18 au 28 mars 2011
Le cifre chiave Uno dei più grandi eventi nella regione Rhône-Alpes, primo partner commerciale con il territorio italiano Classificata come seconda fiera più importante nellintero territorio francese Data di creazione: 1916 Certificata « Fiera di Francia » Dimensioni della manifestazione: espositori, mq visitatori (incremento del 23.5% rispetto allo scorso anno)
I settori di riferimento Artigianato Bigiotteria Agenzie di Viaggio Decorazione in legno, metallo, pietra e vetro Giocattoli Strumenti musicali Opere darte Piccolo mobilio Tappeti La Camera di Commercio Italiana di Lione propone alle aziende italiane di disporre di tariffe preferenziali per la partecipazione in qualità di espositori allinterno della collettiva italiana nel padiglione Couleurs du Monde.
Mobili ed arredo; Il mondo femminile – prodotti di bellezza, moda, accessori ; Habitat & Environnement : allestimento e rinnovo, energia e confort ; Arte e decorazione; Allestimento per esterno – prodotti da balcone, terrazza, giardino ; Territori, Vini e Sapori ; Cucine, bagni ed elettrodomestici. Tutte le aziende italiane degli altri settori potranno rivolgersi alla nostra Camera di Commercio per ottenere un preventivo personalizzato per uneventuale partecipazione al salone.
Sesso Donne 52 % Uomini 48 % Età 11 % meno di 25 anni 40 % da 25 a 44 anni 29 % da 45 a 59 anni 20 % da 60 e oltre Provenienza geografica dei visitatori 97 % Rhône-Alpes 74 % Rhône 45 % Grand Lyon 14 % Isère 5 % Ain 2 % Loire Acquisti in fiera 88 % dei visitatori hanno concluso un acquisto o effettuato un ordine in Fiera DURATA MEDIA DELLA VISITA 3h25 DURATA MEDIA DELLA VISITA 3h25
Foire de Lyon UNO DEI PRINCIPALI MOTORI dellECONOMIA REGIONALE Bilancio 2010: visitatori soddisfatti 90% dei visitatori si ritengono soddisfatti della loro visita. 49% dei visitatori vengono tutti gli anni in visita alla Foire de Lyon. Più di espositori presenti alledizione 2010 Per alcuni degli espositori della scorsa edizione, il fatturato realizzato durante gli 11 giorni di fiera rappresenta più di 6 mesi di fatturato totale annuale. Tasso di fedeltà dei visitatori alla fiera: 66%
La comunicazione una comunicazione molto efficace destinata ad un target preciso di riferimento Diffusione di: - distribuzione di n° borse della fiera; - distribuzione di esemplari della rivista della fiera; - pubblicità tramite i maggiori canali locali e non solo: TV, giornali locali, … - numerosi partenariati con società ed organismi (CGMPE – Confédération de Petites et Moyennes Entreprises / giornale Le Progrès / …) 9 visitatori su 10 si sono detti essere ben informati e a conoscenza della manifestazione. Il sito internet della Foire de Lyon ( Presenta durante la manifestazione dei principali media regionali: TV, radio, quotidiani, magazins, …
Per ulteriori informazioni, contattare: Chiara STEFAN – Anca MUCEA – Servizio Commerciale – Servizio Fiere e Saloni Camera di Commercio Italiana di Lione 8, rue Joseph Serlin Lyon Cedex 01 Fax Web.