Passo dopo passo….

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Quest anno abbiamo trattato un nuovo progetto sulla sicurezza stradale Per approfondire il tema abbiamo letto e in seguito commentato l autobiografia.
Advertisements

Il “viene” : Dio che è Padre, Figlio e Spirito.
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
… sulle nostre tavole e sulle tavole dei nostri connazionali allestero.
FIABA CINESE.
UFFICIO PUBBLICITA’ PRESENTA: Simone Raffaella Pia Testi Martina
A SCUOLA: ALLENA ANCHE IL CORPO NON SOLO LA MENTE PROPOSTA PER IL BILANCIO PARTECIPATIVO 2013.
Bomba Intelligente Dolce Amaro Brivido Caldo Copia Originale
Anno scolastico 2000/2001 Classi V.
Accolto linvito a partecipare al gioco, nella seconda fase i ragazzi si impegnano a farne proprio lo stile nel rispetto di tutti. La gioia cristiana.
“Un giorno...”.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Racconto.....
Costituita nel 2005 inizio attività gennaio 2006 Iscritta allALBO REGIONALE delle Associazioni di solidarietà familiare e sociale Ambito di intervento:
Amicizia
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XIII Domenica del Tempo Ordinario /c 30 giugno 2013.
“… i timori e le incertezze del singolo individuo possono trovare una soluzione nella partecipazione al gruppo, in cui il coraggio di ciascun partecipante.
Exodus Exodus Il 25 febbraio 2005 nasce lAssociazione Educatori senza Frontiere per iniziativa della Fondazione Exodus Onlus di don Antonio Mazzi, da sempre.
Lettera aperta di un papà.
Un opportunità per ogni imprenditore
LUGLIO 2014.
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
C'era una volta una coppia con un figlio di 12 anni e un asino.
Ci sono momenti nella vita in cui ti accorgi che le parole non possono più bastare... Una storia vera Una storia vera.
La formazione nel lavoro sociale si fa dallinterno Un formatore deve avere una sua storia da raccontare.
PENSIERO.
MEDJUGORJE
IL RUOLO DEI GENITORI NELL’ACCOMPAGNARE I FIGLI A CALCIO
“Sorelle”.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
...un giorno....
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
“Un giorno...”.
La Chiesa Cristiana Evangelica via Giotto, 40 (lungomare san marco) AGROPOLI Presenta:
Parola di Vita Febbraio 2012.
Alla grotta.
Un alunno presentò al suo professore un problema: "Sono qui, professore, perché sono tanto debole, e non ho la forza per fare niente. Dicono che non servo.
PROGETTO DI CONOSCENZA / ACCOGLIENZA CLASSI 1A - 1B - 1C SCUOLA SECONDARIA SAN MAURIZIO.
Parola di Vita Aprile 2014.
ADOZIONE A DISTANZA Il nostro amico africano Kenneth Munene.
Non importa quanto sia buona una persona, ogni tanto ti ferirà , e per questo, bisognerà che tu la perdoni.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
Signore, Dio Onnipotente,
Il bambino autistico Durante un pranzo di beneficenza,
Caro Sindaco, siamo gli alunni della III°A appartenente all’istituto comprensivo “G. Montezemolo”. La nostra scuola partecipa al progetto “Noi ricordiamo”,
Tempo di attesa e di speranza
LA STORIA DELLA SALVEZZA
La Parabola della Matita.
Il viaggio dei Cartunè nelle cattedrali del vino fra le colline del Monferrato, Patrimonio UNESCO aprile 2015.
VILLA ROSA UNA RESIDENZA PER 28 PERSONE DISABILI INTELLETTIVE E RELAZIONALI Via della Libertà 6/ Genova tel fax
Adotta un cane!.
2a Domenica di Avvento A 9 dicembre 2007
PROPOSTA PER IL PROSSIMO ANNO
Felice Mobilia
Tempo di AVVENTO.
Cerchi un compagno di vita ideale? Se vuoi qualcuno che mangi tutto ciò che gli metti davanti e non dica mai “è quasi buono come quello che faceva mia.
Benvenuti nel : CENTRO DI AGGREGAZIONE S.Vincenzo-Spaccone Centro di aggregazione S.Vincenzo-Spaccone 1 Come è nato il Centro Il Centro di aggregazione.
ISTITUTO COMPRENSIVO 2° PONTECORVO SCUOLA DELL’INFANZIA E PRIMARIA
1 Upprendi Fai della tua vita un’impresa. 2 Cos’è Confindustria? La principale organizzazione rappresentativa delle imprese italiane. Fondata nel 1910,
I mass media. Un altro nome è mezzo di communicazione di massa.
13.00 Giubileo della Misericordia dei ragazzi.
L'OBIETTIVO DI RUN4UNITY È SPERIMENTARE, ALMENO PER UN GIORNO, LA PACE E L’UNITÀ DELLA FAMIGLIA UMANA; PROMUOVERE LA REGOLA D'ORO (ETICA DI RECIPROCITÀ)
S.M.S. “G. Carducci ” Bagheria (Palermo) Meeting della Pace Assisi 15/16 Aprile 2016 “Pace a km 0” “La Bellezza della Pace” Sembra facile parlare di pace,
ABBIAMO IMPARATO A NUOTARE COME PESCI A VOLARE COME UCCELLI MA NON A VIVERE COME FRATELLI. (MARTIN LUTHER KING) NON ABBIAMO IMPARATO A CONDIVIDERE A DARE.
I giovani e la sicurezza stradale Forum dei Service Service di Rilevanza Nazionale 2015 / 2016 Distretto 108 ib4 Governatore: Pino Sarni.
MBS ITALY (Moresco Business Solutions Italy) 2016.
Il Progetto All inclusive Sport Le finalità Creare le condizioni affinché le persone con disabilità possano praticare sport Promuovere contesti sportivi.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
1 Verso Parma città europea dello sport 2011 Il Comune sta predisponendo i progetti per celebrare Parma città europea dello sport Il programma prevede.
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE A FAVORE DI UN USO RESPONSABILE DEGLI SMARTPHONE.
Transcript della presentazione:

passo dopo passo…

Lo sport ha il potere di cambiare il mondo Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di ricongiungere le persone come poche altre cose. Ha il potere di risvegliare la speranza là dove prima c'era solo disperazione. Nelson Mandela

S.E.V. Società Escursionisti Valmadreresi iniziativa promossa da: S.E.V. Società Escursionisti Valmadreresi

in collaborazione con

La nostra non vuole essere un’impresa sportiva!

Partire di corsa da Lecco e dopo oltre 2000 Km raggiungere Chernobyl sarà solo l’ultimo passo di un lungo viaggio che è già iniziato…

Per alcuni di noi, la corsa fa parte del nostro stile di vita, l’impegno e la passione che mettiamo in ogni gara o allenamento, sono gli stessi che segnano anche la nostra esistenza quotidiana. Da anni la nostra società, SEV Valmadrera, è impegnata a supportare il progetto “adotta una corsa in Africa” ; ora senza dimenticarci dei nostri amici africani, alcuni di noi si sono impegnati personalmente in un progetto di accoglienza terapeutica di bambini ucraini provenienti dalla regione di Chernigov, una delle zone più contaminate dell’Ucraina colpita dal disastro nucleare di Chernobyl.

Questo impegno ci ha fatto conoscere una realtà a noi sconociuta e il nostro cuore “lì si è fermato” i volti dei “nostri” bambini ci hanno spinto a pensare come poter dar loro un aiuto. “Perché non andiamo di corsa da Lecco fino Chernobyl così potremmo far parlare di noi e lanciare un messaggio”. Da una battuta fatta quasi scherzando è nata in noi, con il tempo la convinzione che si poteva fare. L’entusiasmo alle stelle, l’adrenalina che si sprigiona in noi prima di una gara, l’abbiamo dirottata su questa scommessa.

2000 Km di corsa per raccogliere fondi per i bambini Ucraini

La staffetta partirà da Lecco per raggiungere Chernobyl in Ucraina percorrendo più di 2000 Km attraverso Italia, Slovenia, Ungheria e Ucraina. Toccheremo città come: Bergamo, Brescia, Verona, Vicenza, Gorizia, Lubjana e Budapest. Il percorso sarà suddiviso in tappe di circa 120 km, alla fine di ogni tappa una società sportiva ci accoglierà e alla partenza organizzerà una camminata non competitiva.

Partenza 1 agosto 2011 ore 10.00 da Piazza Cermenati – Lecco con una corsa non competitiva di 10 Km.

AIUTACI A DARE PIU’ VALORE AI NOSTRI PASSI

Vuoi essere nostro sostenitore o sponsor?

Contattaci, daremo visibilità al tuo nome e il tuo logo verrà riportato su tutto il materiale pubblicitario.

Chi parlerà di noi?

riviste sportive: Correre La corsa Runner’s World Uomini e sport xrun

stampa: Giornale di Lecco Gazzetta di Lecco La Provincia di Lecco Il Giorno

media : RAI 3 rete UNICA radio LIFEGATE radio POPOLARE

Inoltre verrà realizzato un film sul nostro viaggio

Cosa vogliamo realizzare: in collaborazione con l’associazione Les Cultures di Lecco e il Detsckij Fond di Chernigov, Ucraina il progetto di ristrutturazione della palestra di una scuola professionale della città.

Nella scuola studiano 600 allievi, molti dei quali orfani o provenienti da famiglie bisognose e numerose colpite dal disastro nucleare di Chernobyl. L’istituto esiste da 48 anni e durante tutto questo tempo non è stata mai fatta alcuna manutenzione. Il nostro sogno è che i ragazzi studiassero e facessero sport in condizioni accettabili.

segui il nostro viaggio… http://staffettaleccochernobyl.wordpress.com

CONTRIBUTI banca: CREDITO BERGAMASCO Lecco iban IT89R0333622900000000008293 posta: iban IT34R0760110900000014007231 intestati a: LES CULTURES onlus causale: STAFFETTA LECCO-CHERNOBYL progetto palestra

CONTATTI e-mail: lecco. chernobyl@gmail CONTATTI e-mail: lecco.chernobyl@gmail.com Giosuè Bolis 328/9251332 Giovanni Civillini 320/6733950 Daniela Gilardi 347/5719447

il nostro viaggio è già iniziato… allaccia le scarpe e corri con noi!