Presentazione del sistema CASH NOW di Euphoria al Forum dell’innovazione del legno-arredo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LE MODALITA’ DI INGRESSO - ESPORTAZIONE
Advertisements

Mappa concettuale di sintesi
I Crediti Insoluti L’azienda ha dei crediti commerciali che sorgono ogni qualvolta l’azienda vende le proprie merci e non fa pagare subito il proprio cliente.
LA REGISTRAZIONE DEI COSTI …
LA REGISTRAZIONE DEI RICAVI..
Lazienda che concede la dilazione del pagamento può chiedere al cliente gli INTERESSI DI MORA che sono gli interessi pagati dal debitore per il ritardo.
LA GESTIONE DEGLI SCAMBI CON L'ESTERO
I movimenti dell’estratto conto
contratto compravendita di S E C C L O A N S D A E compratore
LE OPERAZIONI IN CUI SI CONCRETIZZA IL FIDO BANCARIO
I FINANZIAMENTI ALLE IMPRESE Prof. Nino Rebaudo. I FINANZIAMENTI IN C/C Relativa facilità con cui si possono ottenere. Elasticità La facilità è data dal.
Consorzio Europeo Espositivo Permanente
Obiettivo Asia L'impresa e le strategie innovative di internazionalizzazione Catania, 21 aprile 2008.
La revisione contabile per cicli
DIVISIONE RETE TERRITORIALE “PRIME EVIDENZE SPERIMENTAZIONE TEAM SERVIZI CENTRALIZZATI DI TRIESTE E TRENTO” Roma, 8 marzo 2005.
AUTOMAZIONE DELLE ATTIVITA DUFFICIO Codice documento Titolo Pag. 1 / Tot Sottotitolo gg Mese aaaa Operazioni Posizioni organizzative TempoTempo Flusso.
La crisi finanziaria e il ruolo di SACE: “prodotti da crisi”
IL CONTRATTO INTERNAZIONALE
Economia Aziendale IV A
MILANO Giancarlo Malacrida tel
Gli strumenti SIMEST per linternazionalizzazione delle imprese italiane Carlo Reali Dipartimento Promozione e Marketing Portonovo (AN), 30 settembre 2009.
la gestione del credito e delle richieste di pagamento
U.D.A. LA COMPRAVENDITA ANNO SCOLASTICO 2012/2013 1°A a.f.m.
La gestione del credito e delle richieste di pagamento Guida alle operazioni transfrontaliere nell'UE.
Gian Carlo Bertoni Responsabile Dipartimento Promozione e Marketing SERBIA le opportunità per le imprese dellUmbria Confindustria Umbria Perugia, 19 luglio.
I CONTRATTI BANCARI Copyright © 2013 Clitt, Roma
FEDERLAZIO 2011 PRODOTTI FACTORING Latina, 11 maggio 2011 ore 15,30 – Presso Federlazio – Piazza Mercato 11 Latina.
Operazioni di impiego fonti
ENRICO dANGELI DIPARTIMENTO PROMOZIONE & MARKETING STUDI DI PREFATTIBILITÀ, FATTIBILITÀ E PROGRAMMI DI ASSISTENZA TECNICA.
Processo di consolidamento del Debito
PROGETTO UNICASA CAPITALMONEY 17 settembre
CONFINDUSTRIA GENOVA CLUB FINANZA DIMPRESA TUTELA DEL CREDITORE NEL COMMERCIO INTERNAZIONALE Genova, 12 Marzo 2009 Ivano Sessarego – Specialista Trade.
La gestione del credito e delle richieste di pagamento Guida alle operazioni transfrontaliere nell'UE.
IMPIEGO DEI FONDI L'importanza degli intermediari finanziari nel sistema economico la si rileva in particolar modo quando analizziamo le operazioni di.
Giorgio Ferrante Regione Toscana Firenze, 24 gennaio 2012 Missione Governo – Regioni in Brasile Road Show.
Strumenti di pagamento
Strumenti finanziari per linternazionalizzazione delle imprese italiane Gian Carlo Bertoni Responsabile SIMEST Area Promozione e Sviluppo Roma, 24 maggio.
MANUALE DI RENDICONTAZIONE
Mappa concettuale di sintesi
La compravendita: aspetti giuridici, tecnici
L’azienda e il Mondo Estero
I documenti della compravendita
La vendita di beni e servizi ed il regolamento dei crediti commerciali Corso di Economia Aziendale 08/01/2009.
- SCRITTURE DI ASSESTAMENTO-
dott.ssa Carlotta del Sordo
L’IVA e la documentazione delle vendite
Le assicurazioni. Perchè stipulare una polizza i rischi – malattia, furto, incidente stradale, incendio individuare le proprie esigenze (l il costo!)
I calcoli finanziari L’interesse
Corso di Economia e Gestione delle Imprese IIUniversità Carlo Cattaneo - LIUCLezione 6 1 L’ATTIVITA’ BANCARIA. (prima parte)
ESERCITAZIONE Costo di acquisizione delle materie (Clausola CIF)
L’assicurazione del Credito all’Esportazione
Le scritture d’esercizio
Contratto di Leasing. Metodo Patrimoniale All’atto della stipula del contratto si avrà una scrittura nel sistema degli impegni come segue: Bene in Leasing.
Acquisti di materie prime e servizi
Operazioni di finanziamento che le banche compiono
I documenti della compravendita
Altri mezzi di pagamento. Mappe per il ripasso La funzione monetaria Consiste nella creazione di: monta cartacea: ……………… ……………… e ………… ………… (composti.
AGOS DUCATO AL FIANCO DEI MIGLIORI PARTNER: CRAL PARTENOPE C.A. LUIGI MATERA.
Progetto di acquisizione. * Crescita media del PIL superiore alla media europea * Bassa inflazione media e valuta vincolata all'Euro, 80% di economia.
SIMEST Il partner per lo sviluppo internazionale delle imprese IL MERCATO DEI DISPOSITIVI MEDICI IN MESSICO: Gli strumenti per l'internazionalizzazione.
DEDICATO AGLI ISCRITTI ALL’ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI BARI.
CREDITO DOCUMENTARIO Lettera di Credito L/C Vulcano Rachele Bonifazi Silvia CREDITI DI FIRMA PER ACCETTAZIONE:
LA COMPRAVENDITA LA COMUNICAZIONE COMMERCIALE NELLA COMPRAVENDITA.
JESSICA ONGERI Fiorenzuola d’Arda Via Bressani, 6 Tutor: Cinzia Dodici PROGETTO DI ALTERNANZA SCUOLA-MONDO DEL LAVORO.
Modulo 2 Costituzione e gestione dell’impresa turistico-ristorativa Unità 2 – Tasse, imposte e documenti della vendita Imprese ricettive & ristorative.
Approfondimento I.V.A..
COMUNE DI FONTANIVA 8° FIERA DEL BEATO BERTRANDO 3 MARZO - 5 MARZO 2012 (orari mostra: Sabato inaugurazione ore apertura fino alle ore Domenica.
IL CONTRATTO DI COMPRAVENDITA
© 2011, Comba e Associati Studio Legale 30 NOVEMBRE 2011 Camera di Commercio di Milano Promos Unioncamere Lombardia Mercato Globale I CREDITI DOCUMENTARI.
Mutuo riconoscimento 1) raccolta di depositi o di altri fondi con obbligo di restituzione; 2) operazioni di prestito (compreso in particolare il credito.
Transcript della presentazione:

Presentazione del sistema CASH NOW di Euphoria al Forum dell’innovazione del legno-arredo

 Ivan può pagare con cambiali internazionali (Promissory Notes) o Lettera di Credito a 12 mesi  Le cambiali devono essere avallate, o la Lettera di Credito deve essere emessa, da una delle banche indicate da Euphoria  Una primaria banca internazionale garantisce il pagamento dell’importo all’esportatore presso la banca dell’esportatore  La ditta Rossi assolve alle clausole del contratto e presenta i documenti relativi  La banca garante accredita l’importo alla ditta Rossi presso la banca dell’esportatore o di più esportatori  La ditta Rossi viene pagata con la formula PRO SOLUTO (Without recourse)

 Le comunicazioni avvengono da banca a banca, con i sistemi garantiti  L’esportatore riceve le comunicazioni presso la sua banca  L’esportatore avvia la produzione o la spedizione solo quando la sua banca gli avrà garantito la bontà del credito  Gli importi che saranno rispettati saranno quelli previsti nel contratto stipulato preliminarmente tra la Rossi e Ivan (acconto, spedizione, imballo, approntamento merce, certificazioni ecc)  Il pagamento alla Rossi da parte della banca internazionale avviene con la formula PRO SOLUTO (Without recourse). La Rossi esce dalla partita anche in caso di insolvenza, guerra civile, terremoto, scissione dell’atomo, contestazioni ecc.

 L’esportatore non ha costi  I costi della dilazione di pagamento sono compresi nel piano d’ammortamento che viene proposto a Ivan e che Ivan deve accettare  I costi di consulenza ed assistenza di Euphoria sono compresi nello stesso piano d’ammortamento  L’esportatore non ha costi di istruzione  Anche nel caso di variazione dei tassi d’interesse tra il momento della chiusura del contratto e l’erogazione del saldo, l’eventuale differenza passiva viene rimborsata all’esportatore grazie alla legge Ossola  L’esportatore azzera i costi dell’assicurazione del credito  L’operazione può contenere tutte le spese accessorie (trasporto, assicurazione del carico, packging ecc)

 L’esportatore non deve subire le lungaggini dell’istruttoria dell’assicurazione del credito  L’esportatore non ha incognite: nella consultazione di Euphoria l’esportatore ha in tempo quasi reale la risposta sulla fattibilità dell’operazione  Dal ricevimento dei titoli di credito da parte della banca internazionale la garanzia all’esportatore arriva dopo 24/48 ore  Dalla presentazione dei documenti accessori (avvenuta spedizione della merce ecc) l’accredito segue nelle successive 24/48 ore

 Sia l’esportatore che l’importatore, durante tutte le fasi, a partire, a richiesta, dalla stesura del contratto preliminare, ricevono l’assistenza da parte di Euphoria  L’esportatore non deve fare altro che ascoltare la garanzia della sua banca, assolvere alle condizioni contrattuali, spedire  Chi è Ivan, è solvibile, e se scoppia una rivoluzione mentre la merce è in viaggio e altre decine di problemi non sono più angosce. L’esportatore può liberarsi di tali preoccupazioni e dedicarsi a fare molto meglio il proprio mestiere: migliorare sempre più il prodotto venderlo a tutti i clienti possibili

Con Euphoria è possibile! Euphoria (direzione generale) ul. Ł obzowska Krakow (Polska) (filiale Italia) viale Oceano Atlantico, Roma (Italia) DEUTSCHE BANK PBC S.A. pl. Szczepanski 5, Krakow (PL) swift/ bic: DEUTPLPK Iban: REGON (Registro dell’economia nazionale) UE VAT (Partita Iva Europea) PL