Anno A Domenica di PASQUA della Risurrezione del Signore Domenica di PASQUA della Risurrezione del Signore Domenica 23 marzo 2008.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Non ti dico fino a sette volte, ma fino a settanta volte sette.
Advertisements

Domenica XXVIII tempo ordinario 10 ottobre 2010 Anno C.
6 OTTOBRE XXVII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al.
20 OTTOBRE XXIX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al.
Donna chi cerchi? Gesù è Risorto.
SPLENDA ai NOSTRI DEFUNTI la TUA LUCE ETERNA.
I 3 quaresima B 2012 DOMENICHE
V domenica di Quaresima Ez 37,12-14 Rm 8,8-11 Gv 11,1-45
Come arrivarono i discepoli a vedere Gesù risorto?
Creati per Amare Dio è amore; chi sta nell’amore dimora in Dio e Dio dimora in lui. (1Gv 4,16)
15 aprile 2012 Domenica II di PASQUA Canto Gregoriano.
ALLELUIA!!! ALLELUIA!!! ALLELUIA!!! ALLELUIA!!!
Risurrezione del Signore
Vangelo di Giovanni cap. 20
Seconda domenica di Pasqua
L’ “Alleluia” del Messia di Händel ci fa’ pregustare la Pasqua eterna
Monges de St. Benet de Montserrat L Alleluia del Messia di Händel ci fa pregustare la Pasqua eterna.
VEGLIA di 2012 Musica: Et Resurexitdella Messa in Si minore di Bach Transizione manuale.
Cristo è risorto veramente
Dal vangelo secondo Giovanni
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
Caro bambino, caro bambino quando avevo la tua stessa età pensavo alla Pasqua come occasione per scartare un uovo di cioccolata con la sorpresa. Oh.
Gesù di Nazareth: il volto di Dio Padre nel Quarto Vangelo
La vita ha vinto la morte, Egli é risuscitato.
Come arrivarono i discepoli a vedere Gesù risorto?
11 GENNAIO DOMENICA DOPO L'EPIFANIA BATTESIMO DEL SIGNORE ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al.
Pasqua di risurrezione ANNO a
Monges de Sant Benet de Montserrat Con la Passione di Bach, diciamo “Dove vuoi che prepariamo la Pasqua?” III Quaresima.
VEGLIA di Anno B Musica: “Et Resurexit”della Messa in Si minore di Bach.
Risurrezione del Signore
L’ “Alleluia” del Messia di Händel ci fa pregustare la Pasqua eterna.
Veglia pasquale LITURGIA DELLA PAROLA.
09.00.
19 APRILE III DOMENICA DI PASQUA ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo.
4. MISTERI GLORIOSI mercoledì e domenica transizione manuale.
PASQUA DI RISURREZIONE DEL SIGNORE RUBENS W. HOLE Lc 24, 4-6 Mentre erano ancora incerte, ecco due uomini apparire vicino a loro in vesti folgoranti.
Musica: “Agnus Dei” gregoriano 26 aprile 2015 Domenica IV PASQUA Anno B Fotografie: Muro delle Lamentazioni.
Anno C IL CORPO E SANGUE DI CRISTO 10 giugno 2007 La musica dei Cantici (Sinagoga ebrea) ci fa entrare nell’ intimità dell’Amore a Dio.
PERCHÉ E COME DOVREI PARLARNE AGLI ALTRI
Immagini del luogo dove c’era l’antico Tempio di Gerusalemme
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli nel cortile del Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo lunedì dell’Angelo.
atti1, 1 Nel primo racconto, o Teòfilo, ho trattato di tutto quello che Gesù fece e insegnò dagli inizi 2 fino al giorno in cui fu assunto in cielo, dopo.
Salmo 118 Liturgia per la festa delle Capanne
Quinta Domenica di QUARESIMA
11.00 Lunedì dell’Angelo Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro Nel.
Musica: “Agnus Dei” gregoriano 3 maggio 2009 Domenica IV di PASQUA Anno B.
VEGLIA di 2009 Monges de St. Benet de Montserrat Musica: “Et Resurexit”della Messa in Si minore di Bach.
16 aprile 2006 Domenica di Pasqua Risurrezione del Signore Domenica di Pasqua Risurrezione del Signore.
MISTERI DELLA GLORIA transizione manuale.
Domenica di Pasqua Risurrezione del Signore Domenica di Pasqua Risurrezione del Signore 8 aprile 2007 Anno C Musica: “Cristo è Risorto” della liturgia.
2 novembre 2008 Commemorazione di tutti i fedeli defunti Commemorazione di tutti i fedeli defunti Musica: “In Paradisum”. Requiem di Fauré.
Anno C Seconda domenica di Pasqua 15 aprile 2007 Musica: “Alleluia” della Sinagoga ebrea.
Monges de Sant Benet de Montserrat III Quaresima B 2006 Il corale Nº 15 della Passione di Marco di Bach (0’54), ci invita a svegliarci ORA dai peccati.
Le pietre nella Bibbia Stabilità, sicurezza e altro ancora.
Un sasso racconta. Esploriamo la Bibbia Stabilità, sicurezza e altro ancora.
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
V DOMENICA DI QUARESIMA ANNO a Gv 11, b-45.
Capitolo 20 1 Nel giorno dopo il sabato, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di buon mattino, quand'era ancora buio, e vide che la pietra era stata.
PASQUA DI RISURREZIONE ANNO C Matteo 3,1-12 Giovanni 20,1-9.
L’ “Alleluia” del Messia di Händel ci fa’ pregustare la Pasqua eterna.
ALLELUIA!!! AL·LELUIA!!! ALLELUIA!!! ALLELUIA!!!
Risurrezione del Signore
Risurrezione del Signore
Musica del tempo Pasquale, scuola di Ripoll (Catalogna)
Pasqua di Resurrezione
Pasqua di Resurrezione
dalla liturgia: Veglia Pasquale nella notte santa
Pasqua di risurrezione ANNO a
L’ “Alleluia” del Messia di Händel ci fa pregustare la Pasqua eterna
Pasqua di risurrezione ANNO B
Transcript della presentazione:

Anno A Domenica di PASQUA della Risurrezione del Signore Domenica di PASQUA della Risurrezione del Signore Domenica 23 marzo 2008

Sepolcro vuoto, del tempo di Gesù, in Gerusalemme DEL VANGELO DELLA VEGLIA PASQUALE Mt 28,1-10 … L‘angelo disse alle donne: … L‘angelo disse alle donne: “Non abbiate paura voi!. “Non abbiate paura voi!. So che cercate Gesù di Nazaret, So che cercate Gesù di Nazaret, il crocifisso. il crocifisso. Non è qui: Non è qui: E’ RISORTO, E’ RISORTO, come aveva detto… come aveva detto… …“E’ risuscitato dai morti, e ora vi precede in Galilea. Là lo vedrete.” …

Salmo 117 Celebrate il Signore: perché è buono! Perché eterna è la sua misericordia. Dica Israele che egli è buono: eterna è la sua misericordia. Questo è il giorno di Cristo Signore: Rallegriamoci insieme, alleluia!.

«La destra del Signore si è innalzata, la destra del Signore ha fatto meraviglie. la destra del Signore ha fatto meraviglie. Non morirò, resterò in vita, Non morirò, resterò in vita, e annunzierò le opere del Signore. e annunzierò le opere del Signore. Questo è il giorno di Cristo Signore: Rallegriamoci insieme,alleluia!.

La pietra scartata dai costruttori è divenuta testata d’angolo; è divenuta testata d’angolo; ecco l’opera del Signore: ecco l’opera del Signore: una meraviglia ai nostri occhi. una meraviglia ai nostri occhi. Questo è il giorno di Cristo Signore: Rallegriamoci insieme, alleluia!.

ALLELUIA 1Cor 5, 7b-8a Cristo, nostra Pasqua, è immolato: facciamo festa nel Signore, alleluia. facciamo festa nel Signore, alleluia.

( Dal vangelo secondo Giovanni ) Gv 20,1-9 Nel giorno dopo il sabato, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di buon mattino, quand’era ancora buio, e vide che la pietra era stata ribaltata dal sepolcro. Corse allora da Simon Pietro e dall'altro discepolo, quello che Gesù amava, e disse loro: -”Hanno portato via il Signore dal sepolcro e non sappiamo dove l'hanno posto!”. Uscì allora Simon Pietro insieme all'altro discepolo, e si recarono al sepolcro. Correvano insieme tutti e due, ma l'altro discepolo corse più veloce di Pietro e giunse per primo al sepolcro. Chinatosi, vide le bende per terra, ma non entrò. Giunse intanto anche Simon Pietro che lo seguiva ed entrò nel sepolcro e vide le bende per terra, e il sudario, che gli era stato posto sul capo, non per terra con le bende, ma piegato in un luogo a parte. Allora entrò anche l'altro discepolo, che era giunto per primo al sepolcro, e vide e credette. Non avevano infatti ancora compreso la Scrittura, che egli doveva risuscitare dai morti.

Cristo è risorto ! Cristo è risorto ! Veramente è risorto ! Veramente è risorto ! Christus resurrexit Vere resurexit (saluto dei cristiani d’Oriente nel giorno di Pasqua) Particolare dell’icono bizantino della discesa di Gesù agli Inferi.

Uscita PREMERE INIZIO Benedici il Signore, anima mia. Signore, mio Dio, quanto sei grande! Rivestito di maestà e di splendore, avvolto di luce come di un mantello. ( Salmo 103 )