Ferrari Nicola Balducci.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PROFILO DI UN GRANDE INFORMATICO VI PRESENTIAMO ALBERTO PICCINI
Advertisements

Il genio della porta accanto
Gli avvenimenti sportivi dall'unità d'Italia ad oggi
Perché ti voglio bene.
Il mio padrone Nicolò non mi usa quasi mai e le volte che mi usa mi fa andare sempre veloce.
Raccontiamo storie.

Giancarlo Capitani, NetConsulting Convegno Rapporto 2007 Milano, 7 giugno Slide 0 AITECH-ASSINFORM LICT in Italia nel 2006 – 2007 I ritardi e i.
Presentazione di Elena Bagnaschi matricola
Io e la geometria Corso di scienze della formazione primaria
Il genio della porta accanto
IO E I NUMERI.
Le automobili italiane
Tratto dal sito Il carteggio nautico Tratto dal sito 27/03/2017.
Proteggere i propri investimenti 1. Non conosco nessuno… Avete mai conosciuto qualcuno che investe in borsa per perdere soldi? …purtroppo conosco molte.
La Ferrari nasce nel 1947 è una casa automobilistica italiana
L'evoluzione della macchina 500
campo di tarsia ferramonti
Risk and Accounting Bilancio delle banche Marco Venuti 2013.
Classi quinte – a.s Scuola Goldoni, Ins. Rosa Santarelli
Scuola primaria C. Goldoni
EMIGRAZIONE di Lisa Coassin.
Scelta del campione Il campione è stato scelto su una popolazione di circa 500 alunni e dei relativi nonni. La scelta è stata effettuata in modo casuale,
Lo scooter tuning Scooter tuning: che cosè? Uno scooter tuning è un motore a cui sono state fatte delle modifiche per renderlo più veloce e bello esteticamente.
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
La linea C della Nuova Metropolitana di Roma
Una donna che ha dato il suo contributo nella lotta alla mafia.
Ferrari.
Una famosa società italiana
Gruppo Ferrari-Maserati.
Io e la matematica.
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
La lezione della Farfalla 2.
ImPARIaSCUOLA Scuola Secondaria di Primo Grado Elisa Sala
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Io e i numeri Annachiara Socci a.a. 2011/2012.
Uscire con un altra donna
PILLOLE ITALIANE LA LINTO O' P R E S I D E N T E.
IO E LA GEOMETRIA UN RAPPORTO CON LE FORME, GLI OGGETTI, LO SPAZIO INTORO A ME.
Billie, o meglio BJ, come si faceva chiamare da tutti, è nato nel 1972, in California. La sua famiglia viveva nella zona di Oaklaoma; sua madre, dopo.
Il dipanarsi di un segno: da Paul Klee a Joan Miro’
MARC CHAGALL E IL MESSAGGIO BIBLICO
Il “parallel indexing” nella maggior parte dei radar è costituito da 6 linee parallele fra loro, distanti l’una dall’altra 1/6 della scala, che possono.
LA STORIA DI FERARRI da LAZAROS CHARALAMPOUS G7. La nascita della Ferrari viene nel 1929 a Modena. La casa costruttrice è nata il 13 settembre nel1939.
Per Quelle Che Se La Tirano
I sentimenti di Philippe e Vittorio
Passa i suoi anni giovanili in California dove si rivela essere uno studente modello. Si diploma alla Bella Vista High School e in seguito si laurea in.
“Signor parroco, mi vorrei confessare”…
Un pazzo amore.
di Marottikkal Sindhu Abraham
L’ ala di Baracca Chiara Ricci Frabattista 1 B.
Chieti 30 maggio 2012 Prof.ssa Giselda Antonelli Dipartimento di Lettere Arti e Scienze Sociali Università G. d’Annunzio Chieti Pescara (Italy)
Caro papà… lo sai papà che quasi mi mettevo a piangere dalla vergogna quando ti ho visto urlare dalle tribune contro l’arbitro? Io non ti avevo mai visto.
Io, cantastorie di me stesso A CURA di FILIPPO TREMATERRA.
Poesie dedicate al Prof. Giorgio Buscema Poesie multimediali di Biagio Carrubba ( ) ( )
Il bambino autistico Durante un pranzo di beneficenza,
La Storia La Mission I primi modelli I modelli nuovi Il Marketing I Clienti La cultura aziendale.
RACCOLTA DI POESIE CATARTICHE
L’Automobile D’Italia
La storia della vespa! Ricerca di Alessandro B. & Nicola G. Classe III°A Anno scolastico 2009/2010.
Salve, mi chiamo Dino e vi presento la storia di Ruga la tartaruga Dino.
Al momento della nascita, l’uomo si trova già immerso nei numeri …
Prova di EUSEBIO FEDERICA. INTRODUZIONE Ho deciso di intervistare Steven Jobs perché è un grande informatico, fondatore di una delle più importanti e.
Alcuni Fatti Circa Me ❖ Mi chiamo Christina ❖ Io ho 13 (tredici) anni ❖ Sono nato il 27 (ventisette) luglio 2001 (due mila uno) ❖ Ho un gatto di nome.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO……UN GEOMETRA. Ho intervistato mio zio Francesco,57 anni sposato con 4 figli che è un geometra!!! Ho sottoposto alcune domande.
Parafrasi a Silvia Tromboni Alessandro.
IL DIARIO DEI CONTI del PON Le avventurose vicende di due marconini al pon.
... perchè vi voglio bene!.
Ciao, mi chiamo Salvatore, ho un anno e mezzo di età, anche se non so che che cosa significhi. So invece che cosa significa quando mi cade il ciuccio.
PIAZZA SANTA TERESA Modica Alta. O Piazza Santa Teresa si trova nel cuore del centro storico di Modica Alta, all’incrocio tra Corso Regina Elena e Corso.
Transcript della presentazione:

Ferrari Nicola Balducci

Enzo Ferrari E’ nato il 18 febbraio 1898 a Modena Lavorava per l’Alfa Romeo prima di fondare la compagnia Ferrari Ha vissuto per 90 anni ed e’ morto il 14 agosto 1988 "Quando vinsi nel '23 il primo circuito del Savio, che si correva a Ravenna, conobbi il conte Enrico Baracca, padre dell'eroe; da quell'incontro nacque il successivo, con la madre, la contessa Paolina. Fu essa a dirmi, un giorno: "Ferrari, metta sulle sue macchine il cavallino rampante del mio figliolo. Le portera fortuna". Conservo ancora la fotografia di Baracca, con la dedica dei genitori, in cui mi affidano l'emblema. Il cavallino era ed e rimasto nero; io aggiunsi il fondo giallo canarino che e il colore di Modena". (Enzo Ferrari)

Storia della Ferrari La prima macchina della compagnia Ferrari non aveva l’insegna Ferrari, Perche’ l’Alfa Romeo possedeva il diritto del nome Ferrari. Dal 1940 fino al 2004, Ferrari creo’ 180 tipi diversi di macchine, per esempio la Sport, la GT, e la F1.

Storia della Ferrari (continua-) Ferrari ha avuto 147 successi in Formula Uno e ha vinto 11 campionati. Ci sono molti piloti conosciuti che hanno lavorato con la Ferrari, per esempio Alberto Ascari, Juan Manuel Fangio, Niki Lauda, Jody Scheckter e Micheal Schumacher.

L’emblema L'emblema della Scuderia Ferrari apparve per la prima volta nel 1929, ma non sulle macchine Ferrari, solo nelle pubblicazioni. L’emblema prima apparve sulla 125 S l’11 maggio 1947 in gara L’emblema ha avuto tre forme. 2 1 3

Le macchine della Ferrari

Formula 1 Macchine da corsa. Sono molto veloci e sono solo usate per la corsa.

Ferrari 125 F1 Motore: 12 cilindri a V (60°) Velocità massima – 260 km/h Prima F1 Ferrari nel 1948. Questa macchina ha cominciato l’eredità delle macchine Ferrari F1. L’125 F1 fini’ al secondo posto nella sua prima corsa.

Ferrari F 2004 Motore: 10 cilindri a V (90°) Velocità massima – 360 km/h Era famosa la versione che Micheal Schumacher ha guidato in molte corse. La tecnologia in questa macchina è più avanzata delle macchine prima della Ferrari F 2004.

GT/Sport Macchine delle persone comuni… Forse non delle persone comuni, ma delle persone ricche.

Auto Avio Construzioni 815 Motore: 8 cilindri in linea Velocità massima – 160-170 km/h Prima macchina Ferrari nel 1940. Era una bellissima macchina. Ha solo un sedile ma era l’inizio del design delle macchine per Ferrari.

Ferrari 330 P4 Motore: 12 cilindri a V (60°) Velocità massima – 320 km/h Tre Ferrari 330 P4 finirono ai primi tre posti alla 24 ore di Daytona nel 1967.

Ferrari Enzo Motore: 12 cilindri a V (65°) Velocità massima – oltre 350 km/h Bellezza e potenza: la Ferrari Enzo ha tutt’e due. 3,65 secondi da 0 a 100 km/h e 9,5 secondi da 0 a 200 km/h.

Importanza della Ferrari La compagnia Ferrari e’ sempre stata avvanzata nella tecnologia e lo stile. In Formula Uno, Ferrari sempre portava la competizione a un livello piu’ alto. Inoltre, produce alcune delle macchine piu’ belle tra tutte le altre compagnie d’automobili per i consumatori individuali. Ogni macchina e’ diversa con piccole differenze. Sono costruite a mano senza l’aiuto di una catena di montaggio. Altre compagnie usano lo stile di Ferrari come un esempio per costruire le proprie macchine.

Adesso e il futuro della Ferrari Nel 2006, 1635 Ferrari sono state vendute in Nord America, questo rappresenta un aumento dall’ anno precedente. 80 milioni di dollari sono stati investiti dai commercianti in America. Al Detroit Car Show nel 2007 Ferrari l’amministratore delegato di Ferrari ha rilasciato le informazioni sulle vendite ma non ha detto niente del futuro di Ferrari. La compagnia di Ferrari e’ molto riservata nel rilascio di informazioni sulle proprie macchine, ma ci sono voci che ci sono macchine nuove quasi pronte per la produzione.

Conclusione L’Emblema di Ferrari e’ ben conosciuto dappertutto nel mondo. Sono pionieri nel disegno e technologia. Secondo me, le macchine Ferrari sono bellissime. Un giorno spero di averne una o piuttosto di lavorare per Ferrari.