Ass. allo Sport - Fabrizio Arienti1 Palio dei Comuni 2012 Golden Gala - Roma 31/05/2012 Progetto dellAssessorato allo sport del Comune di Monte Argentario.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
un progetto tra scuola e sport
Advertisements

Mens sana in corpore sano C S S V i r g i l i o.
Mens sana in corpore sano C S S V i r g i l i o.
Un campione tra i campioni
Federazione Italiana Rugby
INCONTRO CON LASSOCIAZIONE SPORTABILI LA MORRA - 05/02/2013 CLASSE III A.
Barzanò, 2 aprile 2011 di nuovo in pista, è il momento dellatletica leggera Durante le lezioni, i ragazzi hanno praticato e studiato alcune discipline.
PROGETTO FUNZIONE STRUMENTALE AREA 4
SCUOLA DI GIORNALISMO Anno scolastico Scuola di giornalismo La Scuola di Giornalismo di Cariparma e Piacenza ha preso il via con lanno scolastico.
Il Centro Giovanile Comune di Osio Sotto (Bg)
CATHOLIC WORLD YOUTH GAMES Giochi mondiali della Gioventù Another way to play Roma, 21/28 giugno 2009.
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE - CALITRI
Mens sana in corpore sano.
Stage interregionale Arbitri e Giudici SICILIA – CALABRIA VERSO LIGNANO 2010 Catania 11 aprile 2010 ____________________.
Lo sport è il luogo dove si capisce che cosa vuole davvero una persona. E porsi obiettivi grandi: vuoi vincere i giochi olimpici? Provaci! Solo così
Progetto di promozione sportiva nella scuola secondaria di 1° grado
Relazione Settore Curling 2010/2011 Villabassa (BZ) – 19/06/2011 Eros Gonin.
LAmbiente, inteso come sistema vivente, è un campo didattico che offre infinite possibilità di approccio e di proposte formative …
Ufficio Promozione dello Sport La promozione dello sport è curata dai Comitati territoriali del Coni, presenti In tutte le province del territorio nazionale.
E un Evento sportivo assolutamente unico ed esclusivo nel suo genere, nella cornice privilegiata di Roma. La Pesca Sportiva è fra gli sport più praticati.
Progetto Sulle Orme degli Etruschi I.S.I.S. E. Mattei- Cerveteri a.s Lorienteering A cura della Prof. Orlandella Tecnico FISO: Maso Riccardo.
Dott. Carlo Basani Folgaria 18 novembre 2008 Il ruolo degli Enti Locali e del Mondo Sportivo in un progetto integrato di Valorizzazione e Potenziamento.
VSQ A.S. 2011/2012 Villanterio , 6 luglio 2012
PRIMO PREMIO NAZIONALE DI POESIA ALL'ISTITUTO COMPRENSIVO MAZZINI-FERMI ALLA FIERA INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO 2012 Prestigiosa affermazione della.
PROGETTAZIONE ED ORGANIZZAZIONE
ORARIO SCOLASTICO Scuola Secondaria di I Grado ORARIO LUNEDI' MARTEDI'
Campionati Nazionali Universitari Maggio 2010 Università degli Studi del Molise – Cus Molise Il Centro Universitario Sportivo del Molise è un Ente.
CONCORSO FORME, SUONI, COLORI 5° EDIZIONE. . Domenica 22 dicembre alle ore 21 presso lauditorium comunale di Via Roma si terrà il Concerto di Natale del.
A.S CLASSE QUARTA Ashvini
Volley Lucernate Stagione sportiva 2010/2011.
Campionato di giornalismo 2007/2008 Poligrafici Editoriale Presentazione Col patrocinio di:
PROGRAMMA TEAMWORKING PRESSO IL CIRCUITO INTERNAZIONALE NAPOLI 2009 PROGRAMMA TEAMWORKING PRESSO IL CIRCUITO INTERNAZIONALE NAPOLI 2009 TEAM EXPERIENCE.
CHI AMA IL CINEMA, LEGGE CIAK. CONCEPT CIAK è il mensile di settore più prestigioso e più diffuso in Italia; edito da Mondadori, da 27 anni racconta il.
14, 21, 28 NOVEMBRE 2011.
Istituto Comprensivo “I. O. Griselli”
Ciao Capitolo 2 Persone e personalità.
STRUTTURA FEDERALE REGOLAMENTI TECNICI
Punto Under 21 Il Portale dei Giovani Imperiesi Imperia marzo 2010 Città di Imperia Assessorato alle Politiche Giovanili.
Anno scolastico Mens sana in corpore sano.
ANGELICO PALLACANESTRO BIELLA
Federazione Italiana Rugby STAGIONE SPORTIVA
La misurazione del Benessere Equo e Sostenibile: uno strumento di conoscenza per la collettività e le politiche territoriali La promozione della cultura.
15 ottobre 2011 A cura del Comitato Genitori del liceo Falcone - Bergamo Capire fa rima con agire.
Eventi sportivi a.s. 2009/ 2010/11. Giornata Paralimpica Il nostro Istituto ha partecipato con una rappresentanza della classe Seconda Sez. C, riportando.
AUTOMOBILE CLUB VITERBO CONCORSO MI MUOVO SICURO.
Ass. Cult. Roma Independent Film Festival RIFF AWARDS 2009 PRESS KIT.
Lo stadio Olimpico è il principale e più capiente impianto sportivo di Roma e, con posti complessivi, è il secondo stadio italiano per capienza.
Concorso artistico-letterario “San Francesco” Nell’ambito dei festeggiamenti per la ricorrenza di San Francesco, nella mattinata del 1 ottobre 2014, presso.
Il Progetto Talento. Attività graduale e multidisciplinare La molteplicità delle esperienze motorie in bicicletta garantisce una crescita completa dei.
PAGINE CHE… GIOCANO Gioco – libro a squadre 2^ edizione 9 FEBBRAIO 2015 PROGETTO LETTURA a.s
EMOZIONI IN GIOCO Progetto di Alfabetizzazione Emotiva A.S. 2014/2015
ISTITUTO COMPRENSIVO 2 PONTECORVO (FR)
Settimana dello sport 6 giugno 2015 Premiazione.
“Laboratorio di Scienze e Matematica”
Inaugurazione del nuovo cortile dell’oratorio 9 novembre 2008.
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE «A. GRAMSCI» Ieri pomeriggio il nostro Istituto ha vissuto due momenti indimenticabili. Il primo, alle ore 17,00 in via Torino,
Basket4ever t
REFERENTI DEL PROGETTO PROF.ssa STEFANIA CARBONE PROF.ssa GRAZIA NOVIELLO.
1. Vivere la Neve 2014: progetto pilota
Cucina creativa Concorso Internazionale tra Scuole Alberghiere.
DELL’ ISTITUTO COMPRENSIVO 2 DI PONTECORVO presenta …
PINOCCHIO IN BICICLETTA Linee guida a.s
Istituto Comprensivo Eugenio Donadoni di Sarnico a.s. 2015/16 CCR.
LA COMMISSIONE SALUTE DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO DI BRENTONICO Presenta: ATTENZIONE ALLA PERSONA A 360° UNA PROGETTAZIONE SUL BENESSERE.
Scuola Ciclismo Cadrezzate Ottobre 2010 Scuola Ciclismo Cadrezzate Introduzione.
1 Verso Parma città europea dello sport 2011 Il Comune sta predisponendo i progetti per celebrare Parma città europea dello sport Il programma prevede.
Cadorago 14 maggio 2016 L’allenamento nel beach volley ed i transfert positivi per il volley indoor Fabio Galli A cura di.
A MARANO Istituto Comprensivo Capol.D.D. San Nicola la Strada Caserta Classe 2.0.
MONITORAGGIO ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO «ANDIAMO A SCUOLA: ANALISI DEI CONTESTI EDUCATIVI» CLASSI TERZE SEZIONI B e C LICEO SCIENZE UMANE ISTITUTO OSPITANTE:
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELL’ISTITUTO DA PARTE DEGLI STUDENTI (schede pervenute n. 511) VALORI POSITIVI 61,2% (-0,3%)
Transcript della presentazione:

Ass. allo Sport - Fabrizio Arienti1 Palio dei Comuni 2012 Golden Gala - Roma 31/05/2012 Progetto dellAssessorato allo sport del Comune di Monte Argentario DellIstituto comprensivo Mazzini di P.S. Stefano e Porto Ercole con la collaborazione della Pro Loco di Porto Ercole e del vincitore delledizione 2011 del premio atleta dellanno del comune di Monte Argentario - Jacopo Boscarini

Ass. allo Sport - Fabrizio Arienti2

3

4

5 MANIFESTAZIONE PALIO DEI COMUNI - GIOVANI IN PISTA Il 31 maggio, data del COMPEED GOLDEN GALA, si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con il PALIO DEI COMUNI. Si tratta di una gara a staffetta a squadre riservata ai giovani di tutti i Comuni d'Italia, allo Stadio Olimpico di Roma, il giorno del Compeed Golden Gala si svolgeranno gare di qualificazione, nel pomeriggio, e la finale in serata prima dellinizio del meeting; ampie delegazioni di tutti i Comuni partecipanti verranno invitate ad assistere al Compeed Golden Gala. Ancora una volta il Palio dei Comuni è stato ideato e promosso di concerto con la Regione Lazio. Insomma, una bella occasione per vivere in prima persona l'emozione dell'atletica, sulla stessa pista su cui poi sfrecceranno i big dell'atletica internazionale. Tra i nomi più attesi dell'edizione 2012 spicca quello del numero 1 della velocità mondiale Usain Bolt, l'olimpionico ed iridato di 100, 200 e 4x100 di cui è anche il detentore dei rispettivi record del mondo.

Ass. allo Sport - Fabrizio Arienti6 ADESIONE Dopo la partecipazione dello scorso anno risultata positiva anche questanno il Comune di Monte Argentario parteciperà al Golden Gala, prestigiosa manifestazione di atletica leggera allo stadio Olimpico a Roma, e come assessore allo sport ho voluto il nostro comune non solo come spettatore ma come partecipante al Palio dei Comuni. Il Comune di Monte Argentario si farà carico di tutte le spese necessarie per la partecipazione, tra cui il vestiario per i ragazzi ed accompagnatori, il trasporto per Roma ed offrirà pranzo e cena ai partecipanti.

Ass. allo Sport - Fabrizio Arienti7 IL PROGETTO LAssessorato allo Sport e Politiche Giovanili con lIstituto Comprensivo G. Mazzini P. S. Stefano hanno istituito un progetto finalizzato alla partecipazione come premio STUDENTI MERITEVOLI ANNO 2012", nellambito delle politiche tese a valorizzare forme positive di espressione e crescita nei giovani. Verranno scelti gli studenti meritevoli non per bravura sportiva ma per merito scolastico sia delle Scuola Medie di Porto S. Stefano che di Porto Ercole. LE SCELTE La scelta dei vincitori che usufruiranno del premio sarà a cura della Dirigenza Scolastica dellIstituto Comprensivo.

Ass. allo Sport - Fabrizio Arienti8 IL NUMERO DEI VINCITORI DEL PREMIO O PARTECIPANTI 7 studenti (comprensivo di riserva) di Porto S. Stefano e 7 studenti (comprensivo di riserva) di Porto Ercole. Gli alunni gareggeranno, nel suggestivo stadio Olimpico di Roma, prima alla staffetta riservata ai giovani studenti dei Comuni di tutta l'Italia e poi ammireranno le gesta dei campioni di atletica di tutto il mondo tra i quali Usain Bolt, Asafa Powell, Christophe Lemaitre che gareggeranno per riaccendere l'entusiasmante sfida a tre dello sprint che aveva caratterizzato l'edizione 2011.

Ass. allo Sport - Fabrizio Arienti9 C COLLABORAZIONE Oltre i due organizzatori questanno ci si avvale della Pro Loco di Porto Ercole e del vincitore delledizione 2011 del premio atleta dellanno del comune di Monte Argentario Jacopo Boscarini

Ass. allo Sport - Fabrizio Arienti10 LASSESSORE FABRIZIO ARIENTI Il fine di questo premio, che ci rende veramente orgogliosi, è quello di promuovere ed incentivare limpegno allo studio, attraverso un riconoscimento che non vuole essere una ricompensa in denaro, ma favorire laggregazione e far dimostrare le proprie capacità sia culturali che sportive ai giovani studenti. UN PENSIERO ALLESPERIENZA DELLA PASSATA STAGIONE : Desidero fare dei ringraziamenti per la partecipazione dello scorso anno, il primo va al Dott. Tulino Renato ex presidente della Pro Loco di Monte Argentario di Porto S Stefano per la sua disponibilità e professionalità; Il secondo al Preside Dott. Giancarlo Stoppa e a tutto lIstituto Comprensivo G. Mazzini di P. S. Stefano e alle scuole medie di Porto Ercole;

Ass. allo Sport - Fabrizio Arienti11 Non potevo dimenticare i ragazzi/e che hanno partecipato distinguendosi per le capacità sportive e nel comportamento, che hanno reso veramente orgoglioso il Comune di Monte Argentario, questi i nominativi: 1.DI ROBERTO NICOLA 2.SCOTTO LUCA 3.SORDINI CLAUDIO 4.COSTAGLIOLA SIMONE 5.PICCHIANTI SAMUELE 6.MORETTI MARCO 7.DA VELA CATERINA 8.COSTAGLIOLA CATERINA 9.BARTOLINI ELENA 10.SABATINI GIULIA 11.SCLANO BENEDETTA 12.PINTEA MARIA

Ass. allo Sport - Fabrizio Arienti12

Ass. allo Sport - Fabrizio Arienti13 CONCLUDE LASSESSORE Questa manifestazione è importante per i nostri studenti e spero che ottenga una buona riuscita come lo scorso anno, immaginare i ragazzi del nostro Comune gareggiare allo Stadio Olimpico davanti a campioni affermati e ad un pubblico importante come quello di Roma penso sia già un bel successo.

Ass. allo Sport - Fabrizio Arienti14 I VINCITORI DEL 2012 Scuola Media Porto S. Stefano N.CLASSECOGNOME NOME 11^ BZUCCONELLIArianna 21^ CATZORI Filippo 32^BPENNISI Ilenia 42^ BPALERMOGiovanni 53^ CCOSTAGLIONEMaddalena 63^ DCAPUTOFrancesco Ris.1^ ACOCCOLUTOFrancesca R..

Ass. allo Sport - Fabrizio Arienti15 I VINCITORI DEL 2012 Scuola Media Porto Ercole N.CLASSECOGNOME NOME 11^ AGIORDANOGinevra 21^ ASCLANONicola 32^ ABIANCIARDIDiana 42^ APICCHIANTIMatteo 53^ ACALUSSICecilia 63^ ACOLI Fabrizio Ris. 1^ AHARUTADiana.

Ass. allo Sport - Fabrizio Arienti16

u Ass. allo Sport - Fabrizio Arienti17 Ragazzi/e

Ass. allo Sport - Fabrizio Arienti18 PORTO ERCOLE PORTO S STEFANO