Bologna Nei anni 60’..

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1 I SERVIZI DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE (TPL) SCOLASTICI RETE CONSOLIDATA MA CON MARGINI DI FLESSIBILITA -PROGRAMMI DESERCIZIO AUTOLINEE (da libretto.
Advertisements

La relazione educativa al S.Luigi anno scolastico 2006/2007.
MEDITERRANEO IL FUTURO DI UNA STORIA IL PONTE. MAGIA E INGEGNO ARCHITETTURA PAESAGGIO-POSIZIONE ARIA, ACQUA E TERRA FORZE NATURALI.
ECCO A VOI “VIAGGIANDO NEL TEMPO E NELLO SPAZIO”: il laboratorio storico-geografico organizzato e curato dalla Prof.ssa Leone Letizia e dagli alunni.
I fotoreportage di Vittoriano Rastelli n. 1
Storia contemporanea Il miracolo economico.
Primo posto: Veneto Italia del nord. Città sullacqua.
VIAGGIO VIRTUALE NELLA CITTA' DI ROMA
Le automobili italiane
Gruppo di lavoro: Federica, Giorgia & Sonia. Il faro, nellantichità, era molto importante per i navigatori perché permetteva di vedere la costa. Si trattava.
15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Innovazioni metodologiche: il campionamento Giornate formative per gli UPC Giugno - Luglio.
IL DISASTRO DI CERNOBYL.
Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Reggio Emilia Tassi di natalità, mortalità e sviluppo delle imprese in provincia di Reggio.
I Bolognesi e la guerra Una indagine conoscitiva su atteggiamenti, valutazioni e comportamenti dei cittadini dopo l11 settembre 2001 Rilevazione telefonica.
Il problema della sicurezza nella percezione dei cittadini Rilevazione demoscopica 2002 Principali risultati Provincia di Bologna - Centro Demoscopico.
Il computer sul banco 2001 Scuole ed esperienze didattiche informatizzate in Emilia-Romagna.
San Mauro Pascoli è una cittadina del nord Italia. Ha circa 10
A cura del corsista Giancarlo Memmo CORSO MODULARE DEL C.S.A. PER INSEGNAMENTO DI SOSTEGNO AD ALLIEVI IN SITUAZIONE DI HANDICAP a.s. 2003/2004 Prof. Giancarlo.
SP 1 Focus Raccomandata1. SP Obiettivo Sostenere e massimizzare i ricavi attesi dal servizio Raccomandata1 attraverso un assetto logistico produttivo.
ITALO CALVINO Nelle sue opere ripercorse le linee principali della letteratura italiana del secondo dopoguerra, passando dal neorealismo dei primi lavori.
Parole chiave “vittoria mutilata” Fasci di combattimento
La fisica delle particelle Costi e benefici sociali
Serena Cesetti – Servizio Statistica e Informazione geografica SISE Seminario di studi post-elettorale Elezioni 2013 Firenze, 1 luglio 2013 I flussi elettorali.
Scuola Pubblica di Sarba
LItalia è stata unita nellanno 1861 LItalia has been united in year 1861 Prima/first Dopo/after.
Perugia.
SAN MARINO.
IL MIRACOLO ITALIANO.
FIRENZE 2010 PIANO STRATEGICO DELL’AREA METROPOLITANA FIORENTINA www
Banche di Sangue di Cordone Ombelicale Report di Attività dati dallinizio dellattività di ciascuna banca al
Biblioteca dArea Nata per integrare il patrimonio bibliografico presente nei diversi Istituti afferenti allArea di Ricerca, è oggi la più grande biblioteca.
BOLOGNA Bologna è situata in una posizione geografica strategica, nel cuore dell’Italia, fra Milano e Firenze, ed è il capoluogo della Regione Emilia-Romagna.
Italika,centro italiano, con linsegnante Rafaelle Rossi ed in collaborazione con la regione Emilia-Romagna rappresentata dallassociazione emiliano-romagnoli.
luglio 1965 – Sala deiMercanti (Madonna dellorto)
L'EMILIA ROMAGNA.
1946/2003 Unimmagine dellItalia Mostra di una mostra sulla Resistenza maggio 2003.
LEXTRA FILM Alcuni frammenti dItalia…….. Interessanti dati del nostro Bel paese.
1 FORUM P.A Le grandi opere in Emilia Romagna e Toscana 37 miliardi di grandi opere oltre miliardi di vecchie lire 17 miliardi di opere ferroviarie.
IRRE Emilia-Romagna In collaborazione con altri IRRE.
TORINO Torino è un comune italiano di abitanti,capoluogo dell’ omonima provincia e della regione Piemonte.È il quarto comune italiano per popolazione.
MODULO GENERALE Quadro normativo.
Il Vaticano.
VENEZIA.
Firenze.
Corso di studi Facoltà Tutte le università Ateneo Dipartimento/Istituto Nuclei 2001 Schema generale per la organizzazione dei dati.
Giambattista Salinari Dipartimento di Statistica di Firenze
Il Consiglio d'Europa è un'organizzazione internazionale il cui scopo è promuovere la democrazia, i diritti dell'uomo, l'identità.
Il Giappone Popolazione delle città
Lezione n° 12. L’attuazione del PRG: il Piano di Zona
Regione di gastronomia, e storia
CAPIENZA DEGLI ISTITUTI E DETENUTI PRESENTI PER REGIONE DI DETENZIONE SITUAZIONE AL 28/02/2010.
BERSAGLI 2013 DELLE REGIONI DEL NETWORK 21 luglio 2014
La Serenissima Repubblica di San Marino, spesso abbreviata in Repubblica di San Marino o semplicemente in San Marino è uno Stato dell'Europa meridionale.
MI PRESENTO.
PARCO TEMATICO Fabbrica Italiana Contadina. I NUMERI DEL CAAB OGGI: 350/400 MILIONI DI EURO DI FATTURATO ANNUALE OCCUPATI 19 AZIENDE GROSSISTE 5.
Società/Consulenza Missione Consulenza Rapporto con AIDNETWORK Ingresso socio Mercato Varie importanti Operatività Azioni future.
I L GETTITO IMUI L GETTITO IMU IN E MILIA R OMAGNA : A NALISI TERRITORIALE Bologna, 28 marzo 2013.
ForumPA 2007 Usabilità e accessibilità: la Provincia di Milano on line 21 maggio 2007 Mario Zerbini – Responsabile Servizio SCOPRO -
UN ACQUEDOTTO PER AMBOHIMANDROSO (MADAGASCAR)
CONOSCI IL TUO COMUNE E LA TUA PROVINCIA CON LA STATISTICA PROVINCIA DI RAVENNA Servizio Statistica 30 aprile 2015.
LA CITTA’ MEDIEVALE.
Città metropolitana di Bologna Settore Sviluppo Economico – Servizio Studi per la Programmazione.
L’ arena conosciuta anche come Anfiteatro Flavio è stata costruita nel 72 d.C per volontà dell’ imperatore Vespasiano. Al suo interno si tenevano battaglie.
Gli interventi POR FESR localizzati nelle città metropolitane italiane.
Rendita catastale delle unità immobiliari a destinazione speciale e particolare Novità della Legge di stabilità 2016 Esame della Circolare n. 2/E del 1°
ER.GO È l’Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori della Regione Emilia Romagna È presente con sedi territoriali A Parma, Reggio Emilia, Modena,
BOLOGNA. Bologna Bologna è la capitale della regione Emilia- Romagna zona del turno si trova nel centro- nord Italia. La zona è uno spazio amministrativo.
Viaggio a Napoli Agenzia : Viaggi Mondiali Il maschio Angioino è un castello che è stato costruito da Pierre De Chaulneus nel Si trova a Piazza.
SOCIETA' Società Partecipate Società Collegate ATC S.P.A 37,15 %
SOCIETA' Società Partecipate Società Collegate ATC S.P.A 37,15 %
Transcript della presentazione:

Bologna Nei anni 60’.

Bologna è un comune italiano di 373. 039 abitanti Bologna è un comune italiano di 373.039 abitanti. È inoltre il capoluogo dell’Emilia Romagna. È il settimo comune italiano per popolazione ed è il cuore di un'area metropolitana di circa 1.000.000 di abitanti La Città

RACCOLTA FOTOGRAFICA.

3 novembre 1963: l'ultima corsa dell'ultimo tram bolognese

6 luglio 1963: a Montecuccolino sui colli fuori Porta d'Azeglio inaugurato un Laboratorio di ingegneria nucleare nel quale vengono attivati due reattori di ricerca progettati e costruiti dagli allievi della Scuola di specializzazione in Ingegneria Nucleare dell Istituto di Fisica dell Ateneo

1964 Primi scioperi fuori dalle fabbriche Bolognesi

1964 è scudetto!

1965 Inaugurazione Autostrada Bologna-Firenze

Ragazze attorno a un juke-box Uno dei simboli degli anni Sessanta

1965: l'architetto Alvar Aalto mostra al cardinale Giacomo Lercaro il plastico della chiesa che verrà edificata a Riola di Vergato Questo progetto l unico in Italia di Aalto e rimase sospeso per molto tempo

1966: inaugurazione del primo nucleo di case al Pilastro

1966 Boom delle automobili fiat nella città

1967: marcia per la pace sulla via Emilia