi, e ad una partita di calcio a cinque a Reggio Emilia, contro la formazione composta dai Nomadi, la band emiliana che da 40 anni si impegna nel sociale. Dal 19 al 22 gennaio 06 lInternazionale Modelle Calcio alle Olimpiadi del Cuore a San Martino di Castrozza a favore dellAssociazione Marco Pantani. L11 febbraio 2006 le Modelle scendono in campo contro i Politici e contro i Sacerdoti a sostegno del piccolo Davide affetto da sclerosi tuberosa refrattaria ai farmaci. Diverse sono le iniziative in calendario.

LA CAMPAGNA Sono nera, e allora?, Prova a lanciarmi qualcosa!, Sono Terrona, e allora?, Coshai da dire su mia madre?, Prova a dirmi bastarda!!!, il tutto stampato a caratteri cubitali sulle magliette delle splendide modelle- giocatrici dellInternazionale Modelle Calcio per la Solidarieta. Insieme a Don Mazzi, fondatore della Fondazione Exodus, dove si svolgono gli allenamenti della squadra, infatti le ragazze, provenienti da tutto il Mondo, hanno deciso di offrire gratuitamente la loro immagine e il loro impegno perché non si ripetano episodi come quelli che hanno avuto come protagonisti la tifoseria dellInter e il difensore del Messina, Zoro. Le ragazze hanno deciso di offrire gratuitamente la loro immagine e gli scatti che verranno realizzati, a sponsor e Istituzioni che vorranno utilizzarle per pianificarle e trasformarle in una vera e propria campagna pubblicitaria. Oltre alla loro immagine e agli scatti realizzati sul campo da gioco della sede milanese della Fondazione Exodus, le modelle-giocatrici dellInternazionale Modelle Calcio per la Solidarieta saranno disponibili per scendere in campo, ogni domenica, negli stadi, per portare il messaggio di pace in tutta Italia.

LORGANIZZAZIONE A gestire lInternazionale Modelle Calcio per la Solidarietà è lo stesso Presidente dellAssociazione, nonché, Capitano della squadra, Celeste Maione, trequartista di Napoli. Passata dalla moda alla televisione, ha condotto numerose trasmissioni legate al mondo del calcio, ed è stata inviata per Stream News e successivamente per Sky. Ha partecipato a vari spot, film (come Il Talento di Mr. Riplay), e alla soap Un posto al sole. Ad allenare lInternazionale Modelle Calcio per la Solidarietà è Giovanni Francini, ex del Napoli e del Torino, mentre la preparazione atletica è stata affidata a Franco Ricci, osservatore della Juventus, ed esperto di calcio. Tra le altre squadre legate al mondo della solidarietà, Ricci allena la Nazionale Stilisti.