La Confessione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La Messa.
Advertisements

Celebrazione della Prima Confessione
Deus caritas est Dio è amore (1 Giovanni 4).
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
DOMENICA 2 Anno B.
QUELLE DUE.
RISULTATI QUESTIONARIO DI SODDISFAZIONE ALUNNI DEL CIRCOLO a.s.2006/2007 Viene rappresentata la comparazione tra i risultati degli anni scolastici 2005/2006.
Alcuni … trucchi In questa presentazione riassumiamo le chiavi di lettura, i bisogni dei bambini e relativi obiettivi educativi che già abbiamo esplorato.
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Dialogando con il Padre nostro.
“Nessuno ha amore più grande di
Anteprima di alcune presentazioni che troveremo nel NUOVO libro Ragioniamo alle assemblee di distretto 2008 AVERE SUCCESSO NELLA PREDICAZIONE.
BENE CON ME, BENE CON GLI ALTRI
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
Gesù è modello del chierichetto
Annunceremo Che TU.
Costruttori di PACE Percorso realizzato dalla classe quinta della scuola primaria di Sedegliano in collaborazione con Letizia Banchig (Centro Missionario.
Amerai il Signore Dio tuo con tutto il cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente (Mt 22,37) P Una volta per strada ho visto una anziana: era.
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
La missione dei dodici Fratelli di Gesù «LECTIO DIVINA »
I Dieci Comandamenti.
Avete inteso che fu detto: “Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico...” (Mt 5,43) “...ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per.
Percorso di preparazione al matrimonio. La fede
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
DOMENICA 2 Anno B “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria, evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia.
Schede per la Festa dei cresimandi 2010
Cosa penserà mai di me Dio ?
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XXIV Domenica del Tempo Ordinario.
ANDIAMO ALLA CENA DI GESÚ
21° incontro.
La magia del presepe Prof.ssa Noemi Sollima.
nel gruppo ci sono gli artisti
Con il coro del Messia di Händel, diciamo “Grazie, Gesù” Monges de Sant Benet de Montserrat 23 ANNO A.
Quando il cuore parla al cuore…….. Mi dici: aiutami a conoscere la Trinità, il Dio in cui credono i cristiani! Lo faccio volentieri perché è il Dio della.
Hai invitato anche me! Festa di Prima Comunione.
I strani modi di agire di Dio.
Cate Q U I Z.
L’amore realizzato di Gesù
Qual è la casa di Dio? La chiesa? oppure l'uomo? by Martina Ciabatti.
Quarta settimana di Avvento
Quando si ricorda una cosa bella e importante, che è una gioia per tutti quelli a cui si vuole bene, si fa una festa e si invitano a pranzo tutte le.
Anno A Quarta domenica di PASQUA Quarta domenica di PASQUA 15 maggio 2011.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXI Domenica del Tempo.
La via della Luce.
I PECCATI.
Parrocchia San Paolo apostolo
febbraio 2015 Papa Francesco Omelia durante la visita alla Parrocchia di S.Michele a Pietralata nella V Domenica del Tempo ordinario/
La Messa per bambini.
I DIECI COMANDAMENTI.
Festa del Perdono dei bambini e dei genitori
COME POSSO ESSERE SICURO DELLA MIA FEDE.
Ti racconto la croce Gli incontri di Gesù sulla via della croce.
AVVENTO Tempo di ATTESA QUANTO attendiamo? PERCHE’ attendiamo?
Il sacramento Della confessione.
(Un padre e una madre francesi)
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
Dolcissima Maria.
Testo di: Chiara Lubich
CHE FORTE PAPA’, IL TUO PERDONO E’ UN DONO!
GESU’ E’ LA STRADA VERSO LA PASQUA
NATALE NATALE Gesù ha portato sulla terra la vita del cielo: l’AMORE.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
I DIECI COMANDAMENTI.
settembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XXIV Domenica / B 13 settembre.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 16 dicembre 2015 in piazza San Pietro I segni del Giubileo Papa Francesco Udienza.
I DIECI COMANDAMENTI.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
ANDIAMO ALLA CENA DI GESU'
Musica: “Cum Sancto Spiritu” della messa in si minore di Bach 2016 Anno C Stanza alta del Cenacolo che ricorda Pentecoste.
Transcript della presentazione:

La Confessione

l'abbraccio di Gesù che: La CONFESSIONE è l'abbraccio di Gesù che: Aiuta a capire Aiuta a parlare delle difficoltà Aiuta a credere nel suo bene infinito Aiuta a decidere di fidarsi di lui

Ecco che cosa siamo per DIO: FIGLI immensamente amati Ogni cosa è stata creata per la mia gioia da un PADRE che mi vuole bene, gli dico grazie ? Rispetto la natura, gli animali, l’aria che non sono solo miei ma di tutti? Penso che io stesso sono un miracolo d’amore? mi ricordo di Dio durante la mia giornata ? E la sera prima di dormire, parlo un pochino con Lui per raccontargli ogni cosa?

Me la prendo con Dio quando qualcosa mi va male, magari a scuola,? durante una partita di calcio? quando gioco con gli amici? lo “scomodo” per una gara da vincere ? una interrogazione o un compito? Lo “uso” in modo leggero ?….con una moto così vado da Dio! Rispetto il nome Santo di Dio, come mi ha insegnato Gesù nel “PADRE NOSTRO”?

Mi ricordo che la Domenica è il giorno del Signore ? durante la Santa Messa , i cristiani fanno festa attorno a Gesù Risorto, e presente nell’Assemblea, nella Parola, nell’Eucaristia, e io ci sono? Chiedo ai miei genitori di accompagnarmi, oppure preferisco dormire, giocare, guardare la TV? posso “Santificare la festa” oltre che andando a Messa ritagliando un pochino di tempo per Gesù presente nei malati, nelle persone sole, nei compagni che nessuno invita, in quelli che mi sono antipatici,

Voglio bene ai miei genitori? riconosco i loro sacrifici, o li considero “una banca?” Ascolto i loro consigli? Mi ricordo che “sono la voce di Dio”? Aiuto volentieri in casa, o mi “faccio servire” ? Mi ricordo di loro nelle mie preghiere? quando parlo con loro li rispetto, o COMANDO!,

. Dono di DIO da ACCOGLIERE e rispettare, da quando si annuncia fino al termine. Quindi ogni forma di VIOLENZA contro la vita e contro ogni persona incapace di difendersi è calpestare e rifiutare l’amore di Dio anche con le parole posso fare del male, parole cattive che feriscono ed insultano che “male-dicono” I gesti violenti, la vendetta “te la faccio pagare!” GESU’ dalla croce Perdona – nel PADRE NOSTRO chiediamo perdono per i nostri errori e promettiamo di PERDONARE chi ci fa del male.Gesù ci chiede di AMARE anche i nemici (gli amici li amano tutti! )

I miei occhi, le mie parole, i miei pensieri sono sempre rivolti “verso il cielo”? Mi ricordo che immagini e parole violente o non adatte a me, mi NASCONDONO la strada verso casa? Sono FIGLIO di Dio, le mie parole dicono la verità?, le bugie e le cose non vere, possono rovinare la vita ad una persona. Prendo, senza chiedere, cose che appartengono ad altri? (è sbagliato e NON E’ DA FURBI) Presto volentieri le mie cose a chi le chiede? Sono INVIDIOSO delle cose o delle persone che hanno gli altri?

e...dopo la Confessione.... CHE GIOIA SIGNORE!