Il Laboratorio Teatrale Integrato “Piero Gabrielli”, l’Istituto Comprensivo “Elsa Morante” classi 4° A e 4° B, della scuola primaria “Quattro novembre.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
terminó un pò più tardi del previsto,
Advertisements

Il sacramento della Riconciliazione o Confessione
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. PASCOLI” – SESTO S. G
Lavoro realizzato da Vichi Sara
Sulle ali della fantasia
Raccontiamo storie.
Università Campus Bio-Medico
Un uomo aveva quattro figli
di Petr Il'ic Cajkovskij
Carissima Laura, Anna, Roberta, Giulia, Irene, Angela, Elisa…
Costruire una “fiaba di magia”
GIANLUCA, EMIGRATO DI ANDREA SCLABAS.
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Frog, Frog Rana, Rana Istituto Comprensivo Rignano Incisa.
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
I DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO - DSA
Milionario.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Gesù conserva la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura amorevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera dalle false.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
E' DIO....
Edvard Grieg Peer Gynt.
Quattro amici giocano in un giardino vicino alla città.
Intrattenimento.
Ins. Bedognè Alessandra Anno Scol / 2005
E’ DIO E’ DIO.
SIAMO TUTTI CANTASTORIE Attività di educazione linguistica a classi aperte Anno scolastico
Prof. Lorenzo Bordonaro - Italiano - 1^ A
Aulularia.
Musicale e automatico.
Il grullo CLASSE IVA.
Egregio Direttore, oggi non mi potrò recare al mio posto di lavoro a causa di uno sfortunato incidente occorso ieri mentre scaricavo.
LAmphitruo, una delle piuùimportanti commedie plautine, deriva da unopera della mitologia greca intitolata Anfitrione, dal nome del suo protagonista.
CLASSE IV C. oh! cinque monete doro! Un giorno un contadino decise di andare a cercare fortuna.
LA PRINCIPESSA DI MONTEFIORE
Lattesa è sembrata lunga ma ora, finalmente, è arrivato il momento di abbracciare la tua creatura!
Avvocati Dottor Sghignazza.
IL NATALE RACCONTA IL MISTERO DELLA INCARNAZIONE.
Dramma giocoso in due atti di Wolfgang Amadeus Mozart Primo Atto
Claudio Bisio Battute. Il marinaio spiegò le vele al vento…… Il vento non capì !
Un uomo, camminava per i tortuosi vicoli di Napoli, quando per terra trovò una lampada. La raccolse e la strofinò fino a quando apparve un genio.
Atti degli Apostoli Lezione V.
SONO STANCO Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto ricominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada.
Vi racconterò una storia…
ANNO scolastico 2003/2004 La classe 3^ C a EXPERIMENTA 2003 Il mondo tra magia e scienza A TE GLI OCCHl A TE GLI OCCHl (LOGO) (LOGO) Il 5 Novembre 2003.
IO NON HO PAURA Di Niccolò Ammaniti.
Un gruppo di venditori fu invitato ad un convegno. Tutti avevano promesso alle proprie famiglie che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
Tramonti per meditare.
I due maghi.
Il pesciolino d’oro.
Una coppia è sposata da 25 anni E sta festeggiando i 60 anni di età.
terminó un pò più tardi del previsto,
Barzellette portate dalla cicogna ….
“NOI” e la famiglia!.
Lettera ad un amico handicappato.
Mozart e Amadeus tra invenzione e realtà
Transición automática 100 EURO automatico “Consoliamo le anime depresse.” (1 Tessalonicesi 5:14) Non possiamo sapere dove vanno a finire le parole che.
La bambina battezzata con il nome di “Bernarda Maria”, il 9 gennaio 1844 a Lourdes, è stata chiamata per tutta la vita con il suo “diminutivo” Bernardetta.
Clicca per andare avanti ♫ Accendi l’audio ♫ Accendi l’audio Copyright © 2007 Tommy's Window. All Rights Reserved.
15.00 La Famiglia 31 Papa Francesco Udienza del 4 novembre 2015 in Piazza San Pietro sulla Famiglia Rimetti i debiti Papa Francesco Udienza del.
E’ giusto litigare per proteggere un amico.
(1992) Giovedì 19 novembre 2015 Prof.ssa Migliorato Eliana.
INIZIA IL NOSTRO GIALLO E COME SI DICE;LASCIATE OGNI SPERANZA…… OVVIAMENTE SCONSIGLIATTO PER I PAUROSI. AH E SE SIETE SCHIZZINOSI BEH….MORIRETE DI PAURA1.
Felipe e la luna dispettosa Scuola Primaria BOARIO TERME Classe II.
L A SCELTA Dott. Carlo RAIMONDI 1. COS’E’ LA SCELTA? Processo di pensiero che prevede la selezione di una soluzione tra le possibili pensate ai fini della.
La Croce di CristoApparso in forma umana, umiliò se stesso facendosi obbediente fino alla morte e alla morte di Croce. Fil 2,7-8.
Transcript della presentazione:

Il Laboratorio Teatrale Integrato “Piero Gabrielli”, l’Istituto Comprensivo “Elsa Morante” classi 4° A e 4° B, della scuola primaria “Quattro novembre 1918”, e 5° B, della scuola primaria “L. Franchetti” PRESENTANO: “Al Parco Lillipuk” Tratto da “Una losca congiura” di Sergio Tofano adattamento di Simonetta Graziano Autore della presentazione: laboratorio di documentazione I.C. Elsa Morante

Il parco Lillipuk

Gli stravaganti personaggi del parco Lillipuk entrano in scena: la maga, l’uomo forzuto, Baciccia al tiro al bersaglio, Carlona con la macchina fotografica magica , Alduccio, il fachiro con il tappetino di chiodi, Carmelina con la scatola delle pulci, Rosalba la ballerina sul carillon, il venditore di palloncini

Questa divertente storia inizia con Fefè, il bellissimo Fefè, che vorrebbe sposare Elettra, la figlia di don Mimì e lo fa sapere a tutto il luna park….

Fefè chiede la mano della sua innamorata al padre don Mimì, accompagnato dalla moglie donna Mimma e scortato dai tre guappi

Don Mimì rivela il segreto della loro cara figlia allo spasimante Fefè: dopo essere stata colpita da un fulmine, durante un temporale, Elettra dà la scossa!

La maga svela: chiunque volesse sposare Elettra dovrebbe superare tre prove…tre prove affinchè la maledizione della scossa, che ha colpito Elettra, possa essere sconfitta

Come potrà Fefè superare, da solo, le tre prove Come potrà Fefè superare, da solo, le tre prove?! Niente paura, il trio sfortunato: Bonaventura, di professione poeta, Felicino e Felicetta, suoi nipoti, gli daranno una “mano” a Fefè in cambio di… un aiutino!

Prima prova: Fefè al tiro al bersaglio di Baciccia, deve riuscire ad abbattere tre fantocci a cui si sostituiscono Bonaventura, Felicino e

Il trio sfortunato aiuta Fefè a superare la prima prova, ricevendo in cambio da lui, una banconota da un milione di euro: l’amore non ha prezzo!

Il perfido Baciccia deve pagare il premio e va su tutte le furie Il perfido Baciccia deve pagare il premio e va su tutte le furie. Non ci sta a perdere e giura di vendicarsi del trio sfortunato. È presto fatto: Felicino fa cadere la banconota vera, da un milione di euro, e Baciccia la sostituisce con una falsa, da un milione di pedate!

Il centro estetico

Il trio sfortunato, che pensa di essere milionario, decide di andarsi a “ripulire” al centro estetico, dove riceve un trattamento più che energico!

Anche Fefè e la famiglia di don Mimì si recano al centro estetico per farsi belli. All’arrivo di don Mimì un coro di estetisti gli dà il benvenuto!

Il titolare del centro estetico però vuole essere pagato… Il titolare del centro estetico però vuole essere pagato…..ma la banconota del trio sfortunato…si rivela falsa!

Seconda prova: battere l’uomo più forte del mondo Seconda prova: battere l’uomo più forte del mondo. Il trio sfortunato promette all’uomo forzuto un biglietto per il derby Roma-Lazio se si lascerà sconfiggere da Fefè

Baciccia racconta a Carmelina di essersi appropriato della banconota del trio sfortunato, sostituendola con una falsa e, non ancora soddisfatto delle sue malefatte, rivela il suo piano per impadronirsi della chiave della cassaforte di don Mimì. Suo malgrado, però, il trio, nascostosi dietro la porta, sente tutto ed è più che mai deciso a fargliela pagare.

Baciccia e Carmelina, travestiti per il fasullo numero dell’orso prodigio, riescono ad entrare nella casa di don Mimì, superando il controllo dei Guappi. Nel frattempo, arriva anche Fefè.

Baciccia, travestito da orso, durante la sua esibizione, ruba a don Mimì il borsellino con la chiave della cassaforte.

Anche il trio sfortunato, travestito per il numero della bambola robot, riesce ad entrare nella casa di don Mimì, deciso a smascherare Baciccia.

La bambola fa cadere Baciccia che lascia andare il borsellino con la chiave della cassaforte di don Mimì

Baciccia è smascherato Baciccia è smascherato! Fefè raccoglie la chiave e don Mimì dichiara superata la terzaprova: salvare la sua cassaforte dal furfante Baciccia. Le tre prove sono state superate! Elettra non dà più la scossa e i due innamorati possono finalmente sposarsi

Tutti al parco Lillipuk a festeggiare, tranne Baciccia e Carmelina, che per punizione, sono utilizzati come fantocci per tiro al bersaglio!

Fine