For Exchange/SMTP Completa protezione antivirus, antispam e antiphishing per PMI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Tecnologie Internet di comunicazione
Advertisements

© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità D1 Architetture di rete.
Modulo 5 - posta elettronica
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità D1 Architetture di rete.
Windows Server 2003 SP1 Security Configuration Wizard PierGiorgio Malusardi IT Pro Evangelist Microsoft.
Microsoft Education Academic Licensing Annalisa Guerriero.
Microsoft Office Project 2003 Standard La Gestione per Progetti nella Piccola e Media Impresa Ettore dAmico Microsoft Italia.
Windows XP SP 2 e Office 2003 I dati nel vostro PC sempre sicuri Come rendere sicuro il proprio computer… …ed ottenere la massima produttività Aldo Tuberty.
Strumenti di sviluppo Microsoft Campagna incentivi per Software Assurance Opportunità di vendita.
INTERNET: RISCHI E PERICOLI
IL LINGUAGGIO HTML Il linguaggio html. Il linguaggio html. Utilizzo dei tag. Utilizzo dei tag. Script Browser I link I link Caricamento dei dati sul server.
Gestione dei laboratori Come rendere sicura la navigazione internet e l'uso della rete Lorenzo Nazario.
Direzione Generale Sistemi Informativi Reti telematiche e minori: lesperienza nelle scuole Reti telematiche e minori: lesperienza nelle scuole Roma, 17.
Organizzazione di una rete Windows 2003
Responsabile: Ing. Daniele Bocci CORSO INTEGRATO DI INFORMATICA Master in Management Infermieristico.
Servizio AntiSPAM RUPA – Roma 28 settembre Servizio AntiSPAM RUPA.
Organizzazione di una rete Windows Server Client Il ruolo dei computer I computer in una rete possono svolgere le funzioni di client e server dei.
Posta elettronica ( ) chiocciola" comunemente letta at Identificativo dellutente Identificativo del computer centrale sul quale risiede.
C Consiglio Nazionale delle Ricerche DNS e Posta Elettronica: evoluzione dei servizi Marina Buzzi Marina Buzzi Istituto per le Applicazioni Telematiche.
Intervento Microsoft Rischi e minacce su Internet
Convegno di Studi su Internet e Diritto - Milano, 7 e 8 Novembre 2002 Convegno di Studi su Internet e Diritto - Milano, 7 e 8 Novembre 2002 Ing. Andrea.
ECDL Mod. 1 1 I virus sono particolari programmi che hanno effetti negativi sul sistema informatico. Il loro scopo è: Infettare il programma senza alterarne.
Il nostro computer navigando su Internet è molto esposto a rischio di virus, spyware o hacker che minacciano lintegrità dei nostri dati. Proteggere il.
BRIDGE-3K Verso il futuro La migrazione dai sistemi HP3000. Un ponte verso il futuro conservando la cultura e le risorse aziendali. NOVITA 2007.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Norman SecureTide Soluzione sul cloud potente per bloccare le spam e le minacce prima che entrino all'interno della rete.
Avvisi ai naviganti: promesse e pericoli della Rete.
Pro Recruiting La piattaforma per la selezione
Server fax di rete per Exchange/SMTP. GFI FAXmaker for Exchange/SMTP GFI FAXmaker for Exchange/SMTP è il server fax di rete leader. Si integra con Exchange.
Norman Security Suite Sicurezza premium facile da usare.
Norman Endpoint Protection Sicurezza all'avanguardia in tutta facilità!
Office 365 per professionisti e piccole imprese
Firenze 17 Giugno 2010 Sala Grazzini 9.30Registrazione e welcome coffee 9.45Benvenuto di S&NT Informatica 10.00Il nuovo Desktop Microsoft per la PMI Italiana:
Certificazioni del personale e certificazioni dei sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni Limportanza di una corretta impostazione delle.
VIRTUALIZZAZIONE Docente: Marco Sechi Modulo 1.
Controlla e reagisce agli errori di rete e server per garantire il massimo tempo di operatività della rete.
Gestione automatica dei registri degli eventi su tutta la rete.
Fabrizio Grossi Verifica delle attività. L'operato degli amministratori di sistema deve essere oggetto, con cadenza almeno annuale, di un'attività
Server Web in una rete Windows Sommario Meccanismi di accesso remoto Meccanismi di accesso remoto Introduzione ai Server Web Introduzione ai Server.
ECDL per TUTTI con I Simpson Azzurra & Silvia.
I VIRUS Buttà Cristina 2^ beat ISIS G. Meroni anno scolastico 2007/2008.
Norman SecureBackup Il backup flessibile per le piccole e medie imprese.
MODULO 01 Unità didattica 05
Nome relatore, Titolo Windows 8 Pro: per le piccole imprese.
A WORLD OF TESTING IN AUTOMOTIVE
Francesco M. Taurino 1 NESSUS IL Security Scanner.
Websense® Web Security Suite™
Storo 30 ottobre 2006 – Pierluigi Roberti Problemi legati al software e possibili soluzioni ReadyServices sas Pierluigi Roberti.
UNITA’ 02 Malware.
CORSO INTERNET la Posta elettronica
Comunicazioni. 5.1 POSTA ELETTRONICA 5.1 POSTA ELETTRONICA.
IT SECURITY Malware.
Sicurezza e attacchi informatici
30 agosto Progetto Quarantena Gateway Security Appliance.
La posta elettronica. Posta elettronica Il servizio più usato nella comunicazione in Internet è quello della posta elettronica (o ) che consente.
La caccia ai Virus è aperta! VirusBuster Premium anti-malware system Company and product overview.
31 ottobre Security Assessment per Cassa Centrale Analisi delle modalità di deployment di server e di postazioni utente. Simulazione di consulente.
Fiery Color Profiler Suite v4.7 Fiery Workflow Suite Colore eccezionale, preciso e uniforme.
Multiwire s.r.l. Primo distributore Avast! in Italia
For Exchange/SMTP Server fax di rete per Exchange, SMTP e Lotus.
Protecting your business . SpamTitan Azienda La soluzione – Caratteristiche – La tecnologia Le referenze La politica commerciale Contatti.
Servizi portanti di adeguamento e diffusione del protocollo informatico Calliope a tutte le articolazioni del Ministero della Giustizia #1Messa in sicurezza.
Office365 Antonella Monducci Francesca Del Corso INFN - Bologna.
LA FORZA NELLA CONDIVISIONE DI ESPERIENZA E INVESTIMENTI Presenta
The New Kerio AntiSpam Francesco Rosso – Multiwire Marino Vigliotti – Kerio.
Virus informatici Samuele Mazzoli 1B 2014/2015. indice I virus informatici Come fare per proteggersi Come si classificano Componenti dei virus Chi crea.
LA SICUREZZA INFORMATICA BERRETTA LORENZO 1B CAT A.S 2014/2015.
PHP HyperText Prepocessor.  Linguaggio di scripting lato server sviluppato per generare pagine web.  Permette ad un sito web di diventare dinamico 
La gestione della rete e dei server. Lista delle attività  Organizzare la rete  Configurare i servizi di base  Creare gli utenti e i gruppi  Condividere.
Transcript della presentazione:

for Exchange/SMTP Completa protezione antivirus, antispam e antiphishing per PMI

Schema riassuntivo della presentazione Punti deboli a livello informatico I prodotti >GFI MailEssentials >GFI MailSecurity Testimonianze Riconoscimenti Panoramica dell’azienda

Punti deboli a livello informatico (1/2) Almeno il 90% della posta elettronica recapitata ai server aziendali è rappresentata da spam – Ricerca Nucleus, 2007 Gli spammer cambiano continuamente tecnica per aggirare i filtri antispam ricorrendo, ad esempio, a spam con immagini, allegati PDF ed Excel e a rapporti di mancato recapito (NDR) Fino a fine agosto 2007 gli attacchi di phishing hanno colpito 3,2 milioni di cittadini statunitensi, con costi pari a circa 3,6 miliardi di USD – Gruppo Gartner, 2007

Punti deboli a livello informatico (2/2) Nonostante il 98% delle aziende abbia installato software antivirus, il 52% è stato soggetto ad un attacco di virus almeno una volta nei 12 mesi precedenti – Indagine del Crime and Security Institute, Questo dato indica che l’uso di un singolo motore antivirus può non essere sufficiente a filtrare i virus, specialmente quelli nuovi – Indagine dell’FBI

Filtrate tutta la posta in arrivo rimuovendo spam, virus, malware e molte altre minacce! GFI ha integrato in una suite scaricabile singolarmente due prodotti leader per la posta elettronica: GFI MailEssentials e GFI MailSecurity In questo modo è possibile installare uno o entrambi i prodotti leader nel mercato e di risparmiare quasi il 30% acquistando la suite. GFI MailEssentials e GFI MailSecurity sono disponibili al miglior prezzo sul mercato! clienti usano GFI MailEssentials, il principale software antispam per server (1/3)

Grazie a GFI MailSecurity, clienti possono usare fino a 5 motori antivirus multipli GFI MailEssentials e GFI MailSecurity hanno ricevuto quasi 100 riconoscimenti Massima percentuale di rilevamento dello spam (oltre il 98%) e livello ridottissimo di falsi positivi Software con più antivirus e ampie funzionalità di gestione del contenuto leader nel settore for Exchange/SMTP (2/3)

Fino a cinque motori antivirus garantiscono la completa protezione della posta Compatibilità con le piattaforme di messaggistica leader nel settore, incluse Microsoft Exchange 2000, 2003, 2007 e Lotus Domino for Exchange/SMTP (3/3)

for Exchange/SMTP Antispam basato sul server, antiphishing, declinazioni di responsabilità e numerose altre funzioni

Le 3 funzioni principali Tecnologia di filtraggio bayesiano, con una percentuale di rilevamento superiore al 98% Blocco della posta elettronica di phishing mediante il confronto tra il contenuto del messaggio truffa e un database costantemente aggiornato di messaggi inseriti in black list Possibilità per gli utenti finali di riesaminare il proprio spam mediante cartelle dedicate della propria casella di posta su Exchange

Funzioni di cattura dello spam e falsi positivi

Altre funzioni Supporto del protocollo SPF (Sender Policy Framework) Altri strumenti inclusi in GFI MailEssentials: >Declinazioni di responsabilità >List server >Monitoraggio della posta elettronica >Download POP3

Novità della versione 14 Nuovo motore anti-spam con varie funzionalità nuove, tra cui IP Reputation Supporto per IIS 64 Bit per Windows 2003 e 2008 Nuova Dashboard Directory Harvesting funzionante a livello SMTP Digest Certificazione Checkmark di West Coast Labs: percentuale di cattura pari al 98%

Gli utenti possono rivedere i messaggi di spam Il prodotto in sintesi

Numerose opzioni di trattamento dello spam Il prodotto in sintesi Gli utenti possono rivedere i messaggi di spam

Numerose opzioni di trattamento dello spam Il prodotto in sintesi Configurazione di GFI MailEssentials Gli utenti possono rivedere i messaggi di spam

Vantaggi del prodotto Aumento della produttività dei dipendenti, poiché non devono più occuparsi di ordinare e rimuovere manualmente lo spam dalla casella di posta Protezione degli utenti contro il furto d’identità e di informazioni mediante il blocco di messaggi di phishing (fraudolenti) Eliminazione del disturbo causato da spam offensivo, ad esempio, messaggi dal contenuto pornografico Protezione contro lo spam contenente oggetti pericolosi quali script ed exploit Prezzo imbattibile! Per ulteriori informazioni, visitare la pagina

Conclusione Aumento dello spam e dei messaggi di phishing che sprecano le risorse umane e della rete Protezione antispam e antiphishing a livello di server con GFI MailEssentials GFI MailEssentials si installa rapidamente e raggiunge un'elevata percentuale d’individuazione dello spam mediante l’analisi bayesiana e altri metodi Prezzo imbattibile! Per ulteriori informazioni, visitare la pagina

Antivirus per la posta elettronica, controllo del contenuto, individuazione degli exploit e antitrojan

Vantaggi di più motori antivirus (1/2) Caso di studio Il seguente grafico illustra il tempo di risposta dei produttori di antivirus ai virus w32.Sober.C e w32.Sober.Y

Problemi con singoli motori antivirus? (2/2) Nessun singolo motore antivirus sarà sempre il più rapido ed efficace a reagire a TUTTI i virus Nessun singolo motore antivirus è considerato il migliore nella lotta a tutti i tipi di codice maligno: virus, malware, spyware ecc. La presenza di più motori antivirus garantisce: >Il tempo di risposta più rapido, intercorso dal momento dell’attacco del virus a quello del rilascio del file di firma perché, OGNI VOLTA, si ricevono gli aggiornamenti dalla prima azienda che reagisce al virus >La migliore tecnologia antivirus, poiché si sfruttano i punti di forza di ogni motore antivirus

Funzioni principali Presenza di più motori antivirus (Norman Virus Control e BitDefender sono già inclusi, mentre i motori Kaspersky, McAfee e AVG Anti-Virus sono facoltativi) Scanner GFI di trojan ed eseguibili, che rileva eseguibili maligni sconosciuti Motore GFI contro exploit di , che protegge contro futuri virus e attacchi tramite posta elettronica Criteri di contenuto della posta elettronica basati sugli utenti o sui gruppi (controllo di contenuto e allegati)

Novità della versione 10 Ulteriore motore antivirus (GRISOFT AVG Anti-Virus) Aggiunta dei feed RSS, per consentire agli amministratori di controllare più facilmente gli elementi messi in quarantena Feed RSS di GFI MailSecurity

Configurazione di GFI MailSecurity Il prodotto in sintesi

Configurazione di GFI MailSecurity GFI MailSecurity supporta più motori antivirus Il prodotto in sintesi

Vantaggi del prodotto Maggiore percentuale di rilevamento dei nuovi virus e risposta più rapida garantite dalla presenza di più motori antivirus Protezione contro i virus e tutte le forme di malware basate sulla posta elettronica Esclusivo scanner di trojan ed eseguibili, che individua eventuali file eseguibili dannosi senza l'esigenza di aggiornamenti antivirus Il motore contro gli exploit della posta e l’agente sterilizzante di HTML disabilitano gli exploit di posta elettronica e gli script HTML Prezzo imbattibile! Per ulteriori informazioni, visitare la pagina

Conclusione Tutti dispongono di una protezione antivirus, ma ogni anno la maggioranza delle aziende continua a essere affetta da virus La presenza di più motori antivirus è essenziale per garantire la protezione ottimale contro tutti i nuovi virus GFI MailSecurity supporta fino a cinque motori antivirus e comprende altre importanti funzioni di sicurezza Prezzo imbattibile! Per ulteriori informazioni, visitare la pagina

Console centralizzata per la gestione dei prodotti per la posta di GFI GFI MailDefense - Il prodotto in sintesi

Console centralizzata per la gestione dei prodotti per la posta di GFI GFI MailDefense - Il prodotto in sintesi Verifica dei prerequisiti per un'installazione corretta

Testimonianze concernenti il prodotto “Posso riassumere la mia esperienza d’uso di GFI MailEssentials for Exchange/SMTP in una frase: installando GFI MailEssentials in una rete che gestisco per 85 persone, sono subito diventato un eroe!”. – Paul Morris, amministratore di sistema, Delta Dental Plan of Kentucky, Kentucky, Stati Uniti Per ulteriori testimonianze su GFI MailEssentials, fare clic qui! “Abbiamo valutato e acquistato GFI MailSecurity perché riteniamo che sia il più facile da distribuire e gestire. È molto efficace contro i virus. I suoi motori antivirus multipli sono rapidi quanto i singoli prodotti di scansione antivirus disponibili sul mercato. Ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e un ROI elevato”. – Kevin Hays, tecnico di sistema, Star Robbins & Company, Kentucky, USA Per ulteriori testimonianze su GFI MailSecurity, fare clic qui!

GFI MailEssentials: apprezzamenti del prodotto Seguono alcune delle aziende che si avvalgono di GFI MailEssentials: >NASA >Banca centrale europea (BCE) >Toyota >IBM >Caterpillar >Siemens >e molte altre! Oltre ad aver vinto il premio Readers’ Choice MSExchange.Org per quattro anni, GFI MailEssentials ha ricevuto numerosi riconoscimenti prestigiosi, tra cui:

GFI MailSecurity: apprezzamenti del prodotto Migliaia di clienti in tutto il mondo, tra cui: >NASA >Marina statunitense >USAF (arma aeronautica dell’esercito degli Stati Uniti) >Perotsystems >IBM >Banca Centrale Europea (BCE) >Peugeot >Toyota >e molti altri! Al prodotto sono stati attribuiti numerosi premi, tra cui:

GFI MailDefense: ulteriori informazioni e download Per ulteriori informazioni sul prodotto, fare clic qui Scoprite i nostri prezzi concorrenziali Scaricate la versione di prova GRATUITA di GFI MailDefense

Panoramica dell'azienda Costituita nel 1992 Oltre 200 dipendenti in tutto il mondo Uffici a Malta, Londra, Raleigh, Hong Kong e Adelaide Prodotti GFI installati su oltre reti di tutto il mondo, soprattutto di piccole e medie imprese) Azienda orientata alla collaborazione con oltre partner in tutto il mondo L'obiettivo Diventare la tecnologia ideale per le soluzioni di sicurezza informatica e aumento della produttività. Il compito Fornire soluzioni di sicurezza del contenuto, protezione della rete e messaggistica convenienti e di qualità ai professionisti del settore informatico di tutto il mondo.